Connect with us

Published

on

Ematologo Martelli: “Linfoma mantellare tra i più aggressivi e recidivanti”

'Nuovo farmaco orale pirtobrutinib favorisce aderenza e semplifica trattamento'

Ematologo Martelli:

"Il linfoma mantellare è una delle tante forme di linfoma non-Hodgkin. Rappresenta il 6% di tutti i linfomi non-Hodgkin. Quindi una malattia abbastanza rara, ma non infrequente". Lo ha detto Maurizio Martelli, professore ordinario di Ematologia all'Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, Università La Sapienza, durante una conferenza stampa - oggi a Roma - sui progressi nella cura della malattia e la presentazione dell'ok di Aifa alla rimborsabilità in Italia di pirtobrutinib.

I sintomi del linfoma mantellare - che colpisce gli organi del sistema linfatico, è legato in particolare alla proliferazione incontrollata di un particolare tipo di globuli bianchi (i linfociti di tipo B) e si sviluppa in un'area dei linfonodi chiamata mantello - possono essere "molto banali", spiega Martelli. "La comparsa di una linfoadenomia, di epatosplenomegalia superficiale (ingrossamento di milza e fegato) - precisa - In casi di malattia avanzata possiamo avere delle compromissioni dell'emocromo. E quindi possiamo avere, in base a un semplice emocromo eseguito per controlli di routine, una linfocitosi oppure un'anemia, una piastrinopenia, che può essere il primo segnale di una compromissione del midollo dal punto di vista del linfoma mantellare. Ma qui siamo in una forma un pochino più avanzata".

"Purtroppo, il linfoma mantellare di solito è molto aggressivo e tende a ripresentarsi, cioè a recidivare - avverte Martelli - Dopo il trattamento di seconda linea, qualora il paziente ricada di nuovo, in alcuni casi si può ricorrere alla terapia cellulare con Car-T. La nuova terapia mirata, pirtobrutinib, risponde a bisogni clinici finora insoddisfatti, perché può essere utilizzata dopo un precedente inibitore di Btk, indipendentemente dalla linea di terapia. Inoltre è un farmaco assunto per bocca, stando a casa, e questo semplifica l'aderenza alla terapia". Per quanto tempo deve durare il trattamento? "Fino a quando la malattia non regredisce", conclude lo specialista.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Logistica, Linde Mh aderisce ad Alis

Published

on

Crescono notevolmente la presenza, la rappresentatività e l’impegno di Alis nella logistica internazionale

Logistica, Linde Mh aderisce ad Alis

"Siamo orgogliosi che anche Linde Material Handling, tra i produttori leader a livello mondiale di carrelli elevatori e da magazzino, abbia scelto di aderire ad Alis e di avviare così un grande percorso di idee, progetti e valori comuni. Con quest’importante adesione di un gruppo mondiale come Linde Mh crescono notevolmente la presenza, la rappresentatività e l’impegno di Alis nella logistica internazionale e siamo certi che ciò costituirà da subito un vero valore aggiunto per tutti i nostri associati e per il futuro dell’intero comparto". Ad affermarlo è il Presidente di Alis Guido Grimaldi commentando l’ingresso nel Consiglio direttivo di Linde Material Handling Italia.

"Proprio in questa direzione, Alis e Linde Mh - sottolinea - saranno promotori di soluzioni sostenibili ed energetiche sempre più all’avanguardia, come nel caso dei sistemi i sistemi di alimentazione per carrelli elevatori Linde Mh che garantiscono efficienza energetica, elevati livelli di produttività e sicurezza all'interno del magazzino. Vorrei inoltre soffermarmi su un ulteriore aspetto che ci accomuna, e cioè l’attenzione per i nostri lavoratori: Linde Mh è infatti una grande azienda di respiro internazionale, nella quale tuttavia ogni collaboratore è davvero parte di un progetto e di successi condivisi".

