Mai più senza Olive: Ficacci lancia l’innovativo Mini Trio di olive da tavola per gustare un aperitivo 10 e lode
Un appetizer gourmet confezionato nell’innovativo vassoio ecosostenibile riciclabile nella carta, capace di ridurre l'utilizzo di plastica dell'87%. Le migliori cultivar di olive senza olio ne liquido di governo, comode e pronte all’uso.
Disponibile nella doppia versione olive intere o denocciolate
Castel Madama ( Roma) ,18 novembre 2024 – È sempre l’ora del Mini Trio Ficacci! L’azienda leader nella produzione di olive da tavola, nata 60 anni fa a Castel Madama alle porte di Roma, si fa in tre anche questa volta, lanciando il secondo vassoio ecosostenibile da 210 gr, pensato per chi vive il rito dell’aperitivo nel segno della qualità e della sostenibilità.
Un prodotto dal doppio appeal: il Mini Trio Ficacci, oltre a contenere 3 cultivar di olive per garantire un’esperienza di tasting varia e ricercata, ha il vantaggio di avere un pack eco-friendly dal design versatile ed elegante: la vaschetta in carta FSC® o PEFCTM è al 100% riciclabile nella carta ed è ideata appositamente per essere utilizzata senza la necessità di travasare il contenuto rispettandone gusto e proprietà organolettiche.
Dopo il successo della Gran Selezione di Olive Mediterranee, confezione family pack da 750 g ideale per il mondo ho.re.ca., Ficacci ridimensiona il formato – 210 grammi - per offrire ai consumatori l’appetizer ideale per rendere unico ogni aperitivo. Un prodotto innovativo anche nel gusto, grazie all’assenza di liquido di governo e di conservanti, consente di valorizzare ed esaltare il sapore delle olive, senza alterazioni, per un’esperienza di assaggio unica (clean label).
Il Minitrio è disponibile nella doppia versione, olive intere e denocciolate:
●Mini Trio Olive Denocciolate: Olive Dolci Siciliane (delicate e burrose), Olive Kalamata (intense e decise) e un mix di Olive Italiane: Nocellara del Belice e Leccino in un comodo vassoio triscomparto.
●Mini Trio Olive Intere: Olive Dolci Siciliane, Olive Nere Itrana e Olive Cerignola: l’eccellenza di Cultivar Italiani in un unico vassoio triscomparto.
Perfetto per ogni occasione, il Mini Trio si distingue per la confezione bella, pratica e sostenibile. Il vassoio è infatti composto per l’87% da carta e solo per il 13% da plastica, è certificato Aticelca B e può essere smaltito interamente nella raccolta della carta. La pellicola interna può essere separata e gettata nei rifiuti generici per una raccolta differenziata ottimale.
Conoscere le olive: i nostri consigli
Chi pensa che un’oliva sia un cibo di contorno, si ricreda. Le olive da tavola sono più di un semplice assaggio, sono un tesoro della cultura mediterranea e portano con sé l’aroma di millenni, storie di terre lontane e sapori autentici. La componente innovativa di Ficacci sta proprio nell’aver valorizzato ogni cultivar che non viene lavorata e trasformata all’interno dello stabilimento di Castel Madama per diventare l’appetizer più amato e consumato in tutto il mondo.
Varietà DOP e non in Italia:
In Italia si contano circa 80 varietà di olive, di cui 4 DOP: l’Ascolana del Piceno (impanata, ripiena e fritta), la Bella della Daunia (verde o nera, nota anche come Cerignola), la Nocellara del Belice (ottima anche per l’olio) e la Gaeta (rosa-violacea).
Cosa indica il colore di un’oliva:
Il colore varia in base al momento della raccolta: le olive acerbe sono verdi, quelle mature nere; a metà ci sono le sfumature violette, quando l’invaiatura, ovvero il cambio del colore associato al grado di maturazione, non è ancora terminata.
I Mini Trio Ficacci Disponibili nelle migliori insegne della grande distribuzione internazionale.
Sito web
minitrio.ficacci.it
Ficacci.com
Ficacci Olive Co.
@ficacci_olive
shop Ficacci
@Ficacciolive
Immediapress
Tennis – Jannik Sinner vuole tutto: dopo le Finals ecco la...
