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Franz Kraler celebra riqualificazione centro storico Bolzano e si trasforma in flagship Cucinelli

Franz Kraler celebra riqualificazione centro storico Bolzano e si trasforma in flagship Cucinelli

La boutique Franz Kraler celebra il progetto di riqualificazione del centro storico di Bolzano e si trasforma in un flagship store Cucinelli che qui presenta in esclusiva fino a fine mese le collezioni autunno/inverno 2024 uomo, donna, fragranze ed eyewear. Il takeover di maison Cucinelli nel negozio dello storico multimarca altoatesino s’inaugura il 24 ottobre con un cocktail accompagnato da musica live, una celebrazione tra amici dello stile e dei valori che uniscono le due realtà internazionali del luxury.

La boutique Franz Kraler in Via della Mostra 1, angolo Piazza Walther, rientra nella cornice di Palais Campofranco, corte del lusso e dell’accoglienza situata strategicamente accanto al Duomo di Bolzano, frutto di un progetto di riqualificazione del centro storico del capoluogo. L’attenzione per la cultura, l’arte e la bellezza è un segno distintivo anche di Brunello Cucinelli, eccellenza del Made in Italy conosciuta in tutto il mondo, ma fortemente radicata nel territorio di Solomeo, borgo rinascimentale trasformato dall’imprenditore dello stile nel regno del cashmere e dell’armonia.

Nell’edificio storico nel cuore pulsante di Bolzano - la terza door Franz Kraler dopo Dobbiaco e Cortina - va in scena l’eleganza senza tempo, la qualità di materiali e lavorazioni che rendono ogni capo un’esperienza sensoriale e uno sguardo sul futuro della moda 'umanistica' e sostenibile.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

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Moda

Mahmood, da Prada a Gaultier tutti i look sul palco

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Un guardaroba impeccabile per la prima tappa milanese del suo N.L.D.A. tour, con rosso e nero come tinte dominanti. Ma non solo. Curata nei dettagli anche la scenografia, che vede una scala di metallo, uno stand per tastiera e un'asta microfono realizzata ad hoc

Mahmood sul palco del suo N.L.D.A. tour

Un guardaroba impeccabile. Come lo è, del resto, la sua musica. Per la prima tappa milanese del suo N.L.D.A. tour, Mahmood ha scelto diversi cambi d’abito, ben otto sul palco dell’Unipol Forum, tutti rigorosamente custom made. A partire dal primo, firmato Prada (che rimarrà sempre in apertura per tutta la tournée), con cappotto, camicia total black e cravatta rossa. Del resto, il forte legame dell'artista con il fashion non è nuovo ed è proprio la sua passione per la moda a fargli sperimentare outfit inaspettati, che è impossibile non adorare.

Per questo tour sono diverse le collaborazioni che Mahmood ha avuto con i direttori creativi (fra cui Prada, Louboutin, Willy Chavarria, Luis de Javier, Palomo Spain, T.C., Isabel Marant) e insieme alla stylist Ramona Tabita oltre a accessori Swarovski, Cartier per i gioielli, sul placo porta un abito d’archivio Jean Paul Gaultier couture, parte dell’ultima collezione disegnata da Monsieur Gaultier, un vero pezzo di storia della moda. Mahmood ha pensato anche a un’asta microfono originale, customizzata da Lichene x Angostura, e abbinata ad un gioiello per microfono di Angostura, oltre allo stand per tastiera, disegnato da Type-Ten, creative director dello show.

Per il gran finale un abito rimarrà anch’esso fisso per tutte le prossime date, un custom made di Willy Chavarria, un look sognante con un durag rosso talmente lungo che quasi si perde fra le nuvole sullo schermo, e che nasconde una reference del passato: un capo simile indossato nel videoclip di ‘Rapide’.

Look ma anche design. Dalla scala di metallo a forma di piramide alle luci composte da 300 fari o le citazioni al manga ‘Ghost in the Shell’, il tour nei palasport di Mahmood ha una scenografia davvero suggestiva dove i colori predominanti sono il nero e il rosso, oltre al metallo, materiale usato per le colonne elettriche e il piano in movimento - che si presenta nel momento più intimo dello show -, a richiamare l’atmosfera presa in prestito dall’opera giapponese ‘Ghost in the Shell’.

