Connect with us

Published

on

Intel e Unione Europea, annullata la multa antitrust da un miliardo di euro

Intel era stata accusata di abuso di posizione dominante nel mercato globale dei microprocessori x86, attuando una strategia di esclusione dei rivali mediante l'utilizzo di sconti fedeltà

Intel e Unione Europea, annullata la multa antitrust da un miliardo di euro

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha confermato la decisione del Tribunale di primo grado di annullare la sanzione antitrust inflitta a Intel oltre un decennio fa, respingendo il ricorso della Commissione Europea. La vicenda risale al 2009, quando la Commissione Europea aveva multato Intel per 1,06 miliardi di euro accusandola di aver utilizzato pratiche commerciali sleali per escludere dal mercato il suo principale concorrente, AMD. Nello specifico, Intel era stata accusata di abuso di posizione dominante nel mercato globale dei microprocessori x86, attuando una strategia di esclusione dei rivali mediante l'utilizzo di sconti fedeltà.

Nel 2022, il Tribunale dell'Unione Europea aveva annullato la sanzione, decisione che è stata ora confermata dalla Corte di Giustizia. In una nota, Intel si è detta "soddisfatta della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea e di poter finalmente lasciarci alle spalle questa parte del caso". Tuttavia, la battaglia legale non è ancora conclusa. Intel è attualmente impegnata a contestare una sanzione separata di 376,4 milioni di euro, imposta da Bruxelles lo scorso anno, relativa ad alcune restrizioni alle vendite che il Tribunale ha giudicato illegali nella sentenza del 2022.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Tecnologia

Monster Hunter Wilds: Open Beta e accessori ufficiali PS5

Published

on

Gli abbonati PlayStation Plus su PS5 avranno accesso anticipato dal 28 al 30 ottobre, mentre tutti gli altri potranno unirsi alla caccia dal 31 ottobre al 3 novembre

Monster Hunter Wilds: Open Beta e accessori ufficiali PS5

Capcom ha annunciato il lancio di un'open beta per Monster Hunter Wilds, disponibile su PlayStation 5, Xbox Series e PC tramite Steam. Gli abbonati PlayStation Plus su PS5 avranno accesso anticipato dal 28 al 30 ottobre, mentre tutti gli altri potranno unirsi alla caccia dal 31 ottobre al 3 novembre. E la buona notizia è che il cross-play sarà attivo, quindi potrete dare la caccia ai mostri con i vostri amici, qualsiasi sia la loro piattaforma di gioco. Durante l'open beta, sarà possibile sperimentare diverse modalità di gioco. Innanzitutto, sarà possibile creare il proprio cacciatore personalizzato e, cosa ancora più interessante, i dati di creazione saranno trasferibili nella versione completa del gioco.

Inoltre, avrete a disposizione una porzione della storia, che vi permetterà di dare un primo sguardo all'inizio dell'avventura e di imparare le basi del combattimento, culminando in uno scontro con un Chatacabra. Infine, sarà possibile cimentarsi nella caccia al Doshaguma, un'esperienza free-roaming ambientata nelle Pianure Sopravento, dove potrete affrontare il capobranco di un gruppo di Doshaguma o esplorare liberamente l'area. Che decidiate di affrontare queste sfide in solitaria o in compagnia di altri cacciatori (fino a un massimo di quattro giocatori), l'open beta darà un assaggio delle emozionanti avventure della saga.

Capcom ha rilasciato un nuovo trailer, "La Fiamma Nera", che ci porta alla scoperta del Bacino Petrolifero, un nuovo ecosistema ricco di insidie e creature misteriose, tra cui il mostro che dà il nome al trailer. Inoltre Sony Interactive Entertainment lancerà un'edizione limitata del controller wireless DualSense e una cover per PlayStation 5 dedicati a Monster Hunter Wilds, insieme con il lancio del titolo. Monster Hunter Wilds uscirà il 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Tecnologia

Pulizia smart, Jet Bot Combo AI fa tutto da sé

Published

on

Il nuovo robot intelligente Samsung non solo aspira, ma lava i pavimenti e provvede alla pulizia autonoma dei propri componenti

Pulizia smart, Jet Bot Combo AI fa tutto da sé

Samsung ha annunciato il lancio in Italia di Jet Bot Combo AI, un robot aspirapolvere e lavapavimenti dotato di funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale. Tra le sue caratteristiche principali spiccano il riconoscimento degli oggetti e la Clean Station Steam+, che consentono una pulizia ottimale in modo automatico. Con questo modello, l’azienda introduce un sistema di pulizia completo che non solo aspira, ma lava i pavimenti e provvede alla pulizia autonoma dei propri componenti: il robot utilizza un sistema multiciclonico per l’aspirazione e panni umidificati per il lavaggio dei pavimenti, applicando una pressione verso il basso e un movimento rotatorio per massimizzare l’efficacia della pulizia. Al termine della sessione, il dispositivo ritorna automaticamente alla Clean Station Steam+, che svuota il serbatoio dello sporco e rifornisce il robot di acqua pulita per i lavaggi successivi. Inoltre, la stazione gestisce il lavaggio e la sterilizzazione dei panni, grazie a un ciclo di vapore che elimina il 99,99% dei batteri, seguito da asciugatura ad aria calda.

