Connect with us

Published

on

Bannon: “Meloni? Può essere ponte, ma Usa non hanno bisogno di aiuto da Europa”

Parla al Corsera l'ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 che guida il braccio mediatico del Maga: "Ucraina? Soldi finiti. Se Europa ci tiene ce li metta lei"

Steve Bannon - Afp

La premier Giorgia Meloni? Può essere un ponte tra America e Europa ''se resta fedele alle sue convinzioni fondamentali, sì''. Lo ha detto in una intervista al Corriere della Sera Steve Bannon, ex stratega della vittoria di Trump nel 2016 che guida il braccio mediatico del movimento Make America Great Again (Maga). Bannon aggiunge comunque che ''non abbiamo bisogno di aiuto da nessuno in Europa. I populisti hanno preso questo Paese, Trump è un grande leader e sono certo che sarà magnanimo, ma il movimento Maga, che è più a destra di Trump, dirà che l’Europa non ha fatto nulla per gli Stati Uniti. Vi abbiamo salvati nella Prima e Seconda guerra mondiale, nella Guerra fredda e in Ucraina. Basta. Perché ci servirebbe un ponte? Abbiamo un modello, America First: riportare la sicurezza economica e lavorativa nel Paese. Se volete un partner, ok, sennò ok uguale. Al movimento Maga non serve un ponte, perché Le Pen, Farage e Orbán sono con noi. Raccomanderei a Meloni: sii ciò che eri quando i Fratelli d’Italia erano al 3%''.

Bannon ritiene inoltre che ''molti, nel movimento Maga, pensano che Meloni si è quasi trasformata in una Nikki Haley. E' stata tra i più grandi sostenitori della continuazione della guerra in Ucraina. Però l’Italia non ha fatto abbastanza per tenere il canale di Suez aperto per il commercio: tra i gruppi tattici di portaerei là, credo che ci sia solo una corvetta italiana. Comunque penso che il suo atteggiamento cambierà con l’arrivo del presidente Trump, che la convincerà''.

Bannon non ha avuto contatti con Salvini, ''sono stato schierato al 100% nell’assistere Trump a tornare alla Casa Bianca: 20 ore al giorno per 4 anni, senza un giorno libero tranne quand’ero in prigione''. Per quanto riguarda il fatto che in Europa molti sono preoccupati per i dazi, Bannon dichiara che sì, ''dovrebbero esserlo. Non pagheremo per la vostra difesa mentre lasciamo che ci colpiate con accordi commerciali sbilanciati. Sì, i dazi stanno arrivando, dovrete pagare per avere accesso al mercato Usa. Non è più gratis, il libero mercato è finito, perché l’Europa ha abusato di noi, come hanno fatto gli altri alleati''.

"Ucraina? Soldi finiti, se Ue ci tiene ce li metta lei"

''Noi del movimento Maga siamo irremovibili, vogliamo tagliare al 100% i fondi per l’Ucraina alla Camera''. E l'Europa, se crede nel sostegno a Kiev, ''dovrebbe essere pronta a metterci i soldi, a staccare assegni grandi quanto i discorsi'', ha tuonato Bannon. Ora le priorità, ha dichiarato, sono la ''decostruzione dello Stato amministrativo'' e il debito pubblico, ''la principale minaccia alla sicurezza nazionale''.

In politica estera, ''Trump dirà che vuole la pace in Ucraina. E' evidente che vuole porre fine a questa semi-ossessione di spingere la Nato quasi in territorio russo'', ha detto Bannon. In questo, ha aggiunto, la premier Giorgia Meloni ''è piuttosto ovvio che aveva scommesso che Trump non sarebbe più tornato, si vede dalle sue politiche. La scommessa era sbagliata, non ha pagato. Ora che Trump è tornato, il movimento Maga è più forte che mai e ci prenderemo l’apparato della sicurezza nazionale e della politica estera''.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Cronaca

Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per...

Published

on

L'ipotesi è che abbia avuto uno shock anafilattico

Ambulanza (Fotogramma)

Uno studente di 29 anni è morto a Ferrara dopo aver assunto farmaci per contrastare i sintomi dell'influenza. L'ipotesi principale è che possa aver avuto uno shock anafilattico. A riportare la notizia è stata 'la Nuova Ferrara'. Secondo la ricostruzione del quotidiano, il ragazzo, studente lavoratore originario di Lecce, non stava bene, aveva un forte mal di gola e si era messo a letto. A trovarlo, ormai cianotico, il suo coinquilino che ha chiesto aiuto al 118. Ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare e all'arrivo dei medici era già morto.

