Connect with us

Published

on

AC Milan e SNAIFUN svelano il murale per celebrare i 125 anni dalla nascita del club

AC Milan e SNAIFUN svelano il murale per celebrare i 125 anni dalla nascita del club

Milano, 13 dicembre 2024 – Un’opera d’arte che unisce passione, storia e cultura sportiva: è stato svelato oggi all’Ippodromo Snai San Siro di Milano il murale che celebra i 125 anni di storia di AC Milan. Realizzato dal collettivo artistico milanese Orticanoodles, il murale nasce dalla solida collaborazione tra il Club rossonero e SNAIFUN, app di Snaitech dedicata alla promozione della cultura sportiva.

Il progetto nasce per celebrare la storia di AC Milan e il forte legame che il Club ha con la città di Milano. Grazie ad un sondaggio lanciato lo scorso ottobre sui canali social del Club rossonero e di SNAIFUN, i tifosi hanno avuto l’opportunità di scegliere il soggetto dell’opera tra diversi bozzetti.

Nasce così “A Team of Devils”, un racconto visivo dove simboli, personaggi e luoghi iconici si intrecciano con i valori che da sempre caratterizzano AC Milan: passione, inclusività e universalità. 

Al centro del murale, lungo 20 metri e alto 3 metri, spicca il fondatore Herbert Kilpin accompagnato dalla celebre frase “Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!”. Ai lati, da una parte i giocatori e le giocatrici rossoneri, dall’altra i tifosi, a simboleggiare l’impegno costante del Club nel valorizzare e promuovere il calcio femminile, unendo sotto la stessa bandiera sostenitori di ogni parte del mondo.

Le ultime due sezioni, alle estremità dell’opera, raffigurano i luoghi che ogni tifoso rossonero, in questi 125 anni di storia, ha considerato “casa”: la Fiaschetteria Toscana dove tutto è cominciato nel 1899; Casa Milan, sede del Club dal 2014 e, ovviamente, lo Stadio San Siro, teatro di successi e imprese memorabili. In primo piano, per tutta la lunghezza dell’opera, lo skyline di Milano testimone dell’appartenenza alla città tanto di AC Milan, che ne porta il nome, quanto di Snaitech, gruppo internazionale radicato nel territorio e Premium Partner del Club rossonero con il brand SNAIFUN.

Presenti all’inaugurazione il Presidente di AC Milan Paolo Scaroni, l’Amministratore Delegato di Snaitech Fabio Schiavolin, il Chief Commercial Officer di AC Milan Maikel Oettle, l’allenatore della Prima Squadra maschile Paulo Fonseca e la coach della Prima Squadra femminile Suzanne Bakker, oltre ad una delegazione di calciatori e calciatrici del Milan. Presenti anche il Brand Ambassador Daniele Massaro, la Legend rossonera José Altafini e l’artista Walter “Wally” Contipelli, autore del murale e co-fondatore di Orticanoodles.

Maikel Oettle, Chief Commercial Officer di AC Milan ha dichiarato: “Quest’anno è particolarmente speciale per noi, poiché celebriamo 125 anni di una storia che ha emozionato milioni di persone. Sono dell’idea che per portare avanti una storia così leggendaria sia fondamentale circondarsi di persone capaci di cogliere e valorizzare al meglio il nostro potenziale e la nostra tradizione. Per questa ragione, siamo felici che Snaitech abbia scelto di essere al nostro fianco in questa celebrazione, omaggiandoci con questo splendido Murale. Ancora una volta, Snaitech si conferma un partner d’eccellenza, con cui condividiamo valori fondamentali, come il legame con il territorio, l‘importanza della tradizione e una visione globale.”

