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Fondartigianato lancia l’Invito 1-2025: si consolida la sinergia con le istituzioni

Fondartigianato lancia l’Invito 1-2025: si consolida la sinergia con le istituzioni

Il 6 febbraio un webinar per presentare le opportunità

Roma, 4 febbraio 2025. Incentivare lo sviluppo di competenze dei lavoratori nei processi di innovazione organizzativa, di processo e di prodotto, oltre che favorire le nuove adesioni e l’accesso alla formazione continua: con questi obiettivi Fondartigianato ha lanciato l’Invito 1-2025.

Due le Linee di finanziamento previste: la Formazione integrata con la Terza edizione del Fondo Nuove Competenze (stanziamento iniziale: 1 milione di euro) e quella dedicata alle imprese di nuova adesione e a quelle silenti, ovvero che non abbiano beneficiato di contributi dal 2017 (stanziamento iniziale: 1,5 milioni di euro).

Come indicato nell’Avviso “Il Fondo nuove competenze. Competenze per le innovazioni” è un progetto Europa 27, cioè un’operazione di importanza strategica del Programma nazionale Giovani, donne e lavoro 2021-2027, cofinanziato dall’Unione europea. ll Fondo nuove competenze è una misura rivolta alle imprese. Favorisce l’innovazione e la nuova occupazione: punta ad accrescere le competenze di lavoratrici e lavoratori, per rispondere alle esigenze di digitalizzazione, sostenibilità ambientale, efficientamento energetico. Il Fondo rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza di percorsi di sviluppo delle competenze.

Rispetto agli strumenti attivati da Fondartigianato, a presentare i progetti possono essere i singoli datori di lavoro o le filiere formative, nelle modalità operative descritte da Sviluppo Lavoro Italia e da Fondartigianato.

Il progetto, si legge nell’Invito, potrà riguardare uno o più ambiti di innovazione tra quelli previsti dall’Avviso di FNC3. In particolare: sistemi tecnologici e digitali, introduzione e sviluppo dell’intelligenza artificiale, sostenibilità e impatto ambientale, economia circolare, transizione ecologica, efficientamento energetico, welfare aziendale e benessere organizzativo. Il progetto potrà articolarsi in uno o più percorsi. Ciascun lavoratore dovrà dedicare allo sviluppo delle competenze tra le trenta e le centocinquanta ore. Nel caso di disoccupati da assumere con contratti stagionali nel settore turismo e agricoltura, il numero minimo di ore è ridotto a venti.

Oltre ai lavoratori già inseriti all’interno dell’azienda che presenta il progetto formativo, la Linea FNC3 prevede la possibilità di coinvolgere anche disoccupati preselezionati e disoccupati formati per la loro successiva assunzione con contratto stagionale.

La seconda Linea prevista dall’Invito 1-2025 è la Linea 8, dedicata agli interventi cosiddetti “Just In Time” e rivolta alle imprese di nuova adesione e a quelle che non hanno beneficiato di contributi negli ultimi otto anni. Per “nuova adesione” si intende l’impresa che abbia aderito al Fondo da non oltre tre mesi la presentazione del progetto e che non abbiano mai beneficiato di contributi del Fondo ivi inclusi quelli di cui alla Linea FNC3 del presente Invito. Novità sul fronte dei plafond (si passa da cinque a tre) e del numero finanziabile di ore di formazione (ora sono sessanta).

L’Invito sarà altresì un importante banco di prova in vista dell’adozione del sistema di Individuazione, Validazione e Certificazione delle competenze (Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 9 luglio 2024). Grazie a questo sistema, sarà previsto il rilascio di documenti di messa in trasparenza, validazione o certificazione delle competenze acquisite.

Le competenze dovranno poi essere ricondotte ai repertori delle qualificazioni di riferimento in ambito nazionale ed europeo, come l’Atlante del Lavoro, il Quadro Comune europeo di riferimento (QCER) per ciò che riguarda le competenze multilinguistiche, quello riferito all’imprenditorialità (EntreComp), alle competenze personali, sociali e di apprendimento (LifeComp), nonché gli standard di competenze stabiliti nell’ambito dell’indagine internazionale dell’OCSE-PIAAC, per ciò che riguarda le competenze matematiche e numeriche.

La Linea dedicata a FNC3 testimonia la forte sinergia con le istituzioni, a riprova dell’impegno del Fondo per dare concreta attuazione alla misura che il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha promosso per migliorare la competitività del sistema produttivo del Paese, attraverso l’aggiornamento delle competenze.

