Connect with us

Published

on

Domenica In, chi sono gli ospiti di oggi 3 novembre: il talk su Ballando con le stelle

Chi sono gli ospiti di oggi nel talk show di Mara Venier

Mara Venier (Credit: Fotogramma/IPA)

Nuovo appuntamento oggi, domenica 3 novembre, con Mara Venier a Domenica In alle 14:00 in diretta su Rai 1. Ecco chi sono tutti gli ospiti di oggi.

Gli ospiti di Domenica In

Domenica In si aprirà oggi con un talk su 'Ballando con le Stelle', il dance show che va in onda in prima serata il sabato. In studio accanto a Mara Venier arriveranno i concorrenti ballerini: Alan Friedman, Francesco Paolantoni e Massimiliano Ossini con le rispettive maestre di ballo,Giada Lini, Anastasia Kuzmina e Veera Kinnunen, mentre in qualità di opinionisti ci saranno Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Rossella Erra, Simone Di Pasquale, Alessandra Mussolini e Katia Ricciarelli.

In vista dell’uscita del film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, poi, sarà presente in studio la signora Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo che si è tolto la vita nel 2012 perché vittima di bullismo.

Red Canzian interverrà nel talk show per presentare il suo libro autobiografico “Cento parole”, mentre Marco e Marianna Morandi, parleranno del loro nuovo spettacolo dal titolo ‘Benvenuti a casa Morandi’, in tour nei teatri di tutta Italia per la regia di Pino Quartullo.

Kabir Bedi sarà in studio per presentare il film in cui è protagonista in onda in prima serata su Rai 1, domenica 3 novembre, dal titolo “Questione di stoffa”.

Per la musica di oggi, Benji & Fede si esibiranno nel salotto di Mara Venier con il loro nuovo singolo “Estate punk”, contenuto nel nuovo album “Rewind”.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Francesco Giorgino: “Torna XXI Secolo, molte novità e...

Published

on

Il giornalista a tu per tu con l'Adnkronos alla vigilia del ritorno in seconda serata su Rai1, dall'11 novembre. "La Rai? Non sono preoccupato, c'è pluralismo"

Francesco Giorgino:

"Come faccio a fare tutto? E'una questione di metodo. Sono abituato, allenato, la mia giornata è divisa in due parti e sfiora le 15 ore". Francesco Giorgino si racconta in una lungo colloquio con l'Adnkronos, a pochi giorni dal ritorno su Rai1 con la nuova stagione di 'XXI Secolo', in onda dall'11 novembre in seconda serata. Il format si presenta con la stessa struttura dello scorso anno, ma con diverse novità. "XXI Secolo va in onda subito dopo la fiction, abbiamo rafforzato la struttura narrativa ma in continuità con l’anno scorso -spiega Giorgino- Verrà dato grande spazio all’approfondimento, ma di specifico ha il fatto di stare su temi di attualità ma sviluppando uno sguardo prospettico sul futuro, cercando di anticipare gli accadimenti sulla base di una osservazione sistematica della realtà del presente".

Un esempio? "Le elezioni Usa. Le seguiremo ma facendo un’analisi approfondita, chiedendoci cosa cambierà nel mondo dopo questa votazione, per i conflitti nel mondo, sull’import export. Insomma un approfondimento che non si limita alle prime tre domande chi, che cosa, quando, ma prova a fare anche la quarta, la quinta, la sesta". La trasmissione "prevede la contaminazione di tre linguaggi: la parola, con i miei monologhi introduttivi e i faccia a faccia con i protagonisti di spicco della politica, delle istituzioni e dell'economia, il linguaggio delle immagini, perché ci saranno dei mini reportage degli inviati e il linguaggio dei dati, perché credo molto nel data journalism".

Ma il programma presenta due importanti novità, "nell’ottica della connessione con il digitale e con la multimedialità", annuncia Giorgino all'Adnkronos. "La prima è che ci saranno tre contenuti originali fatti ad hoc per Raiplay, dedicate al pubblico della piattaforma. Un'altra novità è che il martedì mattina andrà in onda un podcast sull’attualità, e l’ultimo sabato di ogni mese verrà trasmesso su Raiplay 'XXI Secolo Celebrities', perché in ogni puntata ospitiamo un personaggio celebre del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport". Inevitabile chiedere a Giorgino se sia preoccupato per gli ascolti, anche alla luce delle ultime chiusure Rai anticipate. "Nessuna paura -risponde subito- L’anno scorso abbiamo fatto l’8% di media. Riparto da quella aspettativa che il pubblico ha ben ripagato. Abbiamo uno schema consolidato, sarei contento di fare gli stessi risultati ma ci impegneremo per farne di più alti".