La dinamica è tutta da verificare, sottolinea il quotidiano, aggiungendo che al momento è altrettanto difficile capire se siano stati i due farmaci assunti insieme a far scatenare la reazione allergica. Sul posto, secondo 'la Nuova Ferrara', sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e la salma è stata portata direttamente all’istituto di medicina legale di Ferrara, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Sul corpo verrà effettuata l'autopsia per chiarire cosa l'abbia ucciso.

Continue Reading

Spettacolo

Bianca Berlinguer: “Insulti a proiezione film su mio...

Published

on

La proiezione è stata interrotta su richiesta del pubblico in sala e una signora ha chiamato il 112

Una scena del film Berlinguer, la grande ambizione con Elio Germano

"Sabato 9 novembre 2024, durante l’ultima proiezione giornaliera del film su Berlinguer 'La grande ambizione', nella sala 3 del Cinema Atlantic (via Tuscolana 745) si è verificata un’irruzione di almeno 4 ragazzi di circa 15 anni, incappucciati, probabilmente già da prima all’interno del cinema, forse in un’altra sala". La denuncia arriva da Bianca Berlinguer che, sui social, riporta "uno spiacevole episodio avvenuto nei giorni scorsi nel VII Municipio di Roma" riguardante il film diretto da Andrea Segre e interpretato da Elio Germano sulla figura del padre, la cui notizia, spiega, le è arrivata tramite messaggio.

"Hanno disturbato la proiezione camminando, passando nello spazio davanti allo schermo, parlando ad alta voce, con lucette accese e sputando a terra. Poi sono usciti dalla sala e hanno aperto le porte verso l’esterno per far entrare altri ragazzi, diventando in totale 8-10, uno dei quali con un monopattino. Hanno urlato 'comunisti di m...' e insultato una ragazza straniera", racconta la giornalista. La proiezione "è stata interrotta su richiesta del pubblico in sala e una signora ha chiamato il 112".

A sedare la situazione, spiega la conduttrice di 'E' sempre Cartabianca', "sono intervenuti due dipendenti del cinema e i ragazzi sono scappati via. Quando sono arrivati i carabinieri, hanno redatto un verbale e hanno detto che probabilmente si trattava di 'ragazzate'. Pare che sia la prima volta che accade una cosa del genere in questo cinema". Al momento il cinema non ha replicato e - contattato dall'Adnkronos - risulta telefonicamente irraggiungibile.

Continue Reading

Spettacolo

Rai: variazioni programmi tv di domani

Published

on

Rai: variazioni programmi tv di domani

Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani:

RAI 1

Nessuna variazione

RAI 2

10:10 Quasar (anziché Binario 2)

11:15 Italian Green. Viaggio nell'Italia sostenibile

13:30 TG2 WeekEnd

14:00 Playlist. Tutto ciò che è musica (anziché Tennis. Nitto ATP Finals 2024)

14:50 Storie di donne al bivio Weekend

16:10 Top - Tutto quanto fa tendenza

16:55 I mestieri di Mirko

17.35 Gli Imperdibili

17:40 TG2 L.I.S.

- Meteo 2

17:50 Junior Eurovision Song Contest 2024

20:25 TG 2

20:30 Tennis Nitto ATP Finals 2024 – Semifinale Conduce Cristina Caruso. Telecronaca Marco Fiocchetti. Commento tecnico Adriano Panatta. Interviste Maurizio Fanelli. In studio Omar Camporese, Rita Grande. A cura di Alessandro Fabretti. Coordinamento giornalistico Riccardo Pescante. Regia Pierluigi Bonelli

22:50 TG2 - Storie. I racconti della settimana

23:40 TG2 Mizar

- Meteo 2

00:10 TG2 Cinematinee'

00:15 TG2 Achab Libri

00:20 TG2 – Dossier

01:10 Appuntamento al cinema

01:15 RaiNews24

(La rubrica TG2 Post prevista alle 21:00 e i telefilm 9.1.1. e 9.1.1. Lone Star, previsti rispettivamente alle 21:30 e alle 22:10, non andranno inonda”)

RAI 3

20:35 (anziché 20:15) Nuovi Eroi Young

21:05 Sapiens, un solo pianeta. Lo scrigno della Terra

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca6 minuti ago

Ferrara, muore 29enne dopo aver assunto farmaci per...