“Come Premium Partner del Milan con Snaifun, noi di Snaitech siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto che celebra, il Club e suoi valori che hanno profonde radici nella città di Milano: internazionalità, passione e innovazione”” dichiara Fabio Schiavolin, AD di Snaitech che ha aggiunto: “Il Milan è un’impresa moderna che recita un ruolo di spicco nell’industria dell’intrattenimento dedicando grande attenzione a tutto ciò che appassiona il grande pubblico comprese le nuove tendenze. L’opera inaugurata oggi va in questa direzione, esce dal rettangolo di gioco per far vivere a tutti i milanesi e ai tifosi rossoneri una ricorrenza unica come il 125° anniversario del Club in modo partecipativo.”

L’opera sarà esposta nell’iconico Ippodromo Snai San Siro e sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni - ad esclusione del periodo 15-19 dicembre e il 25 dicembre 2024 -, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, fino al termine della stagione calcistica 2024/25 con ingresso da Piazzale dello Sport 6, Milano.

Proseguendo nello spirito di condivisione e coinvolgimento che ha animato l’iniziativa fin dalla sua nascita, i tifosi saranno nuovamente protagonisti grazie al concorso che partirà oggi, 13 dicembre, e si concluderà il 27 dicembre, sul profilo Instagram di SNAIFUN. In palio ci saranno: 10 maglie AC Milan Authentic 125° Anniversary kit e 10 stampe artistiche numerate e autografate da Orticanoodles. Per partecipare sarà sufficiente seguire il profilo Instagram di SNAIFUN, commentare il post di presentazione del murale con l’hashtag #Milan125 e taggare tre amici.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Serie A: derby della Capitale, “effetto Ranieri” sulle...

Published

on

Serie A: derby della Capitale, “effetto Ranieri” sulle quote Per gli analisti blitz Napoli a Firenze

Roma, 3 gennaio 2025 – Quattro derby disputati nella Capitale, quattro successi. Per Claudio Ranieri la stracittadina è una delle specialità della casa e alla vigilia di Roma-Lazio gli esperti di Planetwin365 si affidano alla tradizione. Nonostante il divario in classifica di quindici punti (distacco a favore dei biancocelesti più ampio della storia), le quote pendono leggermente dalla parte giallorossa: successo dei padroni di casa in vantaggio a 2,50, pareggio in lavagna a 3,05, colpo Lazio a 2,96. Anche gli scommettitori sembrano credere nel riscatto della Roma, che con una vittoria potrebbe definitivamente mettersi alle spalle la crisi: il 38% ha scelto il segno «1», il 32% ha optato per i biancocelesti e il 31% crede nel pari. Gli ultimi cinque derby tra campionato e Coppa Italia sono terminati 1-0,0-1 o 1-1: questa eventualità, nella quota “risultato esatto multi esiti” paga 3,24. Anche l’ Under 2,5 parte avanti a 1,80 sull’ Over 2,5 , offerto a 1,90, mentre tra Goal e No Goal prevale la prima opzione a 1,65. Dopo il gol confezionato a San Siro, Dovbyk e Dybala si candidano a protagonisti anche nella stracittadina: la firma dell’ucraino vale 2,85, mentre la prima rete alla Lazio con la maglia giallorossa della Joya (è vista a 3,25. Sponda Lazio, Castellanos è offerto a 3,25, mentre una rete di Zaccagni , match-winner della sfida di Coppa Italia dello scorso anno, si gioca a 4,50.

Turno importante anche per il Napoli. Con Inter e Juventus impegnate in Supercoppa, Conte ha l’occasione di allungare momentaneamente in vetta alla classifica. Non sarà facile, perché il calendario presenta la trasferta al Franchi contro la Fiorentina . I viola non battono in casa gli azzurri in Serie A da aprile 2018: un 3-0 che soffocò le ultime speranze scudetto del Napoli di Sarri. Per il match di sabato gli analisti di Planetwin365 credono nel blitz dei partenopei, offerti vincenti a 2,38, con il successo della Fiorentina in lavagna a 3,05 e il pareggio a 3,15. Dopo aver perso 0-3 la prima trasferta del campionato a Verona, il Napoli ha ottenuto sei successi e due pareggi nelle successive otto, subendo solamente tre gol e collezionando cinque clean sheet: l’ Under 2,5 è in vantaggio a 1,70 sull’ Over 2,5 , proposto a 2,03. Duello Lukaku-Kean tra i possibili marcatori. Il belga, reduce dal rigore sbagliato contro il Venezia, è visto in rete a 3,05, mentre il dodicesimo centro del centravanti viola paga 3,45.

