Connect with us

Published

on

Bianca Guaccero, il primo incontro con Pernice: “Tra di noi è nata una sfida”

La vincitrice di Ballando con le stelle è stata ospite a Storie di donne al bivio su Rai 2

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice  - Fotogramma/IPA

"Quando l'ho visto per la prima volta mi ha colpita, mi sono sentita a casa". Così Bianca Guaccero ricorda il momento in cui ha visto Giovanni Pernice nella sala prove di Ballando con le stelle. Ospite a 'Storie di donne al bivio' su Rai 2, la vincitrice del dance show di Rai 1 ha raccontato com'è nata la storia d'amore con il suo partner di ballo.

L'amore nato tra la danza

Bianca Guaccero ha raccontato, nel talk show di Monica Setta, la forte sintonia nata con Pernice già al primo incontro: "Durante la prima lezione è scattata una sfida tra di noi. Io venivo da un vissuto che mi aveva fatto alzare diversi muri, Giovanni ha avuto tanta costanza con me e questo mi ha colpita". La troppa vicinanza col ballerino "mi ha fatta sentire in imbarazzo", ha ammesso l'attrice.

Su Pernice, Bianca Guaccero ha poi aggiunto: "Ha mille talenti, è una persona che vuole vedermi felice e vuole solo il meglio per me". Il maestro di ballo ha già conosciuto la figlia di Bianca Guaccero, Alice, avuta con il regista Dario Acocella. "Sono un'associazione a delinquere tutti e due", ha detto Bianca. E ancora: "Mia figlia si è appassionata molto alla competizione di Ballando, e mi diceva che Giovanni voleva tirare fuori solo il meglio da me".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Capodanno a Roma, il popolo di Tony Effe al concerto:...

Published

on

Cancelli del Palaeur aperti dalle 20. I fan: "Della polemica sui testi non ce ne importa nulla"

Persone in fila in attesa dell'inizio del concerto - (Adnkronos)

Conto alla rovescia per il concerto di Capodanno di Tony Effe. I cancelli come previsto si sono aperti alle 20. "Noi siamo dalla parte di Tony Effe, perché censurandolo si impedisce all’artista di esprimersi” dicono Michele, Lorenzo, Edoardo e Matteo che hanno tutti tra i 18 e i 19 anni e vengono da Viterbo. “Al sindaco Gualtieri diremmo di ricordarsi che è il pubblico che sceglie, e noi scegliamo di essere qui al Capodanno di Tony”, aggiungono. Sul prezzo del biglietto, i ragazzi sono soddisfatti: “Certo fossero stati 40 o 50 euro saremmo rimasti a casa con gli amici, ma per 10 euro si può fare”.

“Siamo qui per fare una cosa diversa, rispetto al veglione classico con amici o familiari”, dice la signora Giulia, 65 anni, in compagnia della figlia trentenne Azzurra. “Sui testi sessisti, sto con Gualtieri - prosegue - ma non sarà questa polemica a cambiare la testa delle nuove generazioni. Fare un dramma per una questione del genere mi sembra esagerato, soprattutto in questo contesto mondiale”. Sulla location, Angelica e la madre sono contente: “Al circo Massimo saremmo dovute stare in piedi e al freddo. Qui siamo sedute e al caldo, molto meglio”, concludono.

“Della polemica sui testi di Tony Effe non ce ne importa nulla. Noi ascoltiamo la sua musica. E anche le ragazze nostre coetanee se lo sentono e lo cantano, non interessano ste cose”, dicono Ermes, Giuseppe e Francesco, tutti 17enni di Roma. “L’alternativa a venire qui stasera era la discoteca oppure organizzare una festa da qualche parte, ma qui è più figo”, aggiungono.

“Per noi è un evento che passeremo con i nostri figli”. Valerio e Paola, siciliani di origine ma che vivono a Roma da tempo, hanno accompagnato i figli Davide e Giulia al concerto. “Sono convinta che i miei figli siano abbastanza maturi e sappiano distinguere la vita dalle canzoni” dice Paola, mente il marito ammette, “non conosco una canzone di questo qui, anche se i ragazzi hanno provato a spiegarmi i testi”. “Di certo sarà interessante e divertente vedere le loro facce all’uscita”, dice scherzando Davide.

Sulla mancata presenza al circo Massimo, secondo Valerio “è giusta la richiesta di censura da parte di Gualtieri, visto che si trattava di soldi pubblici, ma di certo ci si poteva pensare prima di fare questa figuraccia”, conclude.

Il messaggio di Tony Effe

Con una storia Instagram, l'artista ha ringraziato il suo pubblico per il sostegno ricevuto durante il 2024 ("Grazie di cuore è tutto così assurdo",) per poi concludere: "Preparatevi che stasera festeggiamo a modo mio, anzi a modo nostro", ha concluso il rapper italiano. scrive il rapper italiano a corredo delle certificazioni FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), dove il suo album 'Icon' risulta 4 volte disco di platino.