A questo vanno ad aggiungersi i richiami alla piramide, simbologia legata alle sue origini: la scala al centro della scena è piramidale, così come le luci, composte da 300 fari, e laser, con light design a cura di Douglas Green. Lo spettacolo alterna momenti intimi e delicati a blocchi adrenalinici, ed è accompagnato da un corpo di ballo, con le coreografie a cura di Carlos Diaz Gandia.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
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Moda

Nasce Pattern Group Academy, formazione e innovazione per...

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Nasce Pattern Group Academy, formazione e innovazione per dipendenti gruppo

Pattern Group annuncia il lancio di Pattern Group Academy, un innovativo programma di formazione, finanziato da Fondimpresa, dedicato ai dipendenti delle diverse sedi del Gruppo. L'iniziativa è stata concepita per rispondere a due esigenze fondamentali: rafforzare le competenze interne e prepararsi al ricambio generazionale, trasferendo alle nuove leve il know-how maturato in anni di esperienza nel settore del lusso. Pattern Group Academysi propone di fornire ai dipendenti le conoscenze necessarie per affrontare le sfide di un mercato in costante evoluzione. Attraverso corsi strategici che esplorano le nuove tecnologie e le metodologie all'avanguardia, il Gruppo mira a garantire che i propri collaboratori siano sempre allineati con le ultime tendenze del settore.

A partire da metà ottobre, i primi corsi si concentreranno su temi chiave come Clo3De Innovazione Tecnologica, con particolare attenzione alle tecnologie avanzate presenti all'interno dell'Innovation Hubdel Gruppo. Luca Sburlati, ceo del Gruppo Pattern, insieme a Franco Martorella e Fulvio Botto, fondatori e azionisti di maggioranza di Pattern,affermano: "La formazione,in un contesto di mercato in difficoltà e caratterizzato dalla nascita di nuove tecnologie,diventa fondamentale. Questa rappresenta, infatti,il migliore investimento per il futuro ed è capace di migliorare le nostre competenze progettuali e tecniche. Un aspetto cruciale è il ricambio generazionale nei mestieri artigianali, che coinvolge il ready-to-wear, la pelletteria e la maglieria. In queste aree operano le nostre Academy di Mestiere, grazie alle quali, negli ultimi anni, abbiamo assunto oltre cento giovani e apprendisti nelle diverse sedi del Gruppo. Un importante piano di training specifico riguarda, inoltre,i temi Esg tra cui il Dpp (Digital Product Passport) e Epr (Responsabilità Estesa del Produttore)".

"Noi - aggiungono - crediamo che investire sulle persone sia l’unico modo per garantire un futuro ai territori in cui operiamo e alla nostra azienda". Le lezioni saranno organizzate in modalità ibrida, combinando sessioni in diretta streaming con l'invio di registrazioni per consentire un apprendimento flessibile oltre alla presenza in aula in sedi differenti per consentire l’apprendimento di know-how e scoprire le diverse realtà e ambienti che caratterizzano le aziende del Gruppo. Il piano formativo è stato sviluppato per rispondere alle esigenze professionali di aggiornamento e crescita sia dei dipendenti che dell'azienda. Uno degli obiettivi principali che Pattern si è dato è l’incremento delle competenze relative alle nuove tecnologie, per migliorare la gestione del business in continua evoluzione.

Anche Daniela Bucciarelli, responsabile Hr del Gruppo Pattern commenta così: "Il progetto di Academy interna è nato dalla necessità di andare incontro a un futuro sempre più tecnologico rivolgendo uno sguardo attento alle nuove generazioni. La formazione, oltre a essere un pilastro per la crescita dell’azienda e degli individui, è un fondamentale strumento per trattenere i talenti e per coltivarne altri per un futuro sfidante".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
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Moda

H&M celebra 20 anni collab. guest designer con...

