Connect with us

Published

on

L’Italia invecchia e il mercato dei montascale cresce: perché saranno importanti

Lecco, 19 Dicembre 2024. L’aumento dell’età media in diversi Paesi sviluppati, tra cui l’Italia, è senza dubbio una tendenza demografica significativa del nostro tempo. Tale fenomeno ha delle ripercussioni dirette sul mercato di prodotti e servizi dedicati alla popolazione ultrasessantenne, a cominciare dai montascale per anziani.

Questi dispositivi non sono soltanto dei semplici mezzi di trasporto, ma veri e propri investimenti a tutela di autonomia e sicurezza, una garanzia di una vita dignitosa per una porzione crescente della popolazione. Gli apparecchi, dunque, si stanno rapidamente diffondendo nelle abitazioni in concomitanza con determinati cambiamenti demografici e sociali, destinati a consolidarsi nel tempo.

Una popolazione sempre più anziana

In corrispondenza di un’aspettativa di vita molto elevata, in Italia il tasso di natalità è tra i più bassi d’Europa. Le stime Istat parlano chiaro: entro il 2050, gli over 65 rappresenteranno circa il 34,5% della popolazione totale. Rispetto al passato, poi, è sempre più comune che gli anziani rimangano a vivere da soli: una tale indipendenza richiede sostegni specifici per trascorrere comodamente e in sicurezza il proprio tempo in casa. Tali supporti hanno gradualmente perso l’etichetta di “segnali di debolezza”, e vengono percepiti piuttosto come alternative valide per migliorare la qualità della vita di chiunque.

A fronte di una cittadinanza più anziana, dunque, il mercato dovrà attrezzarsi per rispondere a specifiche esigenze, a cominciare dalle nuove soluzioni per la mobilità domestica. È proprio in questo frangente che subentra il montascale, utile a garantire il superamento di barriere fisiche come i gradini, per promuovere un’autonomia più duratura. L’invecchiamento della popolazione rappresenta uno scoglio da superare anche per la classe politica: i governi stanno incoraggiando interventi per adattare gli ambienti domestici e renderli più accessibili. In Italia, ad esempio, sono disponibili appositi bonus fiscali e agevolazioni economiche per l’acquisto di dispositivi come il montascale. Gli incentivi in questione aumentano la domanda e rendono questi investimenti non solo più desiderabili, ma persino più convenienti. L’innovazione tecnologica sta inoltre ampliando il target dei consumatori: i moderni montascale sono altamente personalizzabili alla luce delle caratteristiche delle scale (curve, dritte, a chiocciola), ma anche per le svariate esigenze dell’utente (sedili ergonomici, comandi intuitivi, sicurezza avanzata e così via).

Il montascale, in definitiva, rappresenta una risposta pratica e strategica a una società che invecchia, un’opzione utile per aumentare l’autonomia, ridurre il rischio di infortuni domestici e migliorare la quotidianità nel suo complesso.

Il montascale: un acquisto lungimirante

Visto e considerato l’invecchiamento della popolazione, che renderà ulteriormente l’Italia uno dei Paesi con l’età media più alta d’Europa, il prolungamento dell’aspettativa di vita richiede la presenza di alternative per un’autonomia elevata. Un simile aspetto può anche scongiurare l’ipotesi del trasferimento in strutture di assistenza, un’idea difficile da accettare per molti anziani. Senza contare che molte abitazioni private, in particolare quelle costruite nel secolo scorso, sono strutturate frequentemente su più livelli e non sempre sono provviste di ascensori. Anche per far fronte a questo problema, negli ultimi anni, le normative in Italia e in Europa stanno spingendo verso la progressiva eliminazione delle barriere architettoniche: ciò incentiva l’installazione di montascale nelle abitazioni private, così come in condomini e spazi pubblici. Il montascale permette di aggirare gli ostacoli, muovendosi liberamente tra i vari piani di un’abitazione, senza dover ricorrere a costose modifiche strutturali oppure al costante sostegno di un caregiver.

