Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
La nuova Mazda CX-80 continua a collezionare premi e riconoscimenti.
Nella categoria dei grandi SUV, la Mazda CX-80 ha ricevuto da Euro NCAP il prestigioso premio “Best in Class”. Un riconoscimento che sottolinea l’impegno del marchio nipponico verso sicurezza e innovazione.
Sono stati sottoposti a rigorosi test 44 modelli, tra cui l’ammiraglia di casa Mazda, che ha superato nella sua categoria l’Audi Q6 e-tron.
Per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti, la nuova Mazda CX-80 ha ottenuto una valutazione eccellente del 92%. Prestazioni altrettanto eccezionali sono state registrate nei test di impatto laterale e posteriore.
Anche nella protezione dei bambini, la CX-80 ha dimostrato livelli di eccellenza, raggiungendo un punteggio dell’88%.
La Mazda CX-80 ha inoltre ottenuto una valutazione dell’84% per la sicurezza degli utenti vulnerabili della strada, evidenziando l’attenzione del marchio verso la protezione di pedoni e ciclisti. Infine, ha raggiunto un punteggio del 79% nei sistemi di assistenza alla sicurezza.
Mazda CX-80, il SUV lussuoso a sette posti
Pratico, tecnologico, sicuro e capace di ospitare comodamente sette passeggeri. Realizzato in Giappone, il maxi-SUV si basa sull’architettura scalabile Skyactiv Multi-Solution, che migliora la dinamica di marcia grazie alla disposizione longitudinale del motore.
La trazione integrale, derivata da uno schema a trazione posteriore, garantisce sicurezza e piacere di guida anche su fondi con scarsa aderenza.
Motori
Skoda Enyaq: inizia la prevendita anche della versione Coupé
Al via la prevendita delle nuove Skoda Enyaq, disponibili sia in versione SUV che Coupé.
Una gamma completamente rinnovata e immediatamente riconoscibile grazie agli stilemi del Design Modern Solid. La nuova Skoda Enyaq sfoggia un look inedito, merito di un frontale che ha beneficiato di importanti aggiornamenti, anche dal punto di vista aerodinamico.
Disponibile nelle versioni 60, 80 e 85x, la nuova Skoda Enyaq vanta una dotazione full optional ed è proposta in Italia anche nella variante Sportline. Le prime consegne partiranno ad aprile 2025.
Costruita sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, il SUV e la versione Coupé sono offerte nelle seguenti varianti:
• 60, con batteria da 63 kWh (59 kWh netti) e potenza di 150 kW
• 85, con batteria da 82 kWh (77 kWh netti) e potenza di 210 kW
• 85x, con batteria da 82 kWh, trazione integrale e un secondo motore sull’asse posteriore.
La nuova generazione ha beneficiato di numerosi accorgimenti tecnici e aerodinamici, che ne hanno migliorato l’efficienza. La rinnovata Enyaq vanta un coefficiente di penetrazione aerodinamica di 0,245 (0,225 per la Enyaq Coupé).
La nuova Skoda Enyaq 85 è in grado di percorrere fino a 580 km con una sola ricarica
Efficiente e sicura, la Skoda Enyaq offre numerosi sistemi di assistenza alla guida di livello 2, tra cui:
• Adaptive e Predictive Cruise Control
• Lane Assist 2.0 per il mantenimento del veicolo al centro della corsia, anche in presenza di segnaletica temporanea
• Side Assist con Rear Traffic Alert, Exit Warning e Lane Change Assist
• Turn Assist, per l’assistenza nelle svolte agli incroci
• Traffic Jam Assist, sistema di guida assistita in colonna
• Front Assist, con riconoscimento di pedoni e ciclisti e frenata automatica.
Motori
BMW R 12 S, anteprima al Motor Bike Expo di Verona 2025
La nuovissima BMW R 12 S debutta in anteprima al Motor Bike Expo 2025 di Verona.
Dal 24 al 26 gennaio si terrà una nuova edizione del Motor Bike Expo di Verona, una manifestazione che offrirà la cornice perfetta per un debutto italiano tanto esclusivo quanto atteso: la nuova BMW R 12 S.
Si tratta di una naked che rende omaggio alla sua storica antenata, la BMW R 90 S, una moto da corsa degli anni ’70. Oltre a questa premiere, BMW Motorrad presenterà un'altra straordinaria anteprima: un aggiornamento di un modello della gamma Boxer Heritage, i cui dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.
Al MBE 2025 non mancheranno i modelli più iconici della gamma BMW Motorrad, dalla nuova R 1300 GS alla grintosa F 900 GS, disponibili anche nelle versioni Adventure. Nel maxi-stand della filiale italiana della Casa dell’Elica troverà spazio anche la versatile F 800 GS, una moto perfetta per ogni tipo di escursione.
Innovazione e sostenibilità allo stand BMW Motorrad al Motor Bike Expo 2025
Saranno presenti due scooter dall’anima green: il CE 02 11 kW e il rinnovato C 400 GT.
Tecnologia, mobilità sostenibile e futuro si incontreranno con il Concept R 20, una roadster moderna dalle linee muscolose e dal carattere deciso, spinta dal potente motore Boxer, autentico protagonista di questa moto dal temperamento forte e dinamico.
Motori
LoJack rafforza la presenza in Europa
LoJack Italia, società del Gruppo CalAmp, rafforza la sua presenza in Europa aprendo una filiale in Francia. LoJack approda sul mercato francese dove il fenomeno dei furti di veicoli è sempre più preoccupante. Secondo i dati Eurostat (2021), la Francia è il Paese europeo in cui si verifica maggior numero di appropriazioni di veicoli, ben 122.000, seguita dall'Italia con oltre 110.000 veicoli rubati, più indietro la Germania (39.000), la Turchia (33.000), i Paesi Bassi (22.000) e la Spagna (20.000).
"Il lancio di LoJack Francia costituisce un nuovo e significativo passaggio nella nostra espansione europea", spiega Maurizio Iperti, Presidente di LoJack. "Con Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Italia, Spagna, Portogallo e ora Francia, abbiamo ampliato costantemente la nostra presenza globale, aiutando i nostri clienti (anche quelli paneuropei) a tracciare, monitorare, recuperare e ottimizzare le loro risorse con un'intelligenza connessa unica, che consente di gestire in modo efficace le loro attività".
"Insieme alle soluzioni di rilevamento e recupero dei mezzi rubati, LoJack offrirà sul mercato transalpino soluzioni di mobilità connessa per migliorare la gestione delle flotte aziendali. "Grazie alla nostra piattaforma flessibile e in continua evoluzione (aggiornata ogni due settimane), siamo in grado di offrire alle imprese il monitoraggio della flotta in tempo reale, la gestione e analisi rapida degli indicatori chiave di prestazione, identificando opportunità e massimizzando l'efficienza", conclude Iperti.