Salone dei Pagamenti: ADMIRAL Pay all’evento di riferimento per l’industria dei pagamenti
Milano, 27 novembre 2024 – Negli ultimi anni l’innovazione tecnologica ha rivoluzionato i sistemi di pagamento, favorendo il progressivo passaggio dal contante alle soluzioni di pagamento digitale.
Tra le realtà del settore che stanno lavorando in questa direzione c’è ADMIRAL Pay, l’Istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia appartenente al Gruppo NOVOMATIC Italia.
Gli strumenti di pagamento digitale rappresentano una risorsa importante per la crescita dell'economia, soprattutto per gli esercenti e i consumatori, garantendo numerosi vantaggi in termini di sicurezza, legalità, efficienza, praticità, competitività e rapidità delle transazioni.
Secondo le stime dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano, i pagamenti digitali in Italia dovrebbero raggiungere i 470 miliardi di euro nel 2024, con una crescita fra il 7% e il 9% rispetto allo scorso anno, toccando solo nel primo semestre dell’anno i 223 miliardi di euro (+8,6% in confronto ai primi sei mesi del 2023). In particolare, oggi quasi 9 pagamenti digitali su 10 sono in modalità contactless (senza contatto), effettuati tramite carta o smartphone attraverso un wallet NFC.
Con 5,2 miliardi di transazioni (+15,6%) e un importo medio di 42,80 euro, i pagamenti digitali sono sempre più utilizzati al posto del contante, anche per acquisti di valore più contenuto. Questi risultati vengono raggiunti perché si è deciso di puntare su innovazione e sicurezza, sviluppando soluzioni in grado di offrire maggiore flessibilità e tutele.
L’obiettivo di ADMIRAL Pay è quello di semplificare le transazioni, portare innovazione nel campo dei pagamenti e garantire i più alti standard di sicurezza. L’azienda ha confermato la sua partecipazione al Salone dei Pagamenti 2024, un evento promosso da ABI (Associazione Bancaria Italiana) e organizzato da ABISERVIZI dedicato alla promozione dell’innovazione dell’industria dei pagamenti.
Le soluzioni innovative di ADMIRAL PAY per i pagamenti digitali presentate al Salone dei Pagamenti 2024
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 13mila presenze, la IX edizione del Salone dei Pagamenti si preannuncia l’evento di riferimento sulle frontiere dell’innovazione dei pagamenti. Organizzato presso i 10mila metri quadri di spazio espositivo dell’Allianz MiCo della Fiera di Milano, dal 27 al 29 novembre 2024 offrirà la possibilità alle aziende di far conoscere al pubblico e agli operatori del settore le loro innovazioni tecnologiche, proponendo anche una serie di attività formative sull’educazione finanziaria e digitale.
ADMIRAL Pay, in occasione del Salone dei Pagamenti 2024, presenterà alcune offerte innovative, tra cui APay Gaming. Questo strumento digitale consente di accedere alle funzionalità avanzate di un PVR (Portafoglio Virtuale Ricaricabile), rendendo più semplice e flessibile la gestione dei pagamenti online, senza limitazioni di ricarica, anche per coloro che non soddisfano i requisiti tradizionali per aprire un PVR. Una soluzione ideale per tutti coloro che desiderano un servizio pratico, sicuro e accessibile.
APay Pro e APay Smart sono soluzioni B2B pensate per rispondere in modo completo alle esigenze di pagamento e transazione delle aziende, garantendo la piena tracciabilità delle operazioni in conformità con le normative che entreranno in vigore dal 2025. APay Pro, integrato con dispositivi hardware firmati Sunmi, include una vasta gamma di servizi di pagamento e ricarica in un'unica soluzione, ottimizzando la gestione delle richieste dei clienti in modo semplice ed efficiente. D'altra parte, APay Smart è una piattaforma web che offre servizi di pagamento online e utilities a 360°, aiutando anche nella gestione finanziaria dell'attività. Entrambe le soluzioni sono progettate per semplificare e rendere più produttivo il lavoro quotidiano.
Queste soluzioni innovative sono strettamente integrate con gli altri servizi di ADMIRAL Pay, tra cui la nuova app APay E-Wallet. Si tratta di un portafoglio digitale facile, veloce e sicuro con IBAN associato, che rende la gestione delle proprie finanze ancora più intuitiva. APay E-Wallet consente di effettuare ricariche del conto gioco, trasferimenti di denaro, operazioni di marketplace, notifiche di pagamento, e soprattutto cash-in e cash-out in modo rapido e sicuro.
