Connect with us

Published

on

Alena Seredova a Verissimo: “Buffon è dispiaciuto? Ci mancherebbe”

L'attrice e modella è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Alena Seredova - Fotogramma/IPA

Alena Seredova senza peli sulla lingua. La modella e attrice è stata ospite oggi, domenica 1 dicembre, a Verissimo e ha commentato il capitolo a lei dedicato contenuto nel libro scritto dall’ex marito Gianluigi Buffon.

La replica di Alena

L’ex portiere italiano ha ammesso di essere molto dispiaciuto di quanto abbia fatto soffrire Alena Seredova a causa del suo tradimento con Ilaria D’Amico, sua attuale moglie. Quando Silvia Toffanin ha chiesto ad Alena se avesse letto il libro dell’ex marito, la modella ha replicato: “Mi aspettavo questa domanda. Cosa può esserci scritto che io non so? Sono stata al fianco di quell'uomo per dieci anni. Sono stati gli anni in cui è successo di tutto: dalle vittorie alle cadute. Non penso di trovare nel libro un capitolo che mi potrebbe sorprendere”, ha confessato la modella.

"Ha detto che è dispiaciuto? Ci mancherebbe", ha tuonato Alena Seredova che in due parole ha chiuso il capitolo dell’ex marito, con il quale è stata legata dal 2005 al 2014 e con cui ha avuto due figli, Louis Thomas e David Lee.

Alena Seredova a Silvia Toffanin ha confessato di essere adesso serena e felice accanto al marito Alessandro Nasi che ha sposato lo scorso anno e con cui ha avuto una figlia, Vivienne Charlotte.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Sanremo 2025, come sarà il Festival di Carlo Conti? Tutti i...

Published

on

Ma la costruzione studiata da Conti permetterà sulla carta di non chiudere tardissimo, la Nuove Proposti in campo dal mercoledì

Carlo Conti - Fotogramma/IPA

Carlo Conti ha annunciato oggi, domenica 1 dicembre, che i Big in gara a Sanremo 2025 saranno 30. Questo costringerà il conduttore della kermesse a un ritmo serratissimo nelle cinque serate del Festival. Anche quest'anno la modifica al regolamento per aumentare il numero dei cantanti in gara da 24 a 30, di fronte probabilmente a un numero enorme di candidature, non si è fatta attendere.

Il regolamento

Fino a pochi giorni fa, in molti pensavano che Conti avrebbe facilmente tenuto fede alla promessa di chiudere il festival prima dell'1 di notte, anche per il ritorno ufficiale del Dopofestival affidato ad Alessandro Cattelan. Poi, con il suo intervento alla Milano Music Week e l'annuncio della novità di permettere duetti tra i Big in gara nella serata delle cover, si era capito che la scelta era stata dettata anche dall'esigenza di accorciare una maratona del venerdì destinata altrimenti, con i Big ognuno per sé e gli ospiti, a diventare troppo lunga per contenere anche il Dopofestival.

Ma, serata cover a parte, in altre due serate i Big dovranno salire tutti e 30 sul palco dell'Ariston: nella prima e nell'ultima. Nella finale Cattelan sarà al fianco di Conti e non ci sarà il problema del Dopofestival. Ma nella prima serata Conti avrà tutti i 30 Big e dovrà a un certo punto lasciare la linea al Dopofestival.

E non è un caso che la gara delle Nuove Proposte inizierà dal mercoledì, quando sul palco saliranno solo 15 dei 30 Big e 2 delle 4 Nuove Proposte. Il giovedì poi sarà la volta degli altri 15 Big e delle altre due Nuove Proposte. Mentre lo spareggio finale tra le due canzoni più votate delle Nuove Proposte avverrà nella serata del venerdì, quella delle cover, accorciata appunto dai duetti tra i cantanti in gara ed esclusa dai conteggi per la vittoria finale del festival.

Una costruzione del festival che sulla carta permetterà a Conti di non chiudere il festival alle 2 del mattino come è stato nelle ultime 5 edizioni.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, da Al Bano a Minghi: come hanno reagito i Big...

