Grande Fratello: “Televoto annullato”. Il comunicato ufficiale
Sul sito ufficiale del reality show è stato annunciato l'annullamento del televoto in vista di provvedimenti disciplinari
Il Grande Fratello ha annullato il televoto. Con una comunicazione ufficiale, il reality show di Canale 5 ha reso noto che nella puntata che andrà in onda domani, mercoledì 8 gennaio, sarà annunciato un provvedimento disciplinare.
La comunicazione ufficiale
"Il televoto attualmente in corso è annullato, in vista di un provvedimento disciplinare che verrà annunciato nel corso della prossima puntata, mercoledì 8 gennaio", questo il comunicato ufficiale pubblicato sulle pagine social del Grande Fratello.
I concorrenti in nomination erano quattro: Bernardo Cherubini, Helena Prestes, Shaila Gatta e Stefania Orlando. Tra questi, uno avrebbe dovuto abbandonare definitivamente la Casa. Ma il destino dei concorrenti è ora in mano alle decisioni del Grande Fratello che verranno comunicate nella prossima puntata.
L'ipotesi più accreditata, al momento, è la squalifica di Helena Prestes. E il motivo è legato ai litigi e agli scontri che sono avvenuti in Casa negli ultimi giorni, come quello che la modella brasiliana ha avuto con Jessica Morlacchi, durante il quale Helena ha minacciato Jessica con un bollitore pieno d'acqua bollente.
Una scena che ha scosso gli equilibri nella Casa. Alcuni concorrenti hanno provato "vergogna" per quanto accaduto, Stefania Orlando ha detto: "Io spero di uscire perché una cosa così non l'ho mai vista prima". "Facciamo tutti brutta figura", ha replicato Amanda Lecciso.
Altri concorrenti starebbero pianificando di lasciare la casa in massa se Helena non dovesse essere squalificata. Lorenzo Spolverato: "È l’unica soluzione. Se lo dicessi, vorrei che qualcuno mi venisse dietro”, ha detto il concorrente ottenendo l'approvazione degli altri inquilini.
Visualizza questo post su Instagram
Pamela rientra in Casa
Pamela Patrarolo tornerà nella Casa del Grande Fratello come concorrente ufficiale. A comunicare la notizia è stata proprio la produzione con un messaggio inviato agli inquilini. Il volto storico di 'Non è la Rai' aveva annunciato l'uscita dalla Casa in diretta televisiva, nel corso della puntata del 30 dicembre, dopo tre mesi di permanenza. "Nella vita ci sono delle priorità e, in questo momento, questa lo è”, aveva detto Pamela dopo aver ricevuto una brutta notizia dalla sua famiglia.
Spettacolo
Incendi Los Angeles, da nomination Oscar a Critics Choice...
Prorogata di due giorni scadenza per votazioni, mentre l'annuncio previsto per il 17 gennaio è stato spostato al 19 gennaio
A causa degli incendi che stanno devastando parte della California, la scadenza per le votazioni per le nomination agli Oscar 2025 è stata prorogata di due giorni. L'estensione del voto arriva insieme a una serie di anteprime ed eventi di Hollywood che sono stati cancellati o rinviati.
Slittano gli eventi
Le votazioni per i quasi 10.000 membri dell'Academy si sono aperte l'8 gennaio e si sarebbero dovute chiudere il 12 gennaio. Il termine ultimo è ora il 14 gennaio, riferisce "Variety". L'annuncio delle nomination, inizialmente previsto per il 17 gennaio, è stato spostato al 19 gennaio. La cerimonia degli Oscar 2025 si terrà il 2 marzo e sarà condotta da Conan O'Brien.
L'Academy ha inviato un'e-mail ai membri nel pomeriggio di mercoledì 8 gennaio per spiegare i cambiamenti di data, firmata dal presidente Bill Kramer. "Vogliamo offrire le nostre più sentite condoglianze a coloro che sono stati colpiti dai devastanti incendi che hanno colpito la California meridionale", si legge nell'e-mail. “Molti dei nostri soci e colleghi del settore vivono e lavorano nell'area di Los Angeles e vi pensiamo".
Gli Amazon Mgm Studios e gli Universal Studios sono stati i primi a cancellare le previste anteprime di "Unstoppable" e "Wolf Man". Nel frattempo, Paramount e Max hanno cancellato le anteprime di "Better Man" e "The Pitt". Anche le nomination ai Sag Awards di mercoledì mattina, in diretta con Joey King e Cooper Koch, sono state spostate per essere svelate in un comunicato stampa.
Il pranzo degli Afi Awards del 10 gennaio è stato rinviato, così come il Bafta Tea Party dell'11 gennaio. I Critics Choice Awards, previsti per il 12 gennaio a Santa Monica, sono stati spostati al 26 gennaio. "La 30a cerimonia annuale dei Critics Choice Awards è stata rinviata dal 12 al 26 gennaio a causa dei catastrofici incendi che hanno devastato la California meridionale", si legge in un comunicato. "L'evento riprogrammato rimarrà al Barker Hangar di Santa Monica e sarà trasmesso in diretta su E! e in tutto il mondo. Sarà disponibile anche su Peacock il giorno successivo".
