Connect with us

Published

on

Luisa Ranieri e Isabella Ferrari nel cast di ‘Parthenope’: “Non chiamateci dive, usciamo senza trucco”

Nel nuovo film di Paolo Sorrentino le attrici interpretano due dive aggrappate al loro passato e a quella fama che non c'è più

Isabella Ferrari e Luisa Ranieri<b></b>

Non chiamateci dive. Non usciamo di casa truccate o pettinate, in questo siamo uguali”. A dirlo all’Adnkronos sono Luisa Ranieri ed Isabella Ferrari che in ‘Parthenope’, il nuovo film di Paolo Sorrentino (dal 24 ottobre nelle sale con PiperFilm), interpretano due dive - Greta Cool e Flora Malva - aggrappate al loro passato e a quella fama che non c’è più. “Quasi tutte le donne pensano spesso al tempo che passa e al corpo che cambia, specialmente in una società come la nostra che ha qualcosa da ridire sia sull’età e sia sulla forma fisica. Non va mai bene niente”, fa notare Ranieri che, in quanto attrice, sente il peso del tempo “ma cerco, con grande fatica, di fregarmene”.

Ferrari, invece, non ama guardarsi allo specchio: “per me è la salvezza, anche quando ero giovanissima. La bellezza sta diventando qualcosa di opprimente attraverso i social, quindi speri solo che le tue figlie siano libere da tutto questo”. Gli fa eco Ranieri: “il tempo che passa ha a che vedere con la vita che cambia e con i figli che crescono”.

A proposito del tema della bellezza, il personaggio di Gary Oldman, che nel film interpreta John Cheever, dice che ‘la bellezza è come la guerra, spalanca le porte’. “Quando ho iniziato a fare questo lavoro ho vissuto il pregiudizio, essere bella significava essere cagna”, ricorda Ferrari. L’attrice racconta di aver vissuto periodi difficili, che l’hanno spinta ad essere curiosa “per diventare interessante” oltre l’aspetto. “Bisogna essere onesti, la bellezza le porte un po’ le spalanca”. Per Ranieri “è ipocrita dire che non siamo attratti dal bello, incuriosisce l’essere umano. Ma poi bisogna vedere se dietro ci sono delle qualità e del talento. Se vivi solo di quella diventa un limite”, conclude.(di Lucrezia Leombruni)

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Grande Fratello, l’entrata di Maica Benedicto porta...

Published

on

La concorrente dell'edizione spagnola si sta ambientando molto bene in Casa, anche se la mancanza di pulizia la infastidisce

Grande Fratello (Credit: Fotogramma/IPA)

Maica Benedicto è la nuova coinquilina - per un tempo determinato - del Grande Fratello. L'influencer è arrivata in Casa lunedì scorso, durante la diretta del reality show, per uno scambio avvenuto con il Grande Fratello edizione spagnola. Maria è riuscita ad ambientarsi molto bene all'interno della Casa, ma c'è qualcosa che la turba. Di cosa si tratta?

Il disagio di Maica

Appena varcata la soglia della casa del Grande Fratello sui social sono iniziate a circolare delle voci su quanto Maica Benedicto fosse germofobica. I telespettatori più attenti hanno capito sin da subito che la concorrente non ha perso tempo a notare la scarsa igiene in casa: arrivata al Grande Fratello e presa la confidenza con gli altri inquilini, Maica sembra essersi dedicata quasi esclusivamente alle pulizie.

Sono diventati virali alcuni video che mostrano l'influencer spagnola che pulisce e disinfetta ogni angolo della Casa più spiata d'Italia. Maica ha avuto difficoltà ad allenarsi in soggiorno con gli altri inquilini a causa della scarsa pulizia che ha trovato sul pavimento. "La faccia di Maica dice tutto. Mi dispiace davvero tanto per lei", hanno scritto gli utenti sui social network. Ma Maica non si arrende, continua a pulire e pare pure si stia divertendo a farlo.

L'atteggiamento di Maica non sta infastidendo nessuno, anzi, la concorrente ha già stretto dei legami con gli altri gieffini e spera che la sua permanenza all'interno della Casa si prolunghi di qualche settimana.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Marcos Morau: “Ho reso fisica e palpabile la musica...

Published

on

Domani al Teatro Argentina il debutto di 'Notte Morricone' con Aterballetto. Il regista e coreografo catalano: "Era un uomo schivo e riservato, un compositore immenso. Non solo un genio italiano, ma un creatore del mondo"

Domani il debutto all'Argentina di Roma di 'Notte Morricone', lo spettacolo firmato da Marcos Morau  per Aterballetto

"Ho dato un corpo, ho reso la sua musica 'fisica', palpabile con immenso rispetto, con amore, mai in forma comica, mai ironica. Ennio Morricone era un uomo schivo e un compositore immenso. La sua musica? Non legata solo al cinema e alle immagini, ma con una vita propria che la mia danza esplora e investiga anche in una dimensione biografica". Con queste parole il regista e coreografo catalano Marcos Morau annuncia il suo ultimo spettacolo 'Notte Morricone' firmato per il Centro Coreografico Nazionale-Aterballetto che debutta al Teatro Argentina di Roma domani, 24 ottobre, con repliche fino al 10 novembre.

