Connect with us

Published

on

Il portiere azzurro ha ricevuto forti critiche in Francia

Gianluigi Donnarumma - Fotogramma

Scoppia il caso Gigio Donnarumma al Paris Saint-Germain. Dopo la sconfitta interna di Champions League contro l'Atletico Madrid, in Francia si sono riaccese le critiche verso il portiere della Nazionale, accusato anche in occasione del gol decisivo di Correa di aver mostrato scarsa attenzione e reattività. Sebbene non si possa parlare di papera vera e propria, l'Equipe ha rifilato un '3' in pagella all'ex Milan, riaprendo il dibattito intorno alla sua titolarità.

Già alla vigilia del match contro gli spagnoli, Luis Enrique aveva ribadito che avrebbe deciso all'ultimo chi schierare in porta: Donnarumma o Matvej Safonov, arrivato in estate dal Krasnodar. Il portiere russo, pagato 20 milioni di euro, era stato schierato sia all'esordio in Champions League che nell'ultima partita di campionato contro il Lens, sfoderando in entrambi i casi ottime prestazioni e riaccendendo così il duello tra i pali.

Fin dal suo arrivo, nel 2023, Luis Enrique aveva convinto la società a investire su un portiere che sapesse giocare con i piedi, fondamentale sempre più rilevante nel calcio moderno, e non certamente il punto forte di Donnarumma. Il gioco dell'ex ct della Spagna si basa infatti sulla costruzione dal basso e su una manovra in cui il portiere viene spesso coinvolto, e risulta poi decisivo nel superare il pressing avversario. Per questo la decisione, su forte spinta di Luis Enrique, di investire su Safonov, molto più propenso al gioco con i piedi.

In ogni caso Donnarumma ha continuato a mostrare prestazioni di livello in Ligue 1, ma si è perso spesso in Champions League. L'ipotesi, in Francia, è che Gigio non si sia mai ripreso dall'errore del 2021, quando spalancò la porta a Benzema per la rimonta del Real Madrid e la conseguente eliminazione del Psg.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis:...

Published

on

Jannik affronta ancora una volta il tennista australiano: è il terzo confronto nel 2024

Sinner e Berrettini - Fotogramma/IPA

In Coppa Davis, l’Italia si affida al numero 1 al mondo. Nel match contro l’Australia, Jannik Sinner affronterà di nuovo Alex De Minaur in singolo, subito dopo il match tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis (in programma alle 13). Quella tra Sinner e il tennista australiano sarà la nona sfida: un confronto visto più volte negli ultimi anni. Il match di Matteo sarà invece un inedito, visto che non ci sono precedenti tra i due.

Sinner-De Minaur, i precedenti

Finora, sono otto gli incontri tra i due tennisti. La curiosità è che Sinner ha sempre vinto contro l’australiano, a cominciare dal primo confronto del 2019 a Milano, alle Next Gen Atp Finals. I match tra i due si sono inoltre giocati sempre sul cemento, solo una volta sulla terra rossa: a Madrid, nel 2022. La superiorità del numero 1 al mondo è stata sempre schiacciante contro, visto che in tutti precedenti De Minaur è riuscito a conquistare solo un set Jannik. Negli ultimi mesi, due i confronti: uno pochi giorni fa alle Atp Finals di Torino, l’altro nel torneo di Rotterdam in cui Sinner ha di nuovo liquidato la pratica in due set.

Dove vedere Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis

La Coppa Davis sarà trasmessa in chiaro su Rai 2, ma anche sui canali dedicati di Sky (Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis). I match saranno trasmessi in streaming su RaiPlay e su SkyGo e la piattaforma live on demand NOW.

Continue Reading

Sport

Conor McGregor condannato per aggressione sessuale, 250mila...

Published

on

La sentenza del processo civile a Dublino

Conor McGregor

L'Alta Corte di Dublino ha condannato in sede civile la star irlandese delle arti marziali miste Conor McGregor a pagare 250.000 euro di danni a Nikita Hand, una donna che ha aggredito sessualmente in un hotel della capitale irlandese all'inizio di dicembre 2018. La giuria si è espressa a favore di Hand, che nella sua testimonianza ha dichiarato che i due si erano conosciuti in precedenza tramite amici comuni e, nella ricostruzione dei fatti, ha accusato McGregor di aver fatto uso di cocaina prima di immobilizzarla e strangolarla in diverse occasioni prima di violentarla, fatto che la giuria non ha riscontrato.

McGregor, per anni nome di punta della UFC, si è espressa sui social media in merito alla condanna, per la quale ha dichiarato che ricorrerà in appello. "Sono deluso che la giuria non abbia ascoltato tutte le prove", ha dichiarato McGregor, che ha ringraziato il sostegno ricevuto e ha detto di essere 'concentrato' sul suo futuro. Il caso ha coinvolto James Lawrence, un amico di McGregor che ha affermato di aver avuto rapporti sessuali con Hand. Gli avvocati della donna sostengono che l'uomo si sia inventato i fatti per screditare la vittima e minare la credibilità delle sue affermazioni. Una delle prove prese in considerazione dalla giuria nel ritenere vere le affermazioni di Hand è stata la testimonianza del dottor Daniel Kane della Sexual Assault Treatment Unit.

