Connect with us

Published

on

Oslo, 21enne italiana accoltellata 30 volte dall’ex. Il padre: “Rischia la vita”

La giovane studentessa lavorava in un fast food al momento dell'aggressione. Il padre: "Operata 2 volte, è ancora a rischio"

La polizia sul luogo dell'aggressione a Martina Voce, studentessa italiana di 21 anni (foto di lei da Fb)

Martina Voce, studentessa italiana di 21 anni, è stata gravemente ferita con trenta coltellate dall'ex fidanzato a Oslo in Norvegia. La ragazza ha riportato ferite profonde ed è stata colpita anche alla carotide: è stata sottoposta a due interventi e le sue condizioni al momento sono stazionarie.

"Mia figlia è ancora a rischio vita, però molto minimo per fortuna siamo in un ospedale molto molto ben attrezzato: è il migliore della Norvegia. L'hanno già operata due volte, è sotto controllo, ci sono due dottori che la visitano. Ci sono sempre tre infermiere nella sua stanza. E' in terapia intensiva, è intubata, dovrà affrontare molte altre operazioni ma si sta sperando che ce la faccia", ha detto Carlo Voce, padre di Martina, la SkyTg24.

L'aggressore sarebbe un informatico norvegese di 24 anni di origini indiane. Come riporta la polizia di Oslo l'uomo è stato accusato di tentato omicidio. La ragazza era al lavoro in un fast-food del quartiere di Vulkan quando è stata aggredita. Alcuni dipendenti sono intervenuti per fermare l'aggressore, che è rimasto ferito nelle colluttazione.

"L'ex fidanzato di mia figlia non aveva dato segni di squilibrio. Sono stati fidanzati per due anni e hanno convissuto per un anno e mezzo a Oslo. Ragazzo tranquillissimo. E' venuto in vacanza con noi tante volte, l'ho portato da tante parti, è venuto in Italia", ha aggiunto Carlo Voce.

"Si erano lasciati a settembre, io lo avevo rivisto a novembre e lui non aveva accettato questa cosa - ha detto ancora -. C'è stata una causa scatenante: mia figlia ora sarebbe venuta in Italia e il fatto che non sarebbe venuto con lei forse... Però tutte le persone che lo hanno conosciuto non avrebbero mai detto che era una persona aggressiva".

"Siamo usciti dall'ospedale e ci hanno dato notizie confortanti: la prognosi è ancora riservata, ma le condizioni di Martina sono stazionarie e non ha febbre. Siamo potuti stare con lei, nel reparto di rianimazione, un'oretta circa", ha detto all'Adnkronos lo zio della ragazza, Antonio Voce.

"Stamattina aveva avuto un collasso - ha spiegato - a causa delle ferite, ma hanno fermato l'emorragia ed ora è stazionaria e bisogna solo aspettare. Nei prossimi giorni, anzi già domani dovrà subire altri interventi, alle mani e alla ferita alla guancia che ha raggiunto anche la gola e la carotide. Comunque i medici ci stanno dando notizie confortanti, l'emorragia è stata fermata ed è stazionaria".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Esteri

Trump: “Il presidente sono io, non è Elon Musk”

Published

on

"L'ultima bufala è che Trump ha ceduto la presidenza a Elon Musk"

Trump e Musk

"Non ho ceduto la presidenza a Elon Musk". Donald Trump alza la voce e, a meno di un mese dal suo insediamento, rivendica l'autonomia nella gestione della carica di presidente. Per i democratici, la nuova amministrazione degli Stati Uniti sarà condizionata dalla presenza di Elon Musk. Il magnate, boss di X e Tesla, ha avuto un ruolo fondamentale nella campagna elettorale e guiderà il Doge, il Dipartimento chiamato a razionalizzare la spesa pubblica.

"Mi piace avere accanto a me persone intelligenti. L'ultima bufala è che Trump ha ceduto la presidenza a Elon Musk", dice Trump in un comizio a Phoenix, in Arizona. "Lui sta facendo un lavoro eccellente, è andato in Pennsylvania e ci è rimasto un mese: abbiamo vinto le elezioni nello stato con un margine enorme. Ha fornito i satelliti Starlink al North Carolina quando non c'era nessuna comunicazione dopo l'uragano. Ha inviato 2000 unità, ha salvato tante vite, ha fatto una cosa fantastica", aggiunge.