A questi servizi si aggiunge anche APay Card, una carta di debito abilitata sul circuito internazionale Mastercard dotata di tecnologia contactless per i pagamenti senza contatto. L’offerta di ADMIRAL Pay si completa con APay Station, un dispositivo innovativo pensato per piccoli esercizi, come bar e tabacchi, che consente operazioni PagoPA, prelievo di contanti, cash in, cash out e molto altro ancora, mettendo a disposizione delle attività una base affidabile per i servizi di pagamento che assicura i massimi standard in termini di efficienza e sicurezza.
ADMIRAL PAY: un partner affidabile e all’avanguardia nel settore dei pagamenti digitali che supporta il territorio
La partecipazione di ADMIRAL Pay alla nona edizione del Salone dei Pagamenti rafforza la presenza dell’azienda in questo mercato altamente competitivo, proponendosi come partner affidabile e all’avanguardia nel settore dei pagamenti digitali.
Nello specifico, l’offerta di ADMIRAL Pay si rivolge a esercenti (tabaccai, edicolanti, gestori di sale e cartolibrai), chi fa parte delle Grandi Reti convenzionate e gli ambienti di gioco come concessionari e Gaming Hall.
Si tratta di un’opportunità importante per scoprire l’intera gamma di soluzioni firmate ADMIRAL Pay, che offrono risposte concrete per chi desidera sfruttare appieno tutti i vantaggi di diventare un PVR e far crescere il proprio business.
Inoltre, l’azienda investe continuamente molte risorse in ricerca, sviluppo e innovazione, un approccio fondamentale per mantenere l’offerta sempre competitiva e in linea con le esigenze del mercato, ma anche per garantire la piena conformità e sicurezza delle soluzioni proposte da ADMIRAL Pay.
Oltre a puntare sull’innovazione tecnologica l’azienda mantiene un forte legame con il territorio, in linea con la strategia di sostenibilità a 360° del Gruppo NOVOMATIC Italia.
Tra le numerose iniziative sportive sostenute da ADMIRAL Pay ci sono la sponsorizzazione del Rinascita Rimini Basket, storica squadra del territorio con un seguito intergenerazionale, mentre a livello nazionale si distingue come platinum sponsor della Supercoppa Italiana e delle Final Eight della Lega Serie A Italiana di Basket (LBA), nonché con il recente sostegno al mondo degli eSports come title sponsor del team Exeed. Questi impegni contribuiscono al benessere sociale e alla crescita della comunità locale, promuovendo momenti di inclusività e condivisione in linea con i valori del Gruppo.
In questo modo, inoltre, si crea una vera e propria sinergia tra le soluzioni tecnologiche di ADMIRAL Pay e le iniziative sociali sostenute dall’azienda. Un esempio di questo connubio è l’APay Station, un hub per i pagamenti digitali in-store che permette ai clienti degli esercizi commerciali di effettuare in autonomia una serie di operazioni, incluso il prelievo di contanti, un servizio semplice ed efficiente che offre una risposta concreta alla riduzione del numero di sportelli bancari che sta interessando soprattutto i piccoli comuni italiani.
Per maggiori informazioni
Sito web ADMIRAL Pay: https://www.admiralpay.it/
Sito web Apay E-Wallet https://www.apayewallet.it/
Immediapress
Europa League – Roma a caccia di un’impresa contro il...
Roma, 27 novembre 2024 – Un solo successo in 24 trasferte in terra inglese. Calcolando poi che, in questa stagione, i tre punti sono arrivati con il contagocce e mai lontano dall’Olimpico, è facile immaginare come la Roma, contro il Tottenham, sia a caccia di una vera e propria impresa nella quinta giornata di Europa League. I giallorossi, per gli esperti Sisal, partono ampiamente sfavoriti a 4,25 rispetto all’1,70 degli Spurs con il pareggio offerto a 4,00. Sarà una partita a viso aperto, la Combo Goal + Over 2,5 si gioca a 1,50, dove una rete dalla panchina, a 2,25, e un goal da fuori area, a 2,75, potrebbero diventare protagonisti nel match. Il Tottenham parte favorito anche per sbloccare il risultato e segnare per primo, 1,57, rispetto alla Roma in quota a 2,55: un eventuale Ribaltone si gioca a 5,50. Gli Spurs fanno grande affidamento sui loro gioielli Son e Solanke: il primo, gol o assist a 1,83, è il leader tecnico ed emotivo dei londinesi; il secondo, a segno a 2,50, è il principale terminale offensivo dei ragazzi di Postecoglou. I giallorossi, dal canto loro, passeranno dalla vena realizzativa di Artem Dovbyk, primo marcatore a 6,50, e dalla condizione fisica di Paulo Dybala: un gol o un assist della Joya è offerto a 2,50.
