Connect with us

Published

on

Alveria guida il mondo HR Tech verso il futuro

La società è una delle più interessanti e innovative aziende HR Tech presenti nel panorama internazionale e, nel 2020, è stata inserita nella top 10 delle Organizational Development Consulting/Services Company dalla rivista HR Tech Outlook.

Roma, 23 ottobre 2024. Da molti anni, ormai, la tecnologia è una presenza costante nelle vite di tutti noi e i servizi digitali sono parte integrante della nostra quotidianità. Lavoro, educazione, sanità, sicurezza: il digitale ha trasformato la nostra società permettendo di ottimizzare i tempi e di abbattere i costi, rendendo i servizi sempre più accessibili ed inclusivi. Ma fino a che punto la tecnologia può aiutare a valorizzare il nostro capitale umano? È possibile integrare le nuove tecnologie con le competenze HR? La risposta si può riassumere in una sola parola: Alveria, il nome della società che ha rivoluzionato il settore HR Tech sia a livello italiano che europeo.

Alveria nasce nel 2010 da un’intuizione di Massimo Genova, presidente e CEO con un’ultraventennale esperienza nella ricerca e sviluppo di modelli, processi e soluzioni tecnologiche per il mondo HR e di Federico Di Rollo, attuale COO. In questi anni l’azienda si è occupata di valorizzare le competenze e di sviluppare le professionalità, per supportare la crescita di ogni business nei suoi punti chiave, innovando le politiche, i modelli ed i processi di gestione delle Risorse Umane. La consulenza più attenta ai bisogni del cliente, la formazione più innovativa ed efficace, l’adozione degli strumenti di data analysis più all’avanguardia, le soluzioni più puntuali e responsabili per la gestione di modelli e processi HR: negli anni Alveria ha consolidato il suo posizionamento sul mercato conquistando la fiducia delle più grandi aziende nazionali e internazionali.

“Alveria è il più importante player italiano nei processi di Hr Digital Transformation, in grado di gestire sistemi molto complessi, grazie alla presenza in azienda di persone con competenze sia in ambito HR che Tech”, spiega Genova. “Per fare questo abbiamo sviluppato diverse soluzioni altamente innovative, come la piattaforma tecnologica HCMS, Human Capital Management System. Il nostro software è uno spazio digitale, flessibile e performante, che riesce ad integrare un profondo know-how in ambito HR con le tecnologie più avanzate. È stato fatto un grande lavoro di trasposizione della realtà nel digitale, con un progetto in costante evoluzione che ci permette di competere con i grandi player internazionali”.

HCMS è stato, quindi, pensato per le imprese che desiderano un supporto a 360 gradi sulla gestione delle Risorse Umane. Si tratta di un software estremamente intuitivo che permette di governare tutte le politiche e i processi HR in un unico spazio digitale. Con HCMS si possono personalizzare i servizi ed i processi HR in totale autonomia, senza bisogno di scrivere una riga di codice, e tenere al sicuro i dati nel totale rispetto degli standard, di sicurezza e normativi, nazionali ed internazionali.

“HCMS è la massima espressione della nostra volontà di investire sempre di più nell’innovazione tecnologica”, dichiara Genova. “Il nostro dipartimento Innovazione e AI conta esperti matematici e fisici teorici che collaborano con realtà globali sul tema dell’introduzione dell’AI a supporto dei servizi e dei processi HR. In questo contesto, Alveria punta a raggiungere una governance totale delle tecnologie di AI generativa, per gestire le dinamiche HR in maniera più facile, veloce e sicura. Detto questo, al centro delle nostre attività c’è sempre la persona e il valore umano che riesce a mettere nel suo lavoro mentre la tecnologia le viene cucita addosso in modo sartoriale. People first, per un futuro a portata di tutti”.

Alveria è, inoltre, una delle realtà del settore più attente al benessere dei dipendenti sia in un’ottica di equilibrio vita-lavoro che di crescita personale e professionale “Io e i miei colleghi lavoriamo in un contesto che stimola costantemente creatività ed innovazione, considera i fallimenti un’opportunità e conditio sine qua non per rendere l’ambiente di lavoro piacevole, ricco di opportunità e favorevole al contributo aperto da parte di tutti”, conclude il presidente Genova.

Scopri di più: www.alveria.it - www.hcms.it

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Consiglio Europa. Pro Vita Famiglia: inaccettabile...

