Connect with us

Published

on

Investe e uccide 63enne a Formia, denunciato per omicidio stradale

L'uomo, un 42enne statunitense che non si è fermato a prestare soccorso, è stato rintracciato dai carabinieri: denunciato anche per omissione di soccorso, è in stato di libertà

Carabinieri - Fotogramma

Ieri, al volante della propria Audi TT lungo la strada statale 7 var. al km 1.4 a Formia, ha investito e ucciso una 63enne romena finendo poi contro una Fiat 500 guidata da un'altra donna. Senza fermarsi a prestare soccorso, era poi ripartito mentre la vittima veniva ritrovata in un fondo al lato della strada. I carabinieri, impegnati fin da subito nelle indagini, hanno oggi rintracciato l'uomo, un 42enne statunitense denunciato, in stato di libertà, per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Le auto sono state sequestrate, mentre la salma della donna è stata trasportata all'obitorio dell'Ospedale di Cassino per i successivi esami necroscopici.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Regeni, ex direttore Aise: “Non era agente dei...

Published

on

Manenti sentito come testimone nel processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell'omicidio del giovane ricercatore

Cartello 'Verità per Giulio Regeni' (Fotogramma)

Giulio Regeni non era un agente dei servizi segreti italiani. Nella struttura non lo conosceva nessuno e su mandato ho sondato anche i servizi inglesi, l’MI6: chiesi se era una loro risorsa e mi dissero che non lo era, io penso sia vero”. A dirlo l’ex direttore dell’Aise, Alberto Manenti, sentito come testimone nel processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell’omicidio di Giulio Regeni, il ricercatore friulano rapito, torturato e ucciso in Egitto nel 2016.

Manenti in aula ha ricostruito le fasi precedenti al ritrovamento del corpo. “Ci siamo trovati di fronte a un muro di gomma da parte degli egiziani”, ha detto, aggiungendo che nei giorni successivi alla scomparsa, in base anche ad una serie di elementi, la “situazione portava ad un fermo non ufficiale, una pratica spesso usata in Egitto sia per i cittadini stranieri ma soprattutto per i connazionali”.

Dall’audizione è emerso inoltre che il capo dei servizi segreti egiziani, il Gis, già il 3 febbraio del 2016 comunicò al suo omologo in Italia sulle ferite riscontrate alla “base del cranio” di Regeni. Ferite che sarebbero state accertate ufficialmente solo 10 giorni dopo, in seguito all’autopsia svolta in Italia. “Mi trovavo in albergo al Cairo. Il nostro capocentro al Cairo entrò nella stanza e mi disse che era stato trovato il corpo di Giulio. Chiamai immediatamente il mio omologo del Gis il quale prima mi disse che avrebbe accertato del ritrovamento e mi chiamò dopo circa mezz’ora. Quando gli chiesi le cause della morte mi disse ‘ci sono traumi, segni alla base del cranio'. Tra me e me pensai ad un colpo ricevuto da un corpo contundente. Lui parlava di segni esterni”.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Giovani, GenerationShip 2024: sposarsi e avere figli non è...

Published

on

Ѐ quanto rileva la ricerca GenerationShip 2024, a cura di Kkienn Connecting People and Companies per il Gruppo Unipol, giunta alla terza edizione

Giovani, GenerationShip 2024: sposarsi e avere figli non è priorità per più di 1 giovane su 2

Gen z e millennials: sposarsi e avere figli non è una priorità per più di 1 giovane su 2, per l’84% dei ragazzi il focus è su carriera e denaro. Ѐ quanto rileva la ricerca GenerationShip 2024, a cura di Kkienn Connecting People and Companies per il Gruppo Unipol, giunta alla terza edizione. Il 2024 ha visto un miglioramento nella vita lavorativa e personale dei giovani italiani, ma anche un crescente distacco dalle istituzioni politiche e sociali. Mentre aumenta la fiducia nel proprio futuro individuale, persiste l'incertezza riguardo al contesto globale e alle dinamiche macroeconomiche.