Sfide cruciali in chiave salvezza. Il Verona , dopo la fondamentale vittoria a Bologna, riceve l’ Udinese : segno «1» a 3,13, pari a 2,85 e colpo ospite a 2,53. Anche il Genoa è chiamato a dare continuità sul campo del Lecce : vittoria del Grifone a 2,93, riscatto giallorosso dopo il ko di Como a 2,60. In vantaggio su Planetwin365 anche il Venezia (2,33) in casa contro l’ Empoli (3,24) e il Monza (2,39) sul Cagliari (2,98). Favorito, infine, anche il Torino , chiamato a vincere per risollevare una classifica che inizia a farsi preoccupante: la vittoria contro il Parma (4,30) si gioca a 1,84.

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: Lazio quarta, ma il derby dice Roma Ranieri...

Published

on

SNAI – Serie A: Lazio quarta, ma il derby dice Roma Ranieri avanti a 2,55, Baroni insegue a 3,00

Milano, 3 gennaio – Il 2025 del calcio italiano si è aperto con le semifinali di Supercoppa italiana. Ma il campionato va avanti e riparte con una supersfida, il derby di Roma: la Lazio di Baroni, quarta, vuole proseguire nella sua straordinaria cavalcata, la Roma di Ranieri vuole invece provare a raddrizzare una stagione partita male e proseguita con gli esoneri di De Rossi e Juric. Ci sono 15 punti a separare le due squadre, con i biancocelesti in piena zona Champions, ma proprio perché il derby sfugge alle logiche le quote Snai sono dalla parte dei giallorossi, favoriti a 2,55; per il pareggio si sale a 2,95, con il «2» a 3,00. Equilibrio tra Under (1,80) e Over (1,90), con il Goal a 1,65 che sembra invece più probabile del No Goal a 2,15. Dovbyk, che in settimana non era al meglio, è il principale candidato per un gol nella sfida dell’Olimpico, il primo derby in Italia per l’attaccante ucraino: una rete dell’ex Girona paga 3,00, seguita da Dybala a 3,50, stessa quota per il connazionale Castellanos, il primo biancoceleste in lavagna. L’1-1 a 5,75 è infine il risultato più probabile.

Le altre partite Tra i match che si giocheranno regolarmente nel weekend, almeno guardando la classifica il più importante è quello tra Fiorentina e Napoli di sabato alle 18. Conte, che può sfruttare il ‘riposo’ dell’Atalanta – sconfitta dall’Inter a Riyadh nella semifinale di Supercoppa – è in pole per un successo al Franchi, quotato 2,50, ma Palladino risponde a 2,85, con il pareggio a 3,15 in una partita che non promette molti gol (Under a 1,70, Over a 2,05). La quota più bassa tra le sette partite in calendario è quella per la vittoria del Torino sul Parma a 1,83; Venezia (2,30), Monza (2,40) e Lecce (2,60) tutte favorite in casa negli scontri salvezza rispettivamente contro Empoli (3,30), Cagliari (3,00) e Genoa (2,90).

Ufficio stampa Snaitech E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it Cell: 348.4963434

Continue Reading

Immediapress

Corgom: leader nel riciclo dei pneumatici esausti e modello...

Published

on

Corgom: leader nel riciclo dei pneumatici esausti e modello di economia circolare

Corato (BA), 3 gennaio 2025Corgom, azienda pugliese leader nel settore del “riciclo dei pneumatici esausti”, rappresenta oggi un’eccellenza italiana nell’economia circolare. Fondata con l’obiettivo di trasformare un problema ambientale in una risorsa preziosa, l’azienda è diventata un punto di riferimento per la gestione e il recupero degli pneumatici fuori uso (PFU), promuovendo modelli di produzione sostenibili e innovativi.

