Connect with us

Published

on

Biden, gaffe su “spazzatura” di Trump: la precisazione dopo le polemiche

La Casa Bianca diffonde la trascrizione di parole del presidente che fa riferimento alle battute di un comico Tony Hinchcliffe intervenuto a un comizio di Donald Trump

Joe Biden

"Spazzatura". E' polemica a meno di una settimana dalle elezioni presidenziali negli Stati Uniti. I sostenitori di Donald Trump puntano il dito parole del presidente Joe Biden, che in estate si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca per lasciare il posto a Kamala Harris. Biden avrebbe offeso i sostenitori di Trump definendoli ''garbage'', spazzatura. La Casa Bianca corre ai ripari e diffonde la trascrizione delle parole del presidente che fa riferimento alle battute di un comico Tony Hinchcliffe intervenuto a un comizio di Donald Trump.

Nei giorni scorsi il comico ha detto che il territorio americano di Puerto Rico è "un'isola galleggiante di spazzatura", insieme ad altri commenti volgari e razzisti sugli ispanici. E ora per i sostenitori del tycoon, Biden ha detto che "l'unica spazzatura che vedo in giro sono i suoi sostenitori", ma la frase del presidente secondo la trascrizione ufficiale è invece stata: "L'unica spazzatura che vedo circolare è la demonizzazione dei suoi sostenitori, la sua demonizzazione degli ispanici, è inconcepibile e anti-americana. E' assolutamente contraria a qualsiasi cosa abbiamo fatto, a tutto ciò che siamo stati".

In particolare Biden, che ha fatto anche pause non previste nel discorso, avrebbe pronunciato le parole "his supporters" accostando i sostenitori di Trump alla spazzatura mentre nella trascrizione della Casa Bianca ci sarebbe "his supporter's" e il termine spazzatura sarebbe stato usato per definire l'atteggiamento discriminatorio di Trump e dei Maga nei confronti di Porto Rico.

E su X è arrivata una precisazione di Biden: "Ho definito la retorica odiosa su Puerto Rico del sostenitore di Trump al suo comizio al Madison Square Garden come spazzatura, l'unica parola che mi viene in mente per descriverla. La sua demonizzazione degli ispanici è inaccettabile. Questo è tutto ciò che intendevo dire. I commenti a quel comizio non riflettono chi siamo come Nazione".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Totti di nuovo in campo? Per over 40 ritorno...

Published

on

Il punto all'Adnkronos del medico-fisiatra Andrea Bernetti

Francesco Totti - Afp

La Seria A è pronta al ritorno di Mario Balotelli (34 anni), forse già domani alle 18.30 in Genoa-Fiorentina, e aspetta le nuove mosse dell'ex capitano della Roma Francesco Totti, 48 anni, che in diverse occasioni ha parlato di un suo possibile ritorno in campo. Due campioni che potrebbero arricchire la qualità tecnica del campionato ma che, con una carta d'indentità molto diversa, sono lontani dalla massima serie da parecchio tempo. Due condizioni completamente diverse e non paragonabili, ma che fanno sognare gli appassionati di calcio.

"Non possiamo confrontare un atleta di 34 anni con uno di 48. Infatti, anche dopo un periodo di allenamento intenso e di riatletizzazione, parliamo di condizioni fisico-atletiche completamente differenti già a partire dall'età. Basti pensare all'artrosi da overuse degli arti inferiori tipica dei calciatori, o ancora all'incredibile aumento di incidenza delle lesioni muscolari, in particolare a livello della regione posteriore di gamba, nei calciatori over 40". Lo spiega all'Adnkronos Salute il medico-fisiatra Andrea Bernetti, nuovo segretario generale della Simfer, Società italiana di medicina fisica e riabilitativa.

"In sostanza, un calciatore di 34 anni, sebbene non più giovanissimo, può sperare, dopo un periodo intenso di attività fisica ed approccio globale alla sua persona, che includa anche una grande attenzione agli stili di vita, all'alimentazione e all'approccio psicologico, di tornare a competere a discreto livello - chiarisce Bernetti - Un atleta di 48 anni, invece, presenta delle condizioni strutturali e fisiologiche che realisticamente non permettono il ritorno all'attività fisica professionistica del calcio di Serie A ad alto livello, se si intende con questo il competere costantemente tutte le settimane per spezzoni importanti di gioco. Naturalmente il ruolo di un atleta di questo tipo può comunque avere un valore, sia in termini di esempio alle giovani leve e di modello di crescita, sia in caso di condizioni di gioco in cui sia necessaria un'elevata esperienza e tecnica, ma per pochi minuti di partita. Penso ad esempio ai calci piazzati a fine partita o ancora ai calci di rigore".

