Connect with us

Published

on

‘X Factor’, fuori Pablo Murphy: in 10 verso Piazza Plebiscito

Il secondo live ha ottenuto 570mila spettatori tv medi, con una share tv del 2,9% e una permanenza al 54%

I 4 giudici di X Factor 2024 - Sky /ph Virginia bettoja

Con il secondo live di X Factor 2024 si può dire che la gara è pienamente nel vivo: Giorgia è a suo agio come conduttrice, al tavolo dei 4 giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi sono sempre affiatati e sinceri l’uno con l’altro nel confronto, soprattutto gli artisti delle quattro squadre sfoderano tutte le loro carte per poter rimanere in gara. Alla fine, però, una nuova eliminazione ha colpito Pablo Murphy, secondo artista della squadra di Paola a lasciare il gruppo. Al di là della gara, tra l’opening gestito dalla padrona di casa Giorgia - emozionante e suggestiva con il suo nuovo singolo “Niente di male” - e l’ospite di puntata Gaia – che ha portato sul palco un medley delle sue hit “Dea saffica” e “Sesso e Samba” che ha fatto ballare l’X Factor Arena – anche la seconda notte di #XF2024 è stata uno spettacolo.

Il secondo appuntamento in diretta dello show Sky Original prodotto da Fremantle, ieri su Sky Uno/+1, ha ottenuto 570mila spettatori tv medi, con una share tv del 2,9% e una permanenza al 54%.

Nei sette giorni, nel complesso tra free e pay, l’esordio dei Live della scorsa settimana ha ottenuto 2.182.000 spettatori tv medi, +27% rispetto all’omologo della scorsa stagione.

La gara

Ad aprire la gara, che ieri aveva meccanismo classico - due manche di cover, i due meno votati sospesi fino al giudizio finale dei quattro al tavolo - è stata Francamente (della squadra di Jake) che ha portato la sua elegante versione di “Mi fai impazzire” di Blanco feat. Sfera Ebbasta; a seguire i Punkcake (squadra di Manuel) con il loro esplosivo caos creativo su “Gone Daddy Gone” dei Violent Femmes; I Patagarri (squadra di Lauro) con un’irriverente versione jazz di “sw1n60” di thasup feat. Salmo; Lowrah (squadra di Paola), trascinante – ed emozionatissima – sulle note e nella coreografia di “Man Down” di Rihanna; Lorenzo Salvetti (squadra di Lauro), piano e voce con la hit “100 messaggi” di Lazza; infine El Ma (squadra di Jake) con la sua potenza vocale su “Try” di Pink.

A seguire nella seconda manche, gara aperta dai Les Votives, del mentore Achille Lauro, con un’intensa cover di “Sign Of The Times” di Harry Styles; poi Danielle (squadra di Manuel), con una delicata “Lugano addio” di Ivan Graziani; Mimì (sempre squadra di Manuel), da brividi con “Something On Your Mind” di Karen Dalton; Pablo Murphy (squadra di Paola) con un’energica “Mr. Brightside” dei The Killers; infine i The Foolz con la leggendaria “I Was Made for Lovin’ You” dei Kiss.

I due meno votati sono stati El Ma e Pablo Murphy, per uno scontro tra Jake La Furia e Paola Iezzi: con 3 voti il tavolo ha scelto di eliminare il secondo.

10 concorrenti ancora in gara

Continua così, per i 10 concorrenti rimasti in gara, il sogno di esibirsi il 5 dicembre in Piazza del Plebiscito a Napoli, sede della prima e attesissima finale “in esterna” nella storia internazionale del format. Un grande evento gratuito e co-organizzato con il Comune di Napoli per il quale, come annunciato da Giorgia in diretta, sono andati subito esauriti tutti gli ingressi disponibili su Ticketone il 30 ottobre: ma per chiunque voglia partecipare non è detta l’ultima parola perché verranno messi a disposizione altri ingressi.

Al momento l’appuntamento è a giovedì 7 novembre sempre su Sky e in streaming su NOW per il terzo round di X Factor 2024. Un terzo round che sin da ora ha un programma ricchissimo: sarà una puntata a tema dance e dunque gli artisti in gara saranno tenuti a seguire questo spunto nei pezzi in gara; l’opening sarà nelle mani e nel sound di Sarafine, che tornerà sul palco che solo un anno fa la vedeva trionfare al termine dell’edizione 2023; ospite di puntata sarà Tananai, appena uscito con il suo secondo album in studio, “Calmocobra”, che ha debuttato in prima posizione in classifica Fimi/gfk sia degli album sia dei vinili, cd e musicassette più venduti. La gara e lo spettacolo, a #XF2024, continuano.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Stallone fuori dal nuovo ‘Cliffhanger’, Sly...