Decisamente diverso il clima che si respira sulla sponda opposta del Tevere con la Lazio prima, e in fuga, nella classifica di Europa League grazie a quattro vittorie in altrettanti incontri. I biancocelesti ricevono, a distanza di 10 anni, il Ludogorets che, a sorpresa, li eliminò sempre dall’Europa espugnando l’Olimpico. Lazio però che parte favoritissima, per gli esperti Sisal, a 1,20 per il quinto sigillo continentale, il pareggio è dato a 6,50 mentre un’altra impresa bulgara pagherebbe 14 volte la posta. Nella sfida del 2014 accadde di tutto tra penalty sbagliati e cartellini rossi: partendo da quella storica sfida, ecco che un calcio di rigore è in quota a 2,75, un’espulsione si gioca a 3,40 mentre un intervento del VAR è offerto a 3,00. I tiri da lontano potrebbero diventare un fattore tanto che un goal da fuori area è dato a 2,75. Taty Castellanos, a 1,80, è il principale candidato a entrare nel tabellino dei marcatori ma l’eterno Pedro è capocannoniere della competizione e la quinta marcatura stagionale in Europa League si gioca a 2,75. La retroguardia della Lazio dovrà invece fare attenzione a Rwan Cruz, giovane attaccante brasiliano, che, offerto a 6,00, potrebbe siglare l’ottavo gol stagionale.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di partecipare a gare per aggiudicarsi nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore al mondo di scommesse sportive online e iGaming, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello globale e quotato alla Borsa di New York e Londra.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
SNAI – Europa League: Lazio in discesa, per la Roma è dura....
Nella quinta giornata in programma giovedì, i biancocelesti ospitano i bulgari per restare in vetta; giallorossi in casa del Tottenham. In Conference, facile anche la Fiorentina con il Pafos: «1» a 1,35
Milano, 27 novembre – A un punto dalla vetta in campionato, prima da sola a punteggio pieno in Europa League. La Lazio non ha nessuna intenzione di fermarsi e giovedì, all’Olimpico, è pronta a dare l’assalto alla quinta vittoria su cinque contro i bulgari del Ludogorets. Una vittoria, quella della squadra di Baroni, su cui i quotisti Snai non hanno dubbi, con il segno «1» a 1,21, il pareggio a 6,50 e il colpo del Ludogorets a 12. Under e No Goal, rispettivamente a 1,53 e 1,65, partono in vantaggio rispetto a Over e Goal, in lavagna a 2,30 e 2,15. Il Taty Castellanos prenota un gol a 1,90, seguito da Pedro a 2,75 e dalla coppia Noslin-Zaccagni a 3,00.
Roma a Londra Nettamente più duro il compito dell’altra italiana impegnata in Europa League. La Roma, reduce dal ko di Napoli nel match d’esordio di Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa, fa visita a un Tottenham lanciatissimo, che arriva dalla vittoria sul campo del Manchester City in Premier League anche se costretto a rinunciare a Vicario, infortunato. Poche speranze per i giallorossi, con la vittoria degli Spurs a 1,70 e gli altri due esiti offerti entrambi a 4,25. Se il Goal a 1,45 ha quota più bassa rispetto al No Goal a 2,55 e l’Under a 1,63 è avanti rispetto all’Over a 2,10, Solanke a 2,50 guida la lavagna dei possibili marcatori; per la Roma rispondono Dovbyk a 3,00 e Dybala a 3,50.
Conference League Giovedì in campo anche la Fiorentina, che dopo il ko contro l’Apoel affronta un’altra squadra cipriota, il Pafos. Al Franchi, pochi dubbi sul ritorno alla vittoria della squadra di Palladino, in lavagna a 1,35. Per «X» e «2» si arriva a 5,00 e 7,25, con l’Over a 1,55 che lascia prevedere una partita ricca di gol.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Alessandro Ciciarelli: l’esperto di Intelligenza...
