Connect with us

Published

on

Camilla Mancini, il racconto a Verissimo: “Ho sofferto di bullismo per la paresi facciale”

La figlia di Roberto Mancini si è raccontata a Verissimo

Roberto Mancini con la figlia Camilla

Camilla Mancini, figlia dell’allenatore Roberto Macini, ha raccontato nello studio di 'Verissimo' delle difficoltà vissute durante la sua adolescenza a causa della paresi facciale e che ha voluto condividere pubblicamente nel suo libro intitolato 'Sei una farfalla'.

Il bullismo e gli attacchi di panico

Camilla Mancini ha confessato a Silvia Toffanin di aver vissuto atti di bullismo verbale a causa della sua condizione fisica derivata da un problema sorto durante il parto: “Io sono nata con questa paresi, ma quando sono andata a scuola per la prima volta i bambini hanno cominciato a ridere di me, mi prendevano in giro per il mio aspetto”, ha raccontato Camilla.

“A scuola e accanto ai miei compagni mi sentivo inadeguata, a casa invece tutta la mia famiglia mi faceva sentire molto amata”, ha continuato a raccontare Camilla che nel suo libro parla della lotta contro il bullismo: “Sono cicatrici che ti rimangono dentro per sempre. Quando sento storie di adolescenti che vengono bullizzati dai coetanei o che si tolgono la vita, mi si contorce lo stomaco e i ricordi riaffiorano”.

A causa della sua condizione, Camilla ha confessato di aver sofferto di attacchi di panico: "Vivevo costantemente in conflitto con me stessa. Esteticamente sapevo di non essere perfetta, quindi cercavo di compensare il mio aspetto con il comportamento. Ma non riuscivo a controllare e a gestire tutto. E così ho perso il controllo". Oggi, Camilla è riuscita a guarire dalle ferite e rivela: "Sono innamorata di me stessa".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Justine Mattera, la difficile vita della sorella Jessica:...

Published

on

Ospiti a Verissimo le sorelle Mattera per raccontare il difficile percorso vissuto

Jessica e Justine Mattera

Jessica Mattera, sorella minore della showgirl Justine, ha raccontato del suo difficile percorso di vita, segnato da diverse battaglie: dal linfoma di Hodgkin, diagnosticato a soli 11 anni, all'infarto avuto lo scorso anno.

Il racconto di Jessica

È stata una grande battaglia, ho dovuto imparare tutto dall’inizio, non pensavo di riuscire a riprendermi”, ha detto Jessica Mattera ospite a Verissimo, insieme alla sorella Justine. “I medici mi giuravano che col tempo sarei guarita, ma io avevo molto paura”, ha raccontato Jessica ricordando uno dei periodi più difficili della sua vita, quando lo scorso anno ha affrontato un trapianto al cuore dopo aver avuto un infarto.

Non riuscendo a trattenere le lacrime, la sorella Justine ha detto: “Ho pensato di perderla, mi sono resa conto di quanto fosse importante per me. Abbiamo litigato tante volte, ma quando Jessica ha avuto quest’infarto, nient’altro aveva più senso. Volevo solo vederla sorridere di nuovo”, ha raccontato a Silvia Toffanin.

Jessica ha affrontato tre grandi battaglie nel corso della sua vita, la prima quando era solo una bambina e le è stato diagnosticato il linfoma: “È stato davvero difficile vivere con questo peso, mi sentivo allontanata da tutti i miei amici”. Poi, un altro tumore a 28 anni, questa volta, al seno: “Non avevo più una vita da vivere, mi sentivo non umana, niente aveva più senso. Mi dicevano che avrei dovuto sottopormi a una mastectomia, e l’ho fatto perché volevo continuare a vivere”, ha raccontato.

Poi, un anno fa Jessica Mattera ha avuto un infarto e stava per perdere la vita: “Non c’era più niente da fare. Stavo morendo, mi ero arresa, avevo buio tutto intorno. Avevano smesso di rianimarmi, mi avevano già dato l'estrema unzione. Poi ho sentito la voce di mia sorella e sono tornata in vita”.

Continue Reading

Spettacolo

Teatro, Pingitore: “Per Giubileo convertitevi…e...