Published

on

A 31 anni dall'uscita, il nuovo film sarà diretto dal regista Jaume Collet-Serra

Sylvester Stallone - Fotogramma /Ipa

"Cliffhanger" avrà un secondo capitolo ma Sylvester Stallone non vestirà di nuovo i panni di un soccorritore di montagna. A 31 anni dall'uscita di "Cliffhanger - L'ultima sfida" (1993), diretto da Renny Harlin, il reboot del film d'azione si gira senza il 78enne attore. Stallone era stato annunciato l'anno scorso come protagonista della rivisitazione, ma da allora ha abbandonato il progetto, così come il regista precedentemente annunciato Ric Roman Waugh.

Grazie a una revisione della sceneggiatura, l'attrice Lily James assumerà il ruolo di protagonista, ha anticipato la rivista "Variety". Pierce Brosnan sarà il co-protagonista e Jaume Collet-Serra sarà il regista. Le riprese sono in corso in Austria (poi si sposteranno nelle Dolomiti) con un cast di supporto di tutto rispetto, tra cui: Nell Tiger Free, Franz Rogowski, Shubham Saraf, Assaad Bouab, Suzy Bemba ("Poor Things") e Bruno Gouery, protagonista del successo di Netflix "Emily in Paris".

La nuova sceneggiatura è basata su una storia di Ana Lily Amirpour. Alcuni addetti ai lavori hanno descritto il progetto come una rivisitazione di "Die Hard" nella versione padre-figlia. Brosnan interpreterà l'esperto alpinista Ray Cooper, che gestisce uno chalet di lusso nelle Dolomiti insieme alla figlia Sydney. Durante un weekend in compagnia del figlio di un miliardario, i due vengono presi di mira da una banda di rapitori. Naomi (Lily James), la figlia di Ray, ancora tormentata da un passato incidente di arrampicata, assiste all'attacco e fugge. Per salvare la sua famiglia, deve affrontare le sue paure e lottare per la sopravvivenza.

"Girare il nostro film sulle Dolomiti con telecamere di grande formato era indispensabile per mostrare la portata e le dimensioni della storia che stiamo raccontando. Porteremo al pubblico un'esperienza teatrale davvero emozionante e viscerale", ha dichiarato il regista Jaume Collet-Serra. "Lily James, in particolare, si è impegnata al massimo per questo ruolo, facendo un vero e proprio allenamento e imparando ad arrampicarsi. La sua dedizione ci ha permesso di catturare alcune riprese incredibili che non avremmo potuto ottenere altrimenti, e l'intera troupe è entusiasta del suo impegno".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

‘Squid Game 2′, nella nuova stagione un...

Published

on

La serie Netflix è stata presentata al Lucca Comics & Games, dal 26 dicembre su Netflix

Lee Jung-jae in 'Squid Game 2'  - Netflix

C'è un po' di Italia nell'attesissima seconda stagione di 'Squid Game 2', dal 26 dicembre su Netflix. "Ho usato due canzoni italiane: una è di Puccini tratta da 'Nessun dorma' nel primo episodio e l'altra è 'Time to say goodbye' ('Con te partirò') di Andrea Bocelli". A dirlo è il creatore e regista Hwang Dong-hyuk, in occasione della presentazione al Lucca Comics & Games a cui hanno partecipato anche i protagonisti Lee Jung-jae, interprete di Seong Gi-hun, e Wi Ha-jun, interprete di Hwang Jun-ho. I nuovi episodi seguiranno l'anima della prima stagione: "vogliamo continuare a mostrare come la società capitalistica di oggi promuove un sistema competitivo, che non solo porta a un divario di ricchezza ma crea anche perdenti nel gioco", spiega Hwang. "Il messaggio è che dobbiamo lavorare tutti insieme per costruire una società giusta per tutti", dice Lee. "Recitando mi sono interrogato su cosa significhi essere umani e far parte della natura umana, ma anche sull'egoismo e sull'avidità", aggiunge Wi.