Roma, 18 novembre 2024 – Due titoli Slam, Australian Open e US Open; tre Masters 1000 e le ATP Finals oltre ad altri quattro tornei ATP 500. Ci sono giocatori che, in tutta la loro carriera, non metteranno mai insieme questo bottino. Jannik Sinner, invece, ci è riuscito in soli 11 mesi ma il cannibale del tennis mondiale non vuole fermarsi e sogna di chiudere questo 2024 incredibile con un ultimo trofeo: la Coppa Davis. L’Italia, capitanata da Filippo Volandri, vola a Malaga per difendere il titolo conquistato 12 mesi fa contro l’Australia e parte come la squadra da battere secondo gli esperti Sisal. Sinner e compagni, infatti, sono dati vincenti a 2,50 e puntano a un back to back che, nella competizione, non riesce dal 2013: a compiere l’impresa fu la Repubblica Ceca di Štěpánek e Berdych. Insieme al numero 1 della classifica ATP, Volandri ha convocato Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e Andrea Vavassori: questi gli azzurri per andare a caccia della Coppa Davis.
La prima rivale dell’Italia è la Spagna padrona di casa che vedrà scendere in campo non solo Carlitos Alcaraz ma, soprattutto, Rafa Nadal per l’ultimo valzer della sua carriera. Il sorteggio ha determinato un tabellone che metterebbe di fronte le due potenze mondiali solo in finale: la Roja campione, che non vince la Coppa Davis dal 2019, si gioca a 3,00.
Il podio delle favorite è completato dagli Stati Uniti, vincenti a 6,00, che cercano di interrompere un digiuno che dura dal 2007. Taylor Fritz guida gli americani per centrare la coppa numero 33 della loro storia.
L’Australia, finalista nelle ultime due edizioni, è invece ferma a quota 28 successi, ultimo firmato da Lleyotn Hewitt nel 2003, ed è offerta a 7,50. Il Canada, campione due anni fa, si gioca a 9,00 mentre si sale a 12 per il successo della Germania orfana di Alexader Zverev. Sia l’Argentina, data a 33 e avversaria dell’Italia nei quarti di finale, che l’Olanda, il cui successo pagherebbe 50 volte la posta, si presentano a Malaga con l’obiettivo di essere outsider di successo.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Giovani e Innovazione: Fulvio Maria Riccieri e Simone...
Roma, 18/11/2024 - Fulvio Maria Riccieri, romano classe 1993, e Simone D’Angelo, classe 1995, sono pionieri nel settore della cannabis light in Italia e a Roma, definendo nuovi standard di crescita per un settore complesso e spesso frainteso. La loro azienda, Primero Roma, specializzata nella consegna a domicilio di cannabis light a Roma, è nata nel 2018, dopo l’introduzione della legge 242 del 2016, che ha aperto nuove possibilità per il mercato della cannabis light in Italia. Spinti dalla passione per questa pianta e dall’ambizione di innovare, Riccieri e D’Angelo hanno lanciato il primo negozio e da allora hanno sviluppato un business che oggi conta tre punti vendita nella capitale e un servizio di spedizioni di cannabis light su scala nazionale.
La crescita di Primero Roma non è stata priva di sfide. Fulvio Maria racconta di aver affrontato ostacoli legali e la resistenza dell’opinione pubblica, che talvolta guarda con sospetto il settore della cannabis light. Tuttavia, la determinazione e la capacità di innovare di Riccieri e D’Angelo hanno permesso all’azienda di superare questi limiti. Tra le caratteristiche che distinguono Primero Roma dai competitor ci sono la costante presenza sui social media e una strategia di marketing che sfrutta iniziative originali come giochi online ed eventi dedicati, pensati per coinvolgere la comunità di clienti.
La gestione dell’azienda è supportata da un team di 15 persone, tutte unite dall’obiettivo comune di promuovere non solo un prodotto, ma anche un’ideologia che valorizza i benefici della cannabis light come alternativa sicura ai prodotti ad alto contenuto di THC, rispondendo così a specifiche esigenze di benessere¹.
