Enzo Paolo Turchi è uscito dal Grande Fratello, ecco il motivo
L'ex gieffino è tornato nella Casa del reality show solo per spiegare il motivo del suo abbandono
Lacrime al Grande Fratello. Durante la puntata andata in onda ieri, martedì 12 novembre, Alfonso Signorini ha dato spazio a Enzo Paolo Turchi per comunicare pubblicamente la sua decisione definitiva e cioè quella di abbandonare la Casa del reality show.
Il motivo
Enzo Paolo ha fatto il suo ingresso nel Salone mentre i concorrenti erano freezati e ha spiegato subito il motivo per cui ha preso la decisione di abbandonare il Grande Fratello: "La mia famiglia mi manca moltissimo", ha esordito. I concorrenti del reality si sono emozionati a sentire le parole del coreografo e sono scoppiati in lacrime: sentiranno molto la sua mancanza all'interno della Casa, per molti Enzo Paolo era come un papà, un confidente, un amico.
"Non cambiate, migliorate quello che avete" dice Enzo Paolo con la voce rotta dal pianto. "Vi voglio bene, vi ho voluto bene e vi ringrazio ancora per quello che mi avete dato" dichiara commosso. I ragazzi sono tutti in lacrime e dispiaciuti di doverlo salutare ma capiscono bene le sue motivazioni.
Prima di abbandonare il reality, c'è una grande sorpresa che aspetta Enzo Paolo fuori la porta rossa: la figlia Maria che non vede l'ora di riabbracciare il papà dopo due mesi di lontananza: "Sei stato un grande papà". Anche Carmen Russo li raggiunge e la famiglia è finalmente riunita, proprio come il coreografo desiderava.
Spettacolo
Elio e le Storie Tese lasciano X ma Rocco Tanica continua a...
Anche Gassmann verso l'addio alla piattaforma: ''Forse è la decisione giusta in questo momento''
Dopo Piero Pelù anche Elio e le Storie Tese lasciano X in polemica con le posizione politiche di Elon Musk. Lo ha annunciato la band attraverso un duro post pubblicato sulla piattaforma del magnate sudafricano: "Buongiorno, cari amici! - hanno scritto sul social gli Elii - Abbiamo deciso di chiudere il nostro profilo su X, ormai sempre più simile a una cloaca. Riteniamo Elon Musk un pericolo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di continuare a far parte di una piattaforma di cui è proprietario e che utilizza spudoratamente per la sua orribile propaganda". Ma Rocco Tanica, nonostante la decisione della band, sembra essere su altre posizioni. Il tastierista della band infatti non ha abbandonato la piattaforma e ha continuato a twittare fino a stamattina. Ma le fila dei personaggi del mondo dello spettacolo che sembrano voler aderire a questa sorta di neonato movimento 'noMusk' sembrano destinate ad ingrossarsi ulteriormente. Anche Alessandro Gassmann sembra infatti essere sul punto di abbandonare X: "In tanti stanno lasciando questa piattaforma che è molto cambiata da quando decisi di entrarvi - ha scritto stamattina l'attore su X - Se dovessi anche io uscirne mi dispiacerà comunque salutare tutti quelli che fin qui mi hanno dato la loro attenzione, ma forse è la decisione giusta in questo momento'', conclude Gassmann.
Spettacolo
Modà tornano in concerto a San Siro, unica data nel 2025....
Il cantante in diretta su Rtl 102.5 si commuove e riabbraccia Lorenzo Suraci che lo aveva scoperto
Kekko Silvestre, per tutti Kekko dei Modà, è tornato su Rtl102.5, in diretta a Password con Nicoletta Deponti, Fulvio Giuliani e Cecilia Songini. "Qui è iniziato tutto", dice all'inizio del programma. L'annuncio arriva subito, dopo il primo brano in scaletta. Ma prima arriva l'abbraccio in diretta con Lorenzo Suraci, presidente di RTL102.5, che ha scoperto e lanciato Kekko Silvestre.
RTL 102.5 è la radio ufficiale de “La Notte dei Romantici”. Il 12 giugno 2025 i Modà torneranno a San Siro per un evento straordinario, riportando la loro musica su uno dei palcoscenici più importanti d’Italia. In quella data la band accoglierà migliaia di fan per un viaggio attraverso i loro successi più amati. San Siro, che ha ospitato molte delle leggende della musica italiana e internazionale, sarà il luogo in cui celebrare questo ritorno sul palco.
