A Roma apre il 461° PENNY d’Italia
Solo due mesi fa apriva il nuovo punto vendita di Roma Borghesiana; domani, martedì 19 novembre, apre il 27° PENNY di Roma.
Cernusco sul Naviglio, 18 novembre 2024. Il negozio è posizionato ad angolo tra Via Fiorentini e Via Bergamini, nella parte est della città. Si rafforza pertanto la presenza del brand in zona Tiburtina, dopo l’apertura dello scorso anno in Via Cave di Pietralata. Con questo spazio PENNY consolida ulteriormente la propria presenza nella regione Lazio, raggiungendo quota 32 store.
Si tratta di un locale commerciale abbastanza ampio che vede già la presenza di altri servizi. PENNY disporrà di una superficie di 800 mq con circa 520 mq di vendita e con parcheggi esclusivi per la clientela. Lo spazio è stato oggetto di un’importante ristrutturazione dei locali anche nella parte esterna, in modo da caratterizzarlo quanto più possibile allo standard del brand.
Nel nuovo store l’esperienza d’acquisto dei clienti è resa più confortevole e semplice anche grazie alla macelleria e gastronomia servite, nonché dalla presenza di una vasta scelta di prodotti di pasticceria ed uno spazio dedicato al pesce fresco.Il punto vendita, che vanta un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, conta circa 2000 referenze e punta principalmente sui freschi e super freschi, valorizzando i produttori locali e le eccellenze tipiche del territorio.
L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede l’impiego di 9 collaboratori, tra addetti vendita e specialisti, selezionati sul territorio.
PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.
Il negozio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato: 8:00 - 20:30; domenica: 8:00 - 20:00.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress
Tennis – Jannik Sinner vuole tutto: dopo le Finals ecco la...
Roma, 18 novembre 2024 – Due titoli Slam, Australian Open e US Open; tre Masters 1000 e le ATP Finals oltre ad altri quattro tornei ATP 500. Ci sono giocatori che, in tutta la loro carriera, non metteranno mai insieme questo bottino. Jannik Sinner, invece, ci è riuscito in soli 11 mesi ma il cannibale del tennis mondiale non vuole fermarsi e sogna di chiudere questo 2024 incredibile con un ultimo trofeo: la Coppa Davis. L’Italia, capitanata da Filippo Volandri, vola a Malaga per difendere il titolo conquistato 12 mesi fa contro l’Australia e parte come la squadra da battere secondo gli esperti Sisal. Sinner e compagni, infatti, sono dati vincenti a 2,50 e puntano a un back to back che, nella competizione, non riesce dal 2013: a compiere l’impresa fu la Repubblica Ceca di Štěpánek e Berdych. Insieme al numero 1 della classifica ATP, Volandri ha convocato Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori: questi gli azzurri per andare a caccia della Coppa Davis.
La prima rivale dell’Italia è la Spagna padrona di casa che vedrà scendere in campo non solo Carlitos Alcaraz ma, soprattutto, Rafa Nadal per l’ultimo valzer della sua carriera. Il sorteggio ha determinato un tabellone che metterebbe di fronte le due potenze mondiali solo in finale: la Roja campione, che non vince la Coppa Davis dal 2019, si gioca a 3,00.
Il podio delle favorite è completato dagli Stati Uniti, vincenti a 6,00, che cercano di interrompere un digiuno che dura dal 2007. Taylor Fritz guida gli americani per centrare la coppa numero 33 della loro storia.
L’Australia, finalista nelle ultime due edizioni, è invece ferma a quota 28 successi, ultimo firmato da Lleyotn Hewitt nel 2003, ed è offerta a 7,50. Il Canada, campione due anni fa, si gioca a 9,00 mentre si sale a 12 per il successo della Germania orfana di Alexader Zverev. Sia l’Argentina, data a 33 e avversaria dell’Italia nei quarti di finale, che l’Olanda, il cui successo pagherebbe 50 volte la posta, si presentano a Malaga con l’obiettivo di essere outsider di successo.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Giovani e Innovazione: Fulvio Maria Riccieri e Simone...
Roma, 18/11/2024 - Fulvio Maria Riccieri, romano classe 1993, e Simone D’Angelo, classe 1995, sono pionieri nel settore della cannabis light in Italia e a Roma, definendo nuovi standard di crescita per un settore complesso e spesso frainteso. La loro azienda, Primero Roma, specializzata nella consegna a domicilio di cannabis light a Roma, è nata nel 2018, dopo l’introduzione della legge 242 del 2016, che ha aperto nuove possibilità per il mercato della cannabis light in Italia. Spinti dalla passione per questa pianta e dall’ambizione di innovare, Riccieri e D’Angelo hanno lanciato il primo negozio e da allora hanno sviluppato un business che oggi conta tre punti vendita nella capitale e un servizio di spedizioni di cannabis light su scala nazionale.