Fulvio Maria Riccieri e Simone D’Angelo puntano ora all’espansione del marchio, con l’obiettivo di consolidare Primero Roma come leader della cannabis light in Italia e aumentare la sua presenza sul mercato europeo. La visione è quella di creare un ecosistema innovativo e trasparente, continuando a costruire un forte brand personale e aziendale. Le recensioni dei clienti e le collaborazioni con associazioni locali sono un ulteriore testamento del successo di Primero Roma, che promuove un mercato regolamentato della cannabis light, garantendo maggiore sicurezza e trasparenza a chi cerca un’alternativa legale e sicura².
¹Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità, “Cannabidiol (CBD) Critical Review Report,” 2018.
²Fonte: Ministero della Salute, “Uso della cannabis light in Italia,” 2023.
Primero Roma, fondata da Fulvio Maria Riccieri e Simone D’Angelo, è una delle principali aziende di cannabis light in Italia. Basata a Roma, l’azienda offre consegne a domicilio di cannabis light a Roma e spedizioni di cannabis light su tutto il territorio nazionale, distinguendosi per qualità, innovazione e sicurezza nel settore della cannabis light.
Contatti Aziendali:
E-mail: primeroroma.commerciale@gmail.com
Assistenza Whatsapp: +39 349 6495115
Assistenza Telefonica: +39 375 8553869
Immediapress
Social Media Manager nel nuovo contratto nazionale e con...
Milano, 18/11/2024 - Prosegue l’attività di riconoscimento e tutela della professione Social Media Manager da parte dell’Associazione Nazionale Social Media Manager e del Sindacato dei Lavoratori della Comunicazione CGIL.
Dopo un anno di lavoro congiunto tra le due Organizzazioni, si è arrivati al raggiungimento di due importanti obiettivi: l’inserimento della figura del SMM nel Contratto Nazionale dei Grafici Editoriali e la firma del Protocollo d’Intesa ANSMM - SLC CGIL.
Parliamo di un primo tassello che risponde alla crescente precarietà economica e all’erosione dei diritti dei lavoratori della comunicazione social (da troppo tempo ignorati) attraverso una cornice giuslavoristica che tiene conto di esigenze nuove e aspettative organizzative e personali della categoria.
Il Protocollo d’Intesa tra le due Organizzazioni sancisce una collaborazione coordinata e continuativa tra i professionisti della comunicazione social e il più grande Sindacato italiano, garantendo così l’applicazione materiale del Contratto Nazionale.
Nell’ottica dell’inclusività contrattuale delle nuove figure digitali della filiera dell’editoria e della comunicazione, l'accordo prevede una condivisione di obiettivi strategici che puntino a una rappresentanza sempre maggiore e a un rafforzamento delle tutele per giovani professionisti che operano in un contesto talvolta privo di regole.
Inoltre, come da intesa, i membri dell'Associazione che si iscriveranno al Sindacato dei Lavoratori della Comunicazione avranno accesso a tutti i servizi della CGIL sia a livello nazionale che territoriale.
“Contratto e Protocollo d’Intesa sono un esempio di come si possono coniugare i nuovi lavori digitali con la difesa di diritti e doveri conquistati con fatica dalle organizzazioni sindacali”- ha dichiarato Giulia Guida, Segretaria Nazionale di SLC CGIL.
I dettagli di Contratto e Protocollo d’Intesa verranno spiegati il 26 novembre alle ore 16:30 attraverso una diretta Instagram aperta a tutti e tutte sui canali ufficiali di ANSMM e di SLC-CGIL.
A condurre la diretta, la Segretaria Nazionale di SLC CGIL Giulia Guida, insieme al Presidente dell’ANSMM Riccardo Pirrone e al Vicepresidente Renato Scattarella, che ha partecipato ai tavoli di lavoro con i sindacati in rappresentanza della categoria.
Il Presidente di ANSMM Riccardo Pirrone esorta: “Invitiamo a partecipare alla Diretta Instagram tutti i Social Media Manager d’Italia, non solo quelli iscritti all’Associazione, per poter usufruire di questa ora di formazione con CGIL e conoscere tutte le importanti novità che incideranno sulla vita professionale di tutti i lavoratori della comunicazione digitale”
Per ulteriori dettagli: info@ansmm.it