Connect with us

Published

on

Soluzione Media Press, Roma: “Partner strategico per costruire una Brand Identity forte, autentica e riconoscibile”

Alessandro Cardia

L’importanza del Brand storytelling e della Reputation nell’era digitale per costruire connessioni profonde e durature con il pubblico target

Roma, 13/11/2024. In un mercato sempre più affollato, digitale e competitivo, la Brand Identity e la Reputation aziendale sono asset fondamentali per il successo di qualsiasi azienda. In questo contesto entrano in gioco le agenzie di comunicazione specializzate nel creare brand distintivi e memorabili, che aiutano le aziende a trovare la loro voce e a comunicare efficacemente il proprio valore ai prospect.

“Non si tratta solo di creare un logo accattivante o una campagna pubblicitaria efficace, quanto di costruire un'identità profonda che si traduce in storie avvincenti, capaci di conquistare il cuore e la mente del pubblico, trasmettendo sensazioni ed emozioni anche tramite la vendita online”, spiega Alessandro Cardia, Founder & Director di Soluzione Media Press. “Le persone oggi, più che un prodotto o un servizio, acquistano prima di tutto emozioni; per questo motivo la componente emozionale all’interno del processo di vendita è ormai imprescindibile. Nel contesto della comunicazione digitale, raccontare in modo efficace il Brand permette di dar vita ad interazioni significative ed autentiche che rafforzano il legame consumer-brand. Se la ‘Voice of the Brand’ è ambigua e non ben definita, l’azienda rischia di perdersi nel mare della concorrenza - prosegue Cardia - confondendo i clienti e compromettendo notevolmente la propria presenza sul mercato”.L’Agenzia di Comunicazione Soluzione Media Press, attraverso il suo background trasversale nel settore del Marketing e della Comunicazione, offre strategie costruite su misura attraverso articoli, interviste e piani editoriali che migliorano la visibilità e la reputazione aziendale, aumentando la fiducia dei clienti. Grazie ad una partnership con oltre 30 media nazionali tra i più influenti e più di 500 articoli pubblicati, Soluzione Media Press gioca un ruolo cruciale nel posizionamento dei Brand, dando la giusta visibilità all'essenza che li definisce e li distingue dai competitors. 


“Una brand identity ben costruita valorizza la personalità del marchio, conferendogli un carattere unico che cattura l'attenzione del pubblico target. Per comunicare la Brand Identity in modo coerente e coordinato, è importante definire delle precise linee guida da applicare in ogni touchpoint di comunicazione”, ribadisce Cardia. "Creiamo ‘piani editoriali’ in chiave marketing per aziende, marchi e personal brand, attraverso comunicati stampa, interviste e video-interviste pubblicate sulle migliori testate giornalistiche. Il nostro approccio si basa su tre pilastri essenziali: Visual Identity, attraverso un'analisi approfondita del brand, dei suoi valori e del suo target, definiamo la personalità del marchio; Data-Driven, utilizziamo i dati per valutare il successo delle nostre campagne e prendere decisioni informate basate su fatti oggettivi; Customer Engagement, sviluppiamo strategie efficaci che stimolano l'interazione, la fidelizzazione e la creazione di una solida community e senso di appartenenza al Brand”.

Contatti: https://www.soluzionemediapress.it/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Da Londra con amore: DineMe è la nuova app d’incontri per...

Published

on

Milano, 14 Novembre 2024. Cibo e appuntamenti sono un’accoppiata celebrata da sempre dal grande schermo. Sono tanti gli esempi di cene romantiche che ci hanno fatto innamorare, ma forse è la Disney, con Lilly e il vagabondo, che ci ha regalato una delle scene più iconiche del primo appuntamento al ristorante: chi non ricorda i due cani che, senza accorgersene, finiscono per baciarsi al centro di un piatto di spaghetti e polpette.

Oggi, nell’epoca in cui la cultura "foodie" è più vivace che mai, scattare foto dei piatti perfetti o restare al passo con i nuovi ristoranti in città sono diventati parte del nostro linguaggio e di come ci relazioniamo con gli altri. Chiunque abbia vissuto un momento di convivialità a tavola sa per certo che il cibo è ben più che semplice nutrimento, è un’esperienza, un modo per entrare in sintonia. E se anche una nuova app d’appuntamenti partisse proprio da qui?

