Vueling: consigli last minute per viaggi di Natale Brat o Demure
Milano, 19 dicembre 2024. Per Natale, sull’onda del trend che ha spopolato sui social quest’anno, Vueling, parte del gruppo IAG e che celebra il ventesimo anniversario, propone una selezione di destinazioni “demure” e “brat”: a seconda del modo di esprimere la propria identità e personalità, le prime mete sono consigliate a chi cerca un viaggio più intimo e semplice, di un’eleganza senza eccessi, mentre le seconde sono ideali per chi preferisce vivere un’esperienza fuori dagli schemi e che rifletta il proprio spirito audace.
Tra le prime, la compagnia propone la finlandese Rovaniemi e la croata Dubrovnik: entrambe sono centri tranquilli e dal fascino non ostentato, dove la magia delle festività si fonde con atmosfere raccolte e accoglienti, all’insegna della bellezza e della tradizione. Per chi volesse un tocco più esuberante, invece, la britannica Londra e la catalana Barcellona non hanno bisogno di troppe presentazioni: con la loro forte identità, offrono avventure e divertimento anche ai più esuberanti. Ma per chi in cuor suo sente di avere sia delle note demure sia degli slanci brat? Come buon mix tra i due poli, Vueling per queste festività propone la spagnola Santiago di Compostela, capace di fondere raccoglimento e dinamismo.
DESTINAZIONI DEMURE: PER UN NATALE INTIMO E DI CLASSE
ROVANIEMI
Ideale per gli amanti della neve e incastonata nel cuore del Circolo Polare Artico, Rovaniemi è uno scrigno di incanto e magia. La sua atmosfera raccolta, intima e profondamente legata alle tradizioni, la rende sicuramente “demure”.
Il Natale qui è vissuto con semplicità e meraviglia e propone numerosi spunti: emozionanti visite alla Casa di Babbo Natale, scenari mozzafiato illuminati dall’aurora boreale, escursioni sulla neve nella natura incontaminata, relax avvolti dal tepore delle tipiche saune e mercatini natalizi con prodotti locali, il tutto sulle delicate note di carole natalizie o immersi nel candido silenzio del paesaggio artico. Non si può poi non assaggiare alcune delle tipiche leccornie finlandesi e ammirare o prender parte al momento di festa e condivisione dell’allestimento del "joulupöytä" (la tavola natalizia) con addobbi a tema, come candele e ghirlande, e piatti come il pane di panpepato (piparkakku), la mousse di salmone, il rosolje (insalata di patate con aringhe) e mille altre delizie da gustare insieme.
Dall’Italia, con Vueling Rovaniemi è raggiungibile con voli in connessione da Barcellona, con fino a 2 voli settimanali (mercoledì e sabato), dal 30 novembre all’11 gennaio.
DUBROVNIK
Per gli amanti del clima più mite, invece, la compagnia aerea spagnola consiglia la croata Dubrovnik, ideale per chi è alla ricerca di un luogo che durante il periodo festivo regali il giusto tocco di eleganza in un contesto suggestivo e dal fascino intimo. Lontano dalla frenesia dei mesi estivi, a Natale il centro storico medievale della città si veste di un’atmosfera più tranquilla e raccolta: ospita, ad esempio, un grazioso Mercatino di Natale in Piazza Luža, dove acquistare artigianato locale, propone semplici celebrazioni religiose natalizie ma anche spettacoli di balletto e concerti di musica sacra e non. Come sempre, in giro per i locali o per le vie della città non mancano gli assaggi tipici dei piatti invernali e natalizi, dal baccalà al capretto arrosto, fino ai dolci come il rožata, un tipo di budino. Infine, all’atmosfera “demure” contribuiscono gli scorci unici sui paesaggi che circondano la Perla dell’Adriatico, in primis lo sconfinato mare punteggiato da isole selvagge, come Mljet, Lopud e Korcula, da esplorare anche fuori stagione.
Dubrovnik è raggiungibile con Vueling in connessione da Barcellona, con voli il 23, 27 e 30 dicembre e il 3 gennaio.
