Pixartprinting: la tipografia online di riferimento in Italia per la stampa digitale personalizzata
Milano, 19 novembre 2024.Pixartprinting, realtà consolidata nel settore della stampa digitale online, offre ai propri clienti un’esperienza d’acquisto su misura, progettata per rispondere alle necessità di comunicazione più diverse, con un’attenzione particolare all’efficienza, alla qualità e alla convenienza.
Con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore grafico, Pixartprinting mette a disposizione un’ampia gamma di soluzioni di stampa personalizzabili, consentendo a professionisti e aziende di dare forma ai propri progetti di comunicazione in modo facile e intuitivo.
Direttamente dal sito web ufficiale, accessibile all’indirizzo www.pixartprinting.it, i clienti hanno l’opportunità di configurare e ordinare prodotti come biglietti da visita, volantini, adesivi, manifesti, packaging con scatole su misura, stampa etichette, abbigliamento personalizzato, stampa su tela e gadget promozionali.
L’intero processo è studiato per offrire massima trasparenza e controllo. Potendo contare su preventivi in tempo reale, l’utente può conoscere i costi immediatamente, e ogni ordine viene gestito con spedizioni rapide e precise.
Un’offerta in costante evoluzione per rispondere ad ogni esigenza
La proposta di Pixartprinting è completa e costantemente aggiornata. Oggi, infatti, include più di 3 milioni di combinazioni di prodotti pensati per rispondere a necessità sempre diverse. Tra le opzioni più richieste possiamo ricordare:
•Biglietti da visita personalizzabili per una comunicazione professionale e di impatto.
•Volantini e pieghevoli per promozioni mirate e veloci.
•Supporti rigidi e stampe in grande formato, ideali per esposizioni, sia all’aperto che in ambienti interni.
•Espositori fieristici, expobanner e roll-up per allestimenti completi.
Per aiutare i clienti nella creazione dei file di stampa, inoltre, Pixartprinting offre servizi di design e template personalizzabili, delle soluzioni pratiche per chi cerca risultati professionali, anche senza competenze tecniche avanzate.
Un processo produttivo che combina innovazione e qualità
Nel sito produttivo di 35.000 metri quadrati, Pixartprinting concentra le tecnologie più avanzate per la stampa digitale. Qui, un team di esperti garantisce stampe ad altissima risoluzione su una vasta gamma di materiali, dal tessuto all’alluminio, permettendo ai clienti di concretizzare le proprie idee, senza limiti di formato o supporto.
Assistenza e consulenza personalizzata
Pixartprinting affianca i clienti lungo tutto il percorso di scelta, configurazione e acquisto, offrendo un servizio di assistenza costante e altamente qualificato. Grazie a questo supporto, il pubblico può contare su un’interlocuzione continua che facilita la realizzazione di ogni progetto, dalla definizione delle specifiche fino al post-vendita.
Inoltre, l’azienda adotta pratiche sostenibili, con numerosi prodotti certificati FSC® per garantire un uso responsabile delle risorse forestali e il rispetto dell’ambiente.
Pixartprinting, del resto, si rivolge a chi cerca non solo un servizio di stampa, ma una vera collaborazione creativa per raccontare la propria identità visiva e dare forma alle proprie idee.
Immediapress
In arrivo bolla di freddo siberiano, gli esperti: «ora è il...
Bari, 19 novembre 2024 - È in arrivo in Italia, e colpirà anche la Puglia, una bolla di freddo dalla Siberia che nei prossimi giorni farà precipitare il colonnino delle temperature. Dopo un autunno primaverile si profilano le condizioni ideali per la diffusione di infezioni virali stagionali, influenza in testa (quest’anno l’australiana, che colpisce anche i bambini e può dare, secondo l’Iss, complicanze encefalitiche). Bisognerà fare i conti anche col Covid visto che le nuove varianti cono una brace che cova sotto la cenere in tutti i periodi dell’anno minacciando soprattutto i pazienti oncologici e cronici.
È questo il momento di pensare alla prevenzione e di vaccinarsi: oltre alla rete dei medici di medicina generale in Puglia sono in campo, dal 16 ottobre, anche i farmacisti che quest’anno, grazie ad un accordo tra la Regione e Federfama, hanno ricevuto quasi il doppio delle dosi (150 mila contro le 84 mila dello scorso anno quando peraltro arrivarono solo a gennaio). Il punto sul ruolo delle farmacie dei servizi nel percorso di prevenzione vaccinale è stato tracciato nei giorni scorsi a Bari in una tavola rotonda promossa da Motore Sanità con il contributo non condizionante di Pfizer.