Continue Reading

Spettacolo

Cinema, nel 2024 quasi 500 mln di incassi e 70 mln...

Published

on

Dati Cinetel, -0,4% incassi e -1,3% presenze rispetto al 2023, stagione estiva la migliore di sempre e ottima coda di Natale

Cinema, nel 2024 quasi 500 mln di incassi e 70 mln spettatori

Il mercato cinematografico in Italia sfiora i 494 milioni di euro al box office e 70 milioni di presenze nel 2024. In un mercato post-pandemico tornato per il secondo anno alla normalità le sale hanno registrato un incasso complessivo di circa 493.9 milioni di euro per un numero di presenze pari a circa 69.7 milioni di biglietti venduti. Si tratta di un risultato in linea con il 2023 (-0,4% incassi e -1,3% presenze), nonostante l’offerta di prodotto internazionale condizionata dagli scioperi dello scorso anno e la forte competizione dei grandi eventi sportivi durate l’estate, che conferma la ritrovata solidità del mercato nel percorso di crescita e recupero dagli anni della pandemia. Questi i principali dati Cinetel, i cui dettagli saranno diffusi alla stampa il 9 gennaio, alle 11, a Roma, presso il The Space Cinema Moderno.

Nel dettaglio, i risultati evidenziano il fondamentale risultato della stagione estiva, la migliore di sempre in termini di incassi nel trimestre giugno-agosto grazie all’offerta e alle attività di comunicazione e promozione realizzate, e l’importante coda di fine anno del Natale (+28% circa rispetto al 2023 di cui il 45% da film di produzione nazionale) che conferma il trend di crescita degli ultimi anni. Nel complesso l’anno ha registrato 7 mesi su 12 con valori superiori al 2023. Sempre significativa la produzione italiana che conferma già il ritorno in termini di box office ai valori dello scorso decennio. Le produzioni italiane, incluse le co-produzioni, hanno registrato un incasso di circa 121 milioni di euro per un numero di ingressi pari a circa 17.8 milioni di biglietti venduti ed una quota sul totale delle presenze di circa il 25,6%. Si tratta di un valore in linea con il 2023 (25,9%), superiore alla media del triennio 2017-2019 (21%) e soprattutto vicino alla media dell’intero decennio 2010-2019 (27,1%).

Nella Top 3 dei film di produzione italiana, 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' (9 mln di euro d’incasso), 'Parthenope' (7.5 mln) e 'Un mondo a parte' (7.3 mln). I tre film che in generale hanno registrato il migliore risultato di incasso al box office sono stati 'Inside Out 2' (46.5 mln di euro d’incasso), 'Oceania 2' (19.4 mln) e 'Deadpool & Wolverine' (18 mln).

Continue Reading

Spettacolo

Capodanno, cosa vedere in tv? La sfida tra Liorni e...

Published

on

Il palinsesto televisivo nella notte di San Silvestro

 Marco Liorni, Federica Panicucci - Fotogramma/IPA

Musica, intrattenimento e film d'animazione. Cosa vedere in tv a Capodanno? Il palinsesto televisivo, come ogni anno, offre un ventaglio di proposte per chi decide di trascorrere la notte di San Silvestro a casa. Immancabili i due show tradizionali di fine anno in diretta su Rai 1 e su Canale 5.

L'Anno che verrà - Rai 1

Sarà Marco Liorni a guidare il pubblico di Rai1 nell'accoglienza del nuovo anno con un evento ricco di musica, comicità e spettacolo. Il tradizionale appuntamento di Rai1, 'L'anno che verrà', in diretta stasera a partire dalle 21, quest'anno avrà come sfondo il lungomare di Reggio Calabria.

Tra gli ospiti in scaletta: i Ricchi e Poveri, Anna Oxa, Diodato, Arisa, J-Ax, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Big Mama, Sal Da Vinci, Nino Frassica, Rettore, Clementino, Romina Power, Ermal Meta, Alex Britti, Leo Gassman, Sandy Marton, Los Locos, Alma Manera, Agostino Penna e molti altri. E durante la serata anche un omaggio a Mino Reitano. Gli artisti saranno accompagnati da una big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.

Capodanno in Musica - Canale 5

Dalla suggestiva Piazza Duomo di Catania, Canale 5 propone 'Capodanno in musica' condotto in diretta da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. Il concerto che festeggia l’arrivo del nuovo anno prenderà il via al termine del discorso del Presidente della Repubblica, circa alle 21:00.

Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana e gli idoli dei più giovani. Ci saranno Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Riki, Spagna, Umberto Tozzi, Vida Loca. Sul palco di Catania si esibiranno anche tutti i talenti della scuola di “Amici”. “Capodanno in Musica” si avvarrà poi di una partecipazione speciale di Gigi D’Alessio.