L'ipotesi è che abbia avuto uno shock anafilattico Uno studente di 29 anni è morto a Ferrara dopo aver assunto...

Spettacolo7 minuti ago

Bianca Berlinguer: “Insulti a proiezione film su mio...

La proiezione è stata interrotta su richiesta del pubblico in sala e una signora ha chiamato il 112 "Sabato 9...

Spettacolo14 minuti ago

Rai: variazioni programmi tv di domani

Queste le variazioni Rai dei programmi tv di domani: RAI 1 Nessuna variazione RAI 2 10:10 Quasar (anziché Binario 2)...

GR Audio (Giornali Radio)20 minuti ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 15 novembre

Demografica25 minuti ago

Crollo delle nascite? De Palo: “Siamo in una fase di...

L’Italia è alle prese con una vera e propria emergenza demografica, che spinge esperti e rappresentanti politici a lanciare allarmi...

Spettacolo27 minuti ago

Da Morricone a Piovani, A Buenos Aires si celebra in danza...

Gran gala il 20 novembre al Teatro Coliseo in occasione della visita in Argentina del presidente del Consiglio dei Ministri...

Cronaca34 minuti ago

Carabinieri, passaggio consegne tra generali Luzi e Luongo:...

Cerimonia di avvicendamento del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri stamattina alla caserma “Salvo D’Acquisto” di Tor di Quinto: passaggio di...

Cronaca37 minuti ago

Covid, no risarcimento per morte 85enne contagiato in...

La sentenza ad Alessandria su caso in seconda ondata pandemica con misure preventive in atto ma contagi elevatissimi Nessun risarcimento...

Politica41 minuti ago

Autonomia, Guzzetta (Clep): “Sui lep non cambia...

Il costituzionalista membro del Comitato sui lep: 'Per quelle funzioni che non richiedono i lep si può procedere fin da...

GR Audio (Giornali Radio)41 minuti ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 15 novembre

Cronaca46 minuti ago

“Basta parlare ai giovani di vini blasonati e...

"Trasmettere i concetti della qualità, ma senza andare a parlare solo e sempre di vini blasonati, costosi e introvabili". Così...

Politica53 minuti ago

Centinaio: “Solidarietà a Di Giuseppe, anche io sotto...

Il vicepresidente del Senato commenta all'Adnkronos l'arresto di un uomo che aveva fabbricato un tubo bomba nella fabbrica del deputato...

Economia56 minuti ago

Edilizia, Ordine ingegneri Milano: “Su sospensione...

L'Ordine esprime "forte preoccupazione" in merito alla recente disposizione del Comune di Milano di sospendere gli sportelli di confronto tra...

Cronaca1 ora ago

Senza nazionalità e senza cittadinanza, a 32 anni...

Nata e cresciuta in Italia da genitori di origine serba, Suada Hadzovic, non riesce ad avere un passaporto L'immigrazione, questa...

Cronaca1 ora ago

Scacchi e ballo, le attività anti-demenza per il cervello

Neurologa Perani: "La riserva cerebrale va stimolata nell'arco di una vita" Essere bilingui, avere un istruzione superiore e un lavoro...

Immediapress1 ora ago

Jiangxi’s Intangible Cultural Heritage: Preserving...

NANCHANG, CHINA - Media OutReach Newswire – 15 November 2024 - Recently, at the 8th China Intangible Cultural Heritage Expo,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 15 novembre

Immediapress2 ore ago

Trade Republic has passed on more than 1 billion euro in...

• Trade Republic set a new standard for the banking industry, by passing through the ECB interest rate directly to...

Cronaca2 ore ago

Progetto Giovani debutta in Tv con la sitcom ‘Ho...

L'Istituto nazionale tumori di Milano diventa un set. Dal 18 novembre su Mediaset una serie scritta e recitata dagli adolescenti...

Cronaca2 ore ago

Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima...

Contagi in calo e tasso di positività scende dal 6% al 4%. Le vaccinazioni non decollano: lo ha fatto solo...