Lo studio offre un quadro dettagliato delle principali trasformazioni che hanno coinvolto i ragazzi italiani nel corso del 2024. Le priorità sono sempre più orientate verso la realizzazione economica e professionale, con un calo dell'interesse verso la formazione di una famiglia, tendenza che si è rafforzata negli ultimi anni. Più lavoro, meno famiglia Nel 2024, le nuove generazioni hanno dichiarato di essere ugualmente o più interessate rispetto al passato a fare carriera (84%) e al benessere economico (84%), mentre sposarsi o convivere e avere dei figli è considerato poco o per nulla importante per oltre il 50% della Gen Z e Millennials. Questi obiettivi, pur rimanendo rilevanti, non sono più visti come tappe obbligatorie.

La famiglia viene formata solo se le condizioni economiche lo permettono. Inoltre, la scelta di non avere figli non è più considerato un tabù. Le donne stanno guidando questo cambiamento con una visione più radicale: rispetto all’anno scorso è in aumento del 42% la percentuale di ragazze tra i 16 e i 35 anni, che hanno tra gli obiettivi più importanti quello di conseguire un titolo di studio. Per gli uomini il valore cresce solo del 17%. Le donne attribuiscono anche maggiore importanza alla stabilità lavorativa (+40% contro +11% degli uomini) e alla carriera (+39% contro il +15%).

Sono anche meno interessate rispetto all’anno scorso a sposarsi (-55% vs -38% uomini) o ad avere figli (-58% vs -41% uomini). Lavoro Il mercato del lavoro ha mostrato segnali di miglioramento, con un aumento dell'occupazione giovanile. La soddisfazione generale per il proprio impiego è leggermente aumentata, con un voto medio di 6,71 rispetto al 6,63 del 2023. Tuttavia, molti ragazzi continuano a cercare alternative più sicure e remunerative e il fenomeno della Great Resignation è ancora rilevante.

La propensione a emigrare sebbene in calo - dal 2022 al 2024 è diminuita dal 58% al 45% - rimane ancora una scelta per coloro che non vedono altre opportunità in Italia. Istruzione in crisi L’istruzione italiana ottiene da Gen Z e Millennials un voto medio di 6,3. I più giovani sono sempre più insoddisfatti della loro formazione (dal 42% nel 2022 al 47% nel 2024).

Tra i principali difetti: un eccessivo focus sulla teoria e poca esperienza pratica (47%), insegnanti di scarsa qualità (44%) e mancanza di collegamento diretto con il mondo del lavoro (43%). Nell’ultimo anno sono aumentate tutte le criticità rilevate. Tra le principali cause di insoddisfazione ci sono i programmi che non valorizzano le differenze individuali (+6 punti) e la qualità dell’istruzione troppo variabile da regione a regione (+4 punti). Nonostante vengano riconosciuti alcuni pregi come la capacità di fornire un’ottima preparazione generale (25%), emerge la necessità di una riforma profonda del sistema educativo per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.

I ragazzi tra i 16 e i 35 anni descrivono una società sessualmente libera nella quale si hanno più relazioni occasionali (72%, + 7% rispetto al 2023), molte donne hanno adottato un comportamento sessuale più libero (70%), si parla più apertamente di sessualità (69%) ed è accettata una gamma più ampia di preferenze (67%) e diverse forme di relazioni (66%). I rapporti sentimentali o sessuali nati sui social sono in aumento per tutte le generazioni tranne per la Gen Z, dove il dato è in calo (34% nel 2023 contro 31% nel 2024).

L’uso delle app di incontri è diminuito tra i giovani (da 34% a 30%), ma è aumentato tra gli adulti di età compresa tra i 36 e i 74 anni (da 15% a 21%). Il 68% dei ragazzi di Gen Z e Millennials, inoltre, dichiara di sentirsi sotto pressione per i modelli estetici irraggiungibili promossi dai social media, che alimentano insicurezze e ansie legate all’immagine corporea.

