Dal CES di Las Vegas WMF lancia nuove iniziative globali per il 2025: focus su AI, imprese e startup tra Milano, San Francisco e Bologna
Presentati al CES di Las Vegas i progetti di WMF For AI 2025: una piattaforma globale per connettere aziende, startup e venture capital attraverso eventi, call internazionali e l'AI Global Summit. San Francisco diventa il ponte strategico per entrare nel mercato americano. Cosmano Lombardo: «Costruiamo un ecosistema che genera opportunità per innovatori e imprese, affrontando le sfide globali»
Bologna, 14/01/2025
L’Italia si afferma come protagonista dell’innovazione al CES di Las Vegas, la più grande fiera internazionale dedicata alla tecnologia, svoltasi dal 7 al 11 gennaio 2025. All’interno dell’Arena Italia, nel cuore di Eureka Park, WMF - We Make Future , tra le principali fiere internazionali sull’innovazione AI, Tech e Digital, ha presentato la sua azione globale per il 2025, con un focus sul supporto allo sviluppo AI e il coinvolgimento di aziende, startup e investitori internazionali.
Una piattaforma globale per imprese, VC e startup
Il 2025 segna una svolta per WMF, che rafforza il proprio ruolo di piattaforma globale per connettere grandi aziende, startup innovative e venture capital. Tra le iniziative annunciate e afferenti alle progettualità di WMF For AI 2025, spazio alla Call for Exhibit dedicata ad aziende e realtà internazionali operanti nel campo dell’intelligenza artificiale, del digitale e del mondo tecnologico. Questa call offre l’opportunità alle aziende di esporre le proprie soluzioni all’interno dell’area fieristica del WMF 2025 (4-6 giugno, BolognaFiere), che si pone come hub internazionale per l’AI applicata ai vari settori industriali anche grazie all’AI District. «l’area fieristica del WMF è progettata per essere un luogo d’incontro tra innovatori, aziende e investitori, creando un ecosistema che favorisce la nascita di partnership strategiche e la crescita del settore a livello globale», ha spiegato Cosmano Lombardo, CEO e founder di Search On Media Group e ideatore di WMF. Sempre in area fieristica gli incontri B2B con possibilità per le aziende di individuare clienti verticali per diversi settori rappresentati al WMF. È possibile richiedere il proprio spazio all’interno dell’area fieristica compilando il form nella pagina dedicata, usufruendo inoltre di bandi e agevolazioni previsti per la partecipazione a Fiere internazionali certificate.
San Francisco: un ponte strategico tra Europa e Stati Uniti
La collaborazione tra Europa e Stati Uniti sarà al centro del primo evento di WMF a San Francisco, previsto per il 17 e 18 marzo 2025 presso gli spazi di Innovit e realizzato con il supporto di ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. L’evento rappresenta un’occasione unica per aziende e startup che vogliono accedere al mercato americano o rafforzare la propria presenza internazionale: partecipando avranno l’opportunità di connettersi con nuovi clienti e venture capitalist internazionali, corporate e istituzioni, attraverso un programma ricco di attività, tra cui pitch session, incontri B2B, panel con investitori e interventi di esperti AI come Nestor Maslej, Research Manager di HAI - Human Centered Artificial Intelligence.
Oltre alla call che selezionerà 4 startup AI italiane e 4 americane, che si contenderanno premi tra cui la partecipazione al WMF 2025 e la visibilità internazionale garantita dall’evento - 70.000 presenze da 90 Paesi, oltre 700 espositori e più di 3.000 startup e innovation stakeholder nel 2024 - le aziende interessate a entrare nel mercato americano potranno richiedere supporto personalizzato e informazioni specifiche per partecipare alla tappa di San Francisco e non solo. Maggiori informazioni compilando il form del progetto WMF For AI. «San Francisco rappresenta una tappa fondamentale del nostro International Roadshow: non solo per le startup, ma anche per le aziende che vogliono accedere al mercato americano e per gli investitori alla ricerca di nuove opportunità nel settore AI», ha sottolineato Cosmano Lombardo CEO e founder di Search On Media Group e ideatore del WMF.
AI Global Summit: le grandi aziende al WMF 2025
Il momento culminante dell’anno sarà l’ AI Global Summit, l’evento internazionale verticale sull’AI che si terrà durante il WMF a Bologna dal 4 al 6 giugno. L’evento vedrà la partecipazione delle più grandi aziende internazionali e di speaker di fama mondiale per discutere delle applicazioni dell’intelligenza artificiale in settori strategici come sanità, mobilità, sostenibilità e cultura.