Quando il cibo diventa condivisione (non solo social)

Lanciata inizialmente nel Regno Unito, l’idea alla base di DineMe è quella di combinare l’amore per l’enogastronomia con l’opportunità di creare nuove connessioni sociali, dando agli utenti la possibilità di organizzare appuntamenti - rigorosamente offline - di fronte a un buon piatto. Quante volte si rinuncia a provare quel nuovo ristorante in centro o quel bar famoso dall’altra parte della città solo perché non si ha nessuno con i nostri stessi gusti per andare.

In questo senso, rispetto alle tradizionali piattaforme d’incontri, la dating app DineMe si propone come soluzione per incontrare nuove persone mentre, uniti dalla passione per la cucina, si passa del tempo insieme nel mondo reale, per uno scambio più coinvolgente e meno superficiale.

Come funziona DineMe, la nuova app per chi è stanco dei soliti appuntamenti

Il funzionamento di DineMe è semplice ma originale: gli utenti scelgono una “dine” - il nome per l’esperienza culinaria in piattaforma - in base alle proprie preferenze, dal tipo di cucina, all’orario, fino ai dettagli di chi si occuperà del conto. L’utente che crea il “dine” avrà, infatti, la possibilità di decidere se offrire o dividere il conto in parti uguali, evitando il tipico imbarazzo che emerge alla fine della cena.

In questo modo l’app, non solo facilita gli incontri, ma permette anche di personalizzarli a tal punto da rendere ognuno un’occasione unica. A prescindere dal fatto che magari, seppur lo si spera, si troverà l’anima gemella. L’intento è di creare un contesto rilassato, in cui il cibo e la conversazione guidino la serata, senza pressioni o aspettative eccessive. Ogni “dine” offre così l’opportunità di vivere un appuntamento diverso, dove conta davvero il piacere di stare insieme.

Perché DineMe può essere la scelta giusta per conoscere nuove persone

A differenza di altri social dove l’immagine è tutto, DineMe mette al centro gusti e passioni comuni tra i criteri di scelta, offrendo un’interazione più autentica. Invece di concentrarsi sull’aspetto fisico o sulla professione, la piattaforma richiede solo tre foto, la località, una lista di interessi e una breve bio da personalizzare. Questo approccio, che potrebbe sembrare banale, è invece molto apprezzato da chi è stanco delle dinamiche superficiali tipiche delle app di appuntamenti e cerca esperienze più vere per sfuggire alla cosiddetta "swipe fatigue”, ovvero quella frustrazione legata agli incontri deludenti o ai match mancati.

In un mondo sempre più digitale, dove la prima impressione è tutto, DineMe offre un’opzione che guarda alla sostanza. D’altronde, l’amore per il cibo ha un modo unico di far emergere le nostre caratteristiche e le nostre passioni, e per chi è in cerca di qualcosa di diverso dal solito è difficile immaginare un modo migliore per iniziare una nuova conoscenza.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.dineme.net/

Continue Reading

Immediapress

Manovra/ Collatina (Egualia): «Via dal Ddl misure che...

Published

on

Le richieste delle aziende dei farmaci fuori brevetto alla vigilia dell’avvio dell’esame delle proposte emendative in Commissione Bilancio alla Camera

Roma, 14 novembre 2024 – «Alla vigilia dell’avvio dell’esame in commissione Bilancio della Camera degli emendamenti presentati alla Legge di Bilancio 2025 non possiamo non ribadire con forza la necessità di una profonda revisione delle misure previste nel DDL presentato al capitolo della farmaceutica, a partire dalla cancellazione della misura contenuta nell’art. 57, relativa alla revisione delle quote di spettanza sui prezzi delle industrie a vantaggio della distribuzione intermedia e individuando un percorso per abrogare il payback 1,83 % sulla spesa convenzionata versato alle Regioni».

Questo l’appello di Stefano Collatina, Presidente di EGUALIA (associazione dei produttori di equivalenti biosimilari e value added medicines) alla vigilia dell’avvio dell’esame delle proposte emendative in Commissione Bilancio alla Camera.

«Qualsiasi altro tentativo di rimodulazione delle quote di spettanza sui farmaci di fascia A – spiega Collatina - si tradurrebbe in un “attacco” alla sostenibilità della produzione industriale del settore alimentando inevitabilmente i rischi di carenze e indisponibilità di medicinali essenziali in particolare per le terapie croniche utilizzati ogni giorno da migliaia di pazienti».

