Connect with us

Published

on

AC Milan e SNAIFUN svelano il murale per celebrare i 125 anni dalla nascita del club

AC Milan e SNAIFUN svelano il murale per celebrare i 125 anni dalla nascita del club

Milano, 13 dicembre 2024 – Un’opera d’arte che unisce passione, storia e cultura sportiva: è stato svelato oggi all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il murale che celebra i 125 anni di storia di AC Milan. Realizzato dal collettivo artistico milanese Orticanoodles, il murale nasce dalla solida collaborazione tra il Club rossonero e SNAIFUN, app di Snaitech dedicata alla promozione della cultura sportiva.

Il progetto nasce per celebrare la storia di AC Milan e il forte legame che il Club ha con la città di Milano. Grazie ad un sondaggio lanciato lo scorso ottobre sui canali social del Club rossonero e di SNAIFUN, i tifosi hanno avuto l’opportunità di scegliere il soggetto dell’opera tra diversi bozzetti.

Nasce così “A Team of Devils”, un racconto visivo dove simboli, personaggi e luoghi iconici si intrecciano con i valori che da sempre caratterizzano AC Milan: passione, inclusività e universalità. 

Al centro del murale, lungo 20 metri e alto 3 metri, spicca il fondatore Herbert Kilpin accompagnato dalla celebre frase “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”. Ai lati, da una parte i giocatori e le giocatrici rossoneri, dall’altra i tifosi, a simboleggiare l’impegno costante del Club nel valorizzare e promuovere il calcio femminile, unendo sotto la stessa bandiera sostenitori di ogni parte del mondo.

Le ultime due sezioni, alle estremità dell’opera, raffigurano i luoghi che ogni tifoso rossonero, in questi 125 anni di storia, ha considerato “casa”: la Fiaschetteria Toscana dove tutto è cominciato nel 1899; Casa Milan, sede del Club dal 2014 e, ovviamente, lo Stadio San Siro, teatro di successi e imprese memorabili. In primo piano, per tutta la lunghezza dell’opera, lo skyline di Milano testimone dell’appartenenza alla città tanto di AC Milan, che ne porta il nome, quanto di Snaitech, gruppo internazionale radicato nel territorio e Premium Partner del Club rossonero con il brand SNAIFUN.

Presenti all’inaugurazione il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni, l’Amministratore Delegato di Snaitech Fabio Schiavolin, il Chief Commercial Officer di AC Milan Maikel Oettle, l’allenatore della Prima Squadra maschile Paulo Fonseca e la coach della Prima Squadra femminile Suzanne Bakker, oltre ad una delegazione di calciatori e calciatrici del Milan. Presenti anche il Brand Ambassador Daniele Massaro, la Legend rossonera José Altafini e l’artista Walter “Wally” Contipelli, autore del murale e co-fondatore di Orticanoodles.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan ha dichiarato: “Quest’anno è particolarmente speciale per noi, poiché celebriamo 125 anni di una storia che ha emozionato milioni di persone. Sono dell’idea che per portare avanti una storia così leggendaria sia fondamentale circondarsi di persone capaci di cogliere e valorizzare al meglio il nostro potenziale e la nostra tradizione. Per questa ragione, siamo felici che Snaitech abbia scelto di essere al nostro fianco in questa celebrazione, omaggiandoci con questo splendido Murale. Ancora una volta, Snaitech si conferma un partner d’eccellenza, con cui condividiamo valori fondamentali, come il legame con il territorio, l‘importanza della tradizione e una visione globale.”

“Come Premium Partner del Milan con Snaifun, noi di Snaitech siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto che celebra, il Club e suoi valori che hanno profonde radici nella città di Milano: internazionalità, passione e innovazione”” dichiara Fabio Schiavolin, AD di Snaitech che ha aggiunto: “Il Milan è un’impresa moderna che recita un ruolo di spicco nell’industria dell’intrattenimento dedicando grande attenzione a tutto ciò che appassiona il grande pubblico comprese le nuove tendenze. L’opera inaugurata oggi va in questa direzione, esce dal rettangolo di gioco per far vivere a tutti i milanesi e ai tifosi rossoneri una ricorrenza unica come il 125° anniversario del Club in modo partecipativo.”