“Crediamo nella farmacia dei servizi come punto di riferimento nell’informazione e nella prevenzione – ha sottolineato Vito Montanaro, direttore dipartimento regionale Promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti della Regione Puglia - per il rapporto diretto con gli assistiti. I farmacisti insieme con i medici di medicina generale devono sostenere gli organismi istituzionali per perseguire politiche di benessere per tutti i cittadini in particolare quelli più fragili”.
Ad illustrare il ventaglio di iniziative intraprese dalla Regione Puglia ci ha pensato Nehludoff Albano dirigente del settore Promozione alla Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro della Regione Puglia: “La farmacia è protagonista dei percorsi di prevenzione nella nostra regione. Da una fase sperimentale si è ora passati a un assetto più strutturato. Non esiste un solo Piano della prevenzione nazionale ma uno per ogni regione attorno al driver nazionale. Abbiamo promosso come Regione Puglia le “Scuole che promuovono Salute” e rinnovato il protocollo d’intesa con Federfarma per la distribuzione dei vaccini. Sul contrasto al Covid a livello nazionale non c’è una strategia forte su questo vaccino. Come Regione Puglia abbiamo posto sui tavoli nazionali un monitoraggio su questo e altri punti. Le agende di prenotazione e gli strumenti di gestione moderni sono da potenziare. È in corso il monitoraggio costante sulle attività vaccinali. Dalla fine del 2022 abbiamo portato il piano regionale della prevenzione sui social, nelle scuole, nelle farmacie, in studi e ambulatori del medico di medicina generale dando informazioni e fornendo il calendario della prevenzione. Stiamo investendo in un portale dedicato alla prevenzione e promozione della salute sulla piattaforma Puglia Salute. È poi in corso l’attivazione della piattaforma smart-vax al pari di quella degli screening per il supporto e la chiamata attiva che fornisce informazioni certificate e dettagliate alla popolazione sui temi della vaccinazione. Infine, è in pista un piano per la formazione nella comunicazione della prevenzione vaccinologica delle malattie infettive e la sicurezza nei luoghi di lavoro”.
Al tavolo di lavoro è poi intervenuto Vito Novielli, presidente di Federfarma Puglia, che ha ricordato il ruolo da protagonista delle farmacie nelle campagne di prevenzione giocato in un momento di difficoltà e di scarsità di risorse del Ssn. “E’ saggio rivolgersi alle strutture che già esistono e lavorano sul campo considerando che la farmacia non si giova solo di risorse pubbliche. Ciò ci rende più resilienti. La farmacia – ha aggiunto - si occupa della sanità quotidiana non dei malati acuti. Siamo sempre aperti ed accessibili. Assumere oggi un ruolo di “Influencer di prevenzione” per raggiungere fasce di popolazione più lontane dalle offerte di salute pubblica è una sfida che abbiamo già raccolto”. Novielli ha poi ricordato che nelle farmacie pugliesi sono in corso tre screening, per il tumore del colon retto che nel 2024 ha già raggiunto 125 mila persone, per il diabete occulto che mira allo screening di 40 mila cittadini (non diabetici, non gravide e non minori) di cui si sa che il 25-30% è affetto da diabete sommerso e che in un mese ha già consentito esami su 10 mila pugliesi. “Numeri – ha concluso - che riguardano non poche farmacie ma tutte le 1.280 Croci verdi della regione di cui ognuna serve oltre 3mila abitanti. Sulle vaccinazioni: siamo pronti, siamo molti di più delle 200 farmacie coinvolte lo scorso anno e abbiamo somministrato già 24 mila vaccini. Abbiamo anche incontrato i colleghi come associazione di categoria e ce la metteremo tutta per aumentare la copertura vaccinale”.
Contro l'influenza lo scorso anno in Italia le vaccinazioni sono scese al 18,9% rispetto alla stagione precedente che registrava il 20,2%: riportano le rilevazioni del ministero della Salute. La copertura negli anziani è diminuita di 3,4 punti percentuali rispetto alla stagione precedente portandola al 53,3% rispetto al 56,7% della stagione 2022-23, 1 su 2 quindi non si è immunizzato. C'è un trend in diminuzione nelle ultime stagioni dopo il picco raggiunto nella stagione pandemica 2020-21 con 65,3%. Lontano l'obiettivo fissato del 75%. Le Regioni dove si vaccina di più sono Liguria, Toscana, Umbria e Puglia. I fanalini di coda sono invece: la provincia di Bolzano, la Sardegna e la Campania. La Puglia è a metà del guado.
