Connect with us

Published

on

Grande Fratello, tutti contro Helena Prestes: “Ha avuto un attacco di panico”

Dopo la diretta della scorsa settimana, la situazione in casa è degenerata

Helena Prestes - Grande Fratello

Helena Prestes ha avuto un attacco di panico dopo la diretta del Grande Fratello. A raccontarlo è stato Luca Calvani che ha confessato di aver avuto difficoltà a gestire la situazione.

La puntata del reality show andata in onda lunedì 30 dicembre ha dato il via a una furiosa lite che ha rotto diversi equilibri nella Casa. Ora sembra che tutti si siano schierati contro la modella brasiliana. Ma andiamo con ordine.

L'attacco di panico

Sono giorni di grande tensione nella Casa del Grande Fratello. Helena Prestes è ormai al centro di polemiche e furiose liti: prima ha avuto un durissimo scontro con Shaila Gatta e successivamente, la concorrente avrebbe sfiorato una rissa con Ilaria Galassi. Tutto ciò ha portato a un crollo emotivo: "Ero impaurito non sapevo cosa fare, ho avuto davvero paura. Non si faceva nemmeno toccare", queste le parole di Luca Calvani che avrebbe assistito all’attacco di panico della concorrente.

La lite con Shaila Gatta

Lo scontro tra Shaila Gatta e Helena Prestes è cominciato durante la diretta del Grande Fratello. La ballerina ha accusato la modella di fingere interesse nei confronti di Zeudi Di Palma solo per ottenere il favore da parte del pubblico. Al contrario, Shaila è convinta che la modella sia ancora interessata al suo fidanzato, Lorenzo Spolverato. La replica di Helena è stata piuttosto dura: "Falsa, volgare, schifosa. Mi viene voglia di aggredirti".

Anche dopo la fine della puntata, gli animi non si sono placati. Helena ha continuato a lamentarsi urlando contro Shaila Gatta: "Non cucina, non fa un ca**o. Fai solo quella faccia da pu***na", ha detto, rifugiandosi poi nel confessionale insieme a Luca Calvani.

La lite con Ilaria Galassi

A scatenare la discussione tra Ilaria Galassi ed Helena Prestes è stata la nomination di quest’ultima: "Nomino Ilaria perché non mi piacciono i suoi atteggiamenti. Non vedevo l'ora di nominarla perché non mi sono piaciute le cose private che ha chiesto ai suoi figli", facendo riferimento a una domanda che lo storico volto de ‘Non è la Rai’ ha rivolto al figlio venuto al Grande Fratello per fare una sorpresa alla mamma.

Un commento che ad Ilaria Galassi non è andato giù. "Deve stare molto attenta, molto. Di me può dire qualsiasi cosa, può dirmi tutto, ma che non si azzardi mai a parlare dei miei figli perché io la apro", si è sfogata la concorrente con Zeudi Di Palma. Dopo, Ilaria ha raggiunto Helena per un confronto diretto. E mentre la regia inquadrava una zona della casa, si sono sentite delle urla provenire da un’altra stanza. "Le sta mettendo le mani addosso", ha urlato Chiara Cainelli. La scena, tuttavia, non è stata ripresa dalle telecamere dunque non è dato sapere cosa sia realmente accaduto. Immediatamente è intervenuta la regia che con tono severo ha detto: "Ilaria in confessionale, subito!".

È probabile che verranno presi dei seri provvedimenti dagli autori del Grande Fratello, al momento tutto tace. L’appuntamento con la prossima puntata del Grande Fratello è per martedì 7 gennaio.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Golden Globe, trionfo di ‘Emilia Perez’ e Demi...