Il 6 febbraio 2025 alle ore 15 Fondartigianato terrà un webinar online, in diretta streaming sul canale Youtube ufficiale del Fondo. Maggiori dettagli sull’iniziativa sul sito web www.fondartigianato.it.

Per informazioni sulla modalità di presentazione di progetti per il nuovo Invito, le imprese possono scrivere a: info@fondartigianato.it.

FONDARTIGIANATO è un ente costituito da Confartigianato, CNA, Casartigiani, CLAAI, CGIL, CISL, UIL. Istituito a seguito della legge 388/2000, è il primo Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua costituito in Italia. Nasce nel 2001 con il compito di gestire lo 0,30% della contribuzione versata obbligatoriamente dalle aziende all’INPS. Persegue le finalità di finanziare la formazione professionale e favorire la competitività e l’occupabilità delle imprese e dei lavoratori che vi aderiscono. Ad oggi conta circa 150mila aziende e 600mila lavoratori aderenti.

Ufficio Stampa Fondartigianato:

ufficiostampa@fondartigianato.it

Paola Toscani: 347.04306944

paola.toscani@fondartigianato.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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MINT Acquisisce info³ e rafforza la sua leadership...

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MINT Acquisisce info³ e rafforza la sua leadership nell’Advertising Resource Management con focus su Media Planning, Integrazione ERP e Partnership Globali

L’acquisizione conferma l’impegno di MINT nell'offrire la soluzione più completa per la gestione dei processi pubblicitari a livello globale, potenziando la pianificazione media, ottimizzando l’integrazione ERP e accelerando l’espansione in Europa.

 

MILANO, 4 FEBBRAIO 2025 – MINT, leader globale nel software di Advertising Resource Management (ARM) basato sull’Intelligenza Artificiale, ha annunciato oggi di aver acquisito info³, importante società tecnologica internazionale specializzata in soluzioni di intelligence per i settori media e marketing.

Con un portafoglio clienti che include alcuni dei brand più importanti al mondo—tra cui L'Oréal, Beiersdorf, Richemont, Lactalis, Kering, Cooper e Longchamp – info³ porta con sé una vasta esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per la pianificazione media per inserzionisti di alto profilo nei settori del lusso, retail e farmaceutico. Questa acquisizione strategica consentirà a MINT non solo di rafforzare la propria presenza nel mercato europeo e di espandersi in regioni chiave come la Francia, ma anche di ampliare la propria offerta, integrando capacità avanzate di connessione con i sistemi ERP, essenziali per gli inserzionisti di grandi dimensioni.

Integrazione Avanzata con ERP e Consolidamento nel Media Planning

Grazie alla lunga esperienza di info³ nel media planning e alle sue capacità di integrazione con i principali sistemi ERP (tra cui SAP), gli inserzionisti sono in grado di ottimizzare operazioni essenziali, tra cui l’automazione dei processi finanziari. Le competenze di info³ rafforzano ulteriormente il posizionamento di MINT nell’ambito dell’Advertising Resource Management (ARM), offrendo un approccio ancora più integrato e data-driven per la gestione delle campagne pubblicitarie a livello globale.

Con l’integrazione di queste soluzioni avanzate, MINT accelera la sua crescita con lo sviluppo di un ecosistema ARM completamente connesso e intelligente, progettato per ottimizzare i flussi di lavoro pubblicitari e massimizzare il ROI degli inserzionisti.

"L’acquisizione rafforza il nostro ruolo di partner strategico per gli advertiser globali nel loro percorso di trasformazione digitale," ha affermato Lorenzo Larini, CEO di MINT. "Con info³, offriamo ai clienti la possibilità di adottare il modello agentico del futuro, basato su flussi di lavoro intelligenti, dati in tempo reale e sistemi adattivi potenziati dall'AI. Combinando l’approccio agentico di MINT con le comprovate competenze di info³ nell'integrazione ERP e nella pianificazione media, stiamo creando una piattaforma di nuova generazione in grado di offrire un valore senza precedenti a brand e agenzie in tutto il mondo."

Espansione Globale e Rafforzamento in Europa

La solida presenza di info³ in Francia, così come negli Stati Uniti e nel Regno Unito, integra perfettamente la struttura globale di MINT, rafforzando la sua posizione di leadership in ambito ARM in Nord America, Sud America ed Europa. Questa maggiore capillarità dei servizi consentirà ai clienti internazionali di MINT di accedere a competenze localizzate e di usufruire di un supporto più efficace in mercati strategici.