"Comunque vada, rivolto ad entrambi un grande in bocca al lupo e spero che il loro sia un modello virtuoso soprattutto per i bambini che si avvicinano al mondo del calcio, in termini di immagine, passione e forza di volontà", conclude.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Cronaca

Halloween, la ‘crociata’ di Famiglia Cristiana:...

Published

on

Il settimanale dei Paolini: "Piena di mistero, la festa è anche occasione per - furbescamente e sottotraccia - sdoganare alcuni simboli satanici"

Costume da fantasma per Halloween (Foto )

"Una festa diabolica, dal fascino incomprensibile". 'Crociata' anti-Halloween del settimanale dei Paolini, Famiglia Cristiana, che mette in guardia da una "festa dal fascino incomprensibile" che neanche ha "radici storiche" nel nostro Paese. In uno speciale, online da oggi, il giornale dei Paolini ricorda che la "solennità di Ognissanti, il primo di novembre, e il ricordo dei nostri defunti il giorno successivo, sono due appuntamenti carichi di significati per la vita dei cristiani. Nel primo caso per fare tesoro del loro modello di vita. "In un'epoca di passioni tristi" , commenta il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del dicastero delle Cause dei Santi, "abbiamo bisogno della testimonianza di persone che sanno donarsi senza depressioni e malinconie".

"Ecco perché - sottolinea Famiglia Cristiana - dovrebbero quanto meno avere lo stesso fascino che, incomprensibilmente, ha la festa di Halloween la notte prima, quella del 31 ottobre. Una festa commerciale che non ha radici storiche nel nostro Paese, una moda anglosassone da cui ci siamo fatti rapire. Grandi e piccini, è una vera corsa al travestimento più pauroso. Piena di mistero, la festa è anche occasione per - furbescamente e sottotraccia - sdoganare alcuni simboli satanici". Lo psichiatra consulente dell'Associazione internazionale Esorcisti Valter Cascioli avverte: "Attenzione, Halloween è una festa diabolica. All'indomani, infatti, la cronaca narra di messe nere, riti satanici, violenze e anche stupri".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Salute e Benessere

Da Totti a Balotelli, medico-fisiatra ‘per over 40...

Published

on

AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO - AFP

La Seria A è pronta al ritorno di Mario Balotelli (34 anni), forse già domani alle 18.30 in Genoa-Fiorentina, e aspetta le nuove mosse dell'ex capitano della Roma Francesco Totti, 48 anni, che in diverse occasioni ha parlato di un suo possibile ritorno in campo. Due campioni che potrebbero arricchire la qualità tecnica del campionato ma che, con una carta d'indentità molto diversa, sono lontani dalla massima serie da parecchio tempo. Due condizioni completamente diverse e non paragonabili, ma che fanno sognare gli appassionati di calcio. "Non possiamo confrontare un atleta di 34 anni con uno di 48. Infatti, anche dopo un periodo di allenamento intenso e di riatletizzazione, parliamo di condizioni fisico-atletiche completamente differenti già a partire dall'età. Basti pensare all'artrosi da overuse degli arti inferiori tipica dei calciatori, o ancora all'incredibile aumento di incidenza delle lesioni muscolari, in particolare a livello della regione posteriore di gamba, nei calciatori over 40". Lo spiega all'Adnkronos Salute il medico-fisiatra Andrea Bernetti, nuovo segretario generale della Simfer, Società italiana di medicina fisica e riabilitativa.

"In sostanza, un calciatore di 34 anni, sebbene non più giovanissimo, può sperare, dopo un periodo intenso di attività fisica ed approccio globale alla sua persona, che includa anche una grande attenzione agli stili di vita, all'alimentazione e all'approccio psicologico, di tornare a competere a discreto livello - chiarisce Bernetti - Un atleta di 48 anni, invece, presenta delle condizioni strutturali e fisiologiche che realisticamente non permettono il ritorno all'attività fisica professionistica del calcio di Serie A ad alto livello, se si intende con questo il competere costantemente tutte le settimane per spezzoni importanti di gioco. Naturalmente il ruolo di un atleta di questo tipo può comunque avere un valore, sia in termini di esempio alle giovani leve e di modello di crescita, sia in caso di condizioni di gioco in cui sia necessaria un'elevata esperienza e tecnica, ma per pochi minuti di partita. Penso ad esempio ai calci piazzati a fine partita o ancora ai calci di rigore".

"Comunque vada, rivolto ad entrambi un grande in bocca al lupo e spero che il loro sia un modello virtuoso soprattutto per i bambini che si avvicinano al mondo del calcio, in termini di immagine, passione e forza di volontà", conclude.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sport47 minuti ago

Totti di nuovo in campo? Per over 40 ritorno...