McGregor ha sostenuto che i rapporti sessuali con Hand fossero consensuali e che i lividi sul corpo della donna non siano stati causati da lui. Il giudice di Alexander Owens aveva già sottolineato all'inizio del processo, all'inizio di novembre, che si trattava di una causa civile, che non avrebbe in nessun caso portato a una condanna penale per l'ex campione di arti marziali miste, ma piuttosto a un risarcimento, come è accaduto.

Continue Reading

Sport

Balotelli, nuovo Tapiro d’Oro: “Vieira rompeva...

Published

on

L'allenatore del Genoa in conferenza: "Mario mi è sempre piaciuto"

La consegna del Tapiro a Mario Balotelli - Striscia la Notizia

Quando ha firmato per il Genoa, Mario Balotelli non si aspettava di ritrovarsi come allenatore Patrick Vieira. Con l'esonero di Alberto Gilardino invece, la dirigenza del Grifone ha scelto di affidarsi proprio all'ex centrocampista dell'Inter, con cui SuperMario non andava d'accordo già dai tempi del Nizza, quando in panchina c'era proprio Vieira.

Una versione però smentita da Balotelli: "Non è vero che a Nizza non ci andavo d’accordo, è che io volevo andare a giocare a Marsiglia", ha raccontato a Striscia la Notizia. L'ex attaccante, tra le altre, di Inter e Milan questa sera, alle 20.35 su Canale 5, riceverà il sesto Tapiro d'Oro della carriera, che consegnatogli dall'inviato Valerio Staffelli: "Avevamo qualche divergenza su alcune idee di calcio, ma a livello personale siamo sempre andati d’accordo. Il Tapiro dovreste darlo a lui!". Mario ha anche scherzato sul loro rapporto quando erano compagni di squadra: "Abbiamo giocato assieme all’Inter e al City: era tranquillo ma rompeva un po' le scatole".

Di Balotelli ha parlato proprio Vieira durante la sua prima conferenza stampa da allenatore del Genoa: "Conosco bene Mario. Mi è sempre piaciuto, è un professionista importante, deve solo continuare a lavorare per mettersi a disposizione della squadra", ha detto l'ex centrocampista francese, chiudendo di fatto ogni discussione.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Alessandro Basciano, il legale: “Ucciso dalla stampa,...

L'avvocato dell'influencer: "L'ho trovato molto turbato e sorpreso di essere in una situazione del genere, per qualcosa che non ha...

Cultura1 ora ago

Morta Adele Corradi, ‘la professoressa diversa’...

Aveva 99 anni. Aiutò il sacerdote negli anni difficili e avvincenti della Scuola di Barbiana Adele Corradi, la professoressa che...

Economia1 ora ago

Manovra, Manageritalia: “Puniti e ignorati il 15% dei...

L'analisi e le proposte durante l'assemblea nazionale Individuare un nuovo equilibrio tributario e di welfare che non penalizzi il ceto...

Salute e Benessere2 ore ago

Lega vuole in Commissione covid il medico sospeso nel 2022,...

Fajese, noto per le sue esternazioni critiche sui vaccini covid, nel mirino di Burioni: "Dracula all'Avis". Cartabellotta risponde a Borghi:...

Economia2 ore ago

Cibo, benzina e bollette: ecco le spese obbligate che...

A quanto ammontano le uscite irrinunciabili nel bilancio delle famiglie italiane ogni mese, inflazione e conseguente erosione degli stipendi nei...

Sport2 ore ago

Coppa Davis, Sinner-De Minaur e Berrettini-Kokkinakis:...

Jannik affronta ancora una volta il tennista australiano: è il terzo confronto nel 2024 In Coppa Davis, l’Italia si affida...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 23 novembre

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 23 novembre

Esteri3 ore ago

Netanyahu, Crosetto: “Linea governo è approfondimento...

Il ministro della Difesa sul mandato emesso dalla Corte penale internazionale: "A primo acchito sembra una sentenza più politica che...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 23 novembre

Ultima ora4 ore ago

Fuochi illegali e botti di Capodanno, ecco la ‘bomba...

I carabinieri trovano gli ordini 'del campione', sequestro a Pozzuoli Fuochi illegali e botti di Capodanno, a Napoli sequestrate le...

Cronaca4 ore ago

Giubileo, Ordine di Malta dona un’ambulanza al Vaticano

Sono oltre 2000 i volontari provenienti da più di 20 Paesi del mondo, che presteranno servizio nei posti di Primo...

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 23 novembre

Esteri4 ore ago

Ucraina-Russia, Medvedev: “Armi nucleari? Opzione...

Il vice capo del Consiglio di sicurezza russo: "Guerra finirà se Nato smette di alimentarla". Per il Pentagono, migliaia di...

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio regione Campania delle 10:20 del 23 novembre

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio regione Sicilia delle 10:15 del 23 novembre

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio regione Puglia delle 10:25 del 23 novembre

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 23 novembre

Immediapress5 ore ago

Presentato “DIAKRONICA – Bellezza nel tempo”: Il...

Il progetto di tricologia solidale ha come protagoniste assolute 4 pazienti oncologiche L’Aula Magna “Franco Frattini” dell’Università degli Studi Link...

Cultura5 ore ago

ASP —Massimiliano Ossini: “Sul K2 ho capito il...

Il conduttore racconta la sua scalata della 'montagna selvaggia' nel suo ultimo libro Un'esperienza al limite della sopravvivenza. Un viaggio...