 

Henri Kayali, co-Founder di info³, ha commentato: "Il nostro obiettivo è sempre stato quello di semplificare la complessità e supportare decisioni più efficaci. Con MINT, eleviamo i nostri servizi avanzati di pianificazione media a nuovi standard. La collaborazione tra info³ e MINT dà vita a una soluzione enterprise moderna e aperta, capace di rivoluzionare i workflow operativi degli inserzionisti grazie a un’integrazione perfetta e senza soluzione di continuità.”

 

L'acquisizione segna una tappa fondamentale per MINT nel percorso di evoluzione dell'Advertising Resource Management, grazie a soluzioni basate sull'intelligenza artificiale e a partnership sempre più strategiche. Con l'espansione del proprio ecosistema e della propria presenza internazionale, MINT continuerà infatti a offrire agli inserzionisti soluzioni all'avanguardia per processi decisionali più intelligenti, flussi di lavoro più efficienti e risultati di business superiori.

About MINT

MINT è la SaaS company leader mondiale nell’Advertising Resource Management (ARM), con sede a New York e presenza internazionale a Londra, Parigi, Monaco, Milano, Roma e San Paolo. Brand enterprise leader appartenenti a tutte le principali industries si affidano a MINT per completare il proprio software ecosystem e favorire la propria trasformazione in vere data-driven companies.

Grazie ad automazione e intelligenza artificiale predittiva, la soluzione SaaS di MINT consente ai brand globali di generare la propria advertising equity e consolidare risorse, processi, workflow e dati in un’unica piattaforma, con l’obiettivo di migliorare governance, visibilità, efficienza ed efficacia di tutte le operations pubblicitarie. Empower Human Thinking. Per ulteriori informazioni, visita www.mint.ai.

 

MINT Contacts

Delyth Hughes - Senior Account Director, GingerMay - delyth.hughes@teamgingermay.com

Christoph Kruse – Global Marketing Director, MINT – christoph.kruse@mint.ai 

 

About info3

Da oltre 20 anni, info³ offre un servizio su misura per le società multinazionali, consentendo loro di monitorare la propria attività mediatica e di marketing a livello globale. Offrono inoltre consulenza sui dati, sviluppo ad hoc e outsourcing. info³ è un'azienda internazionale completamente indipendente con sede a Parigi e uffici a New York e Londra.

 

info3 Contacts

Marc Bernardi – Business Development Director, info3 - marc.bernardi@infocubed.com 

Martin Whitford – Partner, info3 - martin.whitford@infocubed.com

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Claudia Bellini e Imprenditori del Marketing: il primo...

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Claudia Bellini

    Lazienda bresciana con sede a Darfo Boario Terme, in Valcamonica, offre soluzioni di marketing misurabili e orientate al risultato, con strategie specifiche che guardano a un rapido ritorno sullinvestimento

    Brescia, 4 febbraio 2025.Far crescere un’azienda oggi non è solo una questione di visibilità, ma di strategie concrete che portino risultati misurabili. Imprenditori del Marketing nasce proprio con questa missione: aiutare le PMI ad aumentare il fatturato con azioni pratiche, senza dispersione di budget in strategie generiche o branding fine a sé stesso.

    Fondata da Claudia Bellini e Daniele Zanini, Imprenditori del Marketing è un’azienda bresciana con sede in Valcamonica, a Darfo Boario Terme, ed è nata da un’esigenza reale: quella di trovare un marketing che comprendesse davvero le necessità di chi ogni mese deve far quadrare i conti, pagare stipendi e fornitori, e generare un ritorno sugli investimenti nel breve termine.

    “Essendo imprenditori noi stessi, sappiamo cosa significa dover gestire la crescita di un’azienda senza sprechi. Il marketing per una PMI deve essere estremamente misurabile e portare un ritorno concreto, non solo visibilità”, spiega Claudia Bellini, CEO e Co-Founder dell’azienda.

    L’azienda si rivolge a settori specifici come edilizia, sanitario e consulenza B2B, dove spesso il marketing creativo non riesce a portare risultati concreti. A differenza delle classiche agenzie, che spesso propongono strategie pensate per grandi brand e quindi poco efficaci per le PMI, Imprenditori del Marketing ha sviluppato un metodo basato esclusivamente sui numeri e sulle metriche aziendali.

    “La maggior parte delle agenzie di marketing si concentra su branding, contenuti social e visibilità, ignorando metriche fondamentali come il costo di acquisizione del cliente e il ritorno sull’investimento. Ma una PMI non può permettersi di aspettare un ritorno tra sei mesi o un anno: ha bisogno di clienti adesso”, afferma Bellini.