Roma, 27 novembre 2024.Nel panorama tecnologico italiano, emerge una figura giovane ma già influente: Alessandro Ciciarelli , un nome che sta diventando sinonimo di innovazione e progresso nell'ambito dell'intelligenza artificiale . A soli 23 anni, Alessandro ha già alle spalle oltre sei anni di dedizione al suo progetto IntelligenzaArtificialeItalia.net , una piattaforma che sta trasformando il modo in cui le PMI italiane approcciano l'IA.
"Ho fondato IntelligenzaArtificialeItalia.net perché sentivo la mancanza di un punto di riferimento in Italia che offrisse contenuti gratuiti sull'intelligenza artificiale nella nostra lingua", spiega Alessandro. La sua passione per l'IA non è solo professionale ma profondamente personale, alimentata dalla convinzione che questa tecnologia possa essere accessibile a tutti.
IntelligenzaArtificialeItalia.net è nata come una risorsa gratuita, ricca di articoli, libri e corsi in italiano. Nel tempo, si è evoluta offrendo consulenze , formazione one-to-one e lo sviluppo di applicativi con IA , come chatbot e piattaforme SaaS .
"Il mio obiettivo è sempre stato quello di rendere l'IA comprensibile e utilizzabile da chiunque, indipendentemente dalla dimensione dell'azienda o dal settore, afferma.
Le piccole e medie imprese rappresentano il cuore pulsante dell'economia italiana, ma spesso faticano ad accedere a soluzioni tecnologiche avanzate. È qui che l'approccio di Alessandro fa la differenza. Grazie a soluzioni avanzate ed accessibili , sta aiutando le PMI a digitalizzarsi e a sfruttare il potenziale dell'IA per migliorare processi interni, incrementare le vendite e ottimizzare la gestione dei clienti.
Un esempio concreto è l'implementazione di assistenti virtuali intelligenti
"Molte aziende pensano che gli assistenti AI siano riservati alle grandi corporazioni", osserva Alessandro. "In realtà, queste tecnologie sono accessibili a chiunque, non necessitano di abbonamenti o costi fissi, ma solo di un piccolo investimento iniziale"
La formazione è un altro pilastro fondamentale del suo lavoro. Attraverso corsi personalizzati e materiali formativi, Alessandro si impegna a diffondere la cultura dell'IA.
"Credo fermamente che la conoscenza debba essere condivisa. Solo così possiamo creare un ecosistema tecnologico forte in Italia", dichiara.
La sua visione non è passata inosservata. IntelligenzaArtificialeItalia.net ha ottenuto riconoscimenti importanti e collaborazioni prestigiose.
Nonostante i successi, Alessandro mantiene un approccio umile e orientato al futuro."Sono consapevole che c'è ancora molto da fare, questo è solo l’inizio. L'IA è un campo in continua evoluzione, e il mio impegno è quello di restare sempre aggiornato per offrire il meglio ai miei clienti”
Ma cosa distingue realmente Alessandro dagli altri esperti del settore?
Probabilmente la sua capacità di unire competenze tecniche avanzate a una visione imprenditoriale fresca e dinamica ."Non si tratta solo di tecnologia, ma di capire le esigenze specifiche di ogni azienda e trovare il modo migliore per soddisfarle”, sottolinea.
In un'epoca in cui l'innovazione corre veloce, figure come quella di Alessandro Ciciarelli sono fondamentali per guidare le imprese attraverso le sfide della trasformazione digitale. Con passione , competenza e una forte dedizione alla diffusione della conoscenza, sta tracciando una strada che molti altri giovani imprenditori potranno seguire.
Per chi desidera approfondire, IntelligenzaArtificialeItalia.net rimane un punto di riferimento prezioso, offrendo risorse aggiornate e opportunità di formazione.
"Invito tutti a visitare la piattaforma e a scoprire come l'IA possa realmente fare la differenza nelle loro attività", conclude Alessandro.
In un mondo sempre più connesso e competitivo, l'innovazione non è più un'opzione ma una necessità. E grazie a giovani talenti come Alessandro Ciciarelli, il futuro dell'intelligenza artificiale in Italia appare decisamente luminoso.
Per informazioni:
www.IntelligenzaArtificialeItalia.net