Published

on

ecri-consiglio-europa

23 ottobre 2024. «La richiesta del Consiglio d’Europa di aumentare la promozione dell’ideologia gender e dell’Agenda politica LGBTQ nelle scuole italiane è un’ingerenza vergognosa e inaccettabile che viola la libertà e il primato educativo di milioni di genitori. Già oggi le associazioni LGBTQ stanno trasformando le scuole italiane in campi di rieducazione arcobaleno di massa, tramite corsi sulla fluidità sessuale e l’assurda Carriera Alias, il regolamento illegale che consente ai minori di scegliere il nome e il pronome con cui essere chiamati a scuola in base al genere autopercepito. La folle raccomandazione del Consiglio d’Europa è contenuta nello stesso rapporto che ha vergognosamente accusato di “razzismo” la Polizia di Stato italiana, suscitando lo stupore dello stesso Presidente della Repubblica oltre che del Governo. Pro Vita & Famiglia chiede proprio al Governo di mettere fine alla politicizzazione delle scuole italiane, difendendo la libertà educativa dei genitori, vietando lo svolgimento di attività che promuovono la fluidità di genere, dannose per i minori, e bloccando la diffusione della Carriera Alias, che rafforza in migliaia di bambini e adolescenti l’intenzione assurda di “cambiare sesso”. L’inerzia del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara su questo fronte ha ormai raggiunto un livello non più tollerabile!».

Così Antonio Brandi, presidente di Pro Vita & Famiglia onlus, in merito all’ultimo rapporto pubblicato dall'Ecri, la Commissione contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa, organizzazione internazionale, diversa dall’UE, con sede a Strasburgo.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

“China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade...

Published

on

“China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade Cooperation and Exchange Conference”, il 25 Ottobre a Milano.

23 ottobre 2024. Il prossimo 25 ottobre, Milano ospiterà un evento di grande rilevanza per i rapporti economici tra Italia e Cina: “China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade Cooperation and Exchange Conference”, organizzata da Guodong Cultural e CONFLAVORO PMI LOMBARDIA, con il supporto di Gazzetta di Milano come Media Partner. L’incontro avrà luogo presso la sede di CONFLAVORO PMI LOMBARDIA e vedrà l’intervento di: Agostino Marotta – Direttore Editoriale di Gazzetta di Milano, Yang Haojie VP – Vice Presidente Guodong Cultural e figure chiave di CONFLAVORO PMI LOMBARDIA come il Dott. Giuseppe Ligotti, Coordinatore Regionale e Presidente di CONFLAVORO PMI Varese.

Italia e Cina: Opportunità di Internazionalizzazione in un Momento di Cambiamento Geopolitico

L’evento rappresenta un’importante opportunità per rafforzare i legami tra due economie strategiche, quella italiana e quella cinese, in un momento geopolitico particolarmente delicato e in questo senso Gazzetta di Milano ha sempre avuto una visione lungimirante avendo scelto come corrispondente a Shenzhen Wang Xinxin – Ambasciatrice della Comunicazione Culturale tra Shenzhen e l’Italia.

La delegazione cinese presente sarà composta da rappresentanti di alto livello del distretto di Shenzhen- Luohu, una delle aree più dinamiche della Cina, e condividerà la propria visione delle opportunità offerte dal mercato cinese, ponendo particolare attenzione su Shenzhen. Tra i membri della delegazione, spicca Yu Hongjun – Vice Sindaco del Distretto di Luohu, Shenzhen che parteciperà insieme a Tong Xing – Direttore del Centro Servizi per le Imprese del Distretto di Luohu, Shenzhen, Zhao Jingyu – Funzionario Centro Servizi per le Imprese del Distretto di Luohu, Shenzhen, Zheng Xinxin – Capo Sezione dell’Ufficio Affari Esteri del Distretto di Luohu, Shenzhen, Lin Ning – Funzionario della Divisione Promozione Investimenti , Ufficio Promozione Investimenti del Comune di Shenzhen, Chen Sicong – Vice Capo Sezione della Filiale di Luohu del Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Comune di Shenzhen; offrendo alle imprese italiane una panoramica delle possibilità di sviluppo e cooperazione.