Contemporaneamente al debutto della nuova stagione di 'XXI Secolo' Francesco Giorgino è in uscita con 'Manuale di Comunicazione e Marketing' (Luiss University Press, euro 39,00). "L’idea è quella di dimostrare attraverso l’impianto teorico e la ricerca applicata che è ora che cadano le barriere tra questi due ambiti, comunicazione e marketing, che spesso sono stati considerati separatamente. Come fare per avvicinare questi due mondi che dialogano a fatica", dice all'Adnkronos Giorgino che da anni è anche docente di Comunicazione, Sociologia e Marketing politico in diverse università italiane, e attualmente Professor of Practice e Direttore Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale presso la Luiss.

E visto che il filo conduttore dell'intervista è "il metodo", gli chiediamo cosa pensa di questa Rai alla vigilia degli Stati generali del Servizio Pubblico indetti dalla presidente della Vigilanza Barbara Floridia per il 6 e il 7 novembre. "Apprezzo il metodo della presidente Floridia -scandisce il giornalista- C’era bisogno di un momento di confronto tra politica e istituzioni". Giorgino stesso interverrà "su due questioni: l’esigenza di declinare la parola pluralismo e la grande sfida che abbiamo davanti, cioè rendere l’azienda di servizio pubblico radiotelevisivo una vera digital media company competitiva. Gli ascolti sono importanti, ma abbiamo una sfida più grande che è quella di rendere la Rai al passo con l’innovazione tecnologica".

Le polemiche sulla Rai, gli ascolti a volte non esaltanti di alcuni programmi e le chiusure anticipate non lo agitano. "Non solo assolutamente preoccupato -chiosa Giorgino- Credo che abbiamo tutte le potenzialità per fare bene. C’è una classe dirigente coesa, bisogna solo lasciarci lavorare con molta serenità. Bisogna concentrarsi su quelle che sono le vere sfide del mercato dell'audiovisivo e digitale. Qualche programma è chiaro che non è andato bene, questo è oggettivo, ma le sfide importanti sono altre e più ambiziose e io credo che onestamente l’attuale governance, a partire dall'amministratore delegato, sia nella condizione di poter gestire al meglio questa fase di transizione verso il nuovo". Ma "abbiamo bisogno di riportare al centro le questioni vere -scandisce Giorgino- E il pluralismo culturale è condizione indispensabile per poter lavorare in modo sereno. La Rai in questo momento è una Rai plurale, e questo è il dato più importante".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Simona Ventura “doppia” a Che tempo che fa:...

Published

on

L'imitazione di "Super Simo" nel talk show condotto da Fabio Fazio

Una doppia Simona Ventura nella puntata di 'Che tempo che fa' andata in onda ieri sera, domenica 3 novembre, in diretta su Nove. A condurre Fabio Fazio, che durante il momento del Tavolo, ha accolto in studio due Simona Ventura. L'originale e la 'sorella gemella', interpretata da Francesca Manzini.

L'imitazione a Che tempo che fa

Francesca Manzini ha vestito i panni di "Super Simo" durante la puntata di 'Che tempo che fa'. L'imitatrice ha fatto il suo ingresso in studio presentandosi con gli stessi abiti indossati da Simona Ventura per essere super fedele alla conduttrice: pantaloni gialli e camicia a righe.

L'imitazione è stata esilarante e fedelissima allo stesso momento: "Ciao sister", ha detto la sorella gemella di Simona Ventura mettendosi a sedere accanto alla conduttrice televisiva e cercando di ripetere ogni sua mossa. "Stai ansimando?", ha commentato divertito il conduttore del talk show Fabio Fazio. "Eh si, perché devo capire cosa dice lei", ha commentato "Super Simo" indicando la Ventura "originale".

Gli ospiti presenti al Tavolo non sono stati in grado di trattanere la risata e si sono fatti coinvolgere dalla fedele imitazione di Francesca Manzini, in particolare il comico Francesco Paolantoni che ha puntato il dito contro il "finto" Lapo Elkann, interpretato da Ubaldo Pantani, che ha replicato così: “Una Simona, due Simone, a casa c’è un Terzi, Giovanni, non so come vi regolate”.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Spettacolo

Margot Sikabonyi: “Da Maria di ‘Un medico in...