«Altrettanto inaccettabile e rischioso – prosegue - risulterebbe il progetto, ipotizzato in alcune ipotesi emendative, di redistribuire il tetto complessivo della farmaceutica pari al 15,3% del Fondo sanitario nazionale riducendo il tetto della convenzionata (dal 6,9% al 6,3%) a vantaggio della spesa per acquisti diretti (dall’8,3%5 all’8,9%) che avrebbe come effetto quello di annullare qualsiasi spazio di possibile intervento sul livello di rimborso per i farmaci fuori brevetto più a rischio di carenza, più volte sollecitata dalle imprese. La strada è un’altra: aumentare il complesso delle risorse della farmaceutica sul FSN, perché è la spesa ad essere sottofinanziata».

«Ci auguriamo invece – conclude il presidente di Egualia - che possa essere definitivamente introdotto nel nostro ordinamento il meccanismo dell’accordo quadro nelle procedura di gara per i farmaci fuori brevetto in ospedale, antidoto indispensabile alla ricorrente fuga della imprese dalle gare ospedaliere».

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Egualia

Sara Todaro

Mob. +39 348 9009082

sara.todaro@egualia.it

www.egualia.it

EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.

Continue Reading

Immediapress

Alessandro Gherardotti “L’agente di commercio:...

Published

on

Alessandro Gherardotti

Il noto esperto di reti commerciali svela il segreto per una brillante carriera nel mondo delle vendite.

Milano, 14 novembre 2024. Alessandro Gherardotti, National Sales Recruiter di Pagine Si! S.p.A, figura di spicco nel panorama italiano della creazione di reti commerciali, ha recentemente sottolineato l'importanza fondamentale del ruolo dell'agente di commercio nel percorso di crescita professionale.

"L'agente di commercio è molto più di un semplice venditore - afferma Alessandro Gherardotti- È un vero e proprio imprenditore individuale all'interno di un'azienda, con un'autonomia e una responsabilità che lo mettono alla prova ogni giorno. Questa esperienza unica è un trampolino di lancio eccezionale per chi ambisce a ricoprire ruoli di maggiore responsabilità nel mondo delle vendite."

Secondo l'esperto, il lavoro dell'agente di commercio offre una serie di vantaggi unici.

Lo sviluppo di competenze trasversali: gli agenti di commercio acquisiscono competenze in ambito commerciale, relazionale, negoziale e di gestione del tempo, tutte fondamentali per una carriera di successo.

Autonomia e responsabilità: l'agente di commercio è padrone del proprio tempo e delle proprie azioni, sviluppando così un forte senso di responsabilità e iniziativa.

Visione a 360 gradi del business: essendo a diretto contatto con i clienti, gli agenti di commercio acquisiscono una profonda conoscenza del mercato e delle dinamiche competitive.

Rete di contatti: gli agenti di commercio costruiscono una rete di relazioni professionali che può rivelarsi preziosa per tutta la carriera.

"Tutti i più bravi direttori vendite e direttori commerciali che conosco hanno un passato da agenti di commercio - continua Alessandro Gherardotti- Questo perché l'esperienza sul campo è insostituibile per comprendere a fondo le esigenze dei clienti e le dinamiche di mercato. Chi ha lavorato come agente di commercio ha una marcia in più."

"Non è solo un lavoro, è una scuola di vita che ti prepara per ruoli di maggiore responsabilità e leadership," sottolinea. La sua visione è chiara: il futuro delle carriere manageriali commerciali passa attraverso l'esperienza diretta e pratica che solo il ruolo di agente di commercio può offrire.

L'esperto si rivolge ai giovani, invitandoli a considerare l'agente di commercio come un'opportunità per lanciarsi in una carriera stimolante e gratificante. "Se siete ambiziosi, determinati e avete una forte passione per le vendite, l'agente di commercio è il percorso giusto per voi. – assicura Gherardotti- Non abbiate paura di mettervi in gioco e di affrontare nuove sfide."

Parole che confermano l'importanza strategica del ruolo dell'agente di commercio nel mondo del business. Chi decide di intraprendere questo percorso si apre le porte a un futuro ricco di opportunità e soddisfazioni.

In un'epoca in cui le opportunità di lavoro sono molteplici e spesso confuse, il consiglio dell’esperto risuona come una guida preziosa per chiunque voglia costruire una carriera solida e di successo nel mondo delle imprese.

http://www.paginesispa.it

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca30 minuti ago

Salute, Candido (FeSDI): “1 persona con diabete su 3...

