Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Gabriele Sciulli, una formazione dedicata al networking dei professionisti
Creare e coltivare una rete di conoscenze e relazioni professionali, significative e durature nel tempo, nell'ottica di scambiare valore reciproco per il proprio lavoro. In inglese, si chiama networking ed è una delle strade più efficaci per sviluppare e migliorare la propria attività: "Sono tre -spiega Gabriele Sciulli, trainer e formatore- i pilastri su cui si basa questo innovativo approccio: sapersi promuovere, essere in grado di comunicare in poco tempo e in poco spazio, sapere stringere rapporti importanti per la propria carriera. Sono tutti aspetti che appartengono alla modernità e quindi ai meccanismi che essa richiede quotidianamente ma hanno come sfondo un elemento che, da sempre, muove il mondo del lavoro ovvero la capacità di sapersi costruire una buona reputazione".
Secondo Forbes e il World Economic Forum, il networking sarà una delle 16 skill più richieste in futuro dalle aziende, al pari della stampa 3D e dell'Intelligenza artificiale: "Fare networking -afferma Sciulli, che ha ideato un portale di formazione digitale dedicato ai professionisti che voglio formarsi sulle relazioni e sullo sviluppo professionale- significa dare, non ricevere. Si tratta di creare fiducia e di aiutarsi l'un l'altro verso obiettivi comuni. Impegnarsi regolarmente con i propri contatti e trovare opportunità per rafforzare la relazione. Proprio grazie al continuo scambio di informazioni e pareri, si ha la possibilità di entrare in contatto con visioni differenti e apprendere nuove competenze fondamentali per lavorare in un determinato settore o ruolo. Un motivo di crescita e di affermazione sociale che, di fatto, migliora la vita dei professionisti e del loro percorso lavorativo".
Un metodo dunque che guarda al futuro i cui contenuti sono presenti in un libro che sta per uscire: "Si intitola -ricorda Sciulli- Relazioni di successo ed è edito da Guerininext. Un volume rivolto a chi, manager o dirigente d'azienda, si ritrova all'improvviso senza lavoro, al libero professionista o all'azienda che, per vari motivi, ha perso i propri clienti o, ancora, al neolaureato che si trova magari lontano da casa e dai suoi affetti. Casi legati tutti da un filo rosso, la necessità di ripartire da zero e, per farlo, si può puntare su un'unica arma segreta di cui a volte ci dimentichiamo: il potere della relazione umana. Non bisogna mai dimenticarsi, ed è questo il messaggio lanciato nel libro, che, per vincere le sfide professionali del futuro, bisogna puntare proprio sul networking".
Per infomazioni: https://www.gabrielesciulli.it/
Immediapress
Focus su salute e alimentazione nel Blog...
20/01/2025, Mercato San Severino. Che il cibo sia alla base del benessere fisico e mentale di ogni persona è ormai un concetto acquisito e dimostrato scientificamente. Una corretta ed equilibrata alimentazione è infatti uno dei fattori più importanti per mantenersi in salute e curare il proprio corpo tramite gli alimenti e i macronutrienti di cui necessita.
Per promuovere questa consapevolezza ed educare a uno stile di vita più sano è nato Latuadietapersonalizzata , un blog che fornisce notizie utili, informazioni, ricette light e consigli su salute, benessere, diete, alimentazione e rimedi naturali.
Il progetto, fondato dalla Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Maria Di Bianco, vede la partecipazione di un team di esperti nel campo della nutrizione con competenze scientifiche, che collaborano alla redazione degli articoli, affiancati da appassionati di cucina e tecnologia.Questo mix di preparazione e conoscenza consente a Latuadietapersonalizzata di affrontare e diffondere temi fondamentali su salute e alimentazione con un approccio specializzato e molto competente.
Cosa si può trovare su latuadietapersonalizzata.it
Latuadietapersonalizzata nasce come blog che quotidianamente pubblica notizie e informazioni dettagliate e specifiche, frutto di analisi delle più recenti ricerche scientifiche nazionali e internazionali, su temi come salute, nutrizione e benessere.
Ampio spazio è dedicato anche ad articoli di approfondimento, che spaziano dalla conservazione degli alimenti a trucchi per coltivare un piccolo orto in casa, adatti a chi vuole avvicinarsi a uno stile di vita più green e sostenibile.
Non mancano poi aggiornamenti puntuali su eventi, tendenze e novità sempre nel campo della nutrizione e del benessere e consigli e suggerimenti per prendersi cura di sé utilizzando ingredienti naturali, con focus anche su prodotti pericolosi e test rilevanti.
Fondamentale la sezione dedicata alle ricette light e vegan,con la proposta costante di nuovi piatti leggeri e portate vegetariane da cui prendere spunto per modificare il proprio modo di mangiare in maniera duratura e sostenibile, senza rinunciare al gusto.
