Laura Pausini a Verissimo: dal matrimonio a sorpresa alle follie dei fan
La cantautrice è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo
Laura Pausini si è raccontata in una lunga intervista rilasciata a Verissimo oggi, domenica 1 dicembre. Tante emozioni e tante curiosità, la cantautrice emiliana non si è risparmiata e ha svelato alcuni aneddoti della sua carriera e vita privata: dal matrimonio in segreto alle follie più estreme dei fan.
L'intervista a Laura Pausini
"Fate l'amore stanotte" è il grido che Laura Pausini fa rivolgendosi al suo pubblico prima di chiudere ogni suo concerto. La cantante a Silvia Toffanin ha spiegato: "Io credo che se vai a un concerto e un cantante ti fa sentire davvero tanto bene è come fare l'amore. Non a caso, molti noi cantanti, dopo un concerto abbiamo una gran voglia", ha detto la cantante senza pensarci due volte. "E anche con questa intervista mi sono rovinata", ha scherzato.
La partecipazione al Festival di Sanremo
Laura Pausini a Verissimo ha raccontato i traguardi più importanti raggiunti nella sua vita e ha ricordato il momento in cui ha scoperto di essere stata presa al Festival di Sanremo durante la maturità, la cantante ha rivelato: "Io ero a scuola e mi ha chiamato mio papà per comunicarmelo. Mia mamma voleva che io facessi la farmacista, non ero capace e bisogna studiare per farlo". Sanremo che ha vinto nel 1993 nella sezione Nuove Proposte col brano La solitudine.
L'amore del pubblico
Laura Pausini nel corso dell’intervista ha mostrato più volte tutta la sua gratitudine verso il pubblico, in particolare nei confronti di chi la segue sin dai primi anni della sua carriera. La cantante ha ricordato alcuni episodi divertenti che le sono capitati in questi anni: "Una volta una fan si chiuse in una valigia", ha confessato lasciando lo studio senza parole.
A quel punto, Silvia Toffanin le ha chiesto di spiegare nei dettagli: "È successo dopo un concerto in Brasile, era l'ultimo di quel tour, lei era molto piccolina ed è riuscita a chiudersi in una valigia. Quando è stata scoperta io le ho detto che era 'una pazza' ma lei era pronta a fare tutto per me, mi diceva che avrebbe fatto le pulizie e qualunque altra cosa io le avessi chiesto", ha raccontato.
Il matrimonio segreto
Ampio spazio alla sua vita privata. Laura Pausini ha raccontato la sua bellissima storia d'amore con Paolo Carta e il matrimonio a sorpresa celebrato nel 2023. "Era l'anno del 30ennale della mia carriera, mia figlia Paola voleva tanto che noi ci sposassimo”, ha raccontato la cantante.
"Ho ordinato torta e bomboniere per il trentennale, facendo scrivere 'LP 30' lasciando pensare a tutti che avremmo dovuto celebrare la mia carriera". E ancora: "L'abito di Paolo l'abbiamo ordinato su Internet, per il mio ho riciclato delle cose che avevo e altre cose le ho ordinate dicendo che avevo un white party. Ho invitato parenti e amici poi, abbiamo fatto chiamare Paola quando eravamo già vestiti da sposi. Abbiamo cambiato anche lei e poi ci siamo presentati così agli invitati. È stato bellissimo. Non vi dico le facce dei miei parenti. Lo consiglio a tutti", ha concluso la 50enne.
Spettacolo
Sanremo 2025, come sarà il Festival di Carlo Conti? Tutti i...
Ma la costruzione studiata da Conti permetterà sulla carta di non chiudere tardissimo, la Nuove Proposti in campo dal mercoledì
Carlo Conti ha annunciato oggi, domenica 1 dicembre, che i Big in gara a Sanremo 2025 saranno 30. Questo costringerà il conduttore della kermesse a un ritmo serratissimo nelle cinque serate del Festival. Anche quest'anno la modifica al regolamento per aumentare il numero dei cantanti in gara da 24 a 30, di fronte probabilmente a un numero enorme di candidature, non si è fatta attendere.
Il regolamento
Fino a pochi giorni fa, in molti pensavano che Conti avrebbe facilmente tenuto fede alla promessa di chiudere il festival prima dell'1 di notte, anche per il ritorno ufficiale del Dopofestival affidato ad Alessandro Cattelan. Poi, con il suo intervento alla Milano Music Week e l'annuncio della novità di permettere duetti tra i Big in gara nella serata delle cover, si era capito che la scelta era stata dettata anche dall'esigenza di accorciare una maratona del venerdì destinata altrimenti, con i Big ognuno per sé e gli ospiti, a diventare troppo lunga per contenere anche il Dopofestival.
Ma, serata cover a parte, in altre due serate i Big dovranno salire tutti e 30 sul palco dell'Ariston: nella prima e nell'ultima. Nella finale Cattelan sarà al fianco di Conti e non ci sarà il problema del Dopofestival. Ma nella prima serata Conti avrà tutti i 30 Big e dovrà a un certo punto lasciare la linea al Dopofestival.
E non è un caso che la gara delle Nuove Proposte inizierà dal mercoledì, quando sul palco saliranno solo 15 dei 30 Big e 2 delle 4 Nuove Proposte. Il giovedì poi sarà la volta degli altri 15 Big e delle altre due Nuove Proposte. Mentre lo spareggio finale tra le due canzoni più votate delle Nuove Proposte avverrà nella serata del venerdì, quella delle cover, accorciata appunto dai duetti tra i cantanti in gara ed esclusa dai conteggi per la vittoria finale del festival.
Una costruzione del festival che sulla carta permetterà a Conti di non chiudere il festival alle 2 del mattino come è stato nelle ultime 5 edizioni.