"Ma non sarà presidente e sapete perché? Non è nato in questo paese... Le fake news lo sanno... E' una persona eccezionale, volevamo uno come lui dalla nostra parte...", dice il presidente, che snocciola i dossier che affronterà appena assumerà l'incarico: dall'energia all'immigrazione illegale, dalla deregulation alla lotta all'ideologia 'woke'. "Il woke è una stronzata", dice tra gli applausi della platea.

Continue Reading

Sport

Atalanta-Empoli 3-2, doppietta De Ketelaere e gol Lookman:...

Published

on

I bergamaschi continuano la corsa solitaria in vetta alla classifica

Charles De Ketelaere

L'Atalanta batte l'Empoli per 3-2 oggi 22 dicembre nel match della 17esima giornata della Serie A. I nerazzurri si impongono con la doppietta di De Ketelaere e il gol di Lookman: il successo consente alla formazione di Gasperini di salire a 40 punti e di mantenere il primo posto solitario in classifica. L'Empoli torna a casa a mani vuote e rimane a 19 punti.

La partita

L'Atalanta si addormenta al 13' e l'Empoli colpisce. I toscani partono da una rimessa laterale, nessuno si preoccupa di marcare Henderson che scarica il pallone per Colombo: conclusione vincente, 0-1. I nerazzurri si scuotono, iniziano a macinare gioco e pareggiano al 34'. Zappacosta crossa, De Ketelaere è puntuale all'appuntamento: colpo di testa e 1-1.

Il belga ispira l'azione che in chiusura di primo tempo vale il vantaggio per i padroni di casa. Cross, Zaniolo fa sponda di testa e Lookman insacca per il 2-1 al 46'. Come nel primo tempo, l'Atalanta parte col freno a mano tirato in avvio di ripresa. Djimsiti stende Grassi, il contatto è da rigore dopo la revisione al Var. Esposito dal dischetto non sbaglia, 2-2 al 57'.

I nerazzurri faticano a riaccendersi e l'Empoli non sembra faticare per gestire il match. Il pareggio sembra destinato a resistere fino al triplice fischio finale. E invece, De Ketelaere tira fuori il coniglio dal cilindro. Il belga si libera di 3 avversari e con un rasoterra chirurgico fa centro: 3-2, l'Atalanta continua la corsa in vetta.

Continue Reading

Spettacolo

Ballando con le stelle, Federica Pellegrini: “Secondo...

Published

on

La leggenda del nuoto dopo il secondo posto nello show

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca

Federica Pellegrini, in coppia con Pasquale La Rocca, ha chiuso al secondo posto nell'edizione 2024 di Ballando con le stelle. La leggende del nuoto azzurro ha ottenuto un risultato eccellente. Nel day after, rispondendo alle domande dei follower su Instagram, non nasconde un pizzico di amarezza. Non per la classifica, ma per qualche commento da parte della giuria, che ha evidenziato in un paio di occasioni come il secondo posto 'reale' appartenesse in realtà a Federica Nargi.

"Ognuno fa il proprio mestiere. Il fatto di ribadirlo una seconda volta mi ha fatto rimanere un po' male. A Ballando c'è il televoto, il pubblico è il giudice supremo. Riconosco che Federica Nargi poteva essere tecnicamente più forte di me. In questo percorso però ho visto tante" situazioni "in cui ci si è salvati per il televoto. Non mi sento di colpevolizzarmi per questa cosa, ha sempre funzionato così. Mi ha sorpreso, più che altro, che sia stato ribadito una seconda volta", dice Pellegrini senza citare espressamente nessun membro della giuria. "L'ho trovato forse poco carino nei miei confronti", aggiunge.

La concorrente è stata protagonista di un exploit nelle ultime puntate, quando Pasquale La Rocca ("un grandissimo professionista") è diventato il suo partner prendendo il posto di Angelo Madonia, il maestro allontanato dal programma dopo uno scontro verbale con Selvaggia Lucarelli, membro della giuria. "Dovevo chiedere prima di cambiare maestro? Non capisco perché avrei dovuto. Non c'era motivo. Le cose stavano andando sempre meglio, prima di quel fatidico sabato non c'era motivo", spiega Pellegrini.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri4 ore ago

Trump: “Il presidente sono io, non è Elon Musk”

"L'ultima bufala è che Trump ha ceduto la presidenza a Elon Musk" "Non ho ceduto la presidenza a Elon Musk"....