Published

on

Ecco quali sono i Big, che avevano presentato brani per partecipare alla kermesse, ma che non sono stati selezionati

Al Bano e Amedeo Minghi (Fotogramma/Ipa)

All'entusiasmo dei 30 Big scelti da Carlo Conti per la gara di Sanremo 2025 fa da contraltare, puntuale come ogni anno, la delusione di chi si era candidato ma non è stato scelto. C'è chi è rimasto in silenzio come Al Bano, chi ha brindato all'ennesima esclusione come i Jalisse, chi è sbottato come Sfera Ebbasta e chi ha reagito con ironia come Shade.

Da Amedeo Minghi, che aveva rivelato di aver sottoposto più di un brano a Carlo Conti, non sono arrivate dichiarazioni polemiche. Il cantautore romano ha comunque voluto coinvolgere i suoi fan con un sondaggio sui social, chiedendo un parere sulla lista ufficiale dei Big in gara. Insomma, una reazione sobria e pacata.

Diverso, invece, l'approccio dei Jalisse. Il duo composto da Fabio Ricci e Alessandra Drusian, vincitori del Festival nel 1997 con la celebre 'Fiume di parole', ha scelto l'ironia per commentare l'ennesima esclusione. Con un post sui social, i due artisti hanno brindato stappando due birre e celebrando i 28 "no" consecutivi, ricevuti dalla competizione: "Un record incredibile", hanno scritto, dimostrando ancora una volta il loro spirito positivo nonostante la delusione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jalisse (@jalisse_official)

Anche Al Bano aveva tentato di tornare in gara, rivelando di aver presentato ben due brani. Tuttavia, al momento, il cantautore pugliese non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche. Nel toto nomi circolato nell'ultimo mese anche i nomi di Alex Britti, Raf e Irene Grandi che però non compaiono nella rosa dei 30 big scelti dal direttore artistico. Delusione anche per i fan di Enrico Nigiotti, che speravano in un grande ritorno del cantautore livornese al Festival, e per chi auspicava un comeback di Ermal Meta. Quest’ultimo, insieme a Francesco Gabbani (che invece è tra i Big in gara), rappresenta una delle scoperte dei precedenti Festival diretti proprio da Carlo Conti.

Chiara Galiazzo commenta in modo ironico la sua esclusione dai 30 Big in gara al Festival di Sanremo 2025. "Allora ragazzi sono stata segata anche quest'anno ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima" scrive nelle sue Storie su Instagram. La cantante, attraverso le sue storie Instagram, ha condiviso il suo disappunto con leggerezza, rivelando che il brano escluso quest'anno era già stato presentato anche per la scorsa edizione, ma senza successo. Nonostante la mancata partecipazione, l'artista ha deciso di non lasciare il brano nel cassetto e ha comunicato l'intenzione di pubblicarlo ugualmente. Non dà adito a fraintendimenti, invece, la foto condivisa sui social dal rapper Sfera Ebbasta che fa un gestaccio e scrive: "Avevo tutti i requisiti per San Remo".

Shade si diverte su Instagram con più Storie a tema. "Doveva annà così" scrive mentre fa finta di telefonare alla fidanzata. "Amore, alla fine sono libero per San Valentino, no non devo cantare da nessuna parte. No, nessun teatro con il nome di elettrodomestici, no". "Vorrà dire che ci riproveremo l'anno prossimo magari in duetto con i Jalisse" scherza. "Comunque orgoglioso di essermela giocata fino all'ultimo con una canzone che sarei stato fiero di portare sul palco! Oh non sembra ma invecchio anche io e un pochino maturo anche". "Lei contenta" scrive, infine, su un video, accarezzando la sua gatta nera. "Stai tranquilla che non ti lascio da sola a febbraio, sto con te tutta la settimana".