L’opera sarà esposta nell’iconico Ippodromo Snai San Siro e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni - ad esclusione del periodo 15-19 dicembre e il 25 dicembre 2024 -, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, fino al termine della stagione calcistica 2024/25 con ingresso da Piazzale dello Sport 6, Milano.

Proseguendo nello spirito di condivisione e coinvolgimento che ha animato l’iniziativa fin dalla sua nascita, i tifosi saranno nuovamente protagonisti grazie al concorso che partirà oggi, 13 dicembre, e si concluderà il 27 dicembre, sul profilo Instagram di SNAIFUN. In palio ci saranno: 10 maglie AC Milan Authentic 125° Anniversary kit e 10 stampe artistiche numerate e autografate da Orticanoodles. Per partecipare sarà sufficiente seguire il profilo Instagram di SNAIFUN, commentare il post di presentazione del murale con l’hashtag #Milan125 e taggare tre amici.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Atalanta a Cagliari da capolista, «2» a...

Published

on

Nella sedicesima giornata, i nerazzurri di Gasperini in trasferta in Sardegna, con il Napoli pronto a riscattare le sconfitte con la Lazio a Udine («2» a 1,73). La Fiorentina rischia a Bologna, Juve e Milan facili

Milano, 13 dicembre – Inter e Fiorentina devono recuperare una partita, ma nel frattempo l’Atalanta sta guardando tutti dall’alto. Dopo la sconfitta in Champions contro il Real Madrid, i nerazzurri ripartono dall’anticipo di sabato alle 15 sul campo del Cagliari: le quote Snai sono tutte dalla parte della squadra di Gasperini, avanti a 1,55 contro il 4,25 per il pareggio e il 5,50 per il successo dei sardi. Un sabato che proseguirà poi con Udinese-Napoli e Juventus-Venezia. In Friuli, Conte vuole cancellare le due sconfitte tra Coppa Italia e campionato contro la Lazio e sembrano esserci i presupposti per un ritorno alla vittoria, in lavagna a 1,73; se per il pareggio si sale a 3,50, la vittoria dei padroni di casa paga 5 volte la posta. La quota più bassa di tutto il fine settimana (1,30) riguarda la Juventus, che allo Stadium riceve il Venezia dopo la vittoria in Champions contro il Manchester City.

Big match a Roma La sfida più importante della 16a giornata si gioca lunedì sera all’Olimpico, con una Lazio lanciatissima – e reduce dal successo in Europa League contro l’Ajax – che riceve un’Inter che arriva dal primo ko europeo della sua stagione, a Leverkusen. Quote a contatto, ma Inzaghi che torna da ex nella Capitale parte in pole position a 2,10; il pareggio a 3,35 e il successo della squadra di Baroni a 3,50 viaggiano quasi di pari passo, in una partita dove Under (1,85) e Over (1,83) sono in equilibrio e dove il Goal a 1,67 è avanti rispetto al No Goal a 2,10. Con Castellanos squalificato, le speranze di gol della Lazio sono rivolte in Boulaye Dia a 4,00, seguito da Zaccagni a 4,50. Per l’Inter, invece, guidano i soliti Lautaro Martinez a 2,75 e Thuram a 3,00.

Le altre partite Bologna-Fiorentina sarà una partita particolare per Vincenzo Italiano, che ritrova il suo passato sulla panchina viola. L’equilibrio è quasi totale nel match del Dall’Ara: il segno «1» a 2,65 è in leggerissimo vantaggio rispetto alla nona vittoria di fila della Fiorentina (2,75), con il pareggio a 3,10. Domenica alle 18, invece, una Roma rinfrancata dai successi contro Lecce e Braga fa visita al Como: un impegno non semplice quello della squadra di Ranieri, comunque avanti a 2,20 (a 3,25 sia l’«1» che la «X»). In serata, invece, tocca a Milan e Genoa, con i rossoneri intenzionati a dimenticare la sconfitta di Bergamo e a dare continuità – almeno in termini di risultati – alla vittoria in Champions contro la Stella Rossa. La lavagna Snai dà ragione a Fonseca (1,35), con il pareggio a 5,00 e il colpo di Vieira e del Genoa a 8,25.

Continue Reading

Immediapress

Superbonus 110, Marco Pieri e la cartolarizzazione per...

Published

on

Superbonus 110, Marco Pieri e la cartolarizzazione per salvare l’edilizia italiana

L’ex amministratore di una delle più importanti aziende edili italiane guida un’operazione da 6 miliardi per sbloccare crediti fiscali e rilanciare il settore.