Tra i partecipanti delle edizioni passate anche nomi come Sir Tim Berners-Lee, Federico Faggin, Manuel Castells e Jerry Kaplan: per il 2025 attesi ulteriori personalità di spicco e rappresentanti delle principali aziende tech mondiali. Parallelamente, le aziende interessate a soluzioni AI o all’individuazione di nuovi collaboratori e clienti potranno partecipare agli incontri B2B, con investitori, startup e partner strategici. Per richiedere informazioni sugli incontri B2B è possibile compilare il form nella pagina dedicata.
AI Festival di Milano e collaborazione con il Tecnopolo di Bologna
Il 26 e 27 febbraio, sempre organizzato da WMF tra le iniziative di WMF For AI, si terrà l’AI Festival di Milano, che vede Main partner Università Bocconi, e gode della partnership di realtà come Cineca, Intel ed ESA - Agenzia Spaziale Europea. Qui le migliori 6 startup selezionate attraverso la call “AI 4 Future” presenteranno progetti innovativi a pubblico e investitori presenti, e altre 30 verranno selezionate per approdare a giugno al WMF 2025, competendo con startup AI da tutto il mondo. Grazie alla collaborazione con il Tecnopolo di Bologna, sede del supercomputer Leonardo, e alla Città Metropolitana di Bologna, alcune delle startup avranno inoltre l’opportunità di essere selezionate per accedere agli spazi del Tecnopolo, aprendo nuove frontiere di ricerca e sviluppo.
WMF - We Make Future: una visione globale per il futuro dell’AI
Con oltre 90 Paesi coinvolti nell’edizione 2024 e una rete globale di partner, WMF si conferma come punto di riferimento per l’innovazione, offrendo ad aziende, investitori e startup strumenti e opportunità per affrontare le grandi sfide del nostro tempo. «La nostra missione è chiara: connettere talenti, aziende e risorse per costruire insieme un futuro più sostenibile e inclusivo», ha concluso Lombardo.
Link Utili
- WMF For AI
- Call for Exhibit
- AI Festival
- bandi e agevolazioni per partecipazione a Fiere Certificate
WMF - Fiera Internazionale sull’Innovazione: AI, Tech e Digital
Il 4 - 5 - 6 GIUGNO 2025, presso BolognaFiere, torna il WMF - We Make Future, fiera internazionale certificata interamente dedicata al mondo dell’innovazione. Manifestazione di richiamo globale, riunisce annualmente il meglio dell’innovazione digitale e sociale, i principali player internazionali, startup, scaleup, investitori, istituzioni, università ed enti non-profit. Con più di 70.000 presenze da 90 Paesi nel 2024, +700 tra sponsor ed espositori, oltre 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 3.000 tra startup e investitori e più di 90 stage formativi, il WMF è la Fiera internazionale di riferimento per il mondo dell’innovazione.
Search On Media Group
Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.
Per informazioni e materiale
Ufficio Stampa WMF: press@wemakefuture.it / Tel: + 39 051 0951294
Immediapress
Kioene annuncia la partnership con Veganuary e affida ad...
Villanova di Camposampiero/Milano, 15 gennaio 2025 – Kioene, l’azienda italiana leader nel settore dei prodotti a base di proteine vegetali, ha avviato quest’anno una nuova partnership con Veganuary. Il brand sarà on-air a gennaio con una campagna integrata OOH e social, per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based.
"I prodotti a base vegetale di Kioene trasformano un gesto consueto, come fare la spesa al supermercato, in un piccolo passo avanti verso un consumo più consapevole, contribuendo al benessere delle persone, degli animali e del pianeta. Nello spirito del Veganuary ritroviamo la stessa risonanza valoriale, per questo ci è sembrato altrettanto spontaneo dare il nostro supporto." Ha dichiarato Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene.
Le affissioni, pianificate a Milano e Roma, hanno per protagonista il Miniburger agli Spinaci, uno dei best seller di Kioene, mentre i titoli provocano con il sorriso: “Scommettiamo che ti piace?”; “Non te li ricordavi così gli spinaci”; “La tua ex-verdura era noiosa”. Chiude il messaggio la line “Gennaio è Veganuary: innamorati delle verdure”, call to action che percorre tutti i touch point della campagna ideata da Al.ta Agency, “l’agenzia con cucina” nata come spin-off della community e media brand Al.ta Cucina.