Dall'anno 2006, Linde MH appartiene al Gruppo Kion, secondo maggiore produttore mondiale di carrelli elevatori e uno dei maggiori fornitori di soluzioni di automazione per la logistica interna. Linde Mh è presente in oltre 100 Paesi, con filiali e stabilimenti di produzione in tutto il mondo, dalla Germania alla Repubblica Ceca, dalla Francia fino agli Stati Uniti, oltre a più di 700 sedi di vendita e assistenza. Oltre 13.000 persone in tutto il mondo lavorano per il marchio Linde Mh. In Italia, grazie alla sua rete di 21 concessionari e partner, 6 filiali dislocate sul territorio nazionale e 2 concessionari consolidati, l’azienda può contare su oltre 800 tecnici di assistenza che assicurano la massima disponibilità di carrelli e soluzioni.

"Siamo estremamente lieti di entrare a far parte di Alis e di unirci a un network così dinamico e orientato al futuro", sottolinea Luca Esposto, Vice President Sales & Service Linde Italia. "Nel nostro settore, la collaborazione tra i diversi attori è fondamentale per affrontare le sfide di un mercato globale sempre più competitivo e complesso. Iniziative come quella di Alis sono preziosissime per supportare l’adozione di soluzioni logistiche innovative e sostenibili".

Questa collaborazione, aggiunge, "rappresenta per noi un’importante opportunità per promuovere insieme ad Alis soluzioni all'avanguardia, capaci di rispondere alle esigenze della logistica moderna con una crescente attenzione alla sostenibilità e a un impatto ambientale positivo. L’impegno condiviso per l'innovazione e per il costante miglioramento del nostro settore ci rende certi del valore che questa alleanza porterà, non solo alle nostre realtà, ma all’intero settore della logistica".

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Sport

Città Sport Cultura e Totti Soccer Academy insieme per...

Published

on

Stefano Pedrizzi, Segretario Generale di CSC, sigla l’accordo in esclusiva per la

Città Sport Cultura e Totti Soccer Academy insieme per Latina

Dopo neanche un mese dall’apertura dell’attività di scuola calcio a 5 e perfezionamento tecnico calcio per settori maschile e femminile, la Premier Soccer Academy diventa partner della Totti Soccer Academy presso il nuovo circolo sportivo Premier Sporting Club. “E’ la condivisione degli stessi valori che mi ha spinto di scegliere e cercare l’accademia e la scuola calcio di un campione come Francesco Totti. Aggregazione, socialità e voglia di stare insieme con l’obiettivo di distinguersi per i contenuti tecnici e morali, per le esperienze proposte ai giovani calciatori della provincia e alle loro famiglie riuscendo così a far parte di un network prestigioso a livello nazionale. Garantire il meglio ai giovani della provincia trasformando le loro esperienze in un periodo di crescita con attenzione alle loro esigenze e alle metodologie. L'idea nasce dalla volontà di integrare le due discipline: calcio a 5 e perfezionamento tecnico calcio, a partire dall'attività di base, così da rendere ancora più completo il percorso di crescita dei giovani calciatori, fornendo loro tutte le abilità che l’academy e questo nuovo accordo riescono a trasmettere”, dichiara Stefano Pedrizzi.

Dunque, un altro nuovo progetto di Csc attuato secondo principi e procedimenti finalizzati a promuovere la cultura dello sport attraverso l’insegnamento del gioco del calcio e diretto da quattro eccellenze del mondo del calcio pontino, quattro professionalità al servizio del territorio: Roberto Martin (calcio a 5) Juan Distefano e Fabio Sorrentino (perfezionamento tecnico calcio) Giovanni Farina (calcio femminile). Protagonisti saranno anche giovani allenatori come Tommaso De Marchis, Alessio Vidali ed Enrico Rosati.

Il sodalizio, infatti, prevede una serie di collaborazioni ed iniziative tra le professionalità pontine e quelle della Totti Soccer Academy capitanati dal Direttore Generale Claudio D’Ulisse. Corsi webinar, interventi tecnici, team tour di formazione e meeting tecnici nonché camp natalizi, camp estivi e progetti di inclusione per i diversamente abili. Un innovativo metodo per il territorio che prevede, in un ambiente sano, non solo il settore maschile ma anche il femminile considerato un importante strumento per la promozione di valori positivi nella società grazie al quale verranno coinvolte le calciatrici del territorio, i genitori, i tifosi, gli appassionati, delle scuole e della provincia stessa attraverso un’intensa attività di comunicazione e formazione con l’ausilio di esperti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e di Club Nazionali. La mission è quella di sensibilizzare il più grande numero di persone sulle tematiche che girano intorno al calcio femminile: solidarietà, contrasto alla violenza sulle donne, salute e prevenzione.