La concorrenza sul mercato ha contribuito a rendere questi apparecchi più accessibili anche dal punto di vista economico: mezzi sicuri, affidabili e adattabili a diversi tipi di scala sono in commercio a prezzi competitivi. Del resto, l’attenzione al benessere psicofisico delle persone anziane sta acquisendo sempre più centralità nelle politiche sociali, oltre che nei valori familiari. Offrire soluzioni che migliorino il loro comfort e la sicurezza domestica è ormai divenuta una priorità assoluta.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.eleliftmontascale.it/

Email: info@eleliftmontascale.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Immediapress

Top 5: la classifica dei cinque che si sono distinti nel...

Published

on

Classifica

Il 2024 sta per finire. Ed è anche tempo di bilancio per professionisti ed imprenditori. Medium presenta Top 5, ovvero la classifica dei dieci professionisti che per meriti, successo, crescita, si sono distinti nel 2024.

DRISS EL FARIA

Driss El Faria è un imprenditore versatile e innovatore, capace di spaziare dal settore del beverage a quello tecnologico e dell’intrattenimento, sempre con un focus sull’innovazione e la collaborazione strategica. Ha saputo coniugare innovazione e strategia per portare i suoi prodotti a un pubblico globale. Con una comprovata esperienza nel collaborare con celebrities e influencer per amplificare l’impatto dei suoi brand, Driss sta espandendo il suo portafoglio imprenditoriale. Tra i brand creati e sviluppati abbiamo Tequiero Tequila, Au Vodka, Aviva Wines, Bombeer e Mood Wines. I risultati raggiunti in pochi anni, l’innovazione tecnologica, la trasparenza e la capacità di anticipare le tendenze di consumo gli hanno consentito di espandere le sue connessioni nel mondo dell’entertainment e dell’imprenditoria. La storia imprenditoriale di Driss nasce nel 2016 quando, giovanissimo, rileva un locale nella sua città dopo aver conseguito un Master in Economia all’Università Bocconi di Milano. Da qui nasce la voglia di monetizzare i contatti creati in questo settore e inizia a studiare il mondo del beverage. La volontà di autofinanziarsi lo mette subito davanti alla consapevolezza di dover essere differente a tutti i costi per arrivare con l’inventiva dove non sarebbe arrivato il capitale. Il primo prodotto nasce proprio per colmare un gap di offerta su cui creare nuova domanda di mercato. A settembre 2019 il prodotto ideale lo trova in Aviva Wines, una bevanda alcolica al gusto di vino che, grazie alle sue colorazioni e all’effetto glitter, diventa il prodotto bestseller in Italia nella categoria “vini e spumanti” su Amazon, imponendosi sul mercato grazie all’approccio strategico e alla collaborazione con Fedez. Con Aviva è stato creato un nuovo mercato di questa categoria merceologica che prima non esisteva: bollicine colorate. Da lì diversi grandi produttori di vino hanno iniziato a copiare l’idea. Per distribuire il prodotto in esclusiva in Italia ha fondato El Original Srl. A luglio del 2020 avvia una collaborazione di grande rilievo con Christian Vieri, insieme fondano la Bombeer Srl. Dopo otto mesi nasce Mood Wines, la prima bollicina italiana luminous al mondo. Poco più di un anno dopo decide di uscire dal progetto Bombeer vendendo le sue quote. A Settembre 2022 ottiene la distribuzione esclusiva per l’Italia di Au Vodka, vodka premium bestseller in UK, e lancia il prodotto sulla Penisola firmando una partnership con Sfera Ebbasta. A marzo 2023, grazie all’accordo di licenza con Juventus FC SPA, nasce Juventus Beer, una delle prime birre al mondo a marchio di una squadra di calcio.  A Giugno 2023 segue l’accordo di licenza con la squadra SSC Napoli e ad Ottobre con AC Milan. Nel Luglio 2024 crea insieme a Cosimo Fini, in arte Gué, il brand Tequiero Tequila.

NICCOLÒ BERTE Nick, classe '86, appassionato di montagna e maestro di sci a Bormio, si è laureato all'Università Cattolica con un corso di psicologia sociale e semiotica del brand, partecipando ad un dottorato di ricerca presso la Copenhagen Business School sulla Semiotica, è un appassionato della materia in cui ha portato le sue teorie di Semiotica del Marketing sulle più importanti riviste internazionali oltre ad aver avuto la fortuna, di essere ospite all'Università Bocconi per il corso su questa materia.

