Connect with us

Published

on

Sfila a Palazzo Colonna Camaiani, il cuore simbolo della collezione FW 2024-2025

Il 29

Un abito della collezione di Vittorio Camaiani che sfilerà nella Coffee House di Palazzo Colonna a Roma il 29 ottobre

Vittorio Camaiani sfila il 29 ottobre con la sua nuova collezione FW 2024-25 nei saloni della Coffee House di Palazzo Colonna a Roma. Lo stilista marchigiano si confronta con un simbolo eterno e più volte celebrato in molteplici forme artistiche, il cuore. Emblema del sentimento amoroso e della passione, ma anche custode delle nostre emozioni. Camaiani lo trasla sui capi raffinati della sua collezione. Il cuore si 'proietta' sui tessuti preziosi come i cachemire e la duchesse di seta e viene continuamente evocato su ogni capo, dal giorno alla sera.

Il cuore decora giacchini in loden, viene 'intagliato' nei cappellini da baseball realizzati da Jommi Demetrio, ma anche decostruito, come nel corpino di organza dell’abito da sera a pannelli, che evocano pezzi di cuore, o semplicemente accennato, come nella tuta verde che ricorda un quadro futurista, nella sagoma di un pantalone da sera o nel collo di un cappotto.

Il cuore guida la sua collezione, ma è testimone anche dell'amore profondo per la città di Roma dove negli anni '90 debuttò la carriera di Camaiani. Capi emblematici della nuova collezione sono le camicie bianche con passanti che 'si abbracciano' nei colli e nei polsi, che chiudono anche i cappotti di surialpaca e la cappa a cuore, declinata in vari colori e in vari tessuti, dal bouclè al cachemire al surialpaca. Per la sera il cuore disegna la linea del tubino in duchesse rossa e la tuta in crepe di lana nero con cuori intagliati a mano e nella mantella in doppio crepe con un cuore nascosto all’interno. La palette cromatica della collezione spazia dai verdi, al rosso, al rosa al nero, al grigio, al blu.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Moda

Dalla TV alla moda: la T-shirt di Nunzio Bellino, attore e...

Published

on

Nunzio Bellino, attore e personaggio televisivo simbolo di resilienza e coraggio, lancia oggi una T-shirt  speciale dedicata a chi vive ogni giorno affrontando sfide invisibili, ma enormi. Decorata con i colori che rappresentano le malattie rare e con un ritratto di Bellino, la maglietta che avvia la campagna di sensibilizzazione dal titolo “Un Mondo per Tutti” diventa un messaggio tangibile per chi lotta per essere accettato e vivere con dignità.

Questo progetto si collega al film Elastic Heart, diretto da Giuseppe Cossentino e disponibile su Amazon Prime, che racconta la storia di Bellino e della sua vita con una rara condizione genetica. Il film esplora le difficoltà, ma anche la forza di chi convive con una realtà spesso poco compresa, richiamando il valore dell’inclusione e della solidarietà.

“La mia storia è quella di molti,” dice Bellino. “Voglio ricordare a tutti che, anche nelle difficoltà, non sono soli. La maglietta e il film sono un sostegno per chi affronta sfide simili, un messaggio di vicinanza e speranza.”

La maglietta e Elastic Heart non sono solo simboli personali, ma rappresentano un impegno verso una società più inclusiva, dove ognuno si senta accolto e rispettato. Bellino conclude: “Spero che con queste iniziative possiamo costruire un mondo dove nessuno sia lasciato indietro.”

Continue Reading

Moda

Serata di star a San Vitaliano: l’inaugurazione del Genny...

Published

on

Una serata indimenticabile ha dato il via all’attesissima inaugurazione del Genny D’Auria Salon Academy, il nuovo centro di eccellenza per la formazione e l’arte dell’hair styling ideato da Genny D’Auria, celebre hair stylist e influencer con migliaia di follower sui social. Situata in Via Nazionale delle Puglie, 7 a San Vitaliano, provincia di Napoli, l’Academy rappresenta il progetto visionario di un professionista che è diventato punto di riferimento nazionale nel settore beauty e hair, grazie alla sua combinazione unica di creatività, tecnica e comunicazione.