    L’approccio di Imprenditori del Marketing si basa sul marketing a risposta diretta, un metodo che punta non solo a generare visibilità, ma a trasformare direttamente l’interesse dei potenziali clienti in contatti concreti e vendite. A differenza del marketing tradizionale, che si concentra sulla brand awareness e sulla creazione di contenuti senza un obiettivo chiaro, il marketing a risposta diretta si basa su strategie che portano il cliente a compiere unazione misurabile, come una richiesta di preventivo, una chiamata o un acquisto.

    “So bene che di servizi di marketing ce ne sono tanti ed è difficile capire chi può davvero aiutarti a ottenere risultati concreti. Ecco perché lavoriamo in modo diverso: prima ancora di vendere qualsiasi servizio, abbiamo deciso di investire noi per primi, offrendo gratuitamente alle imprese il Piano di Crescita Gratuito: si tratta di un vero e proprio piano marketing operativo, che ti dice esattamente da quali canali partire, quanto investire e quali azioni mettere in atto per generare clienti in modo prevedibile. Una roadmap dettagliata con step precisi per far crescere la tua azienda”, spiega Claudia Bellini, CEO di Imprenditori del Marketing.

    Con questo approccio, Imprenditori del Marketing non solo offre una visione chiara della strategia da seguire, ma permette agli imprenditori di prendere decisioni basate sui numeri e sulle reali opportunità di crescita della propria azienda, capendo prima di investire se e dove è meglio investire.

    Grazie a questa visione basata su numeri e strategie testate sul campo, Imprenditori del Marketing è oggi un punto di riferimento per le PMI che vogliono crescere in modo sostenibile, misurabile e con un ritorno sugli investimenti.

    CONTATTI: www.imprenditoridelmarketing.it

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    ESG significa anche benessere dei lavoratori ed...

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    ESG significa anche benessere dei lavoratori ed innovazione, gli esempi virtuosi: Gruppo Coram e Alfa Sistemi

    Udine 4 febbraio 2025 - ESG, Environmental, Social, Governance, si traduce in modi diversi per ogni azienda che applica i principi cardine per il loro sviluppo. Alla cui base vi è la sostenibilità, un concetto generale che passa dallo sviluppo integrale del lavoratore, fino al rispetto dell’ambiente che, si traduce poi, in una migliore e maggiore competitività. Esempi ben distinti di aziende che credono, in modo reale, nei principi ESG, sono il Gruppo Coram e Alfa Sistemi, con le protagoniste: Alessia Rampino e Federica Meroi.

    Il Gruppo Coram, gruppo di società che eroga servizi sanitari privati e convenzionati e servizi per le aziende, continua ad aumentare la sua capacità occupazionale con un costante percorso di miglioramento, La strada intercorsa passa anche per un’evoluzione del look degli operatori, da sempre in divisa uguale per tutti. Per le donne arriva l’opzione pantalone. L’ad Alessia Rampino afferma: il benessere di chi opera con noi e degli utenti è - e sempre sarà - al primo posto. Rigore, ordine, pulizia, cordialità e un tocco di eleganza. Sono le cifre distintive che caratterizzano Coram, che oggi impegna più di duecento collaboratori. Entrando in ogni sede della società è immediata la percezione di spazi che sono curati nel dettaglio: progettati privilegiando la funzionalità e la massima fruibilità puntano a far sentire a proprio agio l’utente. Luminosità, cura dei particolari, colori, estrema pulizia, creano un’atmosfera gradevole.

    Gli operatori sono immediatamente riconoscibili dall’uniforme che indossano: un completo blu, e dettagli, come la cravatta rossa per gli uomini e un tailleur per le donne con una camicia bianca.

    Una mise che Dagmar Maria Cordaro (coofondatrice del Gruppo Coram), volle fortemente, affinché ci fosse immediata riconoscibilità, i colori e l’uniformità divengono riferimento per le tutti coloro che accedono alle strutture. Sicurezza per gli utenti e al contempo una espressione di stile che caratterizza l’azienda in ogni suo aspetto. Quest’anno l'azienda - guidata dall’amministratrice delegata Alessia Rampino - espressione della seconda generazione dei fondatori, ha deciso un rinnovo delle divise. Manterranno l’imprinting della fondatrice e interpreteranno i tempi. Per le donne, ci sarà la possibilità di scegliere se indossare la gonna o il pantalone. Rimangono i colori distintivi del marchio: blu e rosso.

    Un’ intervento, che riflette la filosofia con cui l’ad Alessia Rampino interpreta il concetto di welfare: il benessere dei lavoratori e degli utenti passa, anche, per scelte che potrebbero sembrare poco rilevanti, ma che incidono sulla vita quotidiana delle persone.