I nuovi episodi sono ambientati tre anni dopo aver vinto lo Squid Game: il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e fa il suo ritorno con un nuovo piano in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 456 miliardi di won. La battaglia tra Gi-hun (Lee Jung-jae) e il Front Man (Lee Byung-hun) entra nel vivo, mentre Gi-hun cerca vendetta in un nuovo gioco letale. Dalla prima stagione torna anche il Reclutatore (Gong Yoo) e fanno il loro ingresso i nuovi membri del cast Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young. "La seconda stagione si concentrerà molto sull’esperienza di 456 sul tentativo di rientrare nel gioco e di fermarlo dall’interno”. Inoltre, sono stati introdotti nuovi giochi: "i personaggi torneranno nella stessa isola e quindi ci sono delle stanze che sono simili al passato, come il dormitorio. Ma ci saranno anche posti nuovi così come nuovi giochi”, svela il creatore.

Nel 2025 debutterà la terza stagione e il regista promette: "ne vedremo delle belle con nuovi giochi mortali e ritroveremo 'Un, due, tre, stella' con la bambola gigante". Su un possibile remake americano firmato da David Fincher, Hwang si è detto "curioso di vedere il risultato. Ma non c'è ancora nulla di ufficiale".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Spettacolo

Alfonso D’Apice al Grande Fratello: dopo Temptation...

Published

on

Si sono lasciati solo poche settimane fa, ora i due ex fidanzati si ritroveranno insieme nella Casa più spiata d'Italia. L'indiscrezione di Dagospia

Alfonso D'Apice e Federica Petagna - Temptation Island

Alfonso D'Apice sarà un nuovo concorrente del Grande Fratello e il suo ingresso nella Casa lascerà senza parole l'ex fidanzata Federica Petagna. A lanciare l'indiscrezione è stato il giornalista Giuseppe Candela sul portale di informazione Dagospia.

Alfonso D'Apice al Grande Fratello

Federica Petagna è entrata a far parte del reality show condotto da Alfonso Signorini solo la settimana scorsa, durante la diretta del 28 ottobre. La sua esperienza al Grande Fratello è cominciato con un filmato che mostrava la sua recente partecipazione al docureality Temptation Island, insieme al fidanzato, ormai ex, Alfonso D'Apice.

Sul sito di Dagospia si legge: «Alfonso Signorini gioca la carta Temptation Island. Nella casa più spiata d’Italia lunedì scorso ha fatto il suo ingresso Federica Petagna, la ragazza ha partecipato al docureality prodotto da Fascino con il fidanzato Alfonso D’Apice. La coppia ha interrotto al falò il viaggio nei sentimenti ma il reality di Canale 5 li riporterà sotto lo stesso tetto. Alfonso parteciperà al Grande Fratello in qualità di concorrente».

La storia di Federica e Alfonso

L'indiscrezione lanciata da Dagospia sembra certa e i telespettatori attendono solo il momento in cui Federica e Alfonso si incontreranno di nuovo, probabilmente nella prossima puntata che andrà in onda lunedì 4 novembre.

Federica ha conosciuto Alfonso quando aveva 12 anni, stavano insieme da 8 anni e convivevano da uno, in provincia di Napoli. Lei ha 20 anni ed è estetista. Ha deciso di partecipare a Temptation Island perché stanca della gelosia del fidanzato. A detta sua, Alfonso non le permetteva di andare a ballare e nemmeno di mangiare una pizza con le amiche. Non poteva fare nulla senza la sua presenza.

All'interno del villaggio, lontana dal controllo del fidanzato, Federica ha assaporato la libertà. La 20enne si è avvicinata molto al single Stefano, con cui si è creata una grande complicità. Dopo il falò di confronto anticipato, Federica e Alfonso hanno deciso di uscire insieme per riprovare a creare una relazione più sana. Ma poco dopo, Federica ha capito che Alfonso non era la persona giusta per lei e non ha più fatto ritorno nella casa in cui convivevano. Ora la 20enne è entrata nella Casa del Grande Fratello ma il suo cuore sembra battere per Stefano, il single conosciuto all'interno del docureality, con cui ha iniziato una frequentazione.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Continue Reading

Ultime notizie

Cultura1 ora ago

A Lucca Comics Mirka Andolfo presenta ‘Blasfamous’, il lato...

L’autrice di ‘Paprika sweet’ torna con una nuova miniserie dark fantasy L'ossessione per la fama, la manipolazione e la ricerca...

Spettacolo2 ore ago

‘X Factor’, fuori Pablo Murphy: in 10 verso...