Il presidio del Veganuary continuerà sui social con una attivazione: la creator vegana Joysonfire coinvolgerà nel Veganuary 4 food creator onnivori - Chef Ruben, Stella Menna, Marco Meschini e Nonna Lalla - e li sfiderà a mettersi in gioco, ciascuno con il proprio stile, misurandosi con il burger agli spinaci Kioene. Da questi incontri nasceranno ricette all’insegna dello scambio, della sperimentazione e della contaminazione reciproca, in pieno spirito Veganuary.
Oltre all’attivazione principale, per tutto il mese di gennaio sarà attiva una squad di food creator selezionati da Al.ta Cucina, che diventeranno per l’occasione ambassador di Kioene e creeranno ricette con i tanti prodotti della gamma del brand. Infine, un posting plan in continuità con le affissioni animerà i profili social del brand.
Al fine di valorizzare la partnership con Veganuary, Kioene ha inoltre rafforzato la propria collaborazione con Weeshop: l’app pioniera nel supportare il consumatore verso una spesa più informata e responsabile. In particolare, i canali social di Weeshop ospiteranno contenuti realizzati ad hoc insieme ad esperti nutrizionisti ed una challenge che punta ad invogliare il consumatore ad avvicinarsi alla cucina plant-based provando nuovi abbinamenti con i prodotti Kioene.
KIOENE
KIOENE da oltre 35 anni è specializzata in prodotti a base di proteine vegetali e dal 1988 opera ogni giorno, con competenza e passione, per sviluppare e offrire alimenti innovativi a base di proteine vegetali, freschi e surgelati, che siano sempre gustosi e buoni, contraddistinti da un elevato livello di servizio per vivere esperienze di gusto nuove e genuine, che permettono a tutti di mangiare bene e farsi del bene. KIOENE è parte di Gruppo Tonazzo, impresa veneta, guidata dalla quinta generazione della famiglia fondatrice.
Immediapress
Libera il tuo potenziale con “100x Mentality”...
Firenze, 15 gennaio 2025.Nel mondo del network marketing, la crescita personale è considerata un ingrediente essenziale per il successo. Dati recenti indicano che il 70% degli operatori del settore abbandona l'industria entro i primi due anni. Le ragioni sono molteplici, ma una costante emerge: la difficoltà nel superare le proprie limitazioni e nell'adottare un atteggiamento mentale vincente.
Immaginate di essere un’aquila, ma di vivere come un pollo. Questa potente metafora è centrale nella narrazione di “100x Mentality”, il libro di Alex Sisti, noto imprenditore nel panorama del network marketing. Prima di intraprendere la sua carriera, Alex ha vissuto un momento cruciale in cui ha realizzato che molte persone, proprio come l’aquila cresciuta tra i polli, ignorano il proprio potenziale e si accontentano di realtà mediocre.
In questa opera, Sisti ci guida attraverso la sua esperienza personale, condividendo la storia dell’aquila che, trovata in un pollaio, crede di essere un pollo. Questa narrativa non è solo un aneddoto, ma rappresenta un invito a riconoscere le nostre abilità e a lottare per il cambiamento.
“100x Mentality” è un viaggio che spinge i lettori a riflettere sulle proprie esperienze, evidenziando l’importanza di comprendere la propria storia e di avere un desiderio ardente come stimolo al cambiamento. Alex integra i principi di Napoleon Hill e altri maestri della crescita personale, adattandoli al contesto del network marketing. Una visione chiara è presentata come una bussola nei momenti di crisi, una necessità per chi naviga in acque imprevedibili.
Il libro esplora anche il valore della conoscenza specializzata. Attraverso esempi concreti, Sisti mostra come "duplicare il proprio metodo" sia cruciale per costruire una rete solida e sostenibile. Inoltre, la pianificazione è evidenziata come strategia essenziale per mantenere il focus sugli obiettivi.
Infine, Alex affronta il tema dei “paradigmi”, ovvero i condizionamenti mentali che bloccano il nostro potenziale. Il suo invito è semplice e diretto: riconoscere e rompere queste barriere per abbracciare un mindset orientato al successo.