Milano 13 Dicembre 2024 - Il Superbonus 110 è diventato uno degli argomenti più discussi e controversi nel panorama economico italiano. Nato con l'obiettivo di rilanciare il settore edilizio e favorire la transizione energetica, si è trasformato in un terreno di difficoltà per migliaia di imprese, famiglie e professionisti. Cambi normativi continui, incertezze politiche e il progressivo ritiro del supporto bancario hanno creato una situazione di stallo che ha paralizzato il comparto. In questo contesto, la figura dell’Ingegner Marco Pieri emerge come protagonista di una delle poche soluzioni praticabili: la cartolarizzazione dei crediti fiscali.

Marco Pieri, ex CEO una delle maggiori società edili italiane, ha deciso di intraprendere un percorso innovativo per affrontare la crisi. Attraverso la costituzione della società CREDI SPV, Pieri ha portato avanti un’operazione di cartolarizzazione che ha l’ambizione di sbloccare crediti fiscali per un valore complessivo di 6 miliardi di euro. Registrata inizialmente presso la Banca d’Italia e successivamente sotto la giurisdizione della Banca Centrale Irlandese, CREDI SPV mira a collocare questi crediti presso la Borsa di Londra, offrendo una soluzione concreta a un problema che sta mettendo in ginocchio l’intero settore edilizio.

L’approccio di Pieri non si è limitato a risolvere una crisi immediata, ma ha aperto una strada percorribile per altre società di cartolarizzazione. Tuttavia, non tutte hanno operato con la stessa trasparenza e competenza. Alcune realtà improvvisate hanno cercato di sfruttare l’emergenza per raccogliere fondi senza offrire soluzioni reali, mentre altre, come CREDI SPV, hanno investito risorse significative per rispettare i rigidi standard normativi e garantire un servizio efficace.

Tra i tanti imprenditori coinvolti, il Sig. Flavio Nicolussi, Amministratore Unico della Veneto Green, e il Dott. Stefano Pedano, Presidente e Amministratore Delegato della Teriaca Holding, rappresentano esempi di chi ha scelto di credere nella cartolarizzazione. Nicolussi, con 15 milioni di lavori in sospeso, e Pedano, con oltre 50 milioni di contratti da completare, vedono in questa operazione l’unica possibilità per ripristinare la liquidità necessaria e continuare le loro attività. Entrambi sottolineano come il Superbonus 110, inizialmente percepito come un’opportunità per far crescere il PIL italiano, si sia trasformato in una “barzelletta” a causa delle inefficienze normative e politiche.

La crisi non ha colpito solo le imprese, ma anche le famiglie. La signora Marisa di Bari è una delle tante persone che si trovano in difficoltà a causa dei cantieri bloccati. Costretta a trasferirsi dalla suocera in attesa che i lavori sulla sua abitazione vengano completati, Marisa esprime la speranza che la cartolarizzazione possa finalmente portare una soluzione. Storie come la sua evidenziano l’urgenza di interventi efficaci per sbloccare una situazione che ha lasciato molte persone senza casa.

Marco Pieri si dice fiducioso nei risultati ottenuti fino ad oggi. Nonostante le difficoltà, il progetto di CREDI SPV è vicino a una svolta. Grazie alla collaborazione con partner internazionali, come un Pay Agent canadese e un Servicer irlandese, Pieri è riuscito a superare gli ostacoli posti dal mancato supporto del sistema bancario italiano. Il contributo di questi attori esteri è stato cruciale, dimostrando una maggiore apertura e disponibilità rispetto a quella riscontrata a livello nazionale.

Il percorso intrapreso da Pieri e dal suo team potrebbe rappresentare un modello per affrontare crisi future. La cartolarizzazione dei crediti fiscali, se gestita con competenza e trasparenza, può diventare uno strumento innovativo per garantire liquidità e sviluppo economico. L’Ingegner Pieri è convinto che il completamento di questa operazione non solo salverà imprese e famiglie, ma contribuirà a rilanciare l’intero settore edilizio italiano.