Spettacolo
Sanremo 2025, da Al Bano a Minghi: come hanno reagito i Big...
Ecco quali sono i Big, che avevano presentato brani per partecipare alla kermesse, ma che non sono stati selezionati
All'entusiasmo dei 30 Big scelti da Carlo Conti per la gara di Sanremo 2025 fa da contraltare, puntuale come ogni anno, la delusione di chi si era candidato ma non è stato scelto. C'è chi è rimasto in silenzio come Al Bano, chi ha brindato all'ennesima esclusione come i Jalisse, chi è sbottato come Sfera Ebbasta e chi ha reagito con ironia come Shade.
Da Amedeo Minghi, che aveva rivelato di aver sottoposto più di un brano a Carlo Conti, non sono arrivate dichiarazioni polemiche. Il cantautore romano ha comunque voluto coinvolgere i suoi fan con un sondaggio sui social, chiedendo un parere sulla lista ufficiale dei Big in gara. Insomma, una reazione sobria e pacata.
Diverso, invece, l'approccio dei Jalisse. Il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, vincitori del Festival nel 1997 con la celebre 'Fiume di parole', ha scelto l'ironia per commentare l'ennesima esclusione. Con un post sui social, i due artisti hanno brindato stappando due birre e celebrando i 28 "no" consecutivi, ricevuti dalla competizione: "Un record incredibile", hanno scritto, dimostrando ancora una volta il loro spirito positivo nonostante la delusione.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Al Bano aveva tentato di tornare in gara, rivelando di aver presentato ben due brani. Tuttavia, al momento, il cantautore pugliese non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche. Nel toto nomi circolato nell'ultimo mese anche i nomi di Alex Britti, Raf e Irene Grandi che però non compaiono nella rosa dei 30 big scelti dal direttore artistico. Delusione anche per i fan di Enrico Nigiotti, che speravano in un grande ritorno del cantautore livornese al Festival, e per chi auspicava un comeback di Ermal Meta. Quest’ultimo, insieme a Francesco Gabbani (che invece è tra i Big in gara), rappresenta una delle scoperte dei precedenti Festival diretti proprio da Carlo Conti.
Chiara Galiazzo commenta in modo ironico la sua esclusione dai 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2025. "Allora ragazzi sono stata segata anche quest'anno ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima" scrive nelle sue Storie su Instagram. La cantante, attraverso le sue storie Instagram, ha condiviso il suo disappunto con leggerezza, rivelando che il brano escluso quest'anno era già stato presentato anche per la scorsa edizione, ma senza successo. Nonostante la mancata partecipazione, l'artista ha deciso di non lasciare il brano nel cassetto e ha comunicato l'intenzione di pubblicarlo ugualmente. Non dà adito a fraintendimenti, invece, la foto condivisa sui social dal rapper Sfera Ebbasta che fa un gestaccio e scrive: "Avevo tutti i requisiti per San Remo".
Shade si diverte su Instagram con più Storie a tema. "Doveva annà così" scrive mentre fa finta di telefonare alla fidanzata. "Amore, alla fine sono libero per San Valentino, no non devo cantare da nessuna parte. No, nessun teatro con il nome di elettrodomestici, no". "Vorrà dire che ci riproveremo l'anno prossimo magari in duetto con i Jalisse" scherza. "Comunque orgoglioso di essermela giocata fino all'ultimo con una canzone che sarei stato fiero di portare sul palco! Oh non sembra ma invecchio anche io e un pochino maturo anche". "Lei contenta" scrive, infine, su un video, accarezzando la sua gatta nera. "Stai tranquilla che non ti lascio da sola a febbraio, sto con te tutta la settimana".
Conti spiegato che la selezione è stata difficilissima, sottolineando che oltre ai 30 artisti scelti, c’erano almeno altri 10 nomi che avrebbero meritato altrettanto di essere sul palco dell’Ariston. Una possibilità, quindi, che lascia la porta aperta per il futuro. Conti, infatti, ha già la firma per un altro Festival e chissà che per Sanremo 2026 non ci sia spazio per gli esclusi di quest’anno.
Spettacolo
Alena Seredova a Verissimo: “Buffon è dispiaciuto? Ci...
L'attrice e modella è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo
Alena Seredova senza peli sulla lingua. La modella e attrice è stata ospite oggi, domenica 1 dicembre, a Verissimo e ha commentato il capitolo a lei dedicato contenuto nel libro scritto dall’ex marito Gianluigi Buffon.
La replica di Alena
L’ex portiere italiano ha ammesso di essere molto dispiaciuto di quanto abbia fatto soffrire Alena Seredova a causa del suo tradimento con Ilaria D’Amico, sua attuale moglie. Quando Silvia Toffanin ha chiesto ad Alena se avesse letto il libro dell’ex marito, la modella ha replicato: “Mi aspettavo questa domanda. Cosa può esserci scritto che io non so? Sono stata al fianco di quell'uomo per dieci anni. Sono stati gli anni in cui è successo di tutto: dalle vittorie alle cadute. Non penso di trovare nel libro un capitolo che mi potrebbe sorprendere”, ha confessato la modella.
"Ha detto che è dispiaciuto? Ci mancherebbe", ha tuonato Alena Seredova che in due parole ha chiuso il capitolo dell’ex marito, con il quale è stata legata dal 2005 al 2014 e con cui ha avuto due figli, Louis Thomas e David Lee.
Alena Seredova a Silvia Toffanin ha confessato di essere adesso serena e felice accanto al marito Alessandro Nasi che ha sposato lo scorso anno e con cui ha avuto una figlia, Vivienne Charlotte.