L’inaugurazione è stata una celebrazione a tutto tondo: musica, performance, e piatti della tradizione napoletana, insieme a dolci di Poppella, hanno deliziato gli ospiti. La serata ha avuto una cornice scintillante e colorata, grazie anche alla presenza di tanti amici e ospiti vip, accorsi per congratularsi con Genny e sostenere il lancio di questo nuovo centro. Tra le star presenti Valentina Lodovini, celebre attrice italiana amata per il suo talento e il suo fascino, e Gigi Finizio, icona musicale napoletana che ha portato un tocco speciale alla serata. Altri volti noti includevano Gennaro Lillio, Alex Belli e Delia Duran, Maura Paparo, e Giulia Cavaglià, volti noti del piccolo schermo. Direttamente da Temptation Island, Alfonso D’Apice e Titti Scialò hanno completato il parterre d’eccezione, regalando agli ospiti un’atmosfera all’insegna dell’allegria e dello spettacolo.

Ma il Genny D’Auria Salon Academy è molto più di un salone: questo spazio innovativo si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento formativo per i professionisti del settore hair. La struttura è pensata nei minimi dettagli per offrire un’esperienza completa: comprende una divisione stilistica e una tecnica, aree di lavaggio separate per i clienti e per le modelle, una regia e una sala dimostrazione per visual e workshop dedicati alla crescita professionale. Le tecniche avanzate di colorazione, i trend internazionali e i segreti del mondo hair saranno al centro dell’offerta formativa dell’Academy, un’occasione preziosa per i professionisti desiderosi di perfezionarsi con corsi di altissimo livello.

Con il suo nuovo centro, Genny D’Auria non solo si conferma una delle personalità più influenti e creative nel panorama dell’hair styling, ma offre un’opportunità unica per il territorio napoletano e nazionale di ospitare un’accademia d’eccellenza, in cui tradizione e innovazione si incontrano per formare i talenti del futuro.

Continue Reading

Moda

Tributo a Roma a Raniero Gattinoni con cerimonia-défilé in...

Published

on

Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni: "Con Guillermo Mariotto un'eredità mai tradita, nel ricordo di un poeta che aveva trasformato la moda in opera d'arte"

Raniero Gattinoni accanto a Stefano Dominella

Tributo allo stilista Raniero Gattinoni domani (ore 18.30) nella Chiesa di San Camillo de Lellis a Roma, a trent’anni dalla sua scomparsa con una serata evento dal titolo 'E sarà che il tempo cancella le immagini'. Sacralità, moda e poesia si incontrano per celebrare il genio creativo che ha scritto importanti pagine della moda italiana, presentando le collezioni come fossero pagine di un copione di un’attenta sceneggiatura. Saranno gli abiti i veri protagonisti di un'insolito défilé per non dimenticare questo couturier geniale e avanguardista, dall'estetica innovativa sempre legata all'arte contemporanea, che aveva saputo guardare oltre gli steccati della moda, infrangendo tradizioni e memorie.

Tra gli ospiti attesi, Luca Barbareschi, Paola Minaccioni, Enrica Bonaccorti, Elisabetta Pellini, Yvonne Sciò, Pino Strabioli, Simonetta Gianfelici, Gloria Guida, Milly Carlucci, Anna Lou Castoldi, accolti, rispettivamente, dal presidente e dal direttore creativo della maison Gattinoni, Stefano Dominella e Guillermo Mariotto. Nel corso della serata sarà celebrata la messa dal parroco Padre Sergio Palumbo. Sfileranno 20 mannequin che indosseranno creazioni 'tra il presente e il passato' tratte dall’Archivio storico della maison Gattinoni con il sapiente styling di Guillermo Mariotto devoto a San Camillo de Lellis e dei suoi assistenti Emiliano Marinelli e Gabriele Melodia.