Mentre il traguardo si avvicina, cresce l’attesa per il successo dell’operazione di CREDI SPV. Se tutto andrà come previsto, la cartolarizzazione dei crediti fiscali potrebbe trasformare un momento di crisi in un’opportunità di crescita, restituendo fiducia a un settore che ha subito gravi colpi negli ultimi anni. Grazie a figure come Pieri, il Superbonus 110 potrebbe finalmente rappresentare una storia di resilienza e innovazione, piuttosto che l’ennesimo fallimento burocratico.

Per informazioni:

https://www.linkedin.com/in/marco-pieri-1096991/?originalSubdomain=it

Continue Reading

Immediapress

Giovanni Palermo, imprese ed innovazione, come cambia il...

Published

on

Giovanni Palermo, imprese ed innovazione, come cambia il ruolo dell’avvocato moderno

Il 6,3% delle aziende italiane fa uso di risorse legali interne mentre il 93,7% si affida a un avvocato esterno. I numeri quindi spiegano con chiarezza quanto sia importante il rapporto di fiducia tra cliente ed avvocato nella scelta di ogni imprenditore. Giovanni Palermo è un giovane legale che, dal 2017, si occupa di questo settore innovando completamente il ruolo del legale di impresa offrendo servizi integrati ed innovativi: "I giuristi d’impresa -afferma Palermo, che ha il suo studio ad Apice in provincia di Benevento e a Milano- hanno un ruolo di primaria importanza nella vita di una azienda, perché sono in grado di accompagnare il cliente nella gestione di affari complessi e soprattutto offrire soluzioni creative per ottenere significativi vantaggi economici e di competitività".

Consulenza strategica, attrazione di investimenti, gestione ordinaria del credito: sono diverse le questioni da affrontare nella vita quotidiana di un'azienda: "L’avvocato moderno -continua- non è più quello che guarda al contenzioso in tribunale come l’unico strumento di difesa degli interessi del cliente. In tempi moderni in cui una causa civile ha una durata media di 4-5 anni solo in primo grado, per un imprenditore è fondamentale avere risposte e soluzioni efficaci ed immediate, senza dispendio inutile di danaro e di tempo”. “Senza dimenticare - ricorda l'avvocato Palermo- eventuali problematiche di carattere penale che possono interessare la vita di una impresa, da cui l’imprenditore deve quotidianamente difendersi. Penso, ad esempio, a reati finanziari, oppure a ai reati di corruzione, concussione, truffa, turbativa d’asta o frode fiscale, che possono avere conseguenze molto gravi per l’impresa e l’imprenditore stesso".

“Inoltre non bisogna dimenticare -aggiunge l'avvocato Palermo- che oggi le nuove tecnologie ci pongono di fronte nuove sfide anche di carattere giuridico, su cui noi avvocati siamo chiamati a dare risposte concrete e innovative: proprio in questi giorni, sto seguendo un processo penale che riguarda una truffa milionaria di quasi tre milioni di euro, inerente alla digitalizzazione di opere d’arte attraverso la blockchain. Un caso decisamente particolare, forse unico in italia, che spiega, in modo palese, quanto le nuove tecnologie impongano a noi avvocati una forte reinterpretazione del nostro ruolo".-

È necessario pertanto un forte aggiornamento, per essere in grado di indirizzare gli imprenditori su nuovi progetti di crescita, utilizzando magari opportunità di finanza agevolata, per sfruttare al massimo le potenzialità estreme di strumenti come la BlockChain, le Cryptovalute o la Fintech. "Si tratta -ricorda il legale- di temi decisivi per noi giuristi, ma anche per la strategia di una impresa che voglia potenziare la propria competitività in tempi moderni. Tali obiettivi ovviamente si raggiungono, ne sono convinto, solo facendo squadra, fornendo al cliente un pool di esperti in grado di offrire una visione completa. Mettere insieme più professionalità è oggi decisivo: per questo, abbiamo dato vita a un'associazione di professionisti, denominata Quinta Dimensione Studio, che intreccia le esperienze di un ingegnere, di un architetto, di un avvocato, di un broker e di un commercialista. Un'intuizione che nasce dall'idea di offrire al cliente il vantaggio di una gamma completa di servizi integrati, che consentono una ottimizzazione dei costi e dei tempi di risoluzione, con il massimo della specializzazione professionale nel campo".

Per informazioni:

g.palermo@qdstudio.it

Continue Reading

Ultime notizie

Immediapress17 minuti ago

AC Milan e SNAIFUN svelano il murale per celebrare i 125...