Jet Bot Combo AI è alimentato da una batteria agli ioni di litio che offre un’autonomia fino a 180 minuti, sufficiente per coprire spazi di grandi dimensioni. Il livello di rumorosità si attesta a 87 dBA, mentre la potenza di aspirazione raggiunge i 6.000 Pa, assicurando risultati efficaci anche su superfici impegnative.Al centro di Jet Bot Combo AI vi è l’integrazione delle più recenti tecnologie di intelligenza artificiale di Samsung. Il robot è in grado di creare mappe dettagliate degli ambienti grazie al sistema di multi mapping e ai sensori anticaduta, mentre l’AI Floor Detect rileva il tipo di pavimento, regolando la potenza e il movimento delle spazzole in base al materiale, come legno o marmo.

Il robot include anche la funzione Carpet Care, che distingue tra tappeti a pelo lungo e corto: nel primo caso, il robot ritorna alla base per rimuovere i panni lavapavimenti e riprendere la pulizia del tappeto senza contaminazioni; nel secondo caso, i panni vengono semplicemente sollevati per evitare di bagnare il tappeto. Le funzioni smart del Jet Bot Combo AI sono gestibili tramite l’app SmartThings, che consente di impostare aree di esclusione e monitorare la pulizia da remoto. Grazie alla telecamera integrata e al riconoscimento degli oggetti, il robot rileva ostacoli come cavi o piccoli oggetti, proteggendo anche gli animali domestici con notifiche in caso di movimento prolungato o assenza di attività.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Tecnologia

Riot Games a Lucca Comics & Games, gli appuntamenti con...

Published

on

La competizione avrà un ruolo centrale anche quest’anno, con le finali del Circuito Tormenta, dedicate ai due titoli di punta del brand

Riot Games a Lucca Comics & Games, gli appuntamenti con LoL e Valorant

L’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, in programma dal 31 ottobre al 3 novembre, vedrà ancora una volta la presenza di Riot Games, che conferma la sua partecipazione con diverse attività rivolte agli appassionati. Il Pala Tagliate si trasformerà nuovamente nel Riot Stadium, in collaborazione con PG Esports, diventando il centro delle iniziative legate ai titoli più celebri della casa di produzione. Uno degli eventi di maggior rilievo sarà la presenza di Martial Andre, Animation Supervisor di Fortiche Productions, noto per il suo lavoro sulla serie “Arcane”. Andre sarà protagonista di un panel dedicato alla seconda stagione della serie TV, in uscita su Netflix il 9 novembre, dove condividerà con il pubblico le sfide e i retroscena della produzione. L’incontro si terrà il 31 ottobre, a partire dalle ore 16:00, presso la Cappella Guinigi.

La competizione avrà un ruolo centrale anche quest’anno, con le finali del Circuito Tormenta, dedicate a “League of Legends” e “VALORANT”. Gli incontri si svolgeranno presso lo stand Euronics, al Baluardo Santa Croce, con match che si terranno dal 31 ottobre al 3 novembre. I migliori team si contenderanno un posto alla Blooming Talents League. Oltre agli eventi locali, Riot Games offrirà la possibilità di assistere in diretta alle finali mondiali di “League of Legends”, i Worlds, che si terranno presso la O2 Arena di Londra. Il 2 novembre, alle ore 15:00, il Riot Stadium ospiterà un Watch Party per trasmettere l’evento in tempo reale. Un altro appuntamento atteso è la Baolo Championship Series, il torneo italiano di “League of Legends” che coinvolge alcuni dei content creator più noti. L’evento si terrà durante il pomeriggio finale della manifestazione e vedrà Paolo Cannone e Fragola nel ruolo di commentatori.

Anche “VALORANT” avrà il suo spazio, con la finale della VALORANT Console Amateur Cup, in cui si sfideranno i migliori team di Italia e Spagna. L’evento si svolgerà l’1 novembre, a partire dalle 11:00, sempre presso il Riot Stadium, con la partecipazione di caster di fama come Jjack e Pablo. L’evento dedicato al cosplay si arricchirà con la finale del Cosplay Grand Tour by Riot Games, che si terrà il 3 novembre. I migliori cosplayer, vincitori delle tappe svolte in diverse città italiane, si sfideranno per il titolo di miglior cosplayer italiano, con giurati di rilievo come MakiEraclea, MissKuruta ed Ellie Amber. Oltre agli eventi competitivi, sarà presente un’area Free to Play dove sarà possibile testare la nuova modalità ARAM ispirata ad “Arcane”, nonché provare la versione console di “VALORANT”. I visitatori avranno anche l’opportunità di visitare un temporary store dedicato alla capsule collection Dolly Noire X League of Legends.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

‘Stasera c’è Cattelan’ diventa un...