L’Importanza dell’Internazionalizzazione per le PMI Italiane

In un contesto globale caratterizzato da incertezze politiche ed economiche, l’internazionalizzazione diventa una strategia fondamentale per le aziende italiane, in particolare per le PMI. Espandere i propri orizzonti verso mercati emergenti e dinamici come quello cinese consente non solo di diversificare i rischi, ma anche di cogliere nuove opportunità di crescita. L’evento di Milano fornirà uno spazio privilegiato per creare ponti tra imprese italiane e cinesi, favorendo il dialogo e la nascita di partnership commerciali e industriali.

La Cina, con la sua crescente influenza economica e tecnologica, rappresenta uno dei principali attori sullo scenario internazionale. Shenzhen, in particolare, è un hub per l’innovazione tecnologica e il commercio, e può offrire alle imprese italiane una vasta gamma di possibilità, dalla produzione all’alta tecnologia, passando per la ricerca e sviluppo.

“L’incontro con i rappresentanti del distretto cinese di Shenzhen, è un’importante opportunità per rafforzare i rapporti commerciali tra Italia e Cina. – afferma Giuseppe Ligotti, Coordinatore Regionale CONFLAVORO PMI LOMBARDIA e Presidente di CONFLAVORO PMI Varese – Shenzhen rappresenta un polo strategico di innovazione tecnologica e sviluppo economico in Cina. Favorire lo scambio commerciale tra le nostre imprese lombarde e quelle cinesi significa aprire le porte a nuove opportunità di crescita e collaborazione reciproca.

L’incontro, non si limita soltanto alla creazione di nuove relazioni economiche, ma mira a facilitare un dialogo più ampio e costruttivo tra i due Paesi. Vogliamo promuovere un ecosistema in cui le imprese italiane possano beneficiare dell’accesso a un mercato in forte espansione come quello cinese, e al tempo stesso le aziende cinesi possano trovare nella Lombardia un partner affidabile e competente per affermarsi sul mercato europeo.

È necessaria una cooperazione che guardi alla sostenibilità e all’innovazione, settori in cui entrambi i Paesi stanno investendo fortemente. Questo incontro rappresenta un primo passo verso una collaborazione più strutturata e duratura, che può portare a vantaggi economici tangibili per entrambe le parti. Il nostro obiettivo è creare un ponte solido tra le imprese lombarde e quelle di Shenzhen, facilitando lo scambio di know-how, tecnologie e risorse.”

Un Contesto Geopolitico in Evoluzione

L’attuale scenario geopolitico globale è segnato da tensioni economiche e commerciali, che rendono la costruzione di nuove alleanze una necessità impellente per Paesi e imprese. In questo contesto, rafforzare i rapporti con la Cina, che continua a crescere come una delle maggiori potenze economiche, diventa strategico. Per l’Italia, in particolare, consolidare rapporti con nuove forze economiche significa non solo mantenere la competitività, ma anche prepararsi a un futuro sempre più interconnesso e globalizzato.

La conferenza offrirà uno spazio di discussione non solo per esplorare le opportunità per le aziende italiane in Cina, ma anche per comprendere come le imprese cinesi possano inserirsi nel mercato italiano, contribuendo a una crescita reciproca. Lo scambio di esperienze e competenze tra le due nazioni potrebbe rappresentare una chiave per affrontare con successo le sfide poste dalla globalizzazione e dalle trasformazioni economiche mondiali.

In un’epoca caratterizzata da mutamenti rapidi e imprevedibili, eventi come “China (Shenzhen-Luohu) – Italy (Milan) Economic and Trade Cooperation and Exchange Conference” offrono opportunità cruciali per rafforzare legami internazionali e favorire la crescita economica su scala globale. L’internazionalizzazione delle imprese italiane e l’apertura verso mercati come quello cinese rappresentano una via per garantire competitività e sviluppo in un mondo sempre più interconnesso.

L’evento dunque rappresenta non soltanto una piattaforma per scambi commerciali, ma anche un passo importante verso un futuro di collaborazione e prosperità condivisa.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Immediapress

Open Srl festeggia trent’anni di successi nel settore...

Published

on

 <span id=

Fondata nel 1994 a Istrana, in provincia di Treviso, da Daniela Zanellato oggi in società con Ernesto Pozzobon, l’azienda specializzata in serramenti esterni ed interni, da sempre si distingue per qualità e durabilità dei prodotti, dalle finestre alle porte interne, fino alle schermature solari, alle porte blindate e alle porte per garage, fornendo soluzioni personalizzate per le abitazioni e consulenze tecniche e fiscali, inclusa la gestione delle pratiche per accedere alle detrazioni fiscali.