“Abbiamo deciso di investire su una struttura che possa permettere a tutti di praticare lo sport preferito, condividere le proprie passioni ed avere cura del proprio benessere. Un impegno grazie al quale, creiamo posti di lavoro, divulghiamo la cultura dello sport con il coinvolgimento di eccellenze e professionalità nazionali ed internazionali ed aiutiamo a crescere l’economia della nostra città; siamo solo all’inizio di un lungo percorso, non semplice ma con il quale, grazie alla collaborazione tra il privato, le istituzioni e le associazioni del terzo settore come Città Sport Cultura, sono certo raggiungeremo grandi successi", dichiara Salvatore Bianchi titolare del Premier Sporting Club.

I giovani di Latina quindi, non solo avranno la possibilità di allenarsi in un nuovo campo con tappeto in erba sintetica di ultima generazione specificatamente studiato per applicazioni sportive ma, avranno a disposizione una ampia palestra innovativa, cinque campi da padel, un’area per gli sport da sabbia, un’area performance, una piscina ed una zona bar e ristorante a disposizione. I corsi sono già iniziati presso la struttura di Latina e sono ancora aperte le iscrizioni per i ragazzi dai 6 ai 18 anni. Per iscriversi basterà recarsi tutti i giorni presso la segreteria del circolo sportivo. A due passi da Latina, sulla Pontina al Km 74,800 direzione Sabaudia…i presupposti ci sono tutti, chissà se un giovane pontino, ora che c’è la possibilità, si giocherà bene questa entusiasmante partita che lo potrà far diventare un campione come lo è stato Francesco Totti?

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Food, con Philips Airfryer Combi Serie 7000 viaggio tra...

Published

on

Dalla Lombardia alla Sicilia interpreta i piatti della tradizione

Food, con Philips Airfryer Combi Serie 7000 viaggio tra cucine regionali con 4 chef

Philips promuove un viaggio alla riscoperta della cucina italiana regionale coinvolgendo quattro chef, fra i più talentuosi del nuovo panorama gastronomico italiano, che interpretano le ricette della tradizione e della memoria grazie alla tecnologia innovativa di Airfryer Combi Serie 7000. "Un modello ormai irrinunciabile in cucina, dotato di display intuitivo, cestello XXL per cucinare fino a 7 porzioni e ben 22 diverse funzioni per arrostire, grigliare, preparare brasati, eseguire cotture sottovuoto o lente, tostare, essiccare, scongelare e molto altro ancora. Grazie a questa estrema versatilità, Airfryer Combi Serie 7000 è ideale per valorizzare tantissimi piatti tramandati di generazione in generazione nelle case italiane, dal Nord al Sud, rendendoli però più sani e digeribili grazie all’uso di pochissimo o addirittura zero olio aggiunto", si legge in una nota dell'azienda.

Gli chef hanno realizzato alcune ricette-simbolo delle cucine lombarda, ligure, laziale e siciliana ispirandosi alla storia gastronomica delle singole regioni e sperimentando con successo la tecnologia Rapid CombiAir, che permette di regolare i flussi d’aria per risultati di cottura ottimali. Il Grand Tour culinario inizia dalla Lombardia, con le Costolette di vitello alla Milanese e i Mondeghili firmati da Alex Leone. Due piatti-icona della cucina locale e, in particolare i secondi, eredità di una tradizione contadina e fiore all’occhiello di una ricerca gastronomica che fonde storia e avanguardia. Da qui si passa alla Liguria con i Tortelli del Barbajuan di Eugenio Boer, tra i più istrionici chef italiani, che interpreta una ricetta storica dell’entroterra, preparati con un ripieno di zucca, l’ortaggio simbolo dell’autunno, e la ricotta. Tutte le loro cotture testate con Philips Airfryer Combi necessitano di pochi e semplici gesti per scegliere temperature e tempi di cottura, garantendo risultati impeccabili.