DESTINAZIONI BRAT: PER UN NATALE FUORI DAGLI SCHEMI
LONDRA
Controparte dell’innevata Rovaniemi, nel periodo festivo Londra accoglie i visitatori con un’atmosfera vivace, dinamica, per alcuni un po’ ribelle, insomma, in perfetto stile “brat”. Se da una parte, certamente, continua ad abbracciare il suo passato dalla storia millenaria e le sue tradizioni natalizie, come il tipico Christmas pudding e le celebri Carole, dall’altra la City esalta e mette in mostra con orgoglio il suo spirito più moderno e audace, reinventandosi continuamente, abbracciando la diversità e sfidando le convenzioni. In particolare, offre una nightlife travolgente e senza sosta, mercatini alternativi e multiculturali come il Southbank Centre Winter Market, street food con influenze internazionali, festival irriverenti come il London Christmas Beer Festival, vernissage e mostre di arte contemporanea e tanto, esageratamente tanto, altro.
Dall’Italia, Londra è raggiungibile grazie a Vueling da Roma Fiumicino e da Firenze con fino a 14 voli settimanali, da entrambi gli aeroporti.
BARCELLONA
Sempre nell’ottica di dare anche un’alternativa più calda, con forti tinte brat ma temperature decisamente più miti, Vueling non può che suggerire Barcellona, la sua città…Natale, appunto: anche in questo periodo, la frizzante metropoli catalana conserva e, anzi, amplifica la sua energia esuberante e inimitabile. Offre, infatti, numerosi appuntamenti come il "Festivals of Lights", il "Festival de Jazz de Navidad" o la "Festa de Cap d'Any" (la festa di Capodanno) e party per festeggiare tutta la notte nei club della città, con musica techno, elettronica e danze fino all'alba. Non mancano poi anche mercatini natalizi alternativi e moderni, come il Mercado de Navidad de la Sagrada Família o il Mercato di Santa Llúcia, con installazioni artistiche che si alternano a stand di prodotti tipici, e vari punti urbani nodali come Passeig de Gràcia e Plaça Catalunya si illuminano con vere e proprie opere d'arte contemporanea. Barcellona in veste natalizia propone anche una cucina “rivisitata”, che riflette la sua anima cosmopolita, tra tapas gourmet e street food che mescolano influenze internazionali con la cucina catalana. Infine, simbolo dell’irriverenza della destinazione è il famoso Caga Tió, il catalano "tronco di Natale" (ma che, letteralmente, vuol dire "Ceppo che cag*"), decorato con una faccia sorridente, un berretto e una coperta rossi, che durante la Vigilia i bambini, al ritmo di una filastrocca, colpiscono con dei bastoni per fargli "produrre" regali e dolciumi.
Dall’Italia, Barcellona è raggiungibile grazie a Vueling da Milano Malpensa, con fino a 42 voli settimanali, Roma Fiumicino (38), Firenze (22), Venezia (16), Bologna (10), Napoli (12), Torino (5), Bari (5), Cagliari (5), Catania (5), Palermo (6), Genova (4).
TRA BRAT E DEMURE: SANTIAGO DI COMPOSTELA
Infine, per chi per queste vacanze invernali cercasse una destinazione un po’ a metà strada tra lo stile “brat” e quello “demure”, Vueling suggerisce la spagnola Santiago di Compostela. Una delle città più affascinanti della Spagna, offre spunti anche molto diversi tra loro: se da un lato, infatti, affascina per la sua atmosfera raccolta e spirituale, sia in quanto nota meta dell’omonimo cammino sia per le tradizionali messe della Nochebuena (la Vigilia di Natale) e dell'Epifania, stupisce dall’altro anche per il suo spirito vibrante. Santiago è sì una destinazione che invita alla riflessione e a un percorso fisico e interiore, ma si anima con l'energia dei pellegrini in festa dopo centinaia di chilometri: con concerti alternativi, illuminazioni artistiche e tante proposte vivaci, a Natale il centro galiziano sa soddisfare i gusti anche di chi cerca qualcosa di più audace.
Da Roma Fiumicino, Vueling ha riattivato la rotta verso Santiago de Compostela con fino a voli il martedì, dal 24 dicembre al 7 gennaio.