Giacche in velluto con baschine dagli armonici volumi, maestose camicie in taffetà di seta plissé, simbolo del bello e ben fatto made in Italy, create per la famosa collezione 'Orlando'. Al termine della messa verranno letti alcuni brani tratti dal libro 'E sarà che il tempo cancella le immagini', a cura di Bonizza Giordani Aragno, una raccolta di poesie di Raniero Gattinoni, dal quale emerge la personalità dello stilista, scissa tra poesia e moda.

Un défilé, dunque, tra sacralità, moda e ars poetica in cui emerge la complessa personalità di Raniero Gattinoni. Era il 1982 l’anno in cui il designer lanciò, insieme a Stefano Dominella sulle passerelle milanesi, la linea pret-à-porter della storica casa di alta moda fondata dalla madre, madame Fernanda Gattinoni, celebre couturière nella Roma della Dolce Vita e non solo. Lo stilista-poeta non voleva essere definito figlio d’arte, anzi, era per tutti 'lo stilista del sogno' per la sua particolare haute couture e per l’inclinazione a sviluppare progetti concepiti nel suo vasto universo intellettuale.

"Non si tratta di creare abiti – amava ricordare Raniero Gattinoni – ma di intraprendere una ricerca, una interpretazione storico - culturale della realtà e renderla attuale". Da una parte il lavoro nella moda, in quel mondo che definiva un po’ frivolo ed esclusivo da cui fuggiva, dall’altra la sfera privata in cui coltivava la sua vita intellettuale, la sua casa, i suoi amici artisti e le sue poesie, che rappresentavano il rifugio lontano da quella mondanità ricca di forma, ma così povera di contenuto. Stefano Dominella compagno di indimenticabili avventure artistiche e professionali lo ricorda all'Adnkronos con queste parole: "Intanto sfatiamo una leggenda- dice- Raniero era un vero e proprio innovatore, adorava i giovani couturier giapponesi come Yohij Yamamoto, e decise all'inizio di non lavorare con la madre, signora della Dolce Vita romana, di cui non condivideva lo stile, troppo classico, troppo tradizionale ai suoi occhi. Prendemmo un piccolo atelier, nel cuore di Roma in via Sistina, dedicandoci al pret-à -porter, studiando materiali innovativi e utilizzando per l'epoca tessuti 'out' - continua Dominella - la lana cotta per esempio, la seta effetto bagnato, la pelle".

"Dopo qualche anno - ricorda ancora Stefano Dominella - Raniero Gattinoni ritornò nell'atelier madre per un restyling della griffe. Un male ineluttabile lo colpì. Furono anni dolorosi e difficili, volevamo chiudere l'atelier. La madre Fernanda, scomparsa a 96 anni, mi chiese di continuare a lavorare. Con Guillermo Mariotto, già assistente di Raniero - conclude Stefano Dominella- accettammo la sfida e il passaggio di testimone, quasi un'eredità, mai tradita. Insieme anche nel ricordo di un poeta che aveva trasformato la moda in opera d'arte".

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri4 ore ago

Trump torna alla Casa Bianca, ecco il programma: cosa farà...

Dalle vendette all'attuazione delle promesse elettorali, cosa c'è da aspettarsi dal tycoon Donald Trump il prossimo 20 gennaio tornerà da...

Economia4 ore ago

Sciopero trasporti oggi, stop 24 ore bus e metro: orari e...

Venerdì nero per chi si sposta con i mezzi pubblici: tutte le informazioni aggiornate Sciopero nazionale di 24 ore del...

Cronaca4 ore ago

Dimmi com’eri da bambino e ti dirò come invecchierai

Studio scozzese lungo decenni ha tracciato i cambiamenti cognitivi da 11 anni d'età a 82, ecco cosa hanno scoperto gli...