Sedici straordinari danzatori in scena, l'eco dei maggiori successi di Morricone, da 'Mission' a 'C'era una volta in America' e 'Nuovo Cinema Paradiso', affidati all'esecuzione dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini (direzione e adattamento musicale a cura di Maurizio Billi), le note di brani più contemporanei e meno conosciuti del grande maestro. E aggiunge Morau: "Ho visto il docufilm di Giuseppe Tornatore, 'Ennio', conosco il libro del figlio Marco, ma ho preferito non lasciarmi condizionare per il mio spettacolo. Ho indagato, studiato la sua personalità. Ennio Morricone era un uomo timido, riservato. la sua musica era un condensato di emozioni, musica 'drammatica' con un vena nostalgica e malinconia".

La mia 'Notte' sarà un viaggio nella sua musica, attraverso il duro lavoro della composizione - prosegue Marcos Morau - Pochissimi gli oggetti in scena, delle sedie, quelle di uno studio, di una stanza, di una sala cinematografica, oggetti intercambiabili, accanto ad una serie di puppets e Ennio Morricone in scena. I danzatori si sdoppiano, interagiscono tra di loro, recitano, cantano. Le loro voci si trasformano in quella di Ennio, quasi in dissolvenza". Poche le immagini per non confondere universi spettacolari, il cinema, la danza, il teatro. "Solo un frame, di pochi minuti, un video in bianco in nero, il suo cinema- spiega ancora Morau- Un momento magico come la voce di Mina che intona 'Se telefonando'. Felice e orgoglioso di aver accettato questa sfida - conclude Morau- Ennio Morricone non è solo un genio italiano, ma un creatore del mondo".

'Notte Morricone' è una coproduzione Aterballetto con Teatro di Roma e Romaeuropa. L’omaggio del coreografo spagnolo apre la stagione del Teatro Argentina, prendendo il testimone da Romaeuropa che invece chiude la sua presenza all'Argentina con questo spettacolo. In programma inoltre due importanti eventi legati al grande compositore e Premio Oscar scomparso il 6 luglio 2020. Il 6 novembre ci sarà una serata in ricordo di Vittoria Ottolenghi e il 10 novembre la presentazione del libro di Marco Morricone e Valerio Cappelli 'Ennio Morricone. Il genio, l’uomo, il padre'. Dopo Roma lo spettacolo sarà nei maggiori teatri italiani e in tournée in Germania, Austria, Spagna e Francia.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Sabrina Salerno e la cura per il tumore al seno: “A...

Published

on

La showgirl si è raccontata sui social con un post in cui parla delle sue condizioni di salute

Sabrina Salerno

Sabrina Salerno a settembre si è sottoposta a un intervento per il tumore al seno. Poche settimane dopo la showgirl è tornata sui social per aggiornare sulle sue condizioni di salute. "Ho già iniziato la terapia ormonale", ha scritto a corredo di uno scatto in cui si mostra sorridente e piena di coraggio, pronta ad affrontare ogni sfida.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SABRINA SALERNO OFFICIAL (@sabrinasalernofficial)

Sabrina Salerno come sta

La cantante è stata operata lo scorso 18 settembre a Treviso dopo un controllo di routine in cui ha scoperto un nodulo maligno al seno . Sabrina Salerno ha condiviso un lungo post esplicativo per spiegare ai fan come sta andando il suo percorso terapeutico post intervento. "Ottobre è stato il mese di un’ estenuante attesa", ha esordito la 56enne.

E continua: "Ho già iniziato la terapia ormonale, a dicembre si parte con la radioterapia. Dal 31 ottobre, in Francia, mi aspettano 21 concerti e non vedo l’ora!!!", ha annunciato la cantante che presto tornerà a esibirsi.

"Inutile dire che la percezione che ho oggi della vita è completamente cambiata. All’inizio mi sembrava tutto un incubo, strada facendo ho compreso che, tutto questo stravolgimento, potesse essere un’opportunità di cambiamento personale profondo. Sorrido molto di più alle persone, soprattutto a quelle che non conosco, per contro sono delusa da altre che pensavo di conoscere. Mio marito, mio figlio e alcune amiche sono stati il mio quotidiano supporto e questa è stata la mia più grande fortuna", ha detto Sabrina Salerno consapevole del potere della famiglia in momenti come questi. Poi, il messaggio di solidarietà: "Abbraccio fortissimo tutti, uomini e donne, che in questo momento stanno vivendo un percorso simile o più faticoso del mio. La vita è meravigliosa e vi giuro che mai avrei pensato di scrivere una frase simile a dispetto di tutto!!! Come si cambia… un ex malinconica cronica", ha concluso la showgirl, ricevendo tanti commenti di auguri di buona guarigione.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia34 minuti ago

Welfare, Corbello (Assoprevidenza): “Obbligatorietà...