Si arriva poi nel cuore del Paese, a Roma e in Campania, con il classico supplì che Ciro Scamardella ha impreziosito con un pomodoro montato e una maionese al profumo di pomodoro. La squisita crocchetta farcita, preparata con riso, ripiena e avvolta nel pangrattato, viene cotta nella friggitrice ad aria che basta preriscaldare per qualche minuto e rivestire di carta forno. Con l’aggiunta di una spruzzata di olio nel cestello si ottiene con facilità una cottura uniforme in pochissimo tempo a una temperatura di 180°. Un piatto perfetto per la condivisione a tavola, da offrire come aperitivo agli amici o come portata unica per una cena a tema.

Anche il primo piatto di Crescenzo Morlando omaggia la Capitale con i carciofi ripieni che fanno riscoprire la bontà della mammola romanesca, un’eccellenza invidiata da tutto il mondo. La sua preparazione è semplice: gli ortaggi vengono puliti e ripieni di carne, Parmigiano Reggiano Dop, uovo, prezzemolo e pangrattato, in un omaggio a tutto il territorio italiano, di regione in regione. La frittura tradizionale può essere così sostituita con la cottura in Airfryer, aggiungendo giusto un filo d’olio spruzzato sul cestello. Un altro piatto che invece scende più a Sud sono le Cassatelle siciliane, deliziose sfoglie ripiene di ricotta e cioccolato. Una ricetta che al solo assaggio ricorda le colazioni vista mare, la bellezza dell’isola e il profumo delle sue prelibatezze. Anche in questo caso è sufficiente pochissimo olio per ottenere comunque la croccantezza della pasta e mantenere all’interno il ripieno morbido.

Gli chef, dopo aver realizzato le ricette con l’Airfryer Combi Serie 7000, hanno espresso soddisfazione. Per Crescenzo Morlando, “Con le sue dimensioni compatte e la tecnologia avanzata, Airfryer Combi di Philips ha rivoluzionato il mio modo di cucinare a casa, rendendo le preparazioni più semplici e veloci, permettendomi di creare piatti leggeri, ma sempre gustosi”. Eugenio Boer sottolinea che “la notevole versatilità di questo prodotto rende ogni preparazione semplice e intuitiva: ciò che mi ha colpito maggiormente è la velocità con cui riduce i tempi di cottura, il tutto con un occhio al risparmio energetico, che fa sempre comodo”.

“Airfryer Combi di Philips mi è sembrata molto performante: si scalda velocemente e mantiene la temperatura in modo costante. Inoltre, ho apprezzato l’ampia capienza del cestello e la facilità d’uso fin dal primo utilizzo”, assicura Alex Leone. A sua volta, Ciro Scamardella assicura: “Trovo perfetta l’Airfryer Combi di Philips per velocizzare i tempi senza sacrificare il sapore. Per chi vuole sperimentare in cucina con un’alternativa più leggera, meno complessa ma ugualmente croccante come una frittura tradizionale".

Non solo le ricette dei 4 famosi chef: grazie infatti all’interazione di Philips Airfryer Combi Serie 7000 con l’app gratuita HomeID, gli spunti in cucina non finiscono mai. Basta scaricare l’app, inserire il modello di Philips Airfryer di cui si dispone, e navigare tra le centinaia di ricette disponibili.

Accanto a Philips Airfryer Combi, si affianca la nuova arrivata a marchio Philips, l’Airfryer Serie 3000 con doppio cestello. Progettata per ottimizzare tempi e risultati, Philips Airfyer Serie 3000 ha due cestelli di diversa misura - quello più grande per il piatto principale, quello più piccolo per il contorno, verdure o spuntini - per preparare menu completi e bilanciati, pronti per essere serviti.

Per la massima praticità, infine, tutte le componenti delle Airfryer Philips sono lavabili in lavastoviglie per una pulizia più rapida e una maggiore praticità d’uso.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Economia44 minuti ago

Logistica, Linde Mh aderisce ad Alis

Crescono notevolmente la presenza, la rappresentatività e l’impegno di Alis nella logistica internazionale "Siamo orgogliosi che anche Linde Material Handling,...

Sport51 minuti ago

Città Sport Cultura e Totti Soccer Academy insieme per...