Published

on

Tra i vincitori anche 'The Brutalist', Sebastian Stan, 'Baby Reindeer', Jodie Foster e Colin Farrell

Demi Moore (Afp)

L'82esima edizione dei Golden Globes dà il via alla stagione dei premi con il trionfo di 'Emilia Perez' di Jacques Audiard. Su 10 nomination si porta a casa la statuetta per Miglior film commedia o musicale, Miglior film straniero, battendo così 'Vermiglio' di Maura Delpero - che continua la sua corsa verso gli Oscar - ma anche quella per Miglior attrice non protagonista a Zoe Saldaña, alla sua prima nomination. L’attrice, nel ricevere il premio, si è rivolta a Isabella Rossellini, candidata nella sua stessa categoria per ‘Conclave’: “Una volta ho pranzato a casa tua e ho capito di aver realizzato tutto”. A ‘Emilia Perez’ anche il riconoscimento per la Miglior canzone originale, ‘El Mal’, nel film interpretata da Saldaña.

Nella serata dei premi conferiti ai migliori film e alle migliori serie tv dalla stampa estera, che si è tenuta al Beverly Hilton di Los Angeles e condotta dalla comica Nikki Glaser, il trionfo e la rinascita di Demi Moore, premiata come Miglior attrice in un film commedia o musicale per l’horror body femminista 'The Substance'.

Protagonista della serata anche 'The Brutalist', che ha vinto 3 statuette: Miglior film drammatico, Miglior regista a Brady Corbert e Miglior attore protagonista drammatico ad Adrien Brody. A vincere anche Sebastian Stan, premiato come Miglior attore in un film commedia o musicale per 'A Different Man', in cui interpreta un aspirante attore affetto da neurofibromatosi.

Fernanda Torres ha vinto come Miglior attrice drammatica per 'Io sono ancora qui' di Walter Salles. L'attrice brasiliana ha avuto la meglio su Angelina Jolie candidata per 'Maria', Nicole Kidman per 'Babygirl', Tilda Swinton per 'La stanza accanto', Pamela Anderson per 'The Last Showgirl' e Kate Winslet per 'Lee'. Tra i premiati anche 'Conclave' per la Miglior sceneggiatura di Peter Straughan, Kieran Culkin come Miglior attore non protagonista per 'A Real Pain', 'Challengers' di Luca Guadagnino per la Miglior colonna sonora firmata da Trent Reznor & Atticus Ross, 'Flow' come Miglior film d'animazione' e 'Wicked' con protagoniste Ariana Grande e Cynthia Erivo come Miglior risultato al cinema e al box office.

Tra le serie tv, 'Shogun' ha dominato l'82esima edizione dei Golden Globes con quattro statuette: Miglior serie drammatica, Miglior attore protagonista a Hiroyuki Sanada, Miglior attrice protagonista a Anna Sawai e Miglior attore non protagonista a Tadanobu Asano. La Miglior serie commedia o musicale è Hacks', mentre Miglior miniserie o film tv è 'Baby Reindeer' di Richard Gadd, che ha ricevuto anche un premio per la Miglior attrice non protagonista a Jessica Gunning. Assente della serata l'attore Jeremy Allen White, che non ha potuto ritirare la statuetta come Miglior attore in una serie commedia o musicale per 'The Bear', in quanto è sul set del biopic su Bruce Springsteen. Tra i vincitori anche Jodie Foster per 'True Detective: Night Country', Colin Farrell per 'The Penguin', Jean Smart per 'Hacks' e Ali Wong come Miglior stand-up comedian.

Non solo premi ma anche momenti esilaranti, come quello che ha visto protagonista Elton John, che ha annunciato il vincitore della Miglior canzone originale. "Si è parlato molto della perdita della mia vista...sono felice di essere qui con Rihanna". Accanto a lui, però, c'era Brandi Carlile.

Demi Moore: "Mi dissero sei attrice da popcorn. Ora so che non è così"

“Trent'anni fa un produttore mi ha detto che ero un'attrice ‘da popcorn’" ha detto Demi Moore in lacrime nel ricevere il Golden Globe. "All'epoca ho pensato di non poter ambire alla vittoria di un premio, di poter fare solo film di successo e incassare un sacco di soldi senza mai essere premiata per il mio lavoro. Così mi sono rassegnata, ho pensato che la mia carriera fosse finita. Poi è arrivata tra le mie mani la sceneggiatura di ‘The Substance’, audace e fuori dagli schermi: l’universo mi stava dicendo ‘tu non hai finito’” (VIDEO).

