Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Lloyd Kelly, chi è il difensore del Newcastle nel mirino della Juventus
Il giocatore inglese può giocare sia centrale che terzino sinistro
Spunta il nome di Lloyd Kelly per il calciomercato della Juventus, che va a caccia di un difensore. Dopo l'arrivo di Alberto Costa e in attesa ufficializzare l'ingaggio dell'attaccante Kolo Muani del Paris Saint-Germain, Cristiano Giuntoli è al lavoro per rinforzare ancora la difesa, reparto in sofferenza dopo gli infortuni di Cabal e soprattutto Bremer. L'ex uomo mercato del Napoli sembra aver individuato in queste ore il profilo giusto per la retroguardia di Thiago Motta: Lloyd Kelly, difensore del Newcastle valutato circa 30 milioni dal club inglese, che non sembra disposto a cederlo in prestito. Ma chi è Kelly?
Chi è Lloyd Kelly
Lloyd Kelly è un difensore classe 1998 nato a Bristol, che può essere utilizzato sia come difensore centrale che come terzino sinistro. Kelly ha iniziato a giocare a calcio nel settore giovanile del Bristol City e ha iniziato a scalare rapidamente gerarchie, esordendo in prima squadra a 19 anni. Da quel momento Kelly è diventato titolare fisso del Bristol, con cui ha collezionato 34 presenze. Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diversi club di Premier League, con il Bournemouth che lo ha prelevato nel luglio del 2019 per 15 milioni di euro.
L'impatto con le Cherries non è stato dei migliori, con Kelly che ha subito diversi infortuni ed è riuscito a prendersi una maglia da titolare soltanto nella stagione successiva, dove ha collezionato anche un gol e quattro assist. Nel 2021 è diventato addirittura capitano del Bournemouth, alzando il livello delle sue prestazioni. La Juventus lo aveva messo nel mirino già la scorsa estate, quando è scaduto il suo contratto con il club inglese, ma Kelly ha preferito firmare per il Newcastle. Nei Magpies però Lloyd non sta trovando molto spazio, avendo accumulato soltanto 13 presenze in stagione con un solo assist, e sta quindi valutando l'addio anticipato, con il suo futuro che potrebbe essere comunque bianconero.
Sport
Australian Open, super sfida ai quarti: Alcaraz contro...
Lo spagnolo ha superato Draper, costretto al ritiro, mentre il serbo ha battuto Lehecka
Carlos Alcaraz e Novak Djokovic si sfideranno ai quarti di finale degli Australian Open. Lo spagnolo ha superato il turno dopo l'infortunio di Jack Draper costretto a ritirarsi a causa di un problema fisico. Alcaraz era comunque in vantaggio di due set, conquistati con il punteggio di 7-5, 6-1.
Draper è arrivato al torneo con poca preparazione dopo l'infortunio all'anca, problema che - ha ammesso - di dover ancora gestire. Ha quindi sottoposto il suo corpo a tre partite di cinque set, trascorrendo più di 12 ore e mezza in campo, e questo si è rivelato troppo. Lo spagnolo ha dichiarato: "Non è il modo in cui volevo vincere. Sono felice di giocare un altro quarto di finale, ma sono un po' triste per Jack".
Esulta anche Novak Djokovic, che ha battuto il ceco Jiri Lehecka in tre set con un secco 6-3, 6-4, 7-6, mostrando una condizione decisamente migliore rispetto alle prime due partite del torneo. Nel post partita è scoppiata anche una polemica quando Nole si è rifiutato di concedere la tradizionale intervista dal campo. Ora quindi ai quarti di finale degli Australian Open ci sarà la super sfida tra il serbo e Carlos Alcaraz.
Sport
Napoli, festa all’aeroporto dopo la vittoria di...