"Sul tema della previdenza complementare la componente ideologica non è mai stata secondaria. Il concetto di sacrificare la previdenza complementare...

Ultima ora35 minuti ago

Cos’è ‘Tai’, l’azienda aerospaziale...

Attore internazionale di rilievo nello sviluppo di tecnologie militari avanzate tra cui aerei da combattimento, droni e sistemi di difesa...

Economia38 minuti ago

Welfare, Trovò (Cisl): “Fondi sanitari integrativi da...

"I fondi sanitari integrativi riducono la spesa pubblica e quella personale. Favoriscono la prevenzione e le diagnosi precoci. I Fondi,...

Ultima ora42 minuti ago

Consulta, slitta a 30 ottobre seduta Parlamento su elezione...

Il voto è previsto a partire dalle 16.30 Slitta da martedì 29 a mercoledì 30 ottobre la seduta del Parlamento...

Economia42 minuti ago

Welfare, Cuzzilla (Federmanager): “Sanità integrativa...

"Innanzitutto io ringrazio il Servizio sanitario nazionale per quello che fa, in particolare per quanto è stato fatto nel corso...

Ultima ora43 minuti ago

Liverpool, Slot su Chiesa: “È deluso, sta faticando....

L'ex attaccante della Juve ha giocato finora soltanto 78 minuti con i Reds L'avventura al Liverpool di Federico Chiesa non...

Economia50 minuti ago

Welfare, Biondo (Uil): “No interventi su sanità...

"La sanità pubblica è e resta il pilastro fondamentale, bisogna investire prima di ogni cosa su essa e intervenire per...

Ultima ora52 minuti ago

Dimissioni Spano, Boccia posta i popcorn

La Storia su Instagram con la canzone 'Sogna' di Fiorella Mannoia come colonna sonora E' l'ora dei 'popcorn' per Maria...

Economia1 ora ago

Ia, Angi: “Futuro sta bussando alle porte, italiani...

Così Roberto Baldassari Direttore Comitato Scientifico Angi intervenuto in n occasione della Terza edizione del'AI&VR Festival Multiverse World "L'indagine demoscopica...

Ultima ora1 ora ago

Ia, Surico: “E’ opportunità che non possiamo...

Così Maria Valeria Surico, Head of Brand, Pr & Contente del Gruppo TeamSystem in occasione della Terza edizione del'Ai&Vr Festival...

Spettacolo1 ora ago

Grande Fratello, l’entrata di Maica Benedicto porta...

La concorrente dell'edizione spagnola si sta ambientando molto bene in Casa, anche se la mancanza di pulizia la infastidisce Maica...

Lavoro1 ora ago

Welfare, Massagli (Aiwa): “Benissimo fringe benefit...

Il presidente di Aiwa a margine della prima edizione del 'Global Welfare Summit' "Aiwa è l'associazione che rappresenta i principali...

Salute e Benessere1 ora ago

Genere influenza gusti, lui preferisce carni rosse e...

Andrologi, 'queste inclinazioni possono mettere a rischio il benessere sessuale maschile' Il genere detta le preferenze a tavola che, a...

Salute e Benessere1 ora ago

Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale:...

"In gioco c'è la tutela della salute di tutti noi", spiega la nota dei sindacati annunciando lo stop del personale...

Spettacolo1 ora ago

Marcos Morau: “Ho reso fisica e palpabile la musica...

Domani al Teatro Argentina il debutto di 'Notte Morricone' con Aterballetto. Il regista e coreografo catalano: "Era un uomo schivo...

Cronaca2 ore ago

Midiri, (UniPa): “Il mio Ateneo, fra attenzione al sociale...

Il rettore dell’Università di Palermo Massimo Midiri racconta i punti di forza del 4° polo universitario italiano ATTENZIONE - Questo...

Sport2 ore ago

Totti e il ritorno in campo, un affare da 100 milioni: due...

Il pubblicitario Cesare Casiraghi: "Sicuramente gioverebbe alla visibilità del club a livello mondiale" Quarantotto anni e non sentirli, reciterebbe un...

Economia2 ore ago

Welfare, Franchi (Federmeccanica): “E’ doppio...

Così il direttore generale di Federmeccanica, a margine della prima edizione del Global Welfare Summit in corso a Villa Miani...

Spettacolo2 ore ago

Sabrina Salerno e la cura per il tumore al seno: “A...

La showgirl si è raccontata sui social con un post in cui parla delle sue condizioni di salute Sabrina Salerno...

Sport2 ore ago

Roma, Juric: “Non abbiamo mentalità da grande...

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della partita contro la Dinamo Kiev "Roma cattiva come la vorrei? A metà....