Conti spiegato che la selezione è stata difficilissima, sottolineando che oltre ai 30 artisti scelti, c’erano almeno altri 10 nomi che avrebbero meritato altrettanto di essere sul palco dell’Ariston. Una possibilità, quindi, che lascia la porta aperta per il futuro. Conti, infatti, ha già la firma per un altro Festival e chissà che per Sanremo 2026 non ci sia spazio per gli esclusi di quest’anno.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, Lucio Corsi dal set all’Ariston....

Published

on

Il cantante ha preso parte alla terza stagione della serie in cui calca il palco della kermesse. L'attore gli fa il suo personale in bocca al lupo: "Te lo meriti, hai talento e umiltà"

Lucio Corsi e Carlo Verdone (Fotogramma)

Dalla fiction alla realtà, da Carlo Verdone a Carlo Conti. Lucio Corsi arriva sul palco dell'Ariston e, questa volta, fa sul serio. Il cantautore toscano, recentemente tornato con il singolo 'Tu sei il mattino' per Sugar Music, è tra i Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025. Curiosamente, la sua partecipazione era stata anticipata nella finzione televisiva. Lucio Corsi, infatti, fa parte del cast della terza stagione di 'Vita da Carlo', la serie di Carlo Verdone disponibile in esclusiva su Paramount+. In questo nuovo capitolo, Verdone interpreta il ruolo del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, decidendo di puntare proprio su Corsi. Quello che sembrava solo un colpo di scena nella fiction si è trasformato in una realtà concreta: Lucio Corsi sarà davvero uno dei protagonisti della kermesse musicale.

E Carlo Verdone, in un commento affidato all'Adnkronos, esprime il suo entusiasmo per questa curiosa coincidenza: "Ormai è un classico, per me e i miei sceneggiatori, scrivere una vicenda, rappresentare un personaggio particolare, immaginare un colpo di scena e ritrovarlo nella cronaca nazionale o internazionale pari pari. Come se avessimo una sorta di sesto senso. La chiamata a Sanremo di Lucio Corsi ancora una volta ci sorprende". L’attore racconta poi un po' della serie: "Sì, perché nella terza stagione di Vita da Carlo immaginiamo che io, una volta accettato di condurre Sanremo, chiedo aiuto a Roberto D'Agostino per conoscere locali underground dove si esibiscono cantautori validi ma poco conosciuti. In questo pellegrinaggio notturno noto un cantante (segnalato in precedenza dallo sceneggiatore Pasquale Plastino) che si chiama Lucio Corsi. Rimango colpito dalla sua melodia e dalla sua voce. E così dopo cento tentativi lo convinco a esibirsi a Sanremo. Dove farà un figurone e non aggiungo altro".

E aggiunge il suo in bocca al lupo al giovane cantautore toscano per questa sua nuova avventura: "Oggi quando ho letto che l'altro Carlo (Conti) lo aveva scelto nel vero Sanremo sono stato molto felice per lui. Dai Lucio, te lo meriti. Hai talento ed umiltà e i tuoi testi sono pieni di vera poesia. In bocca al lupo da tutti noi, troupe compresa. Daje, daje". La serie di Verdone, quindi, si è rivelata un inaspettato 'spoiler' sul prossimo Festival. E chissà che Carlo Conti non abbia preso spunto anche per altre scelte, come quella della co-conduttrice immaginata da Verdone, ovvero Ema Stokholma. Per scoprirlo, non resta che attendere e vedere come la realtà si intreccerà ancora una volta con la finzione.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo3 ore ago

Sanremo 2025, come sarà il Festival di Carlo Conti? Tutti i...

Ma la costruzione studiata da Conti permetterà sulla carta di non chiudere tardissimo, la Nuove Proposti in campo dal mercoledì...

Spettacolo3 ore ago

Sanremo 2025, da Al Bano a Minghi: come hanno reagito i Big...

Ecco quali sono i Big, che avevano presentato brani per partecipare alla kermesse, ma che non sono stati selezionati All'entusiasmo...

Sport3 ore ago

Bove in terapia intensiva dopo malore: “Esclusi danni...

Il centrocampista della Fiorentina si accascia durante il match con l'Inter. Ricoverato al Careggi, è sedato Edoardo Bove in terapia...