Tutti cantano i Queen - Nove

Un evento imperdibile per tutti i fan dei Queen. Nove propone: 'Tutti cantano i Queen', una programmazione speciale con due concerti della band che hanno segnato la loro carriera. Il ‘Queen Live At Wembley Stadium del 1986’ e il ‘Freddie Mercury Tribute Concert del 1992’, proposti con una versione innovativa cioè con i testi delle canzoni visibili sul piccolo schermo, come un vero karaoke.

I film

Su Rai2 appuntamento alle 21:20 con un classico Disney per i più piccoli, 'Gli Aristogatti'. Su Rai 3, invece, 'Il piccolo diavolo' film comico con Roberto Benigni. Su Italia 1 alle 21:20 c'è ‘Independence Day’ con Will Smith.

Continue Reading

Ultime notizie

Attualità2 ore ago

Il discorso di fine anno del Presidente Sergio Mattarella:...

Ci siamo, è quel momento dell’anno in cui tutto sembra sospeso: il vecchio sta per chiudere il sipario e il...

Ultima ora2 ore ago

Discorso Mattarella, Meloni: “Bene richiamo a...

Colloquio telefonico tra la premier e il presidente della Repubblica. Salvini: "Condividiamo auspicio pace, per questo fiducia in Trump" Telefonata...

Ultima ora3 ore ago

Mattarella, il discorso di fine anno: da speranza a...

Il presidente della Repubblica: "Nel 2025 ottanta anni della Liberazione, fondamento Repubblica e presupposto Costituzione" Speranza per superare le "divaricazioni...

Ultima ora4 ore ago

Mattarella, il discorso e l’omaggio a Sammy Basso

Il Presidente della Repubblica ricorda il 28enne malato di progeria: "Ha insegnato a vivere una vita piena" Il Presidente della...

Ultima ora4 ore ago

Mattarella, il discorso di fine anno: “Pace grida sua...

Il capo dello Stato: "Speranza nel futuro deve diventare realtà. In Italia luci e ombre, colmare distanze e assicurare diritti"...

Spettacolo4 ore ago

Capodanno a Roma, il popolo di Tony Effe al concerto:...

Cancelli del Palaeur aperti dalle 20. I fan: "Della polemica sui testi non ce ne importa nulla" Conto alla rovescia...

Demografica4 ore ago

Saldi invernali 2025, quando iniziano e come fare acquisti...

Il conto alla rovescia è ormai iniziato: sabato 4 gennaio 2025 prende il via la stagione dei saldi invernali, con...

Ultima ora8 ore ago

Ultimo, ‘Altrove’ tra gli album peggiori del...

La risposta social del cantautore romano all'articolo di Open "Che bello non piacere a voi". Così Ultimo, nelle sue storie...

Cultura8 ore ago

Roberto Floreani è l’Artista dell’Anno 2024 per...

Primo classificato l'artista tra gli esponenti più rilevanti del nuovo astrattismo italiano Roberto Floreani è l'Artista dell'Anno 2024 per Artuu...

Cronaca8 ore ago

Capodanno 2025 e zone rosse: da Milano a Torino e Napoli,...

Rafforzate le misure di sicurezza in diverse città italiane in vista dell'arrivo del nuovo anno Mentre l'Italia si prepara ad...

Cronaca8 ore ago

Capodanno, pronti per maratona cenone? ‘Sì e...

Come evitare i rischi delle abbuffate, nel piatto e nel bicchiere Conto alla rovescia per l'addio al vecchio anno tra...

Demografica8 ore ago

Nuove tariffe sanitarie? Sì, no, forse…

Un autentico gioco di contrordini quello che sta attraversando il nuovo tariffario per le prestazioni sanitarie in Italia. Il 30...

GR Audio (Giornali Radio)9 ore ago

GrAudio edizione delle 15:30 del 31 dicembre

Spettacolo9 ore ago

Cinema, nel 2024 quasi 500 mln di incassi e 70 mln...

Dati Cinetel, -0,4% incassi e -1,3% presenze rispetto al 2023, stagione estiva la migliore di sempre e ottima coda di...

Cronaca9 ore ago

Capodanno, Roma si divide: Gen Z con Tony Effe, Millennials...

Le due feste della Capitale all'insegna della diversità generazionale Il capodanno 2025 a Roma si divide: due eventi, due location,...

Demografica9 ore ago

Afghanistan, i talebani murano le donne: non possono più...

Alle donne afghane manca davvero poco per essere murate in casa, quella casa dove già sono sempre più relegate dalla...

GR Audio (Giornali Radio)9 ore ago

GrAudio Flash delle 14:50 del 31 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

Rubrica delle buone notizie del 31 dicembre

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio edizione delle 14:30 del 31 dicembre

Cronaca10 ore ago

Sanità, Tar Lazio revoca stop decreto nuove tariffe

Richiesta presentata dal ministero della Salute attraverso l'Avvocatura dello Stato Contrordine sulla sospensione del nuovo tariffario che doveva entrare in...