Immediapress
Top 5: la classifica dei cinque che si sono distinti nel...
Il 2024 sta per finire. Ed è anche tempo di bilancio per professionisti ed imprenditori. Medium presenta Top 5, ovvero la classifica dei dieci professionisti che per meriti, successo, crescita, si sono distinti nel 2024.
DRISS EL FARIA
Driss El Faria è un imprenditore versatile e innovatore, capace di spaziare dal settore del beverage a quello tecnologico e dell’intrattenimento, sempre con un focus sull’innovazione e la collaborazione strategica. Ha saputo coniugare innovazione e strategia per portare i suoi prodotti a un pubblico globale. Con una comprovata esperienza nel collaborare con celebrities e influencer per amplificare l’impatto dei suoi brand, Driss sta espandendo il suo portafoglio imprenditoriale. Tra i brand creati e sviluppati abbiamo Tequiero Tequila, Au Vodka, Aviva Wines, Bombeer e Mood Wines. I risultati raggiunti in pochi anni, l’innovazione tecnologica, la trasparenza e la capacità di anticipare le tendenze di consumo gli hanno consentito di espandere le sue connessioni nel mondo dell’entertainment e dell’imprenditoria. La storia imprenditoriale di Driss nasce nel 2016 quando, giovanissimo, rileva un locale nella sua città dopo aver conseguito un Master in Economia all’Università Bocconi di Milano. Da qui nasce la voglia di monetizzare i contatti creati in questo settore e inizia a studiare il mondo del beverage. La volontà di autofinanziarsi lo mette subito davanti alla consapevolezza di dover essere differente a tutti i costi per arrivare con l’inventiva dove non sarebbe arrivato il capitale. Il primo prodotto nasce proprio per colmare un gap di offerta su cui creare nuova domanda di mercato. A settembre 2019 il prodotto ideale lo trova in Aviva Wines, una bevanda alcolica al gusto di vino che, grazie alle sue colorazioni e all’effetto glitter, diventa il prodotto bestseller in Italia nella categoria “vini e spumanti” su Amazon, imponendosi sul mercato grazie all’approccio strategico e alla collaborazione con Fedez. Con Aviva è stato creato un nuovo mercato di questa categoria merceologica che prima non esisteva: bollicine colorate. Da lì diversi grandi produttori di vino hanno iniziato a copiare l’idea. Per distribuire il prodotto in esclusiva in Italia ha fondato El Original Srl. A luglio del 2020 avvia una collaborazione di grande rilievo con Christian Vieri, insieme fondano la Bombeer Srl. Dopo otto mesi nasce Mood Wines, la prima bollicina italiana luminous al mondo. Poco più di un anno dopo decide di uscire dal progetto Bombeer vendendo le sue quote. A Settembre 2022 ottiene la distribuzione esclusiva per l’Italia di Au Vodka, vodka premium bestseller in UK, e lancia il prodotto sulla Penisola firmando una partnership con Sfera Ebbasta. A marzo 2023, grazie all’accordo di licenza con Juventus FC SPA, nasce Juventus Beer, una delle prime birre al mondo a marchio di una squadra di calcio. A Giugno 2023 segue l’accordo di licenza con la squadra SSC Napoli e ad Ottobre con AC Milan. Nel Luglio 2024 crea insieme a Cosimo Fini, in arte Gué, il brand Tequiero Tequila.
NICCOLÒ BERTE Nick, classe '86, appassionato di montagna e maestro di sci a Bormio, si è laureato all'Università Cattolica con un corso di psicologia sociale e semiotica del brand, partecipando ad un dottorato di ricerca presso la Copenhagen Business School sulla Semiotica, è un appassionato della materia in cui ha portato le sue teorie di Semiotica del Marketing sulle più importanti riviste internazionali oltre ad aver avuto la fortuna, di essere ospite all'Università Bocconi per il corso su questa materia.
Padre di Sophia e marito di Partrycja, inizia il suo percorso da imprenditore nel 2008, con la sua prima azienda legata a prodotti sportivi su licenza.
