Connect with us

Published

on

Lazio-Porto: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

I biancocelesti ospitano i portoghesi nella quarta giornata di Europa League

Mattia Zaccagni - Fotogramma

Big match all'Olimpico. La Lazio ospita il Porto, nella gara valida per la quarta giornata di Europa League. Il momento d'oro dei biancocelesti, reduci dalla vittoria contro il Cagliari nell'ultimo turno che è valso l'aggancio al terzo posto in classifica, vuole continuare anche in Europa. Fin qui la squadra di Baroni ha raccolto tre vittorie in altrettante partite, prendendosi il primo porsto in classifica e un'eventuale trionfo con i portoghesi potrebbe garantirgli l'accesso agli ottavi di finale.

Nelle prime tre partite la Lazio ha ottenuto due successi in trasferta, contro Dinamo Kiev e Twente, e uno casalingo contro il Nizza, schiantato 4-1. Il Porto invece, che insegue a quota 4 punti, si è rilanciato con la vittoria sull'Hoffenheim dell'ultimo turno, mentre nelle precedenti due giornate aveva raccolto un pareggio, contro il Manchester United, e una sconfitta con il Bodo-Glimt.

Lazio-Porto: orario e probabili formazioni

Il match tra Lazio e Porto è in programma oggi, giovedì 7 novembre, alle ore 21, allo stadio Olimpico di Roma. Ecco le probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

Porto (4-2-3-1): Costa; Martim, Djalò, Perez, Moura; Varela, Gonzalez; Pepe, Jaime, Galeno, Aghehowa. All. Bruno

Lazio-Porto: dove vederla in tv

Lazio-Porto sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky Sport e visibile anche in streaming su Now e sull'app SkyGo.

 

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Juventus, Scanavino: “Chiellini fondamentale per noi...

Published

on

L'ad bianconero all'Assemblea degli azionisti: "Vogliamo record ricavi"

Giorgio Chiellini - Fotogramma

"Dal punto di vista sportivo, la scorsa stagione si è conclusa con la vittoria di tre trofei: uno della squadra femminile, la squadra maschile ha vinto la Coppa Italia e un trofeo della nostra squadra paralimpica. Ci siamo qualificati alla Champions League e al Mondiale per Club. C’è stato un aumento del capitale investito nel calciomercato, che ha generato 22,5 milioni di euro, con effetto finale negativo di circa 44 milioni". Sono le parole dell'ad della Juventus Maurizio Scanavino all'Assemblea degli azionisti. Durante il discorso di Scanavino ci sono stati applausi anche per Giorgio Chiellini, al suo esordio nel suo nuovo ruolo di dirigente bianconero.

"Andando ai risultati economici, il bilancio si chiude con un costo di 395 milioni di euro, con 400 milioni di costi operativi. Un risultato operativo di 175 milioni e un risultato di esercizio negativo di circa 200 milioni. L’impatto che la Champions ha avuto, è di circa 130 milioni, però siamo in proiezione positiva in termini di risultato netto", ha spiegato Scanavino, "nella campagna estiva sono stati effettuati incrementi di 150 milioni di euro, con cessioni pari a 30 milioni di euro che hanno portato un effetto sulle plusvalenze di 60 milioni di euro. L'effetto negativo è stato di 66 milioni di euro, 36 milioni nella stagione corrente e 30 nelle stagioni successive. C’è stato l’ingresso in società di Giorgio Chiellini, per dare una crescita manageriale all’interno della società. Giorgio darà il suo contributo non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano. La campagna abbonamenti si è conclusa con oltre 19mila tessere. Ci aspettiamo quest’anno un risultato molto importante sul tema abbonamenti e speriamo di riuscire a confermare un nuovo record di ricavi anche per questa stagione. Il bilancio approvato al 30 giugno 2024 segna una perdita di 199 milioni. La società di revisione non ha rilevato nulla sull’esercizio concluso al 30 giugno".

Il presidente Gianluca Ferrero, in apertura di assemblea, ha detto: "Sono qui da quasi 2 anni e ho scoperto una realtà che dall'esterno non conoscevo. La Juve è molto più della prima squadra, ne ha 22 di squadre, 650 atleti, 75 academy in giro per il mondo. E può contare su oltre 180 milioni di follower sui social, siamo il primo brand in Italia in assoluto".

Continue Reading

Sport

Max Giusti, lo spettacolo ‘Bollicine’ arriva a...