Padre di Sophia e marito di Partrycja, inizia il suo percorso da imprenditore nel 2008, con la sua prima azienda legata a prodotti sportivi su licenza.

Nel corso degli anni vive diverse esperienze internazionali, da Hong Kong agli Stati Uniti. Decise poi di fermarsi in Europa con Top Kiz, un'azienda di giocattoli che aveva sede in Svizzera, con R in Polonia e produzione cinese, che produceva e distribuiva articoli per bambini in Europa e Cina.

È da Varsavia, dove ha iniziato il percorso nel settore alimentare grazie ad un’idea innovativa di un “Cereal Cafè” chiamato “Corners” che lo ha portato da Yummer’s. Ha deciso di coinvolgere Danny Ferreri come suo socio in affari, per produrre e distribuire cereali e snack American Style, partendo da Biedronka in Polonia grazie alla sua rete commerciale costruita negli anni, incrementando poi la distribuzione nei principali paesi europei coinvolgendo i più rinomati artisti della scena europea.

FRANCESCO GALARDO Francesco Galardo  è un imprenditore visionario, Presidente, CEO e socio di maggioranza di FGA Holding, che rappresenta l’eccellenza italiana nei settori dell'energia, tecnologia e immobiliare. Ha intrapreso la sua carriera imprenditoriale a soli 18 anni, dimostrando una spiccata capacità di innovare e anticipare i cambiamenti di mercato.

Il percorso imprenditoriale di Francesco Galardo ha avuto inizio con Energia Verde Italia Spa, azienda di rilievo nel settore energetico, che oggi figura tra i primi 30 operatori in Italia per numero di clienti in fornitura, coprendo oltre l'1% del mercato energetico nazionale. La sua strategia vincente è stata basata sull'adozione di innovativi canali di acquisizione digitale, che hanno permesso a Francesco di superare la concorrenza, ancorata a metodi tradizionali, garantendo alla sua azienda un vantaggio competitivo significativo e duraturo nel tempo. A soli 28 anni, Francesco ha fondato 10 aziende in diversi settori, dimostrando la sua versatilità e capacità di gestire un vasto portafoglio di imprese. Oggi, il suo gruppo conta 800 collaboratori distribuiti in 20 sedi operative, che operano in vari settori chiave sotto la guida di FGA Holding.

Un altro aspetto chiave del successo di Francesco è la sua capacità di integrare le nuove tecnologie nelle operazioni aziendali. Attualmente, è impegnato nello sviluppo di applicativi basati sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di automatizzare i servizi di help desk e migliorare la customer experience. L’introduzione dell’IA non solo permette di ottimizzare i processi aziendali, riducendo i costi operativi, ma rappresenta anche un pilastro per il futuro dell’azienda. Grazie a queste innovazioni, FGA Holding è in grado di offrire soluzioni più efficienti e personalizzate ai propri clienti.

Una Visione per il Futuro Francesco Galardo continua a guidare FGA Holding verso nuove frontiere, con una chiara visione del futuro che combina crescita sostenibile e progresso tecnologico. La sua missione è quella di creare un ecosistema imprenditoriale all’avanguardia, che non solo si distingua per l’eccellenza operativa ma che contribuisca attivamente al cambiamento del panorama economico e ambientale.