Stefano Pedrizzi, Segretario Generale di CSC, sigla l’accordo in esclusiva per la Dopo neanche un mese dall’apertura dell’attività di scuola...

Cronaca57 minuti ago

Food, con Philips Airfryer Combi Serie 7000 viaggio tra...

Dalla Lombardia alla Sicilia interpreta i piatti della tradizione Philips promuove un viaggio alla riscoperta della cucina italiana regionale coinvolgendo...

Economia1 ora ago

Manovra, Agens, Anav e Asstra: “Insufficienti risorse...

Il commento alla manovra delle Associazioni di categoria del settore trasporti "La misura di 120 milioni di euro, prevista dall’art....

Politica1 ora ago

Migranti, Mattarella emana decreto legge su Paesi sicuri

Autorizzata la presentazione in Parlamento del relativo disegno di legge di conversione Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha emanato...

Economia1 ora ago

Welfare, Fossi (Fastweb): “Mettiamo persone al centro...

Il commento all'assegnazione del premio Global Welfare "In Fastweb il Welfare si trasforma in Wellbeing, superando il concetto di benefit...

Economia1 ora ago

Welfare, Seacombe (Terna): “Premio Global Welfare...

Così Daniel T. Seacombe, responsabile Compensation, Benefits & Walfare di Terna, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito del...

Economia1 ora ago

Welfare, Mazzariello (Gruppo Chiesi): “Benessere...

Il commento al premio Global Welfare "Il benessere è un pilastro centrale della nostra strategia di business, con un forte...

Lavoro1 ora ago

Welfare, Rubera (Tim): “Ambiente lavoro inclusivo...

Così Andrea Rubera, Head of Diversity, Belonging & Inclusion di TIM, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito del...

Lavoro2 ore ago

Welfare, De Santis (Eni): “Premio Global riconosce...

Luca De Santis, responsabile Risorse Umane e Organizzazione di Eni, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito del 'Global...

Economia2 ore ago

Welfare, De Vita (Pirelli): “Bene premio Global,...

Così Donatella De Vita, Head of Welfare, Engagement and Diversity & Inclusion HR Programmes di Pirelli, commentando l'assegnazione del premio...

Economia2 ore ago

Welfare, Chiaraluce (Unicredit): “Premio Global...

Così Claudia Chiaraluce, Head of Welfare & People Care di UniCredit, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito del...

Economia2 ore ago

Welfare; Pugliese (Enel): “Orgogliosi premio Global...

Donatella Pugliese, Head of People Care, Diversity and Inclusion Italia di Enel, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito...

Economia2 ore ago

Welfare, Ruzzeddu (Autostrade): “Bene premio Global...

Così Alessia Ruzzeddu, responsabile Diversity Equity Inclusion and DEI Culture di Autostrade commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito...

Sostenibilità2 ore ago

Riciclo assorbenti, i-Foria Italia raccoglie 1,7 milioni di...

Il round di investimento è finalizzato allo sviluppo dei primi impianti in Europa i-Foria Italia, startup innovativa specializzata nel riciclo...

Economia2 ore ago

Welfare, Giaccone (Sanofi Italia): “Premio Global...

Deborah Giaccone, Head of Communication di Sanofi Italia, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito del 'Global Welfare Summit...

Ultima ora2 ore ago

Ai & Vr Festival Multiverse World, le sfide delle nuove...

Dati personali, mondo del lavoro e impatto sui mercati: la rivoluzione dell'Ia e della realtà virtuale La nuova economia digitale...

Esteri2 ore ago

Libia, Franci (Aeneas): “Bloccati i lavori aeroporto...

l'appello del presidente del consorzio in vista del forum italo libico del 29 ottobre Giorgia Meloni intervenga sul premier libico...

Demografica2 ore ago

Chemsex, perché mescolare sesso e droghe non è una buona...

Non è il titolo di una nuova hit estiva: “Sesso e droga” è un problema sociale che preoccupa sempre più...

Ultima ora2 ore ago

Welfare, Albano (Mef): “Bene attenzione da impresa...

Così Lucia Albano, sottosegretario al Mef a margine del suo intervento al 'Global Welfare summit' "E' interessante guardare come in...