L'annuncio di Alessandro Cattelan: dove e quando vedere il nuovo format Arriva "l'ennesimo podcast", questa volta firmato da un conduttore...

Cronaca2 ore ago

Giovani, GenerationShip 2024: sposarsi e avere figli non è...

Ѐ quanto rileva la ricerca GenerationShip 2024, a cura di Kkienn Connecting People and Companies per il Gruppo Unipol, giunta...

Sport2 ore ago

Tifosi della Lazio bloccati in Olanda: polizia non permette...

Questa sera è in programma la partita di Europa League Twente-Lazio Disavventura in Olanda per i tifosi della Lazio. Arrivati...

Economia2 ore ago

Imprese, Marangoni (Althesys): “87 miliardi di valore...

"Lo studio ‘La Marca crea valore per l'Italia’, realizzato da Althesys per Centromarca, evidenzia il contributo che il sistema italiano...

Economia2 ore ago

Imprese, Morelli: “Grazie a decontribuzione diamo ad...

"Grazie alla decontribuzione già prevista nella scorsa legge finanziaria e oggi aumentata ancora di più, permettiamo a tutte le aziende...

Cronaca2 ore ago

Settimana Roma Sposa, dall’abito green al catering stellato...

‘The Butcher Ricevimenti’ punta sullo chef Igles Corelli e un buono da 500 euro Organizzare un evento indimenticabile richiede attenzione...

Ultima ora2 ore ago

Livorno, scopre dopo 18 anni che la moglie era nata uomo

Respinta dal tribunale la richiesta di annullare il matrimonio Scopre dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie prima era...

Immediapress2 ore ago

K-Sport: analizzare le performance dei giocatori e...

Milano, 24 Ottobre 2024. Nel mondo dello sport, l'innovazione tecnologica sta cambiando radicalmente il modo in cui le squadre costruiscono...

Economia2 ore ago

Imprese, Mutti (Centromarca): “Aziende che non rispettano...

“Le aziende che non rispettano la legalità svolgono una competizione scorretta, che non si basa sulla capacità del saper fare,...

Economia2 ore ago

Imprese, sen. Morelli: “Brand italiani sono punte di...

“I grandi brand italiani sono un biglietto da visita per tutti noi e quindi, per gli italiani è un po’...

Economia2 ore ago

Imprese, Marangoni (Althesys): “87 mld di euro di valore...

“Oltre 87 miliardi di euro è il valore condiviso creato nel 2023 dal sistema. Un'analisi che abbraccia l'intera catena del...

Immediapress2 ore ago

Formula 1 – Leclerc favorito ma Verstappen, in Messico, è...

Roma, 24 ottobre 2024 – L’eco della doppietta Ferrari in Texas non si è ancora spento che la Formula 1...

Esteri2 ore ago

Turchia, raid contro il Pkk in Iraq e Siria dopo...

Due assalitori sono stati identificati, secondo il ministero degli Interni, come membri del Partito dei lavoratori del Kurdistan Raid aerei...

Cronaca2 ore ago

Scontro tra camion e furgone, due morti sull’A1

L'incidente mortale avvenuto all'alba al km 457 tra Orvieto e Attigliano. Illesa una terza persona Due persone sono morte in...

Cronaca2 ore ago

In Italia i primi virus influenzali

In Australia questa influenza è stata particolarmente severa La prossima stagione influenzale si preannuncia intensa, con circa 14 milioni e...

Salute e Benessere2 ore ago

Ricerca, Schifone (Fdi): “Avvicinare giovani a Stem,...

Al 2° Forum Incyte sulla ricerca a Roma: "Con Settimana nazionale Stem accontiamo bellezza della scienza, c'è chi pensa che...

Immediapress2 ore ago

DAMM Company: Innovazione, Sicurezza e Consulenza per la...

Cagliari, 24 ottobre 2024 - DAMM, società leader nel settore della consulenza direzionale, si distingue per la sua capacità di...

Salute e Benessere2 ore ago

Ricerca, Mastandrea (Incyte Italia): “Attrarre...

Al 2° Forum Incyte sulla ricerca a Roma, 'per evitare la fuga dei giovani all'estero occorre dare loro prospettive di...

Spettacolo2 ore ago

Non solo Angelina Mango, i cantanti che hanno dovuto...

Da Tiziano Ferro a Jon Bon Jovi, tanti i casi di artisti che per problemi di salute hanno annullato concerti...

Moda3 ore ago

Archivio Mantero lancia progetto ‘Variazione 00’

Giorgio Di Salvo, designer e creativo italiano, reinterpreta una delle collane con la sua visione Si chiama 'Variazione 00', la...