"Mi trema la voce. Sarà l'unica data del 2025, i biglietti in vendita dal 2025", dice Kekko emozionato. "Ci siamo riappacificati (con Suraci ndr), ritornare allo stadio, avere RTL 102.5 come radio ufficiale, per noi è fantastico", continua. Nel corso di Password Silvestre e Lorenzo Suraci si sono riabbracciati negli studi della prima radio d'Italia, dopo alcuni anni di allontanamento. Il cantante è stato scoperto e lanciato proprio da Suraci, che aveva intuito la sua grande potenzialità artistica.
Spettacolo
Su DeAKids il nuovo game show ‘Gioco da ragazzi’
Marcy, Nicopunto, Lightning95, Rebby e Zeyxon24, 5 tra i gamer più amati su youtube, si mettono alla prova in un programma che li vedrà confrontarsi con i giochi di una volta.
Arriva su DeAKids, canale 601 di Sky, il nuovo game show 'Gioco da ragazzi': una sfida continua nel corso della quale un vivace quintetto di gamer dovrà compiere un divertente salto indietro nel tempo per confrontarsi per la prima volta con una serie di giochi provenienti dal passato e dalla tradizione popolare. È una challenge decisamente analogica quella che attende Marcy, NicoPunto, Lightning95, Rebby e ZeyXon24, i cinque creator, amatissimi dal pubblico più giovane su YouTube (tutti insieme contano oltre 2 milioni di iscritti), saranno costretti ad abbandonare schermi, tastiere e poltrone da gioco per mettersi alla prova in un programma che sembra uscito da un videogioco, ma che un videogioco non è.
Da 'Campana' a 'Un, Due, Tre, Stella', dalla 'Corsa nei Sacchi' fino a 'Carriola', passando per molte altre sfide uscite dai cortili di una volta. Saranno tanti i 'livelli' provenienti dal passato con i quali si dovranno misurare Marcy, NicoPunto, Lightning95, Rebby e ZeyXon24, alla scoperta di come ci si divertiva quando ancora non esistevano consolle, computer, internet e schermi 4k. In ogni puntata, però, i cinque gamer, veri pro del divertimento, non saranno lasciati soli in questa avventura! Ad aiutarli tre nonni fuori dal comune, veri esperti dei giochi di una volta, che saranno i loro coach d’eccezione: Nonno Manfredi (Marco Ghirlandi), il più impacciato, Nonna Sandra (Margherita Antonelli), la competitiva e Nonno Aldo (Renzo Sinacori), lo sportivo!
Per i tre coach-nonni il lavoro non mancherà. Dovranno spiegare alla squadra di giovani youtuber il regolamento di ogni gioco d’antan, dovranno allenarli, dovranno fare il tifo per loro, ma soprattutto dovranno aiutarli a compiere la loro missione: adattare i giochi da nonni alla contemporaneità, trasformandoli, in poche parole, in 'Giochi da ragazzi'. A tenere le redini del game show una voce fuori campo, la Signora Voce, Riccardo Suarez, che oltre a occuparsi della telecronaca delle sfide non perderà l’occasione per ironizzare sulle situazioni in cui i concorrenti si troveranno coinvolti. Sarà inoltre sempre sua l’ultima parola, sarà giudice supremo e insindacabile per decretare il vincitore e soprattutto il perdente della sfida di puntata a cui spetterà la temuta penitenza finale, la sedia slime.
Un viaggio all’essenza del gioco, sospeso tra passato e presente che fa incontrare generazioni diverse in nome del divertimento che mira a combinare il fascino dei giochi classici con l’innovazione e la creatività del mondo dei videogiochi, portando ancora una volta in televisione le vivaci dinamiche dei format YouTube, sviluppandole, adattandole e scrivendole per il piccolo schermo. 'Gioco da ragazzi' è una produzione originale KidsMe, la Children Content Factory del Gruppo De Agostini Editore. Il programma è scritto da Marianna Stefanucci e Adriano Roncari, con la regia di Marco KK Rossi, già regista di Music Distraction.