“La vaccinazione è la forma più efficace di prevenzione dell'influenza. Il vaccino antinfluenzale è indicato per tutte le persone che desiderano ridurre il rischio di contrarre la malattia influenzale o ridurne le complicanze e che non abbiano specifiche controindicazioni - si legge nella circolare del ministero che consiglia la profilassi agli over 65 enni e ai pazienti fragili per patologia” ha detto Domenico Martinelli, ordinario Igiene generale e applicata all’Università di Foggia, che ha sottolineato il valore della vaccinazione nelle popolazioni a rischio: “Ce lo insegna la letteratura scientifica. Le cure primarie sono il sistema per fare stare bene le persone. Le persone a rischio sono anche gli emarginati. La fragilità è anche legata ai comportamenti, agli stili di vita, non certo solo al superamento della soglia dei 65 enni”.
“Ci aspetta una grande partita anche quest’anno nel vincere la riluttanza e diffidenza di alcuni, il rapporto medico paziente va riallineato” ha infine sottolineato Francesco Di Gennaro, docente associato di Malattie infettive e tropicali all’Università di Bari "Aldo Moro". “L’Oms consiglia anti Sars-Cov 2 e antinfluenzale nella popolazione fragile. Ma chi sono i fragili? Tutti quelli che hanno patologie croniche, diabetici, oncologici, ipertesi, con patologie cardiorespiratorie a prescindere dall’età chiamati alla campagna vaccinale anche per evitere di finire in ospedale dove è tra l’altro alta la possibilità di un’infezione correlata all’assistenza. Il ruolo del farmacista è importante anche per informare gli adolescenti e i giovani anche che non hanno ancora rapporto col medico di famiglia”.
Una delle categorie di rischio per Covid e influenza sono le donne in gravidanza che vanno sempre vaccinate per la paralisi immunitaria che accompagna lo sviluppo embrionario e il particolare trofismo del virus Sars-Cov 2 per i recettori placentari, che ha infatti causato un picco di aborti durante la pandemia.
Sono infine intervenuti al tavolo di lavoro di Motore Sanità Donatella Martucci, presidente di Federfarma Brindisi, Maria Magliulo, segretario Federfarma Taranto e Stefano Vitti, vice presidente Federfarma BAT che ha acceso i riflettori sui piccoli Comuni. “Io rappresento territorio con 10 Comuni di cui 8 abbastanza piccoli. Qui anche se una sola farmacia somministra i vaccini dà una percezione di servizio al cittadino più elevata a fronte di una gestione più complessa per la mancanza di spazi adeguati e di collaboratori, anche perché il rapporto diretto col cittadino nei piccoli centri è molto più stretto e può essere anche più utile”.
Ufficio stampa Motore Sanità
comunicazione@motoresanita.it
Stefano Tamagnone - 338 3703951
Liliana Carbone – 347 2642114
www.motoresanita.it
Immediapress
Estate in Sardegna, con Lanusei prosegue l’ampliamento del...
Il progetto sviluppato da Pagine Sì! Spa continua la sua crescita, offrendo tour virtuali, informazioni dedicate su eventi, siti archeologici, e la possibilità di prenotazioni di hotel e B&B
Lanusei (Nu),19/11/2024.La sala consiliare del Comune di Lanusei ha ospitato nei giorni scorsi la presentazione del progetto Estate in Sardegna, portale turistico innovativo dedicato alla scoperta dell’isola. Alla presenza del Sindaco Davide Burchi, dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Francesca Loi e dell’Assessore alla Transizione Digitale Renato Pilia, i responsabili dell’iniziativa sviluppata da Pagine Sì! Spa hanno raccontato gli strumenti a disposizione presenti nel network Estate in Sardegna per amministrazioni, enti locali e mondo dell’impresa. Il progetto, che già coinvolge numerose località sparse in tutta l’isola e gli utenti web, affascinati dalla fruibilità del servizio e dalle informazioni utili all’organizzazione del viaggio in Sardegna, spazia dall’offerta di tour virtuali immersivi agli aggiornamenti quotidiani su eventi e manifestazioni, con schede dettagliate su specifiche località, spiagge, escursioni in montagna. “Il mondo digitale ci offre una grande opportunità: scoprire territori originali, non conosciuti dal grande pubblico, ancora più esclusivi e inediti. Oggi, grazie al portale Estate in Sardegna, abbiamo l’opportunità di far conoscere una parte dell’isola meno nota ma sempre più interessante, favorendo un turismo che si estende anche fuori stagione”, spiega Simona Depretis, responsabile nazionale del progetto. “I nostri obiettivi sono quelli di ampliare in modo capillare la nostra presenza, sia sui territori sia tra le aziende presenti sul portale, valorizzando le specificità storiche, artistiche e culturali di ogni area”. Estate in Sardegna, fortemente valorizzato grazie all’impegno di Renzo Masala, responsabile commerciale sull’isola di Pagine Sì! Spa, ha fin da subito trovato l’apprezzamento delle amministrazioni comunali. “Un portale turistico regionale che permetta a Lanusei di inserirsi in una programmazione unitaria con l’isola è un valore aggiunto di grande importanza”, afferma il Sindaco Davide Burchi. “In questo modo, la nostra città può aprirsi ad un contesto turistico più ampio, valorizzando tutte le nostre attrazioni”. Gli fa eco Francesca Loi, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive. “Il progetto darà a Lanusei la possibilità di affacciarsi sul mondo”, evidenzia l’Assessore. “Grazie ai tour virtuali, il turista avrà la possibilità di vedere con i suoi occhi le nostre attrazioni, incuriosirsi e programmare la sua vacanza in Sardegna e nel nostro territorio”.