Esteri3 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Se chiedo soldati alla Nato,...

Il presidente ucraino: "Invitare solo una parte del paese nella Nato significa riconoscere che il resto non ci appartiene" L'adesione...

Sport5 ore ago

Lecce-Juventus 1-1, Rebic riprende i bianconeri nel recupero

Dopo il gol di Cambiaso, i salentini lanciano l'assalto e trovano un pari meritato nel finale. Decisivo l'ex Milan Ante...

Economia5 ore ago

Chi è il manager portoghese Carlos Tavares che lascia...

Oggi le dimissioni dal gruppo, la carriera e il curriculum Carlos Tavares lascia Stellantis. Oggi le dimissioni del ceo con...

Cronaca5 ore ago

Aviaria nel latte crudo, Bassetti: “Si sta...

"La raccomandazione per gli adulti e per i bambini che si recano negli Usa è di evitare di consumarlo" Il...

Economia7 ore ago

Stellantis, il ceo Carlos Tavares rassegna dimissioni

Il consiglio d'amministrazione le ha accettate: "Nuova nomina entro la prima metà del 2025". Elkann informa Mattarella e Meloni Il...

Sport8 ore ago

Bove, il calcio fa il tifo per il talento romano della...

Il centrocampista è stato uno dei protagonisti del grande avvio di stagione della Fiorentina L’Italia incrocia le dita spera che,...

Spettacolo8 ore ago

Alena Seredova a Verissimo: “Buffon è dispiaciuto? Ci...

L'attrice e modella è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo Alena Seredova senza peli sulla lingua. La modella e...

Ultima ora9 ore ago

Bove, malore in Fiorentina-Inter: giocatore in ospedale, è...

Il centrocampista portato via in ambulanza all'ospedale di Careggi. Il club: "E' sedato. Esclusi danni acuti al sistema nervoso centrale...

Spettacolo9 ore ago

Sanremo 2025, Lucio Corsi dal set all’Ariston....

Il cantante ha preso parte alla terza stagione della serie in cui calca il palco della kermesse. L'attore gli fa...

Spettacolo9 ore ago

Daniele Scardina a Verissimo: “Lotto ogni giorno per...

L'intervista che l'ex pugile ha rilasciato a Verissimo Lo scorso 28 febbraio, Daniele Scardina è stato colpito da un'emorragia cerebrale...

Spettacolo10 ore ago

Laura Pausini a Verissimo: dal matrimonio a sorpresa alle...

La cantautrice è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo Laura Pausini si è raccontata in una lunga intervista rilasciata...

Sport10 ore ago

Torino-Napoli 0-1, gol di McTominay e Conte cerca fuga in...

Gli azzurri salgono a 32 punti, granata sempre più in crisi Il Napoli vince 1-0 allo stadio Olimpico-Grande Torino e...

Sport10 ore ago

Parma-Lazio 3-1, Man e Haj Mohamed fermano la corsa...

Bella prova dei gialloblù al Tardini, in una gara caratterizzata da diversi episodi arbitrali Si ferma la corsa della Lazio...

Spettacolo11 ore ago

Domenica In, Andrea Bocelli e la crisi con la moglie...

Il cantautore italiano è stato ospite di Mara Venier a Domenica In insieme alla moglie Andrea Bocelli e Veronica Berti,...

Spettacolo12 ore ago

Sanremo 2025, Big in gara esultano sui social tra emozioni...

Da Achille Lauro a Marcella Bella, gli artisti hanno condiviso la gioia con i propri fan Tra gioia e ironia,...

Spettacolo12 ore ago

Sanremo 2025, chi è Joan Thiele in gara tra i Big:...

Sono stati annunciati i Big del Festival della Canzone italiana Joan Thiele a Sanremo 2025. Oggi, domenica 1 dicembre, sono...

Sport12 ore ago

Maratona di Valencia, Chiappinelli fa la storia e centra il...

L'azzurro chiude al tredicesimo posto in Spagna e con un crono di 2h05:24 sfila il primato nazionale a Yeman Crippa...