    Ci è parso un buon momento per apportare le modifiche alle divise - spiega Rampino – seppur nella visione di continuità con il passato. Una novità che conferma la nostra, costante volontà di guardare sempre al futuro. Le divise aumentano il senso di appartenenza di chi le indossa e confermano la forte volontà di attenzione agli utenti. Un follow me rappresentato, dai colori che – da anni – rassicurano gli utenti.

    Federica Meroi, executive officer della tecnologica friulana Alfa Sistemi, afferma che: ‘I temi ESG (Environmental, Social, Governance) sono ormai un imperativo categorico per le aziende che vogliono essere competitive nel lungo periodo. Non si tratta più solo di una questione di reputazione o di rispondere a normative, ma di un fattore strategico che influisce direttamente sulla resilienza aziendale. Le imprese italiane, soprattutto quelle che operano a livello internazionale, sono sempre più chiamate a misurare e migliorare il loro impatto ambientale, sociale e di governance. In Italia e in Europa la spinta verso la sostenibilità rimane forte, anche grazie alla crescente attenzione da parte dei consumatori e degli investitori. Qui il ruolo della digitalizzazione è cruciale. Il digitale non solo aiuta a ottimizzare i processi aziendali, rendendoli più efficienti e a ridurre gli sprechi, ma rappresenta anche un vero e proprio acceleratore per le iniziative ESG. Pensiamo ad esempio all’utilizzo di tecnologie come l'IoT, che consentono di monitorare in tempo reale i consumi energetici e ottimizzare l’uso delle risorse. Inoltre, la digitalizzazione aiuta a raccogliere e analizzare i dati in modo più preciso, rendendo più facile la rendicontazione ESG e migliorando la trasparenza aziendale, un aspetto fondamentale in un contesto in cui la fiducia dei consumatori e degli investitori è sempre più legata alla responsabilità sociale e ambientale delle imprese. Non possiamo non considerare che, oltre ad essere una responsabilità, la sostenibilità sia anche una grande opportunità di innovazione. Le aziende italiane che adottano pratiche più sostenibili e digitalizzate non solo migliorano la loro efficienza, ma sono in grado di ridurre i costi a lungo termine e attrarre investimenti. In questo contesto, l’adozione di modelli di business circolari, la riduzione delle emissioni, la gestione intelligente delle risorse tramite il digitale diventano non solo scelte etiche, ma anche scelte che creano valore tangibile. Per fare impresa in modo etico, e per essere davvero competitivi nel futuro, non possiamo sottrarci all'adozione dei principi ESG e delle tecnologie digitali. La vera sostenibilità è una questione integrata, che riguarda tanto il piano ambientale quanto quello sociale e tecnologico. L’economia italiana può sembrare "ingessata" sotto diversi aspetti, soprattutto quando si guardano le difficoltà strutturali e la lentezza nell’adozione di tecnologie in alcune aree. Tuttavia, l’innovazione digitale rappresenta un’opportunità enorme per superare queste rigidità. Le aziende italiane, soprattutto quelle che operano su scala internazionale, sono sempre più orientate a investire in soluzioni digitali per migliorare la produttività, l'efficienza e l’adattamento alle nuove esigenze di mercato. Per esempio, l’automazione, l’AI e il cloud stanno ridisegnando i processi aziendali, permettendo alle imprese di essere più agili e reattive. Le grandi aziende sono avanti in questo processo, ma è fondamentale che anche le piccole e medie imprese possano colmare questo gap se vogliamo dare un nuovo slancio all’economia nazionale. Per le aziende italiane, l'adozione di tecnologie avanzate, come l'AI, l'automazione dei processi, e la gestione intelligente dei dati, è diventata fondamentale non solo per mantenere la competitività, ma anche per riuscire ad adattarsi velocemente alle richieste di un mercato globale che cambia in continuazione. Per le imprese italiane non conta solo "essere presenti" nei mercati globali, ma farlo con una strategia digitale integrata che abbracci tutti gli aspetti del business, dall'e-commerce all'analisi dei dati, passando per la gestione della supply chain globale. Le aziende italiane che hanno saputo abbracciare la globalizzazione in modo intelligente, con una forte base digitale, sono quelle che oggi stanno riuscendo a guadagnare quote di mercato, migliorare l'efficienza operativa e raccogliere valore aggiunto’.

    Francesca Schenetti

    giornalista professionista

    Ti Lancio, agenzia di stampa quotidiana

    Ceo Froogs Srl - Garlic Srl

    francesca.schenetti@froogs.it

    39 339 8093543

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