Il secondo live ha ottenuto 570mila spettatori tv medi, con una share tv del 2,9% e una permanenza al 54%...

Spettacolo2 ore ago

Stallone fuori dal nuovo ‘Cliffhanger’, Sly...

A 31 anni dall'uscita, il nuovo film sarà diretto dal regista Jaume Collet-Serra "Cliffhanger" avrà un secondo capitolo ma Sylvester...

Cronaca2 ore ago

Furto banche dati, l’intercettazione: “Partiti...

La conversazione del 5 settembre scorso intercettata nell'inchiesta sul presunto dossieraggio illecito "Stiamo facendo la trasformazione da Ikea a boutique...stiamo...

Politica4 ore ago

L’aneddoto di Eufemi: “La Dc fu...

Il racconto del curioso aneddoto all'Adnkronos Lo sapete che la Dc si chiamò "cristiana" per un incidente? A raccontare il...

Esteri4 ore ago

Trump: “Non sono amico della Russia”. E...

Il candidato repubblicano: "Dicono che sono una spia, questa gente è malata" "Ma quale amico della Russia...". Donald Trump taglia...

Cronaca4 ore ago

Cos’è l’hopecore, il trend virale della Gen Z...

Un hashtag per celebrare la vita in tutte le sue forme impazza tra i giovanissimi Con oltre 2 miliardi di...

Cronaca4 ore ago

Il Ciclope dell’Odissea? “Esiste, è il Monte...

Il ricercatore Emiliano Ciotti in un saggio ripercorre i passaggi del libro X dell'Odissea e traccia una mappa sulle tracce...

Esteri4 ore ago

Israele, Iran minaccia nuovo attacco: Tel Aviv pronta ad...

L'eventuale attacco di Teheran non coglierebbe impreparato lo Stato ebraico: "Alto livello di preparazione". Idf tornano a colpire la capitale...

Demografica4 ore ago

Quanto influisce l’istruzione sull’essere genitore single?

Nel panorama europeo odierno, il fenomeno della genitorialità single non è più una novità. Tuttavia, la composizione socio-educativa delle famiglie...

Economia5 ore ago

Manovra, Landini attacca: “Legge in Parlamento senza...

Il segretario generale della Cgil: "Hanno già deciso tutto. Questa cosa non era mai successa" La manovra approvata dall'esecutivo Meloni?...

Politica6 ore ago

Caso Sangiuliano, Boccia a Piazzapulita: “Gogna...

Torna a parlare la donna al centro dello scandalo che ha investito il Mic: "La ferita di Sangiuliano? Bisognerebbe anche...

Esteri6 ore ago

Ue, da lunedì commissari sulla graticola: la parola al...

Settimana memorabile per l'Ue: dall'Eurogruppo al summit di Budapest passando per le elezioni Usa e le audizioni dei 26 candidati...

Esteri6 ore ago

Ucraina-Russia, Kim con Putin e si muove Seul: aiuti a Kiev?

L'entrata in scena della Corea del Nord scuote la Corea del Sud: arrivano armi all'Ucraina? La presenza dei soldati della...

Esteri7 ore ago

Ucraina, droni Usa a rischio: ecco come la Cina usa le...

La mossa di Pechino: sanzionato il più grande produttore statunitense, Kiev colpita dai rallentamenti alla fornitura Pechino 'affossa' i droni...

Sport7 ore ago

Serie A, le probabili formazioni: torna Theo Hernandez,...

Ecco tutte le probabili formazioni per il prossimo turno di campionato La Serie A torna in campo. A pochi giorni...

Cronaca7 ore ago

Caldo sull’Italia, ma fino a quando? Ecco cosa...

Il periodo mite e stabile che stiamo già vivendo da alcuni giorni si protrarrà anche in avvio della prossima settimana,...

Salute e Benessere13 ore ago

Ecco dove risiede la memoria episodica, passo avanti contro...

I risultati di uno studio del Cnr e della Scuola normale superiore di Pisa in collaborazione con l'università di Amsterdam...

Politica14 ore ago

Centrosinistra, lo schiaffo ligure spinge per coalizione...

Bonaccini: "Siamo a uno snodo, serve un centrosinistra nuovo, senza veti né personalismi". E i dem si chiedono se M5S...

Salute e Benessere14 ore ago

Scoppia il caso Gemmato: Fratelli d’Italia fa...

Il sottosegretario nel mirino della minoranza per la convenzione dell'Asl Bari con Therapia Srl, il centro medico di cui l'esponente...