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L'esclusiva selezione propone capi da Viktor & Rolf a Versace, da Marni a Moschino, da Stella McCartney a Sonia Rykiel, lancio in drop diversi

H&M celebra 20 anni collab. guest designer con riedizioni limitate

Quest'anno ricorre il 20esimo anniversario delle famose collaborazioni con i guest designer di H&M, un'iniziativa che ha cambiato profondamente il panorama della moda contemporanea. Per celebrare questo anniversario speciale, H&M propone le sue leggendarie capsule attraverso una speciale riedizione di articoli pre loved. Nel 2004 H&M ha lanciato la sua prima coll aborazione con Karl Lagerfeld, allora direttore creativo di Chanel. L'iniziativa ha rivoluzionato l'industria della moda rendendo accessibili i capi di importanti stilisti e marchi di moda a livello mondiale e consolidando il principio che il grande design trascende il prezzo.

Ogni collaborazione con i guest designer è stata unica, rispondendo ai valori e ai principi del brand con cui H&M ha collaborato. “Il nostro obiettivo - dice Ann Sofie Johansson, creative Advisor di H&M - era quello di far conoscere il panorama della moda ai clienti di tutto il mondo, mostrando al contempo il nostro legame con un design unico ed originale. Principio che s i collega all'etica fondamentale di H&M: la qualità e la creatività devono essere disponibili per tutti”. Gli amanti della moda avranno una seconda possibilità di accedere ai pezzi iconici di queste acclamate collaborazioni che hanno segnato un'epoca, grazie all'iniziativa pre loved di H&M.

I capi sono stati reperiti grazie alla cooperazione con la piattaforma pre loved Sellpy e con vintage store di tutto il mondo. Dare una seconda vita ai capi pre loved fa parte dell'impegno di H&M verso un'economia circolare della moda attraverso soluzioni innovative e sostenibili. “Lavorando con i capi pre loved, possiamo proporre queste collezioni agli appassionati di moda, dando loro la possibilità di amarle di nuovo, e allo stesso tempo di far conoscere a una nuova generazione i momenti iconici delle collaborazioni di H&M e dei migliori talenti del design mondiale”, aggiunge Jörgen Andersson, direttore creativo di H&M. L'esclusiva selezione propone capi di tutti i guest designer di H&M, da Viktor & Rolf a Versace, da Marni a Moschino, da Stella McCartney a Sonia Rykiel. I capi pre loved saranno disponibili, in date differenti, in sette punti vendita al mondo e online.

Ogni attivazione in store sarà un'esperienza unica che permetterà di ridare vita alle capsule in un modo nuovo. Primo drop: Francia, Parigi Lafayette, giovedì 24 ottobre secondo drop: Uk Londra Regent Street, giovedì 25 ottobre 3 drop: Italia Milano Duomo, sabato 26 ottobre, quarto drop: Usa New York Soho, domenica 27 ottobre 5 drop: Spagna Barcellona Paseo de Gracia, lunedì 28 ottobre sesto drop: Svezia Stoccolma Götgatan/Drottninggatan, martedì 29 ottobre settimo drop: Germania, Berlin Mitte, mercoledì 30 ottobre ottavo drop: online HM.com, giovedì 31 ottobre.

I brand che partecipano al progetto sono: Karl Lagerfeld (2004), Stella McCartney (2005), Viktor & Rolf (2006), Roberto Cavalli (2007), Comme des Garçons by Rei Kawakubo (2008), Matthew Williamson primavera 2009), Jimmy Choo (autunno 2009 ), Sonia Rykiel (primavera 2010), Lanvin (autunno 2010), Versace (2011), Marni ( primavera 2012), Maison Martin Margiela, (autunno 2012) Isabel Marant (2013), Alexander Wang (2014), Balmain (2015), Kenzo (2016), Erdem (2017), Moschino (2018), Giambattista Valli (2019) Simone Rocha (2021), Toga Archive (2021), Mugler (primavera 2023), e Rabanne (autunno 2023).

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