Nel film interpreta un'attrice di Hollywood licenziata dalla trasmissione di aerobica, che conduceva con successo da anni, proprio il giorno del suo cinquantesimo compleanno perché il suo capo, interpretato da Dennis Quaid, è alla ricerca di un volto giovane. In preda alla disperazione, assume un farmaco che le promette di creare una versione di lei giovane e perfetta, interpretata da Margaret Qualley. “Grazie alla regista Coralie Fargeat di aver avuto il coraggio di offrirmi questo ruolo e a Margaret (Qualley, ndr.) per essere stata accanto a me”, conclude l’attrice. Nel frattempo le sue figlie - Rumer Willis, Scout LaRue Willis, Tallulah Belle Willis, nate dal matrimonio con l'attore Bruce Willis - hanno esultato per la vittoria di mamma Demi, come mostra un video pubblicato in condivisione sui loro profili Instagram.

Sebastian Stan: "La nostra ignoranza verso la disabilità deve finire"

"La nostra ignoranza, il nostro disagio e i nostri pregiudizi nei confronti della disabilità devono finire" dice Sebastian Stan dal palco dell'82ma edizione dei Golden Globes, che lo ha premiato con una statuetta al Miglior attore in un film commedia o musicale per 'A Different Man'. "Dobbiamo normalizzarla e incoraggiare l'accettazione. Un modo in cui possiamo farlo è continuare a sostenere storie inclusive. Questo non è stato un film facile da realizzare. E nemmeno 'The Apprentice' (in cui interpreta l'ascesa di un giovane Donald Trump, ndr. ), l'altro film a cui ho avuto la fortuna di partecipare e di cui sono orgoglioso. Sono argomenti complessi da raccontare, ma necessari e non possiamo avere paura di raccontarli o distogliere lo sguardo".

Continue Reading

Spettacolo

Luca Marinelli: “Interpretare Mussolini è stato...

Published

on

Il protagonista serie Sky 'M - Il Figlio del Secolo': "Dal punto di vista artistico, invece, è stata una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita"

Luca Marinelli

Per Luca Marinelli, "interpretare Benito Mussolini è stato emotivamente complesso. Da antifascista, il fatto di aver dovuto sospendere il giudizio per 10 ore al giorno sul set e per 7 mesi è stato devastante". "Dal punto di vista artistico, invece, è stata una delle cose più belle che io abbia fatto nella mia vita", dice l'attore alla presentazione dell'attesa 'M - Il Figlio del Secolo': la serie Sky Original (prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle) tratta dall'omonimo libro di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright.

Dal 10 gennaio su Sky e in streaming su Now, nella serie - scritta da Stefano Bises e Davide Serino, anche autori del soggetto di serie e di puntata insieme a Scurati - "abbiamo pensato di togliere definizioni come 'cattivo', 'mostro', 'diavolo' perché non fanno altro che allontanare questa figura mettendola quasi su un altro pianeta. Invece è stato un essere umano, che ha scelto coscientemente quello che ha fatto imboccando questa via criminale, che ha portato se stesso e il Paese alla distruzione totale", spiega Marinelli.

"Questa serie - aggiunge - mi ha fatto capire l'importanza di essere presente al mio presente e al mio passato, solo così possiamo comprendere quello che siamo e che stiamo vivendo e capire come possiamo andare nella giusta direzione". E nella serie la direzione è stata quella di non rappresentazione Mussolini come un pagliaccio: "Lo abbiamo preso sul serio, senza mai perdere di vista quello che è stato come uomo e quello che ha commesso", racconta il regista Joe Wright. "Questa serie è l’invito a cercare Mussolini in ciascuno di noi. Qui Mussolini - spiega Wright - è la metafora del male che alberga in ognuno di noi", per questo, "c'è la necessità di esaminare la potenzialità che abbiamo di elevarci e di dare il meglio di noi stessi per non cedere a questi istinti più bassi".