Published

on

Era diventata la 'nipote d'Italia' grazie alla serie tv, ma sul set non era felice

Margot Sikabonyi - Agenzia Fotogramma / Ipa

Con il ruolo di Maria in 'Un medico in famiglia' Margot Sikabonyi aveva conquistato l'affetto degli italiani, diventando "la nipotina" di una nazione, eppure lei su quel set in cui è arrivata a soli 15 anni non è stata felice. A raccontarlo è la stessa attrice in un'intervista al Corriere della Sera in occasione dell'uscita del suo "romanzo zen" 'Lara vuole essere felice' e della decisione di tornare a fare l'attrice dopo tanto tempo.

La sindrome dell'impostore e l'amore con Pietro Sermonti

Sikabonyi ha spiegato di aver mal sopportato il successo di 'Un medico in famiglia'. "Non mi sentivo all'altezza - ha detto al 'Corriere della Sera' - avevo la sindrome dell'impostore. E non sempre volevo stare su quel set.... Mio padre è morto mentre ero lì, avevo 15 anni, non vedevo gli amici perché non andavo a scuola e gli insegnanti venivano in camerino".

Poi ha raccontato l'amore con Pietro Sermonti, con cui faceva coppia sia il suo personaggio, Maria, sia lei nella vita reale. "Sei anni tormentati, sul set e fuori. Giravo scene romantiche quando avrei voluto dargli capocciate".

L'addio al set, la maternità e lo yoga

Nel corso degli anni aveva lasciato più volte 'Un medico in famiglia' per poi tornare sempre ma quando conosce Jacopo Lupi dice basta, si sposa e mette su famiglia. "Per andarmene purtroppo ho dovuto litigare con tutti", ha detto.

A quel punto Sikabonyi cambia vita: smette di recitare quando resta incinta e lo yoga prende una pare sempre più grande della sua vita. "Il percorso più importante - ha spiegato - è stato quello yogico, che ha a che fare col respiro e arriva con la morte di mio padre, finché divento insegnante nel 2008. Alle Hawaii ho incontrato i primi sciamani e a Bali ho fatto percorsi yoga che si incrociavano con lo sciamanesimo e la meditazione nei boschi. Poi, ho fatto tanta psicoterapia bioenergetica, che fonda la sua ricerca di verità sul corpo e sul respiro. Ricordo bagni di calendula in cui ho avuto rivelazioni, visioni fortissime e ho sentito blocchi che si scioglievano. Dopo, dovevo scrivere cosa sentivo, scrivevo e piangevo"

Dopo due figli insieme, finisce il matrimonio con Lupi e Sikabonyi definisce il divorzio "il momento più duro della mia vita". Proprio in quel momento però la visione angelica, che porterà a inserire la figura dell'angelo anche nel suo libro. "Nel mezzo del trauma della separazione, - ha raccontato al Corriere - vivendo da sola in una Milano non mia con due bimbi, ho iniziato a entrare in chiesa, anche se non sono cattolica. Mi sedevo davanti alla Madonna, dicevo: tu hai sofferto, magari capisci la mia sofferenza. Ho iniziato a pregare senza sapere che stessi pregando, a mettermi in ginocchio perché non sapevo più stare in piedi. Una sera, uscita dalla chiesa, in cucina, ho sentito una presenza molto forte dietro di me. Mi viene da piangere a ricordarlo. Ho sentito un angelo che mi metteva le mani sulle spalle e mi proteggeva. Dopo non sono più stata la stessa".

Il futuro

Oggi Margot Sikabonyi ha fatto pace con il ruolo di Mia Martini (la figlia del 'medico in famiglia' Giulio Scarpati e la nipote del nonno Libero di Lino Banfi) che ha interpretato dal 1998 fino al 2014. "Nel rapporto con lei - ha spiegato - sono passata dal 'sono fighissima' a 'voglio scappare', poi l'ho usata per capire chi fossi. Adesso da madre divorziata, dopo l'inferno in cui sono passata, la adoro. Quando una ragazza mi dice 'ho studiato medicina ispirata da Maria' mi emoziono. Oggi provo solo gratitudine'.

Davanti a sé vede "bimbi felici, il lavoro da attrice che riprende e io che lo sento profondamente mio, riuscendo a stare in quella finzione dando attenzione non a essere perfetta ma a essere centrata. Vedo la possibilità di usare il mio lavoro per portare luce".

Questo articolo è stato originariamente pubblicato dall’agenzia Adnkronos. Sbircia la Notizia Magazine non è responsabile per i contenuti, le dichiarazioni o le opinioni espresse nell’articolo. Per qualsiasi richiesta o chiarimento, si prega di contattare direttamente Adnkronos.
Continue Reading

Ultime notizie

Sport2 ore ago

Parma-Genoa 0-1, gol di Pinamonti e colpo rossoblu

Fitta nebbia in campo. In classifica i rossoblù agganciano i ducali al 14° posto con 14 punti come Como e...