La crescita di Primero Roma non è stata priva di sfide. Fulvio Maria racconta di aver affrontato ostacoli legali e la resistenza dell’opinione pubblica, che talvolta guarda con sospetto il settore della cannabis light. Tuttavia, la determinazione e la capacità di innovare di Riccieri e D’Angelo hanno permesso all’azienda di superare questi limiti. Tra le caratteristiche che distinguono Primero Roma dai competitor ci sono la costante presenza sui social media e una strategia di marketing che sfrutta iniziative originali come giochi online ed eventi dedicati, pensati per coinvolgere la comunità di clienti.
La gestione dell’azienda è supportata da un team di 15 persone, tutte unite dall’obiettivo comune di promuovere non solo un prodotto, ma anche un’ideologia che valorizza i benefici della cannabis light come alternativa sicura ai prodotti ad alto contenuto di THC, rispondendo così a specifiche esigenze di benessere¹.
Fulvio Maria Riccieri e Simone D’Angelo puntano ora all’espansione del marchio, con l’obiettivo di consolidare Primero Roma come leader della cannabis light in Italia e aumentare la sua presenza sul mercato europeo. La visione è quella di creare un ecosistema innovativo e trasparente, continuando a costruire un forte brand personale e aziendale. Le recensioni dei clienti e le collaborazioni con associazioni locali sono un ulteriore testamento del successo di Primero Roma, che promuove un mercato regolamentato della cannabis light, garantendo maggiore sicurezza e trasparenza a chi cerca un’alternativa legale e sicura².
¹Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità, “Cannabidiol (CBD) Critical Review Report,” 2018.
²Fonte: Ministero della Salute, “Uso della cannabis light in Italia,” 2023.
Primero Roma, fondata da Fulvio Maria Riccieri e Simone D’Angelo, è una delle principali aziende di cannabis light in Italia. Basata a Roma, l’azienda offre consegne a domicilio di cannabis light a Roma e spedizioni di cannabis light su tutto il territorio nazionale, distinguendosi per qualità, innovazione e sicurezza nel settore della cannabis light.
Contatti Aziendali:
E-mail: primeroroma.commerciale@gmail.com
Assistenza Whatsapp: +39 349 6495115
Assistenza Telefonica: +39 375 8553869
Immediapress
Social Media Manager nel nuovo contratto nazionale e con...
Milano, 18/11/2024 - Prosegue l’attività di riconoscimento e tutela della professione Social Media Manager da parte dell’Associazione Nazionale Social Media Manager e del Sindacato dei Lavoratori della Comunicazione CGIL.
Dopo un anno di lavoro congiunto tra le due Organizzazioni, si è arrivati al raggiungimento di due importanti obiettivi: l’inserimento della figura del SMM nel Contratto Nazionale dei Grafici Editoriali e la firma del Protocollo d’Intesa ANSMM - SLC CGIL.
Parliamo di un primo tassello che risponde alla crescente precarietà economica e all’erosione dei diritti dei lavoratori della comunicazione social (da troppo tempo ignorati) attraverso una cornice giuslavoristica che tiene conto di esigenze nuove e aspettative organizzative e personali della categoria.
Il Protocollo d’Intesa tra le due Organizzazioni sancisce una collaborazione coordinata e continuativa tra i professionisti della comunicazione social e il più grande Sindacato italiano, garantendo così l’applicazione materiale del Contratto Nazionale.
Nell’ottica dell’inclusività contrattuale delle nuove figure digitali della filiera dell’editoria e della comunicazione, l'accordo prevede una condivisione di obiettivi strategici che puntino a una rappresentanza sempre maggiore e a un rafforzamento delle tutele per giovani professionisti che operano in un contesto talvolta privo di regole.
Inoltre, come da intesa, i membri dell'Associazione che si iscriveranno al Sindacato dei Lavoratori della Comunicazione avranno accesso a tutti i servizi della CGIL sia a livello nazionale che territoriale.
“Contratto e Protocollo d’Intesa sono un esempio di come si possono coniugare i nuovi lavori digitali con la difesa di diritti e doveri conquistati con fatica dalle organizzazioni sindacali”- ha dichiarato Giulia Guida, Segretaria Nazionale di SLC CGIL.
I dettagli di Contratto e Protocollo d’Intesa verranno spiegati il 26 novembre alle ore 16:30 attraverso una diretta Instagram aperta a tutti e tutte sui canali ufficiali di ANSMM e di SLC-CGIL.
A condurre la diretta, la Segretaria Nazionale di SLC CGIL Giulia Guida, insieme al Presidente dell’ANSMM Riccardo Pirrone e al Vicepresidente Renato Scattarella, che ha partecipato ai tavoli di lavoro con i sindacati in rappresentanza della categoria.
Il Presidente di ANSMM Riccardo Pirrone esorta: “Invitiamo a partecipare alla Diretta Instagram tutti i Social Media Manager d’Italia, non solo quelli iscritti all’Associazione, per poter usufruire di questa ora di formazione con CGIL e conoscere tutte le importanti novità che incideranno sulla vita professionale di tutti i lavoratori della comunicazione digitale”
Per ulteriori dettagli: info@ansmm.it