CONTATTI: https://www.estateinsardegna.it/
Immediapress
Hong Kong – Sailing towards a greener tomorrow
HONG KONG SAR - Media OutReach Newswire - 19 November 2024 - Global business leaders, policymakers and innovators have dropped anchor in Asia's world city for Hong Kong Maritime Week 2024 (HKMW) (November 17 – 23), an annual flagship event comprising conferences, exhibitions and networking activities under the broad theme of "Navigating to a Greener Future".
With over 50 industry and public events hosted by more than 80 marine organisations, this year's HKMW has attracted about 14,500 local, Mainland and international maritime professionals.
HKMW is also an opportunity for Hong Kong's maritime industry to demonstrate its commitment to reinforcing its status as an international maritime centre and expanding its high-end maritime service offerings, as underlined in last month's Policy Address announced by John Lee, Chief Executive of the Hong Kong Special Administrative Region. Among the key policy areas are the development of high value-added maritime services and developing the city as a green maritime centre.
Speaking at the Hong Kong Global Maritime Trade Summit (November 18) themed "Risk & Resilience in an Age of Disruption", Secretary for Transport and Logistics, Lam Sai-hung highlighted the city's latest achievements.
"Hong Kong is the first flag administration to introduce a green incentive scheme offering cash reward for Hong Kong registered ships attaining rating A or B in IMO (International Maritime Organization)'s carbon intensity indicator," Mr Lam said.
"We promulgated last Friday (November 15) the Action Plan on Green Maritime Fuel Bunkering and will take forward the related infrastructural development such as green maritime fuel bunker terminals, promote port emissions reduction, offer incentives to encourage green maritime fuel usage, co-operate with neighbouring ports and set up green shipping corridors with major partners."
Mr Lam added that Hong Kong would step up partnerships with Mainland and overseas institutions in nurturing maritime manpower and talent through more collaborated training and talent exchange programmes, with a view to nurturing high-quality talent.
Another theme of this year's HKMW is the development of the Guangdong-Hong Kong-Macao Greater Bay Area (Greater Bay Area). Here, Hong Kong has an important role to play thanks to its competitive advantages including a preferential tax regime for maritime services and high-quality professional services such as marine insurance, maritime law and arbitration, maritime technology, port and logistics, ship finance and ship management.
Addressing the opening of the ALMAC (November 18), Acting Chief Executive, Chan Kwok-ki, noted that Hong Kong ranked fourth in this year's International Shipping Centre Development Index, a testament to the city's strengths as an international maritime centre.
"We see long-term opportunities in Hong Kong's rise as a green and smart port. Our Action Plan on Maritime and Port Development Strategy (the Action Plan) outlines that promising future, including building green fuel-bunkering capabilities," he said.
"Combining our aviation and maritime strengths, Hong Kong has long been a major cargo gateway to and from the Greater Bay Area."
Other main events of HKMW 2024 include the inaugural Global Maritime Trade Summit in Hong Kong and a forum hosted by the IMO titled "From Waste to Wealth: Unlocking Investment Opportunities in Ship Recycling", focusing on the sustainable recycling of ships and related prospects.
Government officials around the globe and prominent leaders from the international maritime sector gathered in Hong Kong to attend Hong Kong Maritime Week 2024.
Meanwhile, Dalian Maritime University's "Xin Hong Zhuan", the world's first intelligent research and training dual-purpose ship, is also making its debut visit to Hong Kong.
https://www.brandhk.gov.hk/
https://www.linkedin.com/company/brand-hong-kong/
https://x.com/Brand_HK/
https://www.facebook.com/brandhk.isd
https://www.instagram.com/brandhongkong