Sport2 ore ago

Empoli-Como 1-0, gol di Pellegri

L'Empoli sconfigge 1-0 il Como nel posticipo dell'undicesima giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Castellani' della città toscana. A...

Economia2 ore ago

Eicma festeggia i suoi 110 anni con una mostra sulle più...

In scena 36 modelli che hanno lasciato il segno per forme, proporzioni e materiali Forme, proporzioni, materiali: in una parola...

Sport3 ore ago

Valencia, la testimonianza di Garzelli: “Dopo...

L'ex ciclista, vincitore del Giro d'Italia nel 2000, oggi vive a pochi chilometri dalla città spagnola e ha fondato lì...

Cronaca3 ore ago

Manovra, Luppi (Msd Italia): “Un Paese senza...

Al XIX Forum Meridiano Sanità, 'innovazione centrale per garantire sostenibilità nel sistema salute ma anche per dare possibilità di crescita,...

Lavoro3 ore ago

Inps, politiche attive fondamentali per il mercato del...

A Milano, in Bocconi, presentazione del Rapporto annuale con il presidente Fava e il Direttore generale Vittimberga In Lombardia c’è...

Politica3 ore ago

Fini: “Torna il fascismo? E’ una cosa che fa...

La presentazione del libro 'Il terzino e il Duce' di Alessandro Fulloni con il direttore dell’Adnkronos, Davide Desario “Torna il...

Cronaca3 ore ago

Farmaci, Antonioli (Ucb Italia): “Investito quasi 30%...

"Ucb Pharma ultimamente ha concentrato la propria ricerca nell'ambito immunologico e neurologico. L'anno scorso ha investito quasi il 30% del...

Lavoro3 ore ago

Startup: Servati ottiene 350mila euro di finanziamento per...

Realizzata con materiali che vengono poi riutilizzati per iniziare un nuovo ciclo di produzione Una scarpa riciclabile al 100%, realizzata...

Cronaca3 ore ago

Artrite psoriasica, pazienti: “Garantire accesso equo...

Apmarr e Apiafco, 'in tutte le regioni' "E' importantissimo che i pazienti possano accedere ai farmaci prescritti dal medico dopo...

Ultima ora3 ore ago

Breakfast in America, lo speciale di Adnkronos e Centro...

Appuntamento il 6 novembre 2024, dalle ore 5 di mattina, in diretta dal Palazzo dell’Informazione In occasione delle elezioni che...

Cronaca3 ore ago

Medicina, Schillaci: “Investire su salute donna...

Videomessaggio del ministro della Salute agli organizzatori del 99esimo congresso Sigo in corso a Firenze "La salute e il benessere...

Cronaca3 ore ago

Artrite psoriasica, Costanzo: “Bimekizumab blocca 2...

"Grazie ai farmaci biologici noi dermatologi possiamo prevenire nelle persone con psoriasi lo sviluppo dell'artrite psoriasica' "Il bimekizumab è un...

Cronaca4 ore ago

Roma, calci e pugni a suora in chiesa: arrestato 27enne

L'aggressione nei pressi di Torre Argentina, la religiosa colpita con violenza al volto Un 27enne originario della Nigeria ha aggredito...

Cultura4 ore ago

All’International Art Exhibition espone la pittrice...

'Ho rappresentato una donna assorta nei suoi pensieri, padrona di sè stessa, accanto a un fenicottero, simbolo di libertà e...

Esteri4 ore ago

Lahore soffoca, smog a livelli record

Inquinamento senza precedenti nella megalopoli pakistana Lahore soffoca. In questa megalopoli pakistana, da sempre con la fama di essere una...

Cronaca4 ore ago

Omicidio Meredith, Sollecito: “Serie tv? Mi fido di...

Le parole sulla fiction che si sta girando a Perugia: "In trattativa per supervisionare la mia immagine. Famiglia Kercher? Nessuno...

Sport4 ore ago

Thomas Ceccon e il pisolino a Parigi 2024: “Volevo...

Ad Alessandro Cattelan, il nuotatore azzurro racconta la verità dietro lo scatto in cui dormiva a terra che ha fatto...

Politica4 ore ago

Migranti, nuovo stop da Catania. Ira governo:...

Per il tribunale "l'Egitto non è un Paese sicuro". Fonti delle'esecutivo parlano di "scelta politica che non spetta ai giudici"....

Immediapress4 ore ago

Champions League – Real Madrid-Milan: scontro fra regine al...

Roma, 04 novembre 2024 – Ventidue Champions League complessive in bacheca. Nessuno, nell’Europa dei grandi, ha vinto come loro. Ed...