Grazie a un approccio basato sull’innovazione continua, Corgom (www.corgom.it)

è riuscita a sviluppare un sistema produttivo che garantisce il massimo riutilizzo delle risorse, contribuendo significativamente alla riduzione dell’impatto ambientale. L’azienda trasforma i PFU in “materia prima seconda”, gomma rigenerata e energia, dimostrando che l’economia circolare può essere una risposta concreta alle sfide ambientali del nostro tempo.

Un esempio di innovazione al servizio del territorio

La missione di Corgom è chiara: recuperare e valorizzare i pneumatici esausti attraverso processi avanzati che li trasformano in risorse utili per diversi settori industriali. La “gomma rigenerata” prodotta dall’azienda viene utilizzata nell’edilizia e nelle pavimentazioni sportive, mentre il ferro contenuto nei pneumatici viene recuperato e reimmesso nel ciclo produttivo. Inoltre, attraverso processi termici avanzati, Corgom genera energia, completando un ciclo di riciclo pressoché totale.

Con una presenza capillare su tutto il territorio pugliese, “Corgom è sinonimo di riciclo dei pneumatici esausti in Puglia”. Dove c’è un pneumatico fuori uso, c’è l’azienda pronta a intervenire con soluzioni efficienti e sostenibili, garantendo servizi di alta qualità a industrie, enti locali e amministrazioni pubbliche.

Investimenti per il futuro e sostenibilità

Negli ultimi tre anni, Corgom ha investito oltre “5 milioni di euro” per automatizzare e digitalizzare i suoi processi produttivi, migliorando la capacità operativa e rendendo più efficiente la filiera del riciclo. Grazie a questi investimenti, l’azienda ha potenziato la propria logistica e ottimizzato i flussi di lavoro, riuscendo così a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più attento alla sostenibilità.

Guardando al futuro, Corgom sta osservando con grande interesse la tecnologia della “pirolisi”, un processo che promette di rivoluzionare il settore del riciclo, trasformando i PFU in materiali di altissimo valore. Parallelamente, l’azienda rafforza il suo impegno verso la sostenibilità ambientale grazie all’installazione di un **impianto fotovoltaico da 500 kW**, che consente di alimentare parte della produzione con energia pulita, contribuendo a una significativa riduzione delle emissioni di CO₂.

Una storia di visione e coraggio

Dietro il successo di Corgom c’è la visione di Vito Scaringella, fondatore e guida dell’azienda. Da giovane, lavorando nell’attività di famiglia, Vito notò l’enorme quantità di pneumatici abbandonati lungo le strade e nei terreni incolti. "Durante i miei viaggi per consegnare pneumatici, vedevo roghi e montagne di rifiuti, e mi chiedevo: perché non riutilizzarli? Perché non trasformarli in una risorsa utile?"

Spinto da questa intuizione, a soli 20 anni Vito decise di lasciare l’attività di famiglia e di fondare Corgom, partendo da zero e acquistando il primo macchinario per il riciclo con enormi sacrifici. Oggi, quell’intuizione si è trasformata in un modello imprenditoriale che combina innovazione, sostenibilità e valorizzazione del territorio pugliese.

La sua storia è un esempio per le nuove generazioni, dimostrando che passione, coraggio e determinazione possono trasformare un’idea in un progetto di successo.

Corgom: eccellenza pugliese e modello nazionale

Corgom non è solo un’azienda, ma un simbolo dell’innovazione che nasce nel Sud Italia. Con il suo approccio basato sull’economia circolare, l’azienda si pone come punto di riferimento per il riciclo dei pneumatici esausti, non solo in Puglia ma anche a livello nazionale.

Grazie a una gestione oculata, a investimenti mirati e a una rete capillare sul territorio, Corgom ha consolidato la sua posizione come leader nel settore, dimostrando che è possibile coniugare innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e crescita economica.