TONY PARISE Tony dopo un grave malore di un parente in casa propria, scopre la passione del soccorso e inizia la carriera da soccorritore nei primi anni 2000 é appassionato di soccorso scopre di essere avvezzo nell’aiuto al prossimo. Per circa 8 anni rimane attivo nell'ambito come soccorritore professionista. Dopo qualche anno cede alla passione del tatuaggio, abbandona il 118 e si da all’arte. Tony si racconta: Io molto tatuato, decido di avviare la mia attività da tatuatore in uno studio a Milano, creando la prima vera impresa, questo dal 2009 fino al 2018 19 circa. Durante l'attività di tatuaggio sempre con  Rolex al polso un'altra delle mie passioni gli orologi di lusso. Ho acquistato qualcosina con i risparmi negli anni. Durante l'attività del tatuaggio da tatuatore comincio a scambiare i primi orologi tramite appassionati, mi accorgo che l'ambito del dell'orologeria prende sempre più piede. Lo vedo come un business del futuro. Creo la la società Elysium, io con il mio socio Antonio, che è anche mio nipote iniziamo questa avventura, da lì la società cresce talmente tanto che abbiamo bisogno di una sede fisica. Questa sede si ingrandisce. Adesso siamo in via Pergolesi con una delle più grandi gioiellerie una delle più note di Milano. Io nel 2022 lascio completamente l'attività di tatuaggio e mi dedico completamente a l'orologeria. Tuttora è quello che faccio. L'azienda, che è nata come una piccola start up da 700.000€ di fatturato, chiude con ultimo bilancio di 6Milioni. Quest'anno chiuderemo con 10 milioni di euro di fatturato e la crescita continua. Il mondo dell’orologeria è in forte sviluppo.

EDOARDO ZILIBOTTI

Edoardo Zilibotti è presidente della PZ CAPITAL di Milano, attività specializzata nel macrosettore dei servizi alla persona. Il trasferimento da Modena a Milano per studiare economia e politica alla Bocconi. Dopo sei anni la laurea in Italia e in Brasile dove ha pubblicato una tesi comparativa sui settori sanitari europei e dell’America latina anche alla luce dell’impatto della pandemia da Covid19. Durante l’ultimo anno di studio inizia a lavorare con il suo attuale socio, l’avv. Giuseppe Pipicella, a diversi progetti consulenziali in campo sanitario e di assistenza alla persona. Poi a inizio 2021 abbiamo fonda il brand Istituto Oftalmico Romano – Chirurgia Refrattiva Laser Microchirurgia Oculistica, un brand appunto di chirurgia oculistica all’avanguardia dove hanno collaborato svariati chirurghi di alto profilo.

Nello stesso periodo supporta in qualità di co-fondatore strategico la fondazione della software house Mokka Studios, una startup innovativa con lo scopo di supportare i propri clienti nei processi di digitalizzazione attraverso prodotti e servizi digitali accessibili sia in termini di costo sia in termini di esperienza utente. La loro missione è ben descritta dallo slogan “Shaping Everyone’s Future”, dove la parola chiave è Everyone, ovvero tutti e il tema centrale è proprio quello di produrre sistemi digitali sostenibili all’uso da parte di tutti, senza distinzioni di età, con focus su tecnologie open source e di intuitivo utilizzo.

CONTATTI

Marketing Star LLC 16192 Coastal Highway Lewes Delawere 19958 US marketingstarllc@gmail.com

+39 340 895 1842

Francesco Fredella

Continue Reading

Immediapress

Formula 1 e un 2024 da record: innovazione e criptovalute...

Published

on

La stagione più lunga di sempre incorona Verstappen e la rivoluzione digitale: dai fan token alle fintech, la F1 spinge verso il futuro

Milano, 19 Dicembre 2024. Fine anno, tempo di bilanci, e la stagione 2024 di Formula 1 entra nella storia come il campionato più lungo e innovativo mai disputato: ventiquattro gare su cinque continenti, un intreccio di eccellenza sportiva, evoluzione tecnologica e trasformazioni digitali.

Sul traguardo della competizione, Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la quarta volta consecutiva, raggiungendo leggende come Alain Prost e Sebastian Vettel.

Oltre ai numeri sportivi, il campionato 2024 è stato anche un banco di prova per l’innovazione digitale e il crescente ruolo delle criptovalute nel motorsport. Il salto tecnologico si è visto non solo in pista, ma anche fuori, grazie all’ingresso sempre più marcato di piattaforme fintech e strumenti digitali avanzati. Tra questi, un esempio significativo è rappresentato dai Fan Token, asset virtuali che hanno trasformato l’esperienza dei tifosi, permettendo loro di interagire direttamente con le scuderie.