Nel corso degli anni vive diverse esperienze internazionali, da Hong Kong agli Stati Uniti. Decise poi di fermarsi in Europa con Top Kiz, un'azienda di giocattoli che aveva sede in Svizzera, con R in Polonia e produzione cinese, che produceva e distribuiva articoli per bambini in Europa e Cina.
È da Varsavia, dove ha iniziato il percorso nel settore alimentare grazie ad un’idea innovativa di un “Cereal Cafè” chiamato “Corners” che lo ha portato da Yummer’s. Ha deciso di coinvolgere Danny Ferreri come suo socio in affari, per produrre e distribuire cereali e snack American Style, partendo da Biedronka in Polonia grazie alla sua rete commerciale costruita negli anni, incrementando poi la distribuzione nei principali paesi europei coinvolgendo i più rinomati artisti della scena europea.
FRANCESCO GALARDO Francesco Galardo è un imprenditore visionario, Presidente, CEO e socio di maggioranza di FGA Holding, che rappresenta l’eccellenza italiana nei settori dell'energia, tecnologia e immobiliare. Ha intrapreso la sua carriera imprenditoriale a soli 18 anni, dimostrando una spiccata capacità di innovare e anticipare i cambiamenti di mercato.
Il percorso imprenditoriale di Francesco Galardo ha avuto inizio con Energia Verde Italia Spa, azienda di rilievo nel settore energetico, che oggi figura tra i primi 30 operatori in Italia per numero di clienti in fornitura, coprendo oltre l'1% del mercato energetico nazionale. La sua strategia vincente è stata basata sull'adozione di innovativi canali di acquisizione digitale, che hanno permesso a Francesco di superare la concorrenza, ancorata a metodi tradizionali, garantendo alla sua azienda un vantaggio competitivo significativo e duraturo nel tempo. A soli 28 anni, Francesco ha fondato 10 aziende in diversi settori, dimostrando la sua versatilità e capacità di gestire un vasto portafoglio di imprese. Oggi, il suo gruppo conta 800 collaboratori distribuiti in 20 sedi operative, che operano in vari settori chiave sotto la guida di FGA Holding.
Un altro aspetto chiave del successo di Francesco è la sua capacità di integrare le nuove tecnologie nelle operazioni aziendali. Attualmente, è impegnato nello sviluppo di applicativi basati sull’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di automatizzare i servizi di help desk e migliorare la customer experience. L’introduzione dell’IA non solo permette di ottimizzare i processi aziendali, riducendo i costi operativi, ma rappresenta anche un pilastro per il futuro dell’azienda. Grazie a queste innovazioni, FGA Holding è in grado di offrire soluzioni più efficienti e personalizzate ai propri clienti.
Una Visione per il Futuro Francesco Galardo continua a guidare FGA Holding verso nuove frontiere, con una chiara visione del futuro che combina crescita sostenibile e progresso tecnologico. La sua missione è quella di creare un ecosistema imprenditoriale all’avanguardia, che non solo si distingua per l’eccellenza operativa ma che contribuisca attivamente al cambiamento del panorama economico e ambientale.
TONY PARISE Tony dopo un grave malore di un parente in casa propria, scopre la passione del soccorso e inizia la carriera da soccorritore nei primi anni 2000 é appassionato di soccorso scopre di essere avvezzo nell’aiuto al prossimo. Per circa 8 anni rimane attivo nell'ambito come soccorritore professionista. Dopo qualche anno cede alla passione del tatuaggio, abbandona il 118 e si da all’arte. Tony si racconta: Io molto tatuato, decido di avviare la mia attività da tatuatore in uno studio a Milano, creando la prima vera impresa, questo dal 2009 fino al 2018 19 circa. Durante l'attività di tatuaggio sempre con Rolex al polso un'altra delle mie passioni gli orologi di lusso. Ho acquistato qualcosina con i risparmi negli anni. Durante l'attività del tatuaggio da tatuatore comincio a scambiare i primi orologi tramite appassionati, mi accorgo che l'ambito del dell'orologeria prende sempre più piede. Lo vedo come un business del futuro. Creo la la società Elysium, io con il mio socio Antonio, che è anche mio nipote iniziamo questa avventura, da lì la società cresce talmente tanto che abbiamo bisogno di una sede fisica. Questa sede si ingrandisce. Adesso siamo in via Pergolesi con una delle più grandi gioiellerie una delle più note di Milano. Io nel 2022 lascio completamente l'attività di tatuaggio e mi dedico completamente a l'orologeria. Tuttora è quello che faccio. L'azienda, che è nata come una piccola start up da 700.000€ di fatturato, chiude con ultimo bilancio di 6Milioni. Quest'anno chiuderemo con 10 milioni di euro di fatturato e la crescita continua. Il mondo dell’orologeria è in forte sviluppo.