Published

on

L'appello del padre del 'Bagaglino', 'perché la signora Banca d'Italia che ha tanti soldi non lo riapre? Situazione teatri romani scandalosa'

Pierfrancesco Pingitore - (Fotogramma)

"Per il Giubileo convertitevi...e riaprite il Salone Margherita, un teatro storico romano che ha 120 anni e che ha visto i fasti della Belle Epoque, e anche della Brutte Epoque che è seguita". A lanciare l'appello, in vista dell'Anno Santo che porterà a Roma milioni di persone, è Pierfrancesco Pingitore, drammaturgo, regista e autore televisivo, padre del 'Bagaglino' che, parlando all'Adnkronos, definisce "scandalosa la situazione dei teatri nella Capitale".

"A Roma - dice - sono chiusi i maggiori teatri di prosa e di varietà: l'Eliseo, il Piccolo Eliseo, il Teatro Valle che è il più antico della città, chiuso da 15 anni, il Delle Arti chiuso da 40 anni, La Cometa, per citarne alcuni. Il Salone Margherita che è nelle condizioni (almeno così lo abbiamo lasciato), di riaprire domani rimane invece ostinatamente chiuso". Da qui l'appello di Pingitore, che chiede: "la signora Banca d'Italia" (proprietaria dell'immobile, ndr) "che ha tanti affari, tanti soldi, perché non riapre questo storico teatro? Una sala - ricorda- che per 50 anni è stata gestita dal Bagaglino, toccando successi che non aveva mai conosciuto".

Parlando poi del Giubileo, Pingitore si concede una battuta: "L'Anno Santo? Io vedo solo cantieri e spesso senza nessuno che ci lavora, però sono certo che al momento opportuno, tutto sarà fatto - si riprende - e tutto sarà in ordine, e W il sindaco!".

Continue Reading

Spettacolo

FantaSanremo torna nel 2025 ma cambia: squadre da 7,...

Published

on

Nuove regole annunciate dal team del fantasy game legato alla kermesse

L'annuncio di come cambia il FantaSanremo, foto da X

Torna il Fantasanremo, in vista della Festival della canzone, ma cambia lo schema di gioco. Tra le novità principali dell'edizione 2025: squadre non più da 5 ma da 7, 5 titolari e 2 riserve, nuove funzionalità per il capitano e la formazione modificabile a ogni serata. Ad annunciare le 'nuove regole', suo profili social, è il team del fantasy game legato alla kermesse sanremese, che ricorda "A fine Sanremo 2024 avevamo parlato di chiusura di un ciclo". Da qui le "prime novità che apriranno il nuovo".

Le squadre, i capitani e le formazioni

"Con 30 artisti in gara, le squadre da 5 iniziavano a starci strette. Da quest'anno ogni squadra sarà composta da ben 7 artisti, 5 titolari e 2 riserve", spiegano, precisando però che "I baudi a disposizione rimarranno sempre 100, ma naturalmente gli artisti costeranno molto meno rispetto agli anni scorsi...Forse". Altra novità, il ruolo del capitano che non raddoppierà più i bonus della serata finale come negli anni scorsi ma "raddoppierà i punti ottenuti tramite i bonus relativi ai piazzamenti in top 5 per ogni serata e i punti dei bonus e malus relativi al piazzamento in classifica finale". Capitano che non sarà 'fisso' ma ne potrà essere nominato uno nuovo ogni sera un nuovo capitano anche durante il festival.

Ogni fantallenatore dovrà dunque gestire la propria squadra schierando una formazione di 5 titolari e 2 riserve. Gli artisti schierati come titolari porteranno alla tua squadra i punti relativi a bonus e malus di tutto il regolamento, mentre gli artisti schierati come riserve potranno guadagnare o perdere punti solo ed esclusivamente grazie ai bonus e ai malus extra. Inoltre, ogni fantallenatore potrà gestire quotidianamente i propri artisti. E sarà possibile sostituire titolari e riserve ogni giorno da mercoledì 12 febbraio a sabato 15, dalle 8 alle 20. Non è però obbligatorio modificare la formazione durante la settimana del festival, e "qualora non venisse modificata, verrà confermata in automatico l'ultima inserita. Dal punto di vista puramente strategico però - avvertono gli ideatori del Fantasanremo - non è proprio la più saggia delle scelte...Vi abbiamo avvisato!".

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca2 ore ago

Natale, cosa regalare ai bambini? I 5 sì e i 5 no per farli...

I consigli del pediatra Italo Farnetani, anche per fasce di età, e la regola d'oro: "Deve piacere a loro, non...

Economia2 ore ago

Manovra 2025, si riparte: mercoledì l’approdo in...