Oltre all’alimentazione, il blog fornisce poi spunti per il benessere generale, con consigli su esercizi fisici, rimedi naturali e fai-da-te per la cura del corpo, come maschere e creme.
Con latuadietapersonalizzata.it la salute arriva dall’informazione
Mangiare sano, sentirsi bene e vivere in salute sono concetti che quasi ogni persona ormai conosce. La difficoltà è metterli in pratica, soprattutto in modo costante e nel lungo periodo.
Servirsi di una piattaforma dedicata alla salute, alla nutrizione e al benessere, come è Latuadietapersonalizzata.it, consente non solo di ottenere informazioni utili e pratiche per seguire uno stile di vita più sano, ma anche di basarsi su contenuti affidabili e solide basi scientifiche per non commettere errori lungo il percorso.
Un blog pensato per connettersi con i lettori, offrendo contenuti che rispondono alle esigenze di chi desidera vivere in modo sano, attento e consapevole.
Contatti:
info@latuadietapersonalizzata.it
Immediapress
Esce nelle librerie il 24 gennaio ed è già su Amazon il...
Milano, 20 gennaio 2025 " Leadership Vibes. 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)" , edito da Mind Edizioni , è il titolo del nuovo libro di Bruno Vettore, manager e imprenditore e uno dei protagonisti del Real Estate italiano. Dal 24 gennaio in tutte le librerie italiane e in pre - ordine su Amazon già da oggi
Leadership e innovazione si incontrano nel nuovo libro di Bruno Vettore, " Leadership Vibes: 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)", edito da Mind Edizioni, disponibile dal 24 gennaio 2025 in tutte le librerie del territorio italiano .
Con oltre 40 anni di esperienza alla guida di alcune delle principali aziende del settore immobiliare italiano, Vettore condensa la sua visione unica in un’opera che non è solo un manuale pratico, ma anche un viaggio personale e ispirazionale. In un mondo in costante trasformazione, dominato da intelligenza artificiale, digitalizzazione e smart working , l’autore esplora le sfide e le opportunità della leadership contemporanea, analizzando le caratteristiche che differenziano il leader di oggi da quello del passato. Attraverso 25 pilastri fondamentali, “ Leadership Vibes ” offre strumenti pratici, esempi concreti e riflessioni per chiunque desideri accrescere le proprie capacità di guida e migliorarsi sia nel lavoro che nella vita quotidiana . Tra i temi trattati spiccano le regole essenziali apprese dalla vita, i passi necessari per costruire una leadership efficace, i pericoli da evitare per non perderla, l’importanza del personal branding e della comunicazione, fino ad arrivare alla gestione della leadership nell’era dell’intelligenza artificiale e dei cambiamenti contemporanei del mercato del lavoro.
Accanto ai 25 suggerimenti, Vettore si racconta o meglio narra alcune delle più significative esperienze personali e professionali vissute in giro per il mondo, dall’Australia a New York, da Londra alla Georgia, che hanno segnato la sua ascesa nel mercato del real estate e hanno influenzato la costituzione e la crescita della sua leadership. Il libro, infatti, è a metà tra una manuale e un viaggio nella carriera professionale e nella vita dell’autore.
"Sono particolarmente contento di aver scritto 'Leadership Vibes'. Questo libro rappresenta la sintesi del mio percorso professionale e personale, un’opportunità per condividere esperienze e ispirare chiunque voglia costruire una leadership moderna e consapevole," afferma Bruno Vettore.
" Leadership Vibes. 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)" , si rivolge a tutti coloro che vogliono ispirare e guidare gli altri, affrontando con successo le complessità del mercato del lavoro e del mondo moderno.
È già possibile pre ordinarlo https://www.amazon.it/dp/8869395405/?tag=mediaeco-21) sulla piattaforma Amazon prima dell’uscita nelle librerie prevista il 24 gennaio 2025.
Nota sull’autore
BRUNO VETTORE, manager e imprenditore, è uno dei maggiori protagonisti del Real Estate italiano, con esperienza quarantennale al vertice di aziende come Tecnocasa, Pirelli Real Estate, Grimaldi, Gabetti, FC Group e Renovars. Nell’Aprile del 2011 ricevere l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferita con decreto dal Presidente della Repubblica. Dopo l’uscita del libro nel 2013 “Trent’anni di un avvenire” nel febbraio 2017 pubblica “I 10 pilastri della leadership”, short book sul tema della leadership applicata nel concreto. Nel dicembre 2015 riceve il Premio alla Carriera, nell’ambito dei prestigiosi Real Estate Awards, importante manifestazione che premia le eccellenze del settore immobiliare nazionale. E’ ideatore e fondatore della società BV Invest che si occupa di consulenza strategica, formazione manageriale, network development e Real Estate Advisory. Nel giugno del 2023 riceve il Premio Speciale alla Carriera conferito dalla Federazione Nazionale Imprese. Da sempre attento studioso delle telematiche afferenti alla formazione e alla valorizzazione del 2 Capitale Umano” è stato relatore in oltre 1.000 seminari e conferenze, con circa 50.000 partecipanti ai suoi corsi ed eventi dedicati allo sviluppo del potenziale professionale personale.
www.brunovettore.it
Contatti stampa
Serena Burioni
Serena.burioni@digitaldam.it
335.5456592
Immediapress
New York:consegnato a mons. Dario Edoardo Viganò l’Italian...