Milano, 13 dicembre 2024 – Un’opera d’arte che unisce passione, storia e cultura sportiva: è stato svelato oggi all’Ippodromo Snai...

Economia24 minuti ago

Criptovalute: le novità su tassazione e regole dal 1°...

Quali novità sono in arrivo per le criptovalute e per le cripto-attività a partire dal 1° gennaio 2025? Dalle regole...

Economia30 minuti ago

Cfi, nominati nuovi vertici società, Frangi ad e...

Si è tenuta ieri, giovedì 12 dicembre, la prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione di Cfi – Cooperazione Finanza...

Immediapress34 minuti ago

SNAI – Serie A: Atalanta a Cagliari da capolista, «2» a...

Nella sedicesima giornata, i nerazzurri di Gasperini in trasferta in Sardegna, con il Napoli pronto a riscattare le sconfitte con...

Cronaca43 minuti ago

Natalità, Fazzari (Fater): “Con People First...

Il general manager di Fater, in occasione ultima tappa del 2024, a Milano, degli ‘Stati Generali della natalità in tour’...

Immediapress47 minuti ago

Superbonus 110, Marco Pieri e la cartolarizzazione per...

L’ex amministratore di una delle più importanti aziende edili italiane guida un’operazione da 6 miliardi per sbloccare crediti fiscali e...

Esteri56 minuti ago

Luigi Mangione, la ricerca ‘disperata’ della...

Il 26enne è stato arrestato per l'omicidio di Brian Thompson, ceo di UnitedHealthcare Dietro la storia di Luigi Mangione, il...

Economia1 ora ago

Brianza Energia Ambiente-Brianzacque, al via aggregazione

I due CdA, riuniti in seduta congiunta lo scorso 28 novembre hanno preso atto della valutazione positiva degli uffici legali...

Esteri1 ora ago

L’Europa e la caduta dei tabù, dal commercio al...

Dopo lo choc della rielezione di Trump, il Vecchio Continente sta provando a reagire Dopo lo choc della rielezione di...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 16:30 del 13 dicembre

Cronaca1 ora ago

Bellucci: “Stato, Terzo Settore e impresa operino...

Il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali è intervenuto all’edizione 2024 di Atreju nel panel “Superare gli ostacoli e...

Lavoro1 ora ago

Welfare, a Natale Brovind regalerà 500 euro a ogni...

L'ad Paola Veglio: "Gli oltre 70mila euro destinati a questo progetto andranno a sostenere il tessuto economico territoriale, costituito in...

Lavoro1 ora ago

Natale tra decorazioni e luminarie, il decalogo per evitare...

Dalla stabilità degli addobbi di Natale al rischio incendio, i giusti accorgimenti da prendere in casa Addobbi e luminarie colorano...

Cronaca1 ora ago

Ragno violino, occhio alle decorazioni di Natale: dove si...

L'etologo: "Aumentano le punture" Occhio alle decorazioni natalizie, alberi di Natale e presepi conservati in cantine, soffitte e soppalchi. Negli...

Salute e Benessere1 ora ago

Sma e distrofie muscolari, oltre 100mila euro donati ai...

Con la campagna Sì Donare promossa da ODStore, in collaborazione con Lindt & Sprungli Nella magia della festa più attesa...

Economia1 ora ago

Marina, dal 17 al 22 Tour mondiale Nave Vespucci fa tappa...

30^ tappa del Tour Mondiale e 6° appuntamento del Villaggio Italia Roma, 13 dic. - Dopo 40.352 miglia percorse dall’inizio...

Immediapress2 ore ago

Giovanni Palermo, imprese ed innovazione, come cambia il...

Il 6,3% delle aziende italiane fa uso di risorse legali interne mentre il 93,7% si affida a un avvocato esterno....

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 15:50 del 13 dicembre

Sport2 ore ago

Moukoko, ma non solo: da Taribo West a Luciano, quando il...

Il caso dell'attaccante del Nizza, che potrebbe avere un'età diversa da quella dichiarata, è solo l'ultimo nel mondo del calcio....

Cronaca2 ore ago

Esperti: “Self-care risorsa per cittadini e Ssn con 5...

Al talk dedicato, 'in prevenzione solo 2% del Fondo sanitario, serve nuovo piano' Prendersi cura della propria salute, prevenire le...