Esteri4 ore ago

Ucraina, la vittoria di Trump spaventa Kiev. E se fosse una...

Lentezza nelle forniture e le restrizioni sull'uso degli armamenti potrebbero sbloccarsi Timori e incertezza incombono sul futuro dell'Ucraina e sulla...

Cronaca4 ore ago

Caldo addio, prove di inverno: freddo, pioggia e neve in...

La prossima settimana segna una 'svolta polare' dopo una lunghissima fase dominata dall'anticiclone Dal caldo anomalo al freddo, dall'estate infinita...

Sport5 ore ago

Europa League, Lazio-Porto 2-1: i gol biancocelesti di...

In classifica Lazio al primo posto solitario con 12 punti, mentre il Porto è fermo a quota 4 La Lazio...

Esteri5 ore ago

Trump, la prima intervista: “Via gli immigrati...

Il presidente risponde alle domande della Nbc: "Vogliamo che le persone entrino, ma legalmente" La deportazione degli immigrati illegali è...

Economia6 ore ago

Usa, Fed taglia i tassi di 0,25 punti

La decisione era ampiamente attesa. Powell non si dimetterà anche se Trump dovesse chiederlo Dopo aver tagliato aggressivamente i tassi...

Moda6 ore ago

Dalla TV alla moda: la T-shirt di Nunzio Bellino, attore e...

Nunzio Bellino, attore e personaggio televisivo simbolo di resilienza e coraggio, lancia oggi una T-shirt  speciale dedicata a chi vive ogni giorno...

Spettacolo6 ore ago

Valeria Cavalli in Ops! È già Natale di Peter Chelsom

Ops! E’ Già Natale è il nuovo prestigioso progetto cinematografico internazionale che vede tra i protagonisti Valeria Cavalli. L’attrice fa parte infatti...

Moda6 ore ago

Serata di star a San Vitaliano: l’inaugurazione del Genny...

Una serata indimenticabile ha dato il via all’attesissima inaugurazione del Genny D’Auria Salon Academy, il nuovo centro di eccellenza per...

Ultima ora7 ore ago

Trump, una donna ha costruito il trionfo alle elezioni: chi...

Il cervello della campagna è la stratega 67enne che ora potrebbe diventare Chief of Staff C'è una donna alla regia...

Cronaca7 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 7 novembre

Nessun '6' né '5+1', centrati cinque '5' che vincono 34.130,20 euro ciascuno Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di...

Cronaca7 ore ago

Malaria in Veneto, cosa può cambiare con caso autoctono

Bassetti: "'Se confermato mostra come globalizzazione si è compiuta anche su malattie infettive". Andreoni: "Causa probabile zanzara da bagaglio" Il...

Sport7 ore ago

Donadoni: “Un Maldini all’Inter? Oggi non sarebbe...

Roberto Donadoni parte dal Milan e dal successo storico dei rossoneri a Madrid: “Dopo aver visto la squadra vincere con...

Lavoro8 ore ago

Manpower: oltre 5 mila opportunità di lavoro in occasione...

Gdo, retail, horeca e logistica sono i settori che stanno registrando una crescita maggiore di domanda di personale temporaneo Sono...

Esteri8 ore ago

Putin: “Pronto al dialogo su Ucraina”. Trump:...

Il presidente russo: "La Russia è pronta a collaborare con ogni presidente americano che gode della fiducia del suo popolo"...

Ultima ora8 ore ago

Putin: “Complimenti a Trump, pronto a dialogare con...

Il presidente russo: "La Russia è pronta a collaborare con ogni presidente americano che gode della fiducia del suo popolo"...

GR Audio (Giornali Radio)8 ore ago

GrAudio edizione delle 19:30 del 7 novembre

Esteri8 ore ago

Migranti, Orban: “Italia come Ungheria, governo...

Il primo ministro ungherese: in Europa c'è "una trappola", che si chiama "attivismo giurisdizionale" In Europa c'è "una trappola", che...