Sport4 ore ago

Atalanta-Empoli 3-2, doppietta De Ketelaere e gol Lookman:...

I bergamaschi continuano la corsa solitaria in vetta alla classifica L'Atalanta batte l'Empoli per 3-2 oggi 22 dicembre nel match...

Spettacolo5 ore ago

Ballando con le stelle, Federica Pellegrini: “Secondo...

La leggenda del nuoto dopo il secondo posto nello show Federica Pellegrini, in coppia con Pasquale La Rocca, ha chiuso...

Spettacolo7 ore ago

Eleonora Giorgi e la malattia: “Ho fatto tutto il...

"Oggi non prego per me, ma prego affinché arrivino questi farmaci per curare per tutti i malati" "Abbiamo fatto e...

Sport7 ore ago

Furlani: “Minacce di morte per la cessione di Tonali....

L'amministratore delegato del Milan ha rilasciato un'intervista per una pubblicazione dell'Harvard Business School sul club rossonero “Ho capito che non...

Esteri7 ore ago

L’equilibrio precario dell’economia russa...

Il mancato rialzo dei tassi nonostante la corsa dell'inflazione è un segnale preoccupante. Il Governatore della Banca centrale finora è...

Cronaca7 ore ago

Fontana di Trevi, torna l’acqua. Gualtieri:...

Il sindaco: "Non ci si potrà più sedere sul bordo della fontana. Valuteremo anche un eventuale ticket d'ingresso" Smontata la...

Spettacolo8 ore ago

Ballando con le stelle, Madonia a Domenica In:...

Il ballerino rompe il silenzio dopo l'esclusione dallo show di Raiuno Angelo Madonia a Domenica In rompe il silenzio sulla...

Sport9 ore ago

Inzaghi: “Sto bene all’Inter, spero di restare...

Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della partita di campionato contro il Como "Il Como è...

Sport9 ore ago

Volley, Conegliano è di nuovo campione del mondo

Per la squadra veneta è il terzo Mondiale per Club, dopo i successi del 2019 e del 2022 Conegliano è...

Esteri9 ore ago

Ucraina-Russia, Putin apre agli Usa: “Pronto a...

Il presidente russo apre anche agli Usa: "Pronto a normalizzare le relazioni". Droni ucraini anche nella città di Oryol. Zelensky:...

Sport10 ore ago

Roma-Parma 5-0, cinquina giallorossa con un super Dybala

Altri bei segnali di ripresa della squadra di Ranieri, che liquida la pratica gialloblù già nei primi minuti. Prestazione top...

Ultima ora10 ore ago

Oslo, 21enne italiana accoltellata 30 volte dall’ex....

La giovane studentessa lavorava in un fast food al momento dell'aggressione. Il padre: "Operata 2 volte, è ancora a rischio"...

Politica11 ore ago

Migranti, domani vertice su Albania con Meloni: premier...

Con la presidente del Consiglio, secondo quanto si apprende, presenti anche Piantedosi, Tajani, Crosetto, Foti e Mantovano Secondo quanto si...

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 22 dicembre

Spettacolo12 ore ago

Domenica In, da Ozpetek a De Sica: gli ospiti di oggi 22...

Tra gli ospiti anche Ferrari, Salemme e Madonia Si aprirà con Ferzan Ozpetek la 15esima puntata di "Domenica In", condotta...

Cronaca12 ore ago

Natale, Saviano: “Ecco come nasce la tradizione del...

Sulle pagine del 'Corriere della Sera' lo scrittore racconta come è nata la tradizione ''Il presepe napoletano è un sogno…...

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 22 dicembre

Esteri12 ore ago

Attentato Magdeburgo, mesi fa allarme sul killer ricevuto...

Lo rende noto lo stesso ufficio: "Denuncia presa seriamente, ma non siamo investigatori e abbiamo indirizzato chi ha fornito le...

GR Audio (Giornali Radio)12 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 22 dicembre