EDOARDO ZILIBOTTI
Edoardo Zilibotti è presidente della PZ CAPITAL di Milano, attività specializzata nel macrosettore dei servizi alla persona. Il trasferimento da Modena a Milano per studiare economia e politica alla Bocconi. Dopo sei anni la laurea in Italia e in Brasile dove ha pubblicato una tesi comparativa sui settori sanitari europei e dell’America latina anche alla luce dell’impatto della pandemia da Covid19. Durante l’ultimo anno di studio inizia a lavorare con il suo attuale socio, l’avv. Giuseppe Pipicella, a diversi progetti consulenziali in campo sanitario e di assistenza alla persona. Poi a inizio 2021 abbiamo fonda il brand Istituto Oftalmico Romano – Chirurgia Refrattiva Laser Microchirurgia Oculistica, un brand appunto di chirurgia oculistica all’avanguardia dove hanno collaborato svariati chirurghi di alto profilo.
Nello stesso periodo supporta in qualità di co-fondatore strategico la fondazione della software house Mokka Studios, una startup innovativa con lo scopo di supportare i propri clienti nei processi di digitalizzazione attraverso prodotti e servizi digitali accessibili sia in termini di costo sia in termini di esperienza utente. La loro missione è ben descritta dallo slogan “Shaping Everyone’s Future”, dove la parola chiave è Everyone, ovvero tutti e il tema centrale è proprio quello di produrre sistemi digitali sostenibili all’uso da parte di tutti, senza distinzioni di età, con focus su tecnologie open source e di intuitivo utilizzo.
CONTATTI
Marketing Star LLC 16192 Coastal Highway Lewes Delawere 19958 US marketingstarllc@gmail.com
+39 340 895 1842
Francesco Fredella
Immediapress
Formula 1 e un 2024 da record: innovazione e criptovalute...
La stagione più lunga di sempre incorona Verstappen e la rivoluzione digitale: dai fan token alle fintech, la F1 spinge verso il futuro
Milano, 19 Dicembre 2024. Fine anno, tempo di bilanci, e la stagione 2024 di Formula 1 entra nella storia come il campionato più lungo e innovativo mai disputato: ventiquattro gare su cinque continenti, un intreccio di eccellenza sportiva, evoluzione tecnologica e trasformazioni digitali.
Sul traguardo della competizione, Max Verstappen si è laureato campione del mondo per la quarta volta consecutiva, raggiungendo leggende come Alain Prost e Sebastian Vettel.
Oltre ai numeri sportivi, il campionato 2024 è stato anche un banco di prova per l’innovazione digitale e il crescente ruolo delle criptovalute nel motorsport. Il salto tecnologico si è visto non solo in pista, ma anche fuori, grazie all’ingresso sempre più marcato di piattaforme fintech e strumenti digitali avanzati. Tra questi, un esempio significativo è rappresentato dai Fan Token, asset virtuali che hanno trasformato l’esperienza dei tifosi, permettendo loro di interagire direttamente con le scuderie.
L’Aston Martin Cognizant Formula 1 Fan Token è uno dei simboli di questa rivoluzione: i sostenitori della storica scuderia britannica possono influenzare scelte come le livree delle monoposto e accedere a contenuti esclusivi. Inoltre, i possessori dei token partecipano a esperienze VIP uniche, dai tour nel paddock agli incontri con i piloti, fino ai premi dedicati.