Joey Berlin, amministratore delegato dei Critics Choice Awards, ha dichiarato: "Questa tragedia ha già avuto un profondo impatto sulla nostra comunità. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti a coloro che stanno combattendo contro i devastanti incendi e a tutti coloro che sono stati colpiti".
Spettacolo
Jessica Morlacchi lascia il Grande Fratello, cosa è...
Il suo no al provvedimento disciplinare per "comportamenti poco consoni e non compatibili con le regole del gioco"
Jessica Morlacchi ha abbandonato il Grande Fratello. E' accaduto ieri, durante la diretta di mercoledì 8 gennaio 2025. Nella Casa si sono verificati una serie di episodi che hanno spinto il Grande Fratello ad annullare il televoto e a prendere dei provvedimenti. Ilaria, "Jessica ed Helena hanno tenuto comportamenti poco consoni e non compatibili con le regole del gioco, mentre gli altri inquilini sono rimasti a guardare in silenzio", si legge sul sito del programma. Così Alfonso Signorini ha annunciato che chi ha compiuto azioni inappropriate avrebbe subito delle conseguenze. E dopo aver ricordato che sono molte le ragioni che portano i concorrenti a partecipare, ha ribadito: “Queste ragioni non giustificano l'incapacità di convivere con intelligenza, rispetto ed empatia tra di voi, con dignità”. “La brutta figura l'avete fatta un po' tutti, perché avete permesso che la situazione degenerasse - ha aggiunto - Ognuno di voi è responsabile di ciò che è successo”.
Il provvedimento disciplinare
“Ilaria, la tua reazione alle parole di Helena si è trasformata in un'aggressione vera e propria, e niente può giustificarla. Jessica, hai attaccato e provocato Helena con espressioni estremamente offensive, e alcune parole possono ferire quanto certi gesti. Helena, hai reagito alle provocazioni con toni eccessivi e con un gesto violento che, per questo, è inaccettabile”, ha detto poi Signorini annunciando: “Ilaria, Jessica, Helena: il Grande Fratello ha deciso che siete in nomination d'ufficio. Andrete direttamente al televoto per l'eliminazione insieme ai nominati di stasera e, inoltre, non avrete diritto di voto in questa sessione di nomination”.
La reazione di Jessica Morlacchi
"Se una vuole abbandonare il gioco può farlo adesso o tra una settimana?", ha replicato Morlacchi dopo aver appreso che il provvedimento riguardava anche lei. "Noi non vi costringiamo con la pistola alla tempia a restare nella Casa", ha replicato Signorini. "Credo che siamo su due livelli abbastanza diversi - ha ribattuto la 37enne - Io non ho risposto a Helena nella stessa modalità, lo avessi fatto sarebbe stato anche giusto (lo stesso provvedimento, ndr). A me non sta bene, per cui decido di abbandonare". E ha aggiunto: "Le mani sempre in tasca. Non ci avrei messo nulla a rispondere allo stesso modo, ma io sono comunque una persona intelligente e centrata". Il conduttore ha evidenziato che le parole possono tagliare come coltelli: "Le tue parole hanno ferito. Accettiamo la tua decisione, puoi lasciare la casa". Morlacchi ha quindi concluso: ""Comunque sono dieci giorni che volevo andare via, questo è un contesto che non mi piace".
Spettacolo
‘Diamanti’ è il film italiano dell’anno,...
E' il titolo italiano che ha incassato di più tra quelli usciti nel 2024
Il quindicesimo lungometraggio di Ferzan Ozpetek è il più grande successo della sua carriera. Con un incasso di 10.657.94 di euro, il film non solo sta per battere il record personale del regista (i 10.800.000 di euro raggiunti da 'La finestra di fronte' nel 2003) ma è anche il titolo italiano con il più alto incasso tra quelli usciti nel 2024.
La trama
Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca, in un passato dove il rumore delle macchine da cucire riempie un luogo di lavoro gestito e popolato da donne, dove gli uomini hanno piccoli ruoli marginali e il cinema può essere raccontato da un altro punto di vista: quello del costume. Tra solitudini, passioni, ansie, mancanze strazianti e legami indissolubili, realtà e finzione si compenetrano, così come la vita delle attrici con quella dei personaggi, la competizione con la sorellanza, il visibile con l’invisibile.
Il ritratto di una profonda solidarietà femminile
Nel film ci sono tanti grandi nomi del cinema italiano. Nonostante non manchino gli uomini (nel cast Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano) è chiaro che la forza del film siano le protagoniste donne e la storia di solidarietà femminile che raccontano.
"Non ho mai avuto il coraggio di fare un film con così tante donne, perché pensavo che sarebbe stato difficile, - ha ammesso Ferzan Ozpetek - alla fine si è rivelata una pellicola indimenticabile della mia carriera". Nel cast ci sono ben 18 attrici nei ruoli più importanti: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi e Milena Vukotic.
Secondo Jasmine Trinca 'Diamanti' è un ritratto "di una profonda solidarietà femminile" e questo "è un esercizio prezioso per un'attrice". Ma è anche "una fiaba sul lavoro, perché vediamo le sarte che lavorano fino a tardissimo e sono contente, ma è qualcosa di fiabesco". D'altronde anche il titolo racconta proprio questo. "È stata Mina a suggerirmi il titolo, che è azzeccato: le donne sono come i diamanti, resistono a tutto", ha detto Ozpetek.