"Più del 60% teme di sviluppare complicanze diabete-correlate. Al ministro Schillaci chiediamo benessere fisico e mentale pazienti diventi priorità" "Oltre...

GR Audio (Giornali Radio)35 minuti ago

GrAudio Flash delle 18:50 del 14 novembre

Economia36 minuti ago

In viaggio con la Banca d’Italia a Bolzano

Ha preso il via oggi 14 novembre la tappa altoatesina di “In viaggio con la Banca d’Italia”, un'iniziativa itinerante nata...

Politica48 minuti ago

Autonomia differenziata, Consulta: legge costituzionale ma...

La Corte Costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità sull’intera legge La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata...

Economia56 minuti ago

Moda, Liverani (Doxa): “Negozio fisico continua a...

La special projects unit manager di Bva Doxa alla presentazione del primo Osservatorio Moda e Generazioni ‘Fashion & Identity –...

Sport1 ora ago

Marigona, chi è la tifosa dell’Olympiacos diventata...

La ragazza è originaria del Kosovo ed è stata inquadrata durante una partita di Eurolega Di Olympiacos-Asvel, partita valida per...

Economia1 ora ago

Ieg: nei primi 9 mesi ricavi a 179,4 mln (+19,8%), utile...

Italian Exhibition Group (Ieg) ha chiuso i primi nove mesi con ricavi pari a 179,4 milioni di euro, in crescita...

Cronaca1 ora ago

Sanità: Consulcesi, il webinar ‘libera professione e deroga...

Il supporto per affrontare burocrazia e vincoli autorizzativi Ha offerto un approfondimento sulla normativa che consente attività lavorative al di...

Sport1 ora ago

Calcio: gli angoli del cuore di mister Ranieri, dalla...

"Claudio, core de Testaccio, mettece 'na mano te". L'augurio (e l'auspicio) di buon lavoro a mister Claudio Ranieri arriva da...

Esteri1 ora ago

Alzheimer, Ema ci ripensa e dice sì al lecanemab

Riesaminato il parere negativo L'Agenzia europea del farmaco Ema ci ripensa e dice sì alla terapia anti-Alzheimer lecanemab (Leqembi*). "Dopo...

Sport1 ora ago

MotoGp, Marquez: “Senza la Ducati mi sarei ritirato....

Il pilota spagnolo sarà compagno di squadra di Pecco nel 2025: "Voglio tornare a vincere un titolo" Aspettando il gran...

Cronaca1 ora ago

“Accusati di genocidio, turisti israeliani rifiutati...

"Responsabili di genocidio, israeliani non sono clienti ben accetti", si legge nello screenshot della risposta in inglese data dall'hotel pubblicato...

Cronaca1 ora ago

Inaial, al via progetto ‘studenti attivi in...

Più di 150 tra studenti, dirigenti scolastici e Rspp degli Istituti superiori del capoluogo siciliano hanno partecipato alla presentazione del...

Cronaca1 ora ago

Benini (Fand): “Attendiamo da Aifa ok a insulina...

"Cinquantadue somministrazioni anziché 365 rappresentano cambiamento nella gestione malattia" "Cinquantadue somministrazioni invece di 365 è il cambiamento nella gestione del...

Sport1 ora ago

MotoGp, Bagnaia ancora campione del mondo? Le combinazioni

Ecco cosa serve al pilota italiano della Ducati per il tris nella classe regina Il countdown è quasi giunto al...

Spettacolo2 ore ago

Elio e le Storie Tese lasciano X ma Rocco Tanica continua a...

Anche Gassmann verso l'addio alla piattaforma: ''Forse è la decisione giusta in questo momento'' Dopo Piero Pelù anche Elio e...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 14 novembre

Spettacolo2 ore ago

Modà tornano in concerto a San Siro, unica data nel 2025....

Il cantante in diretta su Rtl 102.5 si commuove e riabbraccia Lorenzo Suraci che lo aveva scoperto Kekko Silvestre, per...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 17:30 del 14 novembre

Cronaca2 ore ago

Morta dopo rinoplastica, il capo di Margaret: “Non...

La 22enne lavorava da due anni nella reception della Rsa di Francesco Terranova che dice: "E' una perdita immensa" Era...