Il team McLaren, inoltre, ha lanciato una serie di collezionabili digitali chiamata "Race Rewind", in collaborazione con un’azienda crypto, offrendo ai fan la possibilità di rivivere momenti salienti delle gare e ottenere premi esclusivi legati al mondo delle corse.
Anche la Formula 1, più in generale, ha iniziato a sperimentare soluzioni innovative come l'emissione di biglietti basati su NFT. Al Gran Premio di Monaco, ad esempio, i biglietti digitali hanno offerto vantaggi post-evento, tra cui accesso a ospitalità esclusiva e sconti per gare future.
Tra i protagonisti della stagione emerge YouHodler , piattaforma fintech leader nel settore delle criptovalute. L’azienda ha saputo cogliere il potenziale di questo legame con la F1 attraverso un’efficace campagna di video-strategy lanciata su X (ex Twitter) in collaborazione con Sky Sport F1. La strategia ha puntato sulla qualità dei contenuti per valorizzare un pubblico internazionale di appassionati che riconosce i valori comuni tra fintech e motorsport: innovazione, velocità e ambizione.
“Collaborare con X e un partner prestigioso come Sky Sport F1 è stata un’opportunità unica per raccontare YouHodler attraverso una piattaforma dinamica e coinvolgente”, ha dichiarato Matteo De Angelis, Country Manager Italia di YouHodler. “La Formula 1 è il simbolo perfetto dell’innovazione e della velocità, valori che rappresentano il DNA della nostra azienda”.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.youhodler.com/it
Responsabilità editoriale Andrea Puchetti – info@andreapuchetti.it
Immediapress
SNAI – Serie A: il Milan vuole ripartire da Verona, «2» a...
Milano, 19 dicembre – Tre punti sotto l’albero. È questo il regalo che le big sperano di ricevere nel turno prenatalizio, che si svilupperà su quattro giorni e che si aprirà con l’anticipo di venerdì sera del Bentegodi tra Verona e Milan. I rossoneri si sono rovinati la festa per i 125 anni del club pareggiando contro il Genoa, ma contro l’Hellas – tornata a vincere a Parma – hanno una chance per riportarsi a contatto con il treno Champions. La lavagna Snai vede i rossoneri avanti a 1,60, con il pareggio a 3,90 e il successo della squadra di Zanetti a 5,50. Alvaro Morata e Tammy Abraham a 2,50 prenotano un gol che farebbe felice Fonseca.
Le prime tre La diciassettesima giornata sembra favorevole per tutte le grandi del campionato: l’Atalanta capolista e reduce dal 6-1 in Coppa Italia al Cesena attende la visita di un Empoli che non sembra in grado di arginare lo strapotere della squadra di Gasperini, che a 1,25 ha la seconda quota più bassa di tutto il weekend. Meglio è messa solo l’Inter, che lunedì sera riceve il Como, reduce in ogni caso dalla vittoria di prestigio contro la Roma. Non c’è scampo, però, per Fabregas, almeno in lavagna: «1» a 1,22, «X» a 6,25, «2» addirittura a 12. Tra l’Atalanta a 37 punti e l’Inter a 34 (ma con una partita da recuperare) c’è il Napoli, ospite sabato pomeriggio (ore 18) del Genoa: Conte in pole a 1,65, con Vieira a 5,25 (in mezzo il pari a 3,70) a provare a rovinare il Natale degli azzurri.
Le altre partite Dopo la sconfitta di Bologna, la Fiorentina vuole riprendere la sua marcia contro l’Udinese («1» a 1,57) e lo stesso vuole fare la Lazio, che sabato sera va a Lecce: Baroni affronta il suo passato sulla panchina della squadra salentina, ma la vittoria di quella biancoceleste è offerta a 1,73. La Juventus, che in campionato arriva dal deludente pareggio interno contro il Venezia ma che è tornata a sorridere con la vittoria in Coppa Italia sul Cagliari, domenica sera fa infine visita al Monza: anche in questo caso, pronostico totalmente sbilanciato a favore di Thiago Motta (favorito a 1,60), con Nesta che cerca punti (tre a 5,75, uno a 3,65) per tenersi stretta la panchina biancorossa.
Ufficio stampa Snaitech E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it Cell: 348.4963434