Spacchettato il maxi emendamento del governo e depositato in commissione. La seduta riprende domani mattina. Bufera sull'aumento degli stipendi dei...

Esteri2 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Soldati Corea del Nord...

Azioni condotte dai nordcoreani nella regione di Kursk, spunta il video I soldati della Corea del Nord all'attacco per la...

Sport3 ore ago

Juventus-Venezia 2-2, Vlahovic salva i bianconeri al 95° su...

L'anticipo all'Allianz Stadium finisce pari. In classifica la Juventus è sesta con 28 punti Quarto pareggio di fila per la...

Cronaca5 ore ago

Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 dicembre

Il jackpot sale a 45,8 milioni Nessun ‘6’ al concorso di oggi 14 dicembre del Superenalotto. Alla prossima estrazione il...

Sport5 ore ago

Goggia seconda nella discesa di Beaver Creek, vince...

L'azzurra al rientro dopo 10 mesi di stop Sofia Goggia chiude al secondo posto la discesa di Beaver Creek, valida...

Politica7 ore ago

Milei ad Atreju: “Difendiamo causa...

Il presidente argentino ospite della kermesse di Fratelli d'Italia: "La sinistra è culto del potere, difendiamo la causa dell'Occidente" Dobbiamo...

Spettacolo7 ore ago

Camilla Mancini, il racconto a Verissimo: “Ho...

La figlia di Roberto Mancini si è raccontata a Verissimo Camilla Mancini, figlia dell’allenatore Roberto Macini, ha raccontato nello studio...

Politica8 ore ago

Conte ad Atreju: “Non saremo mai junior partner del...

Il presidente del M5S dalla kermesse di Fratelli d'Italia dice no anche a una nuova alleanza col centrodestra: "C'è deriva...

Spettacolo8 ore ago

Justine Mattera, la difficile vita della sorella Jessica:...

Ospiti a Verissimo le sorelle Mattera per raccontare il difficile percorso vissuto Jessica Mattera, sorella minore della showgirl Justine, ha...

Economia8 ore ago

Manovra, appello Fieg a parlamentari per contributi...

"Sconcerto per la decisione dei partiti della maggioranza di Governo di abbandonare il settore nella Legge di Bilancio per il...

Sport8 ore ago

Asi, Claudio Barbaro confermato presidente

l’Ente di promozione sportiva che quest’anno ha festeggiato il suo Trentennale Oggi, alla Casa delle Armi del Foro Italico di...

Sport8 ore ago

Mistero Moukoko, quanti anni ha? Borussia Dortmund cancella...

Un documentario dell'emittente ProSieben proporrà documenti inediti: l'attaccante non avrebbe 20 anni... Il Borussia Dortmund smentisce dubbi e voci sull'età...

Sport9 ore ago

Cagliari-Atalanta 0-1, gol di Zaniolo: nerazzurri provano...

La squadra di Gasperini mantiene il primato solitario Decima vittoria di fila dell'Atalanta che oggi 14 dicembre si impone 1-0...

Cronaca9 ore ago

Vasco Rossi contro il nuovo codice della strada: “Vi...

Il rocker contesta con ironia sui social le nuove regole. Salvini: "Obiettivo salvare vite, non fare multe" Vasco Rossi attacca...

Immediapress9 ore ago

I Castelli della Sapienza festeggiano i 100 anni della...

Un viaggio affascinante nella storia della radio e del suo geniale inventore, tra mostre, racconti e testimonianze dirette Il Consorzio...

Cronaca10 ore ago

Ufo, boom di avvistamenti nel mondo: per Cun e Cifas...

Da più di un mese nei cieli degli Stati Uniti, ma anche di diversi altri paesi come Russia, Giappone, India,...

Cronaca10 ore ago

“Siamo 50.000”, a Roma il corteo contro il ddl...

Gli organizzatori: "Non ci arrendiamo, questo è solo il primo passo". Flash mob di Amnesty International durante la manifestazione: "Proteggere...

Politica10 ore ago

Da Giorgia e Arianna Meloni ad atleta afghana Yousofi,...

L'edizione 2024 della manifestazione di Fratelli d'Italia al Circo Massimo si tinge di rosa con una massiccia partecipazione femminile Da...

Sport10 ore ago

L’Italvolley conferma De Giorgi e Velasco fino al...

Sul palco degli Stati Generali della Pallavolo, all’Innovation Campus Milano di Peschiera Borromeo, sono stati annunciati i rinnovi dei due...