Treviso, 23 ottobre 2024.Quando si scelgono porte e finestre per la propria abitazione, è cruciale rivolgersi a professionisti del settore perché la qualità dei serramenti non influisce solo sull'estetica, ma anche sull'isolamento termico, la sicurezza e il risparmio energetico.

“Chiedere una consulenza ad esperti in serramenti per edilizia privata significa scegliere materiali e soluzioni personalizzate e durature. L’impresa specializzata assicura inoltre la corretta installazione dei prodotti, che previene costose problematiche future”. È quanto affermato da Daniela Zanellato che insieme a Ernesto Pozzobon è alla guida di Open Sr l , storica azienda con sede a Istrana, che offre una vasta gamma di prodotti, tra cui finestre, porte interne, schermature solari, porte blindate e porte per garage, tutte personalizzabili, garantendo soluzioni su misura, assistenza tecnica e fiscale per accedere alle detrazioni e un servizio completo che va dalla progettazione all’installazione, fino alla manutenzione.

“Nata nel lontano 1994 volutamente ad Istrana - crocevia strategico per il commercio e i collegamenti del Veneto - Open Srl già dal nome riflette la sua missione: essere un'impresa ad alto contenuto programmatico, flessibile, aperta a nuove idee e pronta ad accogliere ogni necessità dei propri clienti, puntando su prodotti di alta qualità che coniughino funzionalità, durabilità e design”, ha proseguito la titolare, imprenditrice ma anche Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Treviso e impegnata in Confartigianato Imprese Treviso.

Partner di Finstral, Finnova, GD Dorigo, Henry Glass ed altri brand importanti del settore, l’azienda veneta ha raggiunto i trent’anni di attività, diventando un punto di riferimento per famiglie, coppie e anziani con l’esigenza di acquistare ed installare serramenti di qualità, che combinino estetica e comfort abitativo: porte battenti, scorrevoli, in vetro, a libro o raso muro, ma soprattutto serramenti realizzati in materiali isolanti come il PVC, il legno, l’alluminio a taglio termico, sono alcuni dei prodotti di un’azienda che ha fatto della customer satisfaction il suo principale punto di forza: “Open Srl nasce con una vocazione precisa, quella di rivolgersi all’edilizia privata - e non quella delle imprese e della speculazione edilizia - perché fare piccoli numeri per noi significa concentrarci su un tipo di vendita prettamente orientata al cliente ed alle sue specifiche esigenze. La soddisfazione del cliente, infatti, è al centro della nostra filosofia aziendale che si riflette nel servizio completo che va dalla consulenza all'installazione, fino alla manutenzione triennale programmata. Un focus che unito all’elevata qualità dei prodotti, sempre certificati ed ecosostenibili, ha contribuito a consolidare il nostro successo”, ha proseguito Daniela Zanellato.

Punto di riferimento per Treviso, Padova e Venezia, Open Srl è anche un’azienda che pone al centro il welfare aziendale e la responsabilità sociale d’impresa: “Sicurezza, tempestività, professionalità dei nostri servizi non sono altro che il risultato di un lavoro di squadra, il lavoro di un team composto da amministrativi, consulenti commerciali, tecnici, magazzinieri e posatori, sempre coeso e motivato, grazie ad un attento lavoro di leadership e ai costanti investimenti di Open Serramenti, finalizzati a trasmettere benessere ai collaboratori, così da migliorare la qualità della loro vita ed, al contempo, aumentarne produttività e fidelizzazione verso l’azienda”, ha concluso la titolare.

CONTATTI: https://www.openserramenti.com/

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca31 minuti ago

Chiara Ferragni e pandoro gate, inchiesta per truffa...

Sembra sia da escludere l'ipotesi che l'influencer possa farsi sentire dai titolari dell'indagine Una memoria per chiarire l'inconsistenza delle accuse....

Economia32 minuti ago

Arriva ‘Silent pool’, un gin amico delle api...

Si chiama Silent Pool Gin, ed è un London Dry Gin di qualità ultra-premium realizzato con 24 botaniche e miele...