Wright e Marinelli, durante l'incontro, non nascondono la curiosità ma anche la preoccupazione sulle possibili reazioni del mondo politico alla visione di 'M': "La mia paura è il silenzio perché il libro di Scurati e di conseguenza anche la serie accendono una conversazione estremamente sfaccettata e noi sappiamo che la destra odia riflettere e avere delle risposte complesse", dice il regista. Anche l'attore è preoccupato per il silenzio: "Mi viene da pensare che se uno non ne parla quella cosa non esiste. Sono curioso di scoprire quello che accadrà". 'Reaction', come si usa spesso dire nel linguaggio di oggi, che non sono mancante sul set. Durante le riprese - racconta Wright - ci sono state un paio di occasioni in cui alcune comparse si sono rifiutate di partecipare ad alcune scene perché secondo loro erano irrispettose nei confronti di Mussolini. Ovviamente sono stati liberi non prendere parte alle riprese". Su una possibile seconda stagione "stiamo dibattendo su diverse idee e soluzioni. Da Sky c’è tutta la volontà di dare seguito a questa meravigliosa avventura", svela Nils Hartmann, executive vice president Sky Studios Italia.

Continue Reading

Spettacolo

Jeff Baena, confermate ipotesi sulla morte: “Suicidio...

Published

on

Il regista e sceneggiatore statunitense era stato trovato morto venerdì 3 gennaio nella sua casa di Los Angeles

Jeff Baena - Fotogramma/IPA

Suicidio mediante impiccagione: è questa la causa della morte del regista e sceneggiatore statunitense Jeff Baena, 47 anni, autore di film indie come "Un weekend al limite" e "The Little Hours", il cui cadavere è stato trovato nella serata di venerdì 3 gennaio nella sua casa di Los Angeles. I dettagli sono stati resi noti dall'ufficio del coroner della contea di Los Angeles, con la ricognizione cadaverica compiuta dal medico legale Brice Hunt e le investigazioni con il sopralluogo del poliziotto Philip Kim. Il corpo appeso ad una corda, già privo di vita, è stato trovato da un assistente dell'attore che ha chiamato la polizia.

La morte di Jeff Baena

Al momento sono ignoti i motivi che hanno portato Baena a togliersi la vita. Dal 2021 Baena era sposato con l'attrice e produttrice statunitense Aubrey Plaza, che nel 2022 è stata tra i protagonisti della seconda stagione della serie ambientata a Taormina "The White Lotus".

La carriera di Jeff Baena

Nato il 29 giugno 1977 a Miami, in Florida, dopo essersi laureato alla New York University Film School, Baena si era trasferito a Los Angeles per iniziare la sua carriera a Hollywood. Diventato assistente di produzione per il regista Robert Zemeckis, lavorando a diversi film, poi ha lavorato come assistente al montaggio per lo sceneggiatore e regista David O. Russell. La svolta di Baena è arrivata quando ha co-sceneggiato "I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita" (2004) insieme a Russell. Il film, candidato al Gotham Award per il miglior film, seguiva due "detective esistenziali" che cercavano di risolvere il significato di una serie di strane coincidenze. Baena ha debuttato alla regia con "Life After Beth - L'amore ad ogni costo" (2014), che ha anche scritto. Il film, interpretato da Aubrey Plaza nel ruolo della protagonista, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival dello stesso anno, dove ha ricevuto una nomination al Gran Premio della Giuria ed è stato distribuito nelle sale da A24. Il suo progetto successivo, "Un weekend al limite" (2016), con Thomas Middleditch, ha debuttato anch'esso al Sundance Film Festival con una nomination al Gran Premio della Giuria prima di essere distribuito da Lionsgate. Baena ha anche scritto e diretto il film "The Little Hours" (2017), interpretato da Plaza e candidato al premio del pubblico al Festival internazionale del cinema di Edimburgo, e ha co-sceneggiato, diretto e prodotto "Horse Girl" (2020), interpretato da Dave Franco e Allison Brie. Entrambi i film hanno debuttato anche al Sundance. Ha poi co-sceneggiato e diretto la commedia romantica "Spin Me Round - Fammi girare" (2022), con Brie e Plaza. Per quanto riguarda la televisione, Baena ha creato, diretto e prodotto "Cinema Toast" (2021). La serie antologica di Showtime ha messo insieme filmati di film ormai di dominio pubblico. Brie, Christina Ricci, Da'Vine Joy Randolph e Jake Johnson sono stati tra i protagonisti dello show.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri53 minuti ago

Harris certifica vittoria Trump: “Ha avuto 312 voti,...