Il punto all'Adnkronos del medico-fisiatra Andrea Bernetti La Seria A è pronta al ritorno di Mario Balotelli (34 anni), forse...

Cronaca53 minuti ago

Halloween, la ‘crociata’ di Famiglia Cristiana:...

Il settimanale dei Paolini: "Piena di mistero, la festa è anche occasione per - furbescamente e sottotraccia - sdoganare alcuni...

Salute e Benessere55 minuti ago

Da Totti a Balotelli, medico-fisiatra ‘per over 40...

La Seria A è pronta al ritorno di Mario Balotelli (34 anni), forse già domani alle 18.30 in Genoa-Fiorentina, e...

Sport1 ora ago

Roma-Torino, Juric tra rischio esonero e “litigi...

I giallorossi provano a ripartire dopo il k.o. di Firenze "Non penso all'esonero. Io faccio il mio lavoro e ciò...

Immediapress1 ora ago

Mollificio Scassa, Brescia: “Molle a compressione,...

Per ogni utilizzo la molla perfetta, soluzioni personalizzate progettate per garantire efficienza operativa, precisione, durata e fiducia dei clienti Brescia,...

Lavoro1 ora ago

Turismo: Apt Basilicata, 18 e 19 novembre a Matera terza...

Forum dedicato al Made in Italy. In 2 giorni 60 relatori e 30 lab Centocinquanta seller provenienti da ogni regione...

Ultima ora1 ora ago

Torna Eicma con l’edizione migliore di sempre, parola...

Tante le novità all'Esposizione che si terrà a Rho FieraMilano dal 7 al 10 novembre Con 2100 brand, 770 espositori...

Ultima ora1 ora ago

Biden, gaffe su “spazzatura” di Trump: la...

La Casa Bianca diffonde la trascrizione di parole del presidente che fa riferimento alle battute di un comico Tony Hinchcliffe...

Cultura1 ora ago

Addio a Neva Agnoletti, custode delle memorie di Giovanni...

Avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 15 dicembre. Era presidente onoraria dell'Associazione Amici di Comisso Neva Agnoletti, presidente onoraria dell'Associazione...

Cronaca1 ora ago

Influenza, raffreddore, bronchiolite bambini: il vademecum...

Dal Bambino Gesù guida completa per la prevenzione, riconoscere i sintomi e capire quando rivolgersi al pediatra Autunno ancora mite,...

Sostenibilità1 ora ago

Animali, Progetto Jairo arriva in Sardegna grazie a Bper...

A sua campagna per la difesa e la conservazione delle tartarughe marine Caretta Caretta nel Mediterraneo Sea Shepherd Italia annuncia...

Sport2 ore ago

Maradona avrebbe compiuto 64 anni, un mito infinito non...

L’argentino ha giocato 190 partite in Serie A con la maglia del Napoli segnando 81 reti. Nel suo palmares due...

Economia2 ore ago

Imprese, Federlegnoarredo: nasce il Consorzio nazionale...

Si è formalmente costituito con le prime 15 aziende aderenti che rappresentano un valore complessivo che supera i due miliardi...

Ultima ora2 ore ago

La vacanza breve di Carlo, una spa in India per rigenerarsi

Il monarca 75enne ha appena trascorso tre giorni nell'esclusivo resort Soukya, a Bangalore, famoso per i suoi programmi di yoga...

Cronaca2 ore ago

Salute, scienziati chiedono task force nazionale e reti...

Presentato alla Camera documento per nuova alleanza multidisciplinare contro emergenze ambientali e sanitarie Una task force nazionale e delle reti...

Spettacolo2 ore ago

Treccani celebra Puccini, il compositore più acclamato del...

A 100 anni dalla morte, il Dizionario Biografico Treccani lo consacra come il precursore di opere moderne che vanno oltre...

Cronaca2 ore ago

Malattie rare, ok Ue a benralizumab per Egpa, granulomatosi...

Studio indica remissione clinica per 6 pazienti su 10 e interruzione corticosteroidi nel 41% E' stato approvato nell'Unione europea benralizumab...

Ultima ora2 ore ago

Energia, Terna ospita l’Innovation zone forum a San...

Una serie di eventi dedicati alla valorizzazione delle startup con cui il Gruppo collabora e al confronto con player dell’energia,...

Immediapress2 ore ago

Breci srl, Roma: “Rimozione e bonifica amianto, interventi...

Un'ampia gamma di servizi, dalla diagnosi all'isolamento e al trasporto, uno smaltimento responsabile nel pieno rispetto delle normative vigenti Roma,...

Immediapress2 ore ago

Kaspersky scopre una campagna malevola globale di Telegram...

Milano, 30 ottobre 2024. Il Global Research and Analysis team (GReAT) di Kaspersky ha scoperto una campagna globale dannosa in...