L’Aston Martin Cognizant Formula 1 Fan Token è uno dei simboli di questa rivoluzione: i sostenitori della storica scuderia britannica possono influenzare scelte come le livree delle monoposto e accedere a contenuti esclusivi. Inoltre, i possessori dei token partecipano a esperienze VIP uniche, dai tour nel paddock agli incontri con i piloti, fino ai premi dedicati.

Il team McLaren, inoltre, ha lanciato una serie di collezionabili digitali chiamata "Race Rewind", in collaborazione con un’azienda crypto, offrendo ai fan la possibilità di rivivere momenti salienti delle gare e ottenere premi esclusivi legati al mondo delle corse.

Anche la Formula 1, più in generale, ha iniziato a sperimentare soluzioni innovative come l'emissione di biglietti basati su NFT. Al Gran Premio di Monaco, ad esempio, i biglietti digitali hanno offerto vantaggi post-evento, tra cui accesso a ospitalità esclusiva e sconti per gare future.

Tra i protagonisti della stagione emerge YouHodler , piattaforma fintech leader nel settore delle criptovalute. L’azienda ha saputo cogliere il potenziale di questo legame con la F1 attraverso un’efficace campagna di video-strategy lanciata su X (ex Twitter) in collaborazione con Sky Sport F1. La strategia ha puntato sulla qualità dei contenuti per valorizzare un pubblico internazionale di appassionati che riconosce i valori comuni tra fintech e motorsport: innovazione, velocità e ambizione.

“Collaborare con X e un partner prestigioso come Sky Sport F1 è stata un’opportunità unica per raccontare YouHodler attraverso una piattaforma dinamica e coinvolgente”, ha dichiarato Matteo De Angelis, Country Manager Italia di YouHodler. “La Formula 1 è il simbolo perfetto dell’innovazione e della velocità, valori che rappresentano il DNA della nostra azienda”.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.youhodler.com/it

Responsabilità editoriale Andrea Puchetti – info@andreapuchetti.it

Continue Reading

Immediapress

SNAI – Serie A: il Milan vuole ripartire da Verona, «2» a...

Published

on

Milano, 19 dicembre – Tre punti sotto l’albero. È questo il regalo che le big sperano di ricevere nel turno prenatalizio, che si svilupperà su quattro giorni e che si aprirà con l’anticipo di venerdì sera del Bentegodi tra Verona e Milan. I rossoneri si sono rovinati la festa per i 125 anni del club pareggiando contro il Genoa, ma contro l’Hellas – tornata a vincere a Parma – hanno una chance per riportarsi a contatto con il treno Champions. La lavagna Snai vede i rossoneri avanti a 1,60, con il pareggio a 3,90 e il successo della squadra di Zanetti a 5,50. Alvaro Morata e Tammy Abraham a 2,50 prenotano un gol che farebbe felice Fonseca.

Le prime tre La diciassettesima giornata sembra favorevole per tutte le grandi del campionato: l’Atalanta capolista e reduce dal 6-1 in Coppa Italia al Cesena attende la visita di un Empoli che non sembra in grado di arginare lo strapotere della squadra di Gasperini, che a 1,25 ha la seconda quota più bassa di tutto il weekend. Meglio è messa solo l’Inter, che lunedì sera riceve il Como, reduce in ogni caso dalla vittoria di prestigio contro la Roma. Non c’è scampo, però, per Fabregas, almeno in lavagna: «1» a 1,22, «X» a 6,25, «2» addirittura a 12. Tra l’Atalanta a 37 punti e l’Inter a 34 (ma con una partita da recuperare) c’è il Napoli, ospite sabato pomeriggio (ore 18) del Genoa: Conte in pole a 1,65, con Vieira a 5,25 (in mezzo il pari a 3,70) a provare a rovinare il Natale degli azzurri.

Le altre partite Dopo la sconfitta di Bologna, la Fiorentina vuole riprendere la sua marcia contro l’Udinese («1» a 1,57) e lo stesso vuole fare la Lazio, che sabato sera va a Lecce: Baroni affronta il suo passato sulla panchina della squadra salentina, ma la vittoria di quella biancoceleste è offerta a 1,73. La Juventus, che in campionato arriva dal deludente pareggio interno contro il Venezia ma che è tornata a sorridere con la vittoria in Coppa Italia sul Cagliari, domenica sera fa infine visita al Monza: anche in questo caso, pronostico totalmente sbilanciato a favore di Thiago Motta (favorito a 1,60), con Nesta che cerca punti (tre a 5,75, uno a 3,65) per tenersi stretta la panchina biancorossa.