Al termine della certificazione dei risultati dei voti elettorali di tutti gli stati da parte dl Congresso, Harris ha annunciato...

Cronaca1 ora ago

Lotteria Italia 2025, premi e biglietti: come controllare...

Per controllare se il proprio biglietto è vincente, esistono diverse modalità Biglietti vincenti e premi, oggi 6 gennaio la Lotteria...

Esteri2 ore ago

Canada, dimissioni Trudeau: due donne in prima fila per...

Chrystia Freeland e Anita Anand candidate alla successione Ci sono due donne tra i principali candidati a succedere a Justin...

Cronaca3 ore ago

Lotteria Italia 2025, Lazio davanti a Lombardia per...

Sono oltre 8,6 milioni i tagliandi staccati in totale Lazio davanti a Lombardia per numero di biglietti della Lotteria Italia...

Cronaca5 ore ago

Omicidio Pierina Paganelli, Dna di Dassilva non presente su...

La perizia su oggetti e indumenti Pierina esclude la presenza di tracce biologiche riconducibili al 35enne senegalese, unico indagato per...

Sport5 ore ago

Calciomercato Juve, Douglas Luiz via in prestito?...

Il brasiliano potrebbe tornare in Inghilterra secondo Sky Sports Douglas Luiz pronto a lasciare la Juventus nel calciomercato di gennaio...

Politica6 ore ago

Space X, opposizione: “Governo riferisca su...

Il centrosinistra chiede al governo di riferire a proposito delle voci su possibili accordi per portare in Italia i sistemi...

Ultima ora7 ore ago

Tajani convoca riunione a Roma su Siria e Iran con Blinken

In programma giovedì come confermano fonti della Farnesina all'Adnkronos: si parlerà anche del caso della giornalista Cecilia Sala Il ministro...

Cronaca8 ore ago

Papa Francesco nomina la prima prefetto donna in Vaticano

Si tratta di suor Simona Brambilla, una religiosa delle Missionarie della Consolata, che è stata anche missionaria in Mozambico Il...

Cronaca8 ore ago

Regata delle Befane taglia il suo 44esimo traguardo sotto...

La Regata delle Befane ha tagliato il suo 44esimo traguardo sotto la grande calza appesa sul Ponte di Rialto. Si...

GR Audio (Giornali Radio)9 ore ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 6 gennaio

Cronaca9 ore ago

Omicidio Mattarella, giudice Balsamo: “Serve...

"Oggi i tempi sono maturi per costruire una memoria storica condivisa su quella stagione in cui la nostra Repubblica, colpita...

Ultima ora9 ore ago

Bergamo, donna accoltellata dal marito davanti al...

La 39enne, ricoverata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni, lo aveva già denunciato per maltrattamenti. Ferito anche uno dei passanti...

Politica9 ore ago

Space X, Palazzo Chigi: “Nessun contratto firmato o...

La presidenza del Consiglio smentisce che il tema sia stato trattato durante l'incontro Meloni-Trump. Su X arriva, poi, il post...

GR Audio (Giornali Radio)9 ore ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 6 gennaio

Esteri9 ore ago

Il diario della Parigi-Dakar, le prime difficoltà e il...

"Quando pensi che la montagna sia troppo alta da scalare con le tue sole forze, hai una sola cosa che...

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 6 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)10 ore ago

GrAudio Flash delle 10:50 del 6 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)11 ore ago

GrAudio edizione delle 10:30 del 6 gennaio

Cronaca11 ore ago

Epifania, il mito della Befana nato in Italia dal culto del...

Antichi riti propiziatori pagani, poi ereditati dai Romani, sono alla base di questa festa La Befana vien di notte, forse,...