Un esempio virtuoso che non solo valorizza il Mezzogiorno, ma ispira un cambiamento positivo nel modo di gestire le risorse e preservare l’ambiente.

Corgom SRL con sede a Corato (BA) opera dal 1989, principalmente come azienda per la ricostruzione e vendita di pneumatici. Negli anni successivi, l’azienda sensibile ai problemi ambientali, ha deciso di ampliare i suoi servizi integrando l’attività di recupero, raccolta e riciclaggio dei pneumatici fuori uso, diventando un consorzio autorizzato allo smaltimento di PFU come previsto dal Decreto Ministeriale 182/2019.

Per informazioni:
Tel: 080 872 1418

Mail: info@corgom.it

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca1 ora ago

Papa Francesco nomina la prima prefetto donna in Vaticano

Si tratta di suor Simona Brambilla, una religiosa delle Missionarie della Consolata, che è stata anche missionaria in Mozambico Il...

Cronaca2 ore ago

Regata delle Befane taglia il suo 44esimo traguardo sotto...

La Regata delle Befane ha tagliato il suo 44esimo traguardo sotto la grande calza appesa sul Ponte di Rialto. Si...

Cronaca2 ore ago

Omicidio Mattarella, giudice Balsamo: “Serve...

"Oggi i tempi sono maturi per costruire una memoria storica condivisa su quella stagione in cui la nostra Repubblica, colpita...

Politica2 ore ago

Space X, Palazzo Chigi: “Nessun contratto firmato o...

La presidenza del Consiglio smentisce che il tema sia stato trattato durante l'incontro Meloni-Trump, definendo "la notizia ridicola" "La Presidenza...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 6 gennaio

Esteri3 ore ago

Il diario della Parigi-Dakar, le prime difficoltà e il...

"Quando pensi che la montagna sia troppo alta da scalare con le tue sole forze, hai una sola cosa che...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 6 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 6 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 6 gennaio

Cronaca4 ore ago

Epifania, il mito della Befana nato in Italia dal culto del...

Antichi riti propiziatori pagani, poi ereditati dai Romani, sono alla base di questa festa La Befana vien di notte, forse,...

Cronaca4 ore ago

Sanità, Gemmato: “Nel 2025 impegno per abbattere...

Il sottosegretario alla Salute a margine di un evento benefico: "Proseguire nel trend di aumento del finanziamento alla sanità pubblica"...

Politica4 ore ago

Elisabetta Belloni lascia il vertice dei servizi segreti:...

"Non c’è nessun altro incarico" dice l'ambasciatrice all'Adnkronos, smentendo le indiscrezioni che la vorrebbero a Bruxelles con la presidente della...

GR Audio (Giornali Radio)4 ore ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 6 gennaio

Esteri4 ore ago

Ucraina-Russia, Mosca: “Conquistata città di...

L'annuncio del ministero della Difesa su Telegram dopo l'avanzata di Kiev nel Kursk Le forze russe hanno conquistato oggi la...

GR Audio (Giornali Radio)5 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 6 gennaio

Cronaca5 ore ago

Torna il freddo polare con neve anche a bassa quota, le...

Prima pioggia e venti fortissimi, poi, arriverà un brusco crollo delle temperature Nel corso della settimana appena iniziata il meteo...

GR Audio (Giornali Radio)5 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 6 gennaio

Cronaca5 ore ago

Epifania, la Befana della Polizia di Stato arriva in...

La Befana della Polizia di Stato è tornata anche quest’anno al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, per offrire un momento...

Esteri6 ore ago

Israele-Hamas, Blinken: “Fiducioso in una tregua...

Oggi giorno decisivo per i negoziati con il capo del Mossad a Doha. Israele smentisce Hamas: non ha fornito lista...

GR Audio (Giornali Radio)6 ore ago

GrAudio edizione delle 08:30 del 6 gennaio