Published

on

Calciatori e staff tecnico assisteranno allo show venerdì 8 novembre al Teatro Comunale

Max Giusti - Fotogramma

Max Giusti si riprende la scena. Reduce dallo straordinario successo del tour estivo, Giusti porterà il suo one man show 'Bollicine' al Teatro Comunale di Ferrara venerdì 8 novembre alle ore 20:30. In platea ci saranno ospiti d'eccezione: saranno infatti presenti i giocatori e lo staff tecnico della SPAL, al completo.

Il nome dello spettacolo, 'Bollicine' viene dalla voglia di Max di 'stapparsi', di sprigionare tutta la sua energia e tirare fuori i pensieri accumulati in questi anni di 'silenzio'. Max ha capito che le cose vanno dette, chiare e tonde, senza filtri. Ed è così che all’apice della sua maturità, personale e professionale, è pronto a dire le sue verità più scomode: i danni che ha creato il patriarcato alle donne ma anche agli stessi uomini, l’amore che è sempre più a tempo determinato, crescere figli con in testa dei modelli totalmente superati, essere un volto tv quando tutti dicono di guardare solo le serie, e tanto altro.

Un flusso di coscienza irresistibile, un viaggio nei nostri tempi che porterà l’attore a dimostrare al pubblico che la gabbia del politicamente corretto, di cui tanto si parla, in realtà non è mai esistita. Cinque anni di riflessioni, di scrittura, hanno dato vita a Bollicine, un vero e proprio distillato di comicità rivolto al futuro con zero nostalgia per il passato. Immancabili, anche in 'Bollicine' non mancheranno parodie e i suoi personaggi, come Aurelio De Laurentiis e Alessandro Borghese.

Continue Reading

Sport

Sinner: “Fiducioso per le Finals. Con i soldi di Riad...

Published

on

Il tennista azzurro sarà impegnato a Torino dal 10 al 17 novembre

Jannik Sinner - Fotogramma

Cresce l'attesa per le Atp Finals di Torino, in programma dal 10 al 17 novembre. Nei gironi svelati oggi, Jannik Sinner è sicuramente uno dei favoriti per la vittoria finale: "Ho buone sensazioni, tante cose sono cambiate rispetto all’anno scorso, la superficie mi sembra più lenta. Sento tanto calore e tanto affetto da parte della gente, dall’Italia. Ma solo uno può vincere in un torneo diverso: devi essere subito al 100% e sei sempre contro i primi 8 del mondo", ha detto il tennista azzurro a margine dell'evento alla Nuvola Lavazza, di cui Sinner è sponsor da quando era 140 del mondo: "Cos'hanno visto in me? Uno a cui piace il caffè… È importante essere un bravo sportivo ma anche una brava persona, che mette i valori al primo posto".

Nel suo 2024 da sogno il team ha giocato un ruolo fondamentale: "Senza il team non puoi fare niente soprattutto per superare i momenti difficili, e poi serve il confronto: dentro e fuori del campo. Non siamo delle macchine, siamo delle persone che cercano di dare il meglio in qualsiasi giornata, io sono uno di quelli che investe più tempo possibile per essere al meglio. Quest’anno sono sempre riuscito a rimanere concentrato su quello che dovevo fare ma non vuol dire che stavo bene", ha raccontato, "da piccolo qualche volta la racchetta volava. Ma poi impari dagli errori, cresci, capisci che tutti hanno giorni che sei nervoso e devi accettarlo. La parte mentale è molto importante".

Jannik ha parlato anche del montepremi monstre, da 6 milioni di euro, vinto a Riad: "Stiamo creando la mia Fondazione: è molto, molto importante aiutare persone, animali, famiglie, bambini". Sull'attenzione alla preparazione fisica: "Il mio fisico è molto equilibrio, non tanti muscoli. Devo essere veloce, elastico, quando mi sento leggero posso reggere il gioco, ma qualche chilo di muscolo lo devo mettere: più giochi, più consumi". Nessun dubbio sul colpo che ha migliorato di più nell'ultimo anno: "Il servizio, ci ho lavorato tanto negli ultimi due anni e ho ancora margini di progresso anche nelle variazioni e nel gioco a rete. A 23 anni non puoi già essere al 100% anche mentalmente, ogni tanto sbaglio qualcosa».

Il viaggio di Sinner è iniziato alle Next Gen di Milano nel 2019: "Milano è stata molto importante per la mia crescita: mi ha fatto capire tante cose. Ora il primo step in questo torneo speciale che mi fa tanto piacere giocare fra tanti giocatori d’eccellenza, è partire nel migliore dei modi, la prima partita, poi vediamo di fare il meglio». Non ci sarà però Novak Djokovic: "Nole è una persona e un giocatore molto importante qua in Italia, il pubblico voleva vederlo, ma questo è lo sport, la stagione è lunga, ci sono gli infortuni".