Cultura33 minuti ago

Mic, si dimette Capo Gabinetto Spano: “Sgradevoli...

Lettera indirizzata al ministro Alessandro Giuli "Con sofferta riflessione mi sono determinato a rassegnarLe le mie dimissioni dal ruolo di...

Economia36 minuti ago

Leasing, Ziero (Assilea): “Salone del Leasing punto di...

“Il Salone del Leasing è un punto imprescindibile dell’attività associativa di Assilea, ma anche di tutta la community del leasing...

Cronaca39 minuti ago

Sanità, Siaarti: “Boom di chiamate al numero verde...

Giarratano: "Non può più essere ignorato, con il numero verde diamo ai cittadini una risposta immediata e concreta" La Società...

Economia47 minuti ago

Previdenza, Damiano: “Quella complementare sia...

"A mio parere, oggi la previdenza complementare non è più quel qualcosa in più da aggiungere all'assegno come era tempo...

Motori47 minuti ago

Triumph Tiger Sport 800, un tre cilindri d’autore

Il nuovo Triumph Tiger Sport 800 e un crossover che nasce per entusiasmare. Adatto soprattutto ai lunghi viaggi, ha una...

Motori47 minuti ago

ECOdolomitesGT 2024, le auto elettriche tornano in gara...

ECOdolomitesGT 2024 è una competizione che riguarda esclusivamente le auto elettriche e che ritorna sulle Dolomiti. Un e-rally automobilistico su...

Motori47 minuti ago

ANIASA vuole rivedere la fiscalità sull’auto

La fiscalità che oggi grava sull’auto è totalmente focalizzata sulla proprietà del bene e non tiene conto dell’evoluzione da tempo...

Demografica48 minuti ago

Manovra 2025 in ‘formato famiglia’: dal bonus bebè al...

Numerose le misure con un impatto significativo sulle famiglie italiane al centro del disegno di legge di Bilancio 2025, autorizzato...

Economia52 minuti ago

Global Welfare Summit, Capone (Ugl): “La previdenza...

“L’allungamento dell’aspettativa di vita e l’inverno demografico impongono delle riflessioni profonde, soprattutto per quanto concerne le pensioni. E’ fatto noto...

Immediapress57 minuti ago

Consiglio Europa. Pro Vita Famiglia: inaccettabile...

23 ottobre 2024. «La richiesta del Consiglio d’Europa di aumentare la promozione dell’ideologia gender e dell’Agenda politica LGBTQ nelle scuole...

Economia57 minuti ago

Notarnicola (STMicroelectronics Italia): “Con Centro...

“La Lombardia ha espresso una crescita superiore a quella del prodotto interno lordo. Nella mia delega al centro studi stiamo...

Cronaca1 ora ago

Dalla Milano da bere ad Aldo Giovanni e Giacomo, così dal...

Il racconto di Saverio, da 37 anni alla guida del tram Immaginate di incontrare Giovanni Storti alla fermata, salire su...

Spettacolo1 ora ago

Alice Campello, gli auguri di compleanno per Alvaro Morata:...

Il legame tra l'influencer e il calciatore è ancora molto forte La fine della relazione tra Alice Campello e Alvaro...

Cronaca1 ora ago

Riecco la ‘malattia dei marinai’, cresce la...

Medici australiani descrivono il caso di un 50enne e avvertono: "La patologia può riemergere" Cinque secoli fa o forse più,...

Esteri1 ora ago

Blinken chiede a Israele di evitare nuova escalation...

Una raffica di circa 25 razzi è stata lanciata dal Libano verso la zona di Haifa come riferisce l'Idf, aggiungendo...

Cronaca1 ora ago

Roma, narcotizza e rapina anziano trovato poi morto in...

Il 68enne adescato su internet Adescato probabilmente su internet, gli aveva somministrato una sostanza in un bicchiere di vino per...

Demografica1 ora ago

Doppio cognome in crescita in Italia, cosa cambia per le...

Negli ultimi anni, il tema del doppio cognome ha guadagnato sempre più attenzione in Italia, soprattutto dopo la storica sentenza...

Ultima ora2 ore ago

Ia, Ai & Vr Festival, vice sindaca: “Torino...

"Il Festival rappresenta una grande opportunità per esplorare le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale e della Realtà Virtuale, settori destinati a plasmare...