L'interesse dei giovani per la politica resta basso (43%), con una sfiducia crescente verso le istituzioni e la democrazia: il 69% non ha fiducia nella politica italiana. In un contesto di crisi internazionale, l'idea di un’Europa unita ha guadagnato terreno come simbolo di cooperazione e futuro, ma solo una minoranza riconosce l'Europa come parte della propria identità (il 54% si sente europeo, ma solo il 18% in modo convinto).

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Cronaca

Settimana Roma Sposa, dall’abito green al catering stellato...

Published

on

‘The Butcher Ricevimenti’ punta sullo chef Igles Corelli e un buono da 500 euro

Lo Chef stellato Igles Corelli

Organizzare un evento indimenticabile richiede attenzione ai dettagli e una pianificazione accurata, soprattutto quando si tratta di matrimoni o celebrazioni speciali. Si può passare dall'abito green, per essere attenti all'ambiente, al catering stellato, per creare la giornata perfetta. Per trovare le soluzioni ideali ci sono tante fiere come quella che si appresta ad aprire i battenti nella capitale, Roma Sposa 2024, al Palazzo dei Congressi dell’Eur, da oggi pomeriggio a domenica 27 ottobre. Con l'abito giusto, una location da sogno, un catering stellato e attenzione ai dettagli, la giornata sarà perfetta e memorabile, ma ogni aspetto deve riflettere la propria personalità e il proprio stile, facendo dell’evento un momento unico e indimenticabile.

Proprio in occasione della settimana di Roma Sposa, ‘The Butcher Ricevimenti’ ha annunciato un’iniziativa straordinaria per tutti i futuri sposi, con un assegno del valore di 500€ (disponibilità limitata fino al 27 ottobre) da utilizzare per il ricevimento del proprio matrimonio in tutta Italia, con la possibilità di avere a guidare la cucina uno Chef pluristellato come Igles Corelli, maestro indiscusso della ristorazione italiana, con cinque stelle Michelin. Richiedendo il menù stellato a quattro mani, si potrà avere il celebre Chef del Gambero Rosso protagonista dell’evento. “Per una buona riuscita di un matrimonio deve essere tutto perfetto. Il cibo vale l'abito da sposa, l'abito da sposa vale la torta annunziale, quindi tutto deve avere un suo perché. Quindi il cibo, alla fine, diventa determinante, perché se un matrimonio viene concluso male con del cibo non all'altezza, il matrimonio viene rovinato”, ha sottolineato Igles Corelli all’Adnkronos.

The Butcher si distingue nel settore del banqueting e catering per l’eccellenza delle materie prime, sempre più importante al giorno d'oggi, offrendo ben 56 qualità di manzo provenienti da tutto il mondo, accuratamente frollate per 30, 60 o 90 giorni. Tra le novità più esclusive, le carni frollate nel burro salato francese, aromatizzate con oro 24 carati commestibile, tartufo nero e senape in granì. Per vivere un’anteprima inoltre è possibile degustare presso il ristorante “Er Macellaio”, situato a Roma Mezzocammino (Eur), le stesse prelibatezze e chef che saranno al proprio ricevimento.

ATTENZIONE - Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Sport45 minuti ago

Napoli, Conte: “Faremo il massimo fino alla fine....

Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza per presentare il match con il Lecce Il Napoli, nella nona giornata di...

Economia46 minuti ago

G7, Leonardo Maria Del Vecchio: “Per noi fattore...

"Per noi il fattore critico di successo è stabilire partnership con i governi, le istituzioni internazionali e locali, le Ong...

Economia55 minuti ago

Elettricità Futura, come è arrivata la svolta per la...

La ricostruzione dei passaggi che hanno portato all'avvio del processo per il cambio di governance A questo punto, c'è anche...