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo27 minuti ago

“Un letto per due”: una commedia intensa sul...

Segnatevi queste date sul calendario: 9 e 10 novembre 2024. Non vorrete di certo perdervi “Un letto per due”, una...

Salute e Benessere30 minuti ago

Medicina, gastroenterologo Galloro: “Endoscopia...

Al corso nazionale Sied 2024: "Metodica ad alto contenuto tecnologico" "L'endoscopia operativa ha un ruolo di primissimo piano, nella diagnosi...

Lavoro35 minuti ago

A Roma incontro culturale Erasmus, celebrazione mobilità e...

Incontro che riunirà oltre 1.500 studenti internazionali attualmente in Italia per un’esperienza unica di scambio e integrazione Erasmus Student Network...

Economia35 minuti ago

Sostenibilità, Heidelberg Materials presenta evoBuild nuovi...

La gamma evoBuild presentata a Ecomondo sarà disponibile dal 2025 in tutta Italia Heidelberg Materials, uno dei leader mondiali nei...

Economia36 minuti ago

Rinnovo contratto statali, settimana corta, aumenti e più...

Firmata l'ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto degli statali senza Cgil e Uil E' stata firmata l'ipotesi di...

Gr Audio43 minuti ago

Rubrica delle buone notizie del 7 novembre

Gr Audio43 minuti ago

GrAudio edizione delle 14:30 del 7 novembre

Esteri47 minuti ago

Germania: Puglierin (Ecfr), senza elezioni tempestive ‘non...

Se non verranno indette nuove elezioni entro la fine di marzo, il rischio è che la Germania debba attendere fino...

Demografica53 minuti ago

L’Italia degli ultracentenari, chi sono e dove vivono

In Italia, superare i cento anni è sempre meno un traguardo eccezionale e sempre più un fenomeno diffuso: al 1°...

Economia53 minuti ago

Dl infrazioni, Marzano: “Riconosciute peculiarità di...

Il Presidente della Lega Navale Italiana commenta così l’approvazione al Senato della conversione in legge del D.L. 131/2024 'Salva-infrazioni' che...

Esteri56 minuti ago

Harry espulso dagli Usa? Cosa succede al principe con la...

Non è mai corso buon sangue fra il neo presidente degli Stati Uniti e il duca e la duchessa di...

Salute e Benessere58 minuti ago

Ricerca: Hackathon Synlab, vince App Reviva per...

Il tema 'Aging della popolazione e malattie croniche. Ai, cybersecurity e data science per migliorare qualità vita pazienti' L'App Reviva...

Salute e Benessere1 ora ago

Stop ‘Far West’ probiotici, focus esperti alla...

L'immunologo Mauro Minelli introduce gli interventi che illustrano 'Economia e scienza del microbioma' Pochissimi settori della medicina vengono oggi esplorati,...

Salute e Benessere1 ora ago

Medicina, Germanà (Sied): “700 iscritti e molti...

"Emorragia digestiva un'urgenza tempo-dipendente per cui serve formazione" "Il Corso nazionale Sied ha avuto un boom di iscrizioni. Quest'anno siamo...

Salute e Benessere1 ora ago

Salute, Parodi (Sied): “Emorragie digestive in...

"Mortalità in pronto soccorso simile a quella dell'infarto ma 30% colonscopie inappropriate" "Delle emorragie digestive si parla molto poco nonostante...

Cronaca1 ora ago

Malattie rare: ok di Aifa al rimborso ravulizumab in...

Studio, beneficio clinico precoce e duraturo con inibitore del complemento C5 a lunga durata d'azione con assunzione ogni 2 mesi...

Cronaca1 ora ago

In Campidoglio il premio Sgarlata, il ricordo di Graldi e...

Hanno ricevuto la famosa “Aretusa” la cantautrice Giulia Anania, l’Anpas, don Luigi Ciotti, Rondine Cittadella della Pace Si è svolta...

Economia2 ore ago

Rifiuti, Carnimeo (Ecopneus): “Dallo sport alle...

"Negli anni raggiunti risultati straordinari che saranno confermati anche quest'anno" Isolanti acustici e antivibranti per l'edilizia, asfalti 'modificati', arredo urbano....

Cronaca2 ore ago

Pasta modellabile per adulti, ecco l’ultima idea...

Schiacciare, manipolare e modellare la sua consistenza morbida e profumata aiuta a liberare la mente Troppo stress? Oggi arriva un...

Economia2 ore ago

Nissan, utile crolla del 90%: annunciati 9mila licenziamenti

Deludenti risultati primi sei mesi. L'Ad si taglia del 50% lo stipendio, rivista al ribasso guidance vendite e profitti Dopo...