“100x Mentality” è più di un semplice manuale; è un manifesto di speranza e azione, dove ogni pagina incita a prendere il controllo del proprio destino. Che tu sia un imprenditore alle prime armi, un professionista esperto o semplicemente in cerca di ispirazione, questo libro offre strumenti e spunti preziosi per affrontare il mondo del network marketing e della vita con rinnovata determinazione.
Scopri come tutti possono scoprire il loro vero potenziale e “volare” verso un futuro di successi. Non è solo una lettura; è un invito a esplorare il tuo “100”, partendo da qualsiasi punto di partenza tu abbia.
info@alexsisti.net
www.alexsisti.net
Immediapress
Una casa immersa nella natura dove luce e funzionalità...
Milano, 15 gennaio 2025 – Oknoplast, con le sue soluzioni all'avanguardia, ha contribuito a trasformare una residenza privata di 220mq, in un'oasi moderna e funzionale, dove la luce naturale entra dalle finestre senza ostacoli e ogni angolo è pensato per garantire massimo benessere ed efficienza. Un perfetto equilibrio tra estetica e performance, dove l’ambiente domestico si fonde con quello esterno in un dialogo continuo.
Pura innovazione, praticità e design minimalista sono stati gli ingredienti chiave di questa nuova costruzione. L’obiettivo era quello di creare una continuità tra gli spazi interni ed esterni, con ambienti che si espandono verso il verde circostante. La scelta di soluzioni senza barriere architettoniche favorisce l'ingresso della luce naturale e offre una connessione perfetta con il paesaggio. Il progetto si sviluppa su un unico piano per rendere gli spazi pratici e fluidi, amplificando la sensazione di continuità tra gli ambienti. I grandi spazi esterni si integrano con il living, aprendo la casa verso il giardino con soluzioni innovative come la vetrata scorrevole HST Motion di Oknoplast che unisce soggiorno e sala da pranzo.
Lo scorrevole HST Motion di Oknoplast della zona giorno è il vero protagonista di questa trasformazione. La sua soglia a pavimento elimina qualsiasi ostacolo visivo, massimizzando ulteriormente lo spazio a disposizione per un effetto panoramico. La sua apertura è leggera e fluida, adatta per essere movimentata senza alcuno sforzo e il profilo in classe A e A+ (con triplo vetro) garantiscono elevati standard di isolamento termico (Uw fino a 0,77 W/m2k) e acustico, oltre a un’efficace protezione dalle intrusioni.
La finestra Prismatic Evolution , con la sua terza guarnizione di serie, è stata scelta per l'ampia possibilità di personalizzazione a livello di colori e per le eccellenti performance di isolamento (Uw fino a 0,78 W/m2k), proteggendo gli ambienti dagli sbalzi termici, che in un’abitazione di così ampie dimensioni incidono in modo significativi sull’efficienza energetica e sui relativi costi. I profili ultra slim brevettati di questo serramento permettono di massimizzare l’ingresso di luce naturale grazie a un design funzionale ed esteticamente accattivante, caratterizzato da una perfetta simmetria data dal nodo centrale ridotto e dalla maniglia posizionata perfettamente al centro. Ulteriore dettaglio di design sono i frangisole a lamelle con filo, che regolano l'ingresso di luce soprattutto nei periodi più caldi, in modo discreto, nel pieno rispetto di un’estetica minimal. La loro struttura in alluminio, leggera e resistente, risulta essere una soluzione pratica, efficace e sostenibile per isolare ulteriormente l’abitazione.
A completare l’ingresso della casa, il portoncino in alluminio Groove della linea Tenvis. Questo modello in particolare sfrutta un sapiente gioco di segmenti lineari per ottenere interessanti effetti visivi, offrendo un tocco di eleganza contemporanea oltre all’elevata sicurezza, con tre punti di chiusura che assicurano la massima protezione.
Le soluzioni Oknoplast sono state decisive per rispondere alle esigenze estetiche e funzionali del committente, che cercava infissi moderni, ma anche soluzioni altamente performanti. Questo progetto dimostra come l'integrazione tra design, efficienza energetica e un forte legame con la natura possa creare ambienti dove il benessere quotidiano e l’esperienza sensoriale si uniscono, dove ogni dettaglio è studiato per rendere la casa un luogo di armonia, comfort e bellezza.
PER INFORMAZIONI OKNOPLAST T. 0549 905424 oknoplast.it