Cultura1 ora ago

Sir William e Lady Hamilton nella Napoli del XVIII secolo

Una mostra di Intesa Sanpaolo alle Gallerie d’Italia - Napoli dal 25 ottobre al 2 marzo 2025 E' dedicata a...

Cultura1 ora ago

Affreschi erotici e mitologici, scoperta la Casa di Fedra a...

Alla luce un affresco ben conservato rappresentante il mito di Ippolito e Fedra Una piccola casa, dalle dimensioni ridotte ma...

Esteri2 ore ago

Usa 2024, sorpasso di Trump: nei sondaggi avanti su Harris

C'è ancora, però, un 18% di elettori indecisi Un nuovo sondaggio attesta un "sorpasso" di Donald Trump, ora avanti di...

Economia2 ore ago

Agricoltura: a Bari buyer esteri alla scoperta...

A Bari “Table Grape Business Tour”, un’iniziativa promossa dal Masaf e realizzata in collaborazione con Ismea In occasione della prima...

Fintech2 ore ago

Ethereum, con Verge un altro passo verso l’efficienza

Tra i molti problemi tecnici che piattaforme e operatori del settore fintech sono chiamati a risolvere c’è quello della gestione...

Cronaca2 ore ago

Regeni, ex direttore Aise: “Non era agente dei...

Manenti sentito come testimone nel processo davanti alla Prima Corte di Assise di Roma che vede imputati quattro 007 egiziani...

Spettacolo2 ore ago

‘Stasera c’è Cattelan’ diventa un...

L'annuncio di Alessandro Cattelan: dove e quando vedere il nuovo format Arriva "l'ennesimo podcast", questa volta firmato da un conduttore...

Economia2 ore ago

Il canone Rai torna a 90 euro: la manovra non conferma il...

Un eventuale proroga potrebbe comunque trovare spazio con un emendamento durante un passaggio parlamentare Non viene prorogato in legge di...

Cronaca3 ore ago

Giovani, GenerationShip 2024: sposarsi e avere figli non è...

Ѐ quanto rileva la ricerca GenerationShip 2024, a cura di Kkienn Connecting People and Companies per il Gruppo Unipol, giunta...

Sport3 ore ago

Tifosi della Lazio bloccati in Olanda: polizia non permette...

Questa sera è in programma la partita di Europa League Twente-Lazio Disavventura in Olanda per i tifosi della Lazio. Arrivati...

Economia3 ore ago

Imprese, Marangoni (Althesys): “87 miliardi di valore...

"Lo studio ‘La Marca crea valore per l'Italia’, realizzato da Althesys per Centromarca, evidenzia il contributo che il sistema italiano...

Economia3 ore ago

Imprese, Morelli: “Grazie a decontribuzione diamo ad...

"Grazie alla decontribuzione già prevista nella scorsa legge finanziaria e oggi aumentata ancora di più, permettiamo a tutte le aziende...

Cronaca3 ore ago

Settimana Roma Sposa, dall’abito green al catering stellato...

‘The Butcher Ricevimenti’ punta sullo chef Igles Corelli e un buono da 500 euro Organizzare un evento indimenticabile richiede attenzione...

Ultima ora3 ore ago

Livorno, scopre dopo 18 anni che la moglie era nata uomo

Respinta dal tribunale la richiesta di annullare il matrimonio Scopre dopo 18 anni di matrimonio che sua moglie prima era...

Immediapress3 ore ago

K-Sport: analizzare le performance dei giocatori e...

Milano, 24 Ottobre 2024. Nel mondo dello sport, l'innovazione tecnologica sta cambiando radicalmente il modo in cui le squadre costruiscono...

Economia3 ore ago

Imprese, Mutti (Centromarca): “Aziende che non rispettano...

“Le aziende che non rispettano la legalità svolgono una competizione scorretta, che non si basa sulla capacità del saper fare,...

Economia3 ore ago

Imprese, sen. Morelli: “Brand italiani sono punte di...

“I grandi brand italiani sono un biglietto da visita per tutti noi e quindi, per gli italiani è un po’...