Ufficio stampa Snaitech E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it Cell: 348.4963434

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere1 ora ago

Malattie rare, da Ema parere positivo su seladelpar in...

Risponde ai bisogni insoddisfatti di terapie di seconda linea Nel trattamento della colangite biliare primitiva (Pbc), il Comitato dei medicinali...

Spettacolo1 ora ago

Fedez a Sanremo, Selvaggia Lucarelli non ci sta: “In...

Il rapper è apparso un po' turbato a 'Sarà Sanremo' e le sue condizioni hanno preoccupato i fan Come sta...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 18:30 del 19 dicembre

Cronaca2 ore ago

Ia, allarme della polizia: “Pericolo empatia...

"Febbraio 2024, Florida, Stati Uniti. Un ragazzo appena quattordicenne, Sewell Setzer, si spara un colpo in testa con l’arma del...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 17:50 del 19 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 17:30 del 19 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Puglia delle 17:25 del 19 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Campania delle 17:20 del 19 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio regione Sicilia delle 17:15 del 19 dicembre

Politica2 ore ago

Migranti, Cassazione: “Spetta al giudice valutare se...

La Suprema Corte dà ragione al tribunale di Roma Sui Paesi sicuri per i migranti l'ultima parola spetta al giudice....

Economia2 ore ago

Callipo, premio di 800 euro in buoni benzina ai dipendenti

Accordo di welfare aziendale del gruppo calabrese con la Fai Cisl Un premio ai dipendenti del valore di 800 euro...

Economia2 ore ago

Come la tecnologia aiuta le aziende: Scopri la busta paga...

In collaborazione con Bazoom La trasformazione digitale sta rivoluzionando ogni settore e sta semplificando molte attività quotidiane. Anche il campo...

Lavoro2 ore ago

Natale, Aloisi (Enspire): “Viaggi ed esperienze al...

Tra le preferenze più comuni, gli italiani amano le esperienze outdoor, che includono avventure nella natura e attività sportive, e...

Cronaca2 ore ago

Capodanno Roma, sorpresa Tony Effe: concerto 31 dicembre al...

Come anticipato dall'Adnkronos, lo show del trapper ci sarà eccome ma non con l'organizzazione del Campidoglio. In queste ore intanto...

Lavoro3 ore ago

Imprese, Omnisyst accelera piano industriale con Enrico...

Obiettivo quello di rafforzare il posizionamento strategico della società verso l’innovazione e la sostenibilità. Omnisyst, leader italiano nella gestione circolare...

Economia3 ore ago

Scannapieco: (Cdp): “Istituto consolida il suo ruolo...

''Cassa depositi e prestiti presenta i pilastri fondamentali e le priorità strategiche che guideranno le sue azioni nel periodo 2025-2027,...

Spettacolo3 ore ago

Isabella Rossellini: “In ‘Conclave’ si...

L'attrice all'Adnkronos, 'la donna che interpreto ha scelto di essere una suora quindi accetta la gerarchia della Chiesa ma questo...

Economia3 ore ago

Piano strategico Cdp: risorse impegnate in crescita a 81...

L’azione del Gruppo si muoverà lungo cinque pilastri Competitività del Paese, coesione sociale e territoriale, sicurezza economica e ‘Just Transition’...

Economia3 ore ago

Scannapieco (Cdp): “Nuovo piano strategico pone...

“Con il nuovo piano strategico ‘Oggi, per l’Italia del futuro’, Cassa depositi e prestiti pone solide basi per svolgere un...

Spettacolo3 ore ago

Social, ‘Un Paso Adelante Next’ e SBAM lanciano...

Coinvolta una squad di creator su Instagram e TikTok 'Un Paso Adelante Next', su Mediaset Infinity dal 27 novembre, è...