Migliaia di tifosi si sono riversati in strada per celebrare il 3-2 contro l'Atalanta inondando i social
Dopo la vittoria, la festa. L'entusiasmo per il trionfo di Bergamo ha invaso Napoli, che nella serata di ieri si è riversata in strada per celebrare il successo contro l'Atalanta, battuto dagli azzurri per 3-2 a domicilio, e attendere i giocatori al loro rientro in città. In migliaia sono infatti andati all'aeroporto di Capodichino, dove nella notte è atterrata la squadra di Antonio Conte, accogliendola con fuochi d'artificio, cori e fumogeni.
I video hanno invaso i social network e alimentato le speranze scudetto dei tifosi partenopei, ora a +7 sull'Atalanta e a sei punti dall'Inter seconda, impegnata stasera a San Siro contro l'Empoli e con una partita da recuperare contro la Fiorentina.
💙 This is how Napoli fans are waiting for the team to arrive back at the airport after their win vs Atalanta pic.twitter.com/XQCU811I5K
— Italian Football TV (@IFTVofficial) January 19, 2025
Tra i tanti video che hanno travolto il web, ce n'è uno che sta facendo discutere. Durante la diretta di Giovanni Simeone, attaccante del Napoli cha ha voluto riprendere l'entusiasmo dei suoi tifosi direttamente su Instagram, si sente infatti Giacomo Raspadori dire: "Mandalo a Kvara, va". Un messaggio chiaro lanciato a Kvicha Kvaratskhelia, volato al Psg, la cui partenza ha lasciato sorpresi, per usare un eufemismo, tanto i tifosi quanto i suoi, ormai ex, compagni.
"mandalo a kvara, va" 😶🌫️😶🌫️😶🌫️ pic.twitter.com/yK4ujDih9p
— ErGiuse (@ErGiusee) January 19, 2025
Le reazioni
Prima della festa a Capodichino, i tifosi del Napoli hanno festeggiato il successo nello scontro diretto contro l'Atalanta sui social. "Credo che pochi si rendano conto dell'impresa che Antonio Conte sta realizzando. Può sembrare normale tutto questo, ma non lo è", scrive un utente su X. Si scomodano anche paragoni importanti: "McTominay ha fatto un gol alla Marek", ricordando gli inserimenti di Hamsik. "Il lavoro di Conte è sintetizzato dal fatto che 3 mesi fa il Napoli ha preso una lezione di calcio dall'atalanta e adesso sono andati a vincere a casa loro", scrive un altro, ricordando come la Dea, nel girone d'andata, abbia dominato 3-0 al Maradona.
In molti, poi, dedicano un pensiero, proprio come Raspadori, a Kvaratskhelia, che da poche ore è ufficialmente un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain: "Tre punti importanti presi. Si vince col gruppo, non con chi si sente fenomeno per 5-6 mesi", è il chiaro riferimento di un utente al georgiano. Più esplicito un altro tifoso: "Kvara chi? Ci pensa Scott McTominay".
Sport
Como scatenato sul mercato, arriva Dele Alli
Il 28enne inglese a breve firmerà con la squadra di Fabregas fino al 2026
Dele Alli firmerà presto con il Como. L'ex Tottenham, che si è allenato con la squadra di Fabregas nelle ultime settimane, ha convinto tutti e sarà tesserato dal club lombardo. Come riportato da Sky Sport, per lui è pronto un contratto con scadenza nel giugno 2026. Una grande occasione per rilanciarsi dopo un periodo difficile in campo e fuori.
Dele Alli, chance al Como
Dele Alli, tra i migliori giocatori della Premier League negli anni al Tottenham (tra il 2015 e il 2021), è fermo da quasi due stagioni. L'ultima partita giocata è del febbraio 2023, con addosso la maglia del Besiktas, club in cui l'inglese era arrivato in prestito dall'Everton. Il trequartista vanta nel curriculum anche 37 presenze con l'Inghilterra (l'ultima nel 2019): per il classe '96, l'esperienza con Fabregas potrebbe essere quella giusta per rilanciarsi nel momento più delicato della carriera, dopo vari problemi fisici.