A monsignor Dario Edoardo Viganò giunge un nuovo encomio a livello internazionale, il prestigioso Italian Reputation Award, attribuito a personalità che si sono particolarmente distinte in ambito reputazionale. Il premio, nato dalla collaborazione tra l’Istituto italiano di cultura di New York e Reputation Research, mira a valorizzare e premiare le eccellenze che contribuiscono a promuovere l’immagine dell’Italia nel mondo.
Con un’articolata motivazione (“Per il suo contributo alla promozione dei Religious Studies nell’Accademia italiana, con un focus particolare sul rapporto tra cattolicesimo e cinema. A partire dai primi anni 2000 ha infatti introdotto e sviluppato un filone di ricerca innovativo, pubblicando opere fondamentali come ‘Attraverso lo schermo’, opera in tre volumi con oltre 100 accademici coinvolti nell’affrontare temi relativi al rapporto tra cattolicesimo e cinema. Inoltre, ha organizzato importanti convegni internazionali. Fondatore del centro di ricerca CAST nella Facoltà di comunicazione dell’Università internazionale Uninettuno, ha promosso il restauro di film come ‘La porta del cielo’ di Vittorio De Sica e ha istituito la Fondazione Memorie audiovisive del cattolicesimo. Per il suo impegno nella valorizzazione della cultura audiovisiva come fonte storica del patrimonio religioso, il premio riconosce il ruolo fondamentale di monsignor Viganò nel consolidamento della reputazione delle istituzioni ecclesiastiche nel mondo e nel pensiero culturale contemporaneo”) il riconoscimento, disegnato dal maestro Marco de Luca, è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta sabato 18 gennaio nella sede dell’Istituto italiano di cultura a New York, presente il direttore Fabio Finotti e i rappresentanti di istituzioni e promotori della manifestazione. Con il premio, ha scritto nell’occasione il ministro degli esteri Antonio Tajani, monsignor Viganò “entra a fare parte della squadra dei nostri ambasciatori nel mondo che lavorano per promuovere la nostra cultura, una delle massime espressioni del saper fare italiano”.
Oltre che a monsignor Viganò, l’Italian Reputation Awards 2025 è stato assegnato a Matteo Zuretti, manager in NBA, all’artista e visual designer Emiliano Ponzi, ad Annamaria Colao della Cattedra Unesco all’università Federico II, al giornalista Mario Calvo-Platero, alla startup Limitless, ad Alfonso Cerullo di Luxottica, all’oncologo Virgilio Sacchini e a Pasquale Punzo di Cannon Artes.
Dario Edoardo Viganò, sacerdote ambrosiano, ordinato nel 1987 dal cardinale Carlo Maria Martini, ha conseguito un dottorato in Comunicazione e cinema assumendo prima incarichi di docenza all’Alta scuola di specializzazione in comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e alla Luiss, poi come professore ordinario al Laterano e all’Università internazionale Uninettuno. Attualmente è vicecancelliere della Pontificia Accademia delle scienze e delle scienze sociali. Si occupa di Media and Religious Studies nonché del rapporto tra cattolicesimo e memorie audiovisive. Ha istituto il centro di ricerca Catholicism and Audiovisual Studies all’Università telematica internazionale Uninettuno ed è presidente della Fondazione memorie audiovisive del cattolicesimo. Membro del comitato direttivo del master in Gestione della produzione cinematografica e televisiva/Media Entertainment della Luiss Business School, ha avviato progetti audiovisivi per i più importanti network italiani.
Tra le sue pubblicazioni “Il cinema dei papi. Documenti inediti dalla Filmoteca vaticana” (Marietti, 2019), “Lo sguardo: porta del cuore. Il neorealismo tra memoria e attualità” (Effatà, 2021), “Cesare Zavattini e l’eredità culturale tra Italia e Cuba” (Magale, 2022); ha inoltre curato “Papi e media. Redazione e ricezione dei documenti di Pio XI e Pio XII su cinema, radio e tv” (Il Mulino, 2023) e, con Gianluca della Maggiore, “La storia del cattolicesimo contemporaneo e le memorie del cinema e dell’audiovisivo” (Mimesis, 2024).