Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Fabrizio Frizzi, Carlo Conti ricorda il suo amico nel giorno del compleanno
Il conduttore, scomparso nel 2018, avrebbe compiuto oggi 67 anni. Antonella Clerici: "Lo ricorderò per sempre"
Fabrizio Frizzi oggi, mercoledì 5 febbraio, avrebbe compiuto 67 anni. Il volto tanto amato della televisione italiana, scomparso nel 2018 a causa di un'emorragia cerebrale, rimane un ricordo vivo tra gli amici e i colleghi più stretti. Tra questi c'è il conduttore e grande amico Carlo Conti.
Il ricordo di Fabrizio Frizzi
"Oggi compleanno di Fabrizio", ha scritto il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, a corredo di uno scatto di vecchia data che ritrae i due grandi amici felici e sorridenti. Proprio recentemente Conti, in collegamento a Domenica In, ha espresso il rammarico di non poter avere Fabrizio Frizzi accanto durante la sua conduzione della kermesse canora. "Ci sarebbe stato sicuramente anche Fabrizio quest'anno, ma nel nostro lavoro non conta quanti Sanremo hai fatto ma l'affetto del pubblico, e Fabrizio l'ha ricevuto. E questo credo che valga di più di tanti Sanremo", aveva dichiarato il conduttore.
Visualizza questo post su Instagram
Anche Antonella Clerici, che sarà al fianco di Carlo Conti come co-conduttrice nella prima serata del Festival, ha ricordato oggi Fabrizio Frizzi: "Continuerò a ricordarlo per sempre, non solo oggi, perché penso che per una persona che ha lavorato nel mondo dello spettacolo essere ricordato è la cosa più bella che ci sia", ha detto la conduttrice a 'È sempre Mezzogiorno' su Rai 1.
Tv & Gossip
Da un finale inatteso alle mille ipotesi: la sorte di...
Siamo rimasti tutti spiazzati, quasi senza parole, davanti all’epilogo di “Endless Love” andato in onda su Canale 5. Non so voi, ma noi avevamo coltivato una speranza sottile di vedere Kemal Soydere e Nihan Sezin ricongiungersi per un lieto fine, magari lontano dal crudele Emir Kozcuoglu. Invece è arrivata una doccia gelata, un congedo che ha stravolto ogni aspettativa. Ci siamo ritrovati con la tragica scomparsa di Kemal, eroe romantico fino all’ultimo respiro, e con una lettera così intrisa d’amore che ci ha commossi e, al contempo, lasciati con un enorme punto interrogativo: ci sarà mai un terzo capitolo per questa vicenda?
Un eroe che scompare, un addio che fa rumore
La puntata conclusiva – trasmessa un martedì 4 febbraio che difficilmente dimenticheremo – si è aperta con un colpo di scena dietro l’altro. Kemal e Nihan, appena sequestrati da Emir, si sono trovati sull’orlo di un destino già segnato. Lui, finito su una mina, ha capito che non aveva scampo. Una scelta terribile, fatta di lacrime e di un addio straziante. Un gesto estremo, che ha trasformato il classico finale da soap in un’esperienza al cardiopalma.
Eppure, proprio mentre la disperazione ci investiva, ci sono arrivate le parole di una lettera scritta da Kemal: un messaggio d’amore per Nihan e per la piccola Deniz, un modo per continuare a vivere anche dopo la sua ultima azione. Quel frammento così toccante ha aperto poi il salto temporale di quattro anni, in cui ci è stata mostrata Nihan che va avanti, ma mai troppo distante dal ricordo di quell’uomo che l’ha amata oltre ogni limite.
La domanda più diffusa: ci sarà un seguito?
Sappiamo bene che, nel mondo delle soap, i protagonisti possono tornare in scena anche quando sembrano irrimediabilmente perduti. In questo caso, però, la lettera di Kemal e il modo in cui si è chiusa la storia lasciano ben pochi spiragli. Dai rumor trapelati, pare che non sia in cantiere alcuna terza stagione di “Endless Love”. Gli sceneggiatori hanno scelto di darci una fine indimenticabile, per quanto dolorosa.
Alcuni sostengono che le motivazioni vadano ricercate pure in presunti contrasti dietro le quinte, tra gli attori protagonisti. Altri dicono che la trama fosse giunta al limite della credibilità, con troppe svolte improvvise e troppi intrighi nel corso di due stagioni. E forse è vero: non era facile immaginare un’altra annata piena di colpi di scena senza rischiare di snaturare la storia d’amore originale.
Un percorso breve ma celebrato in tutto il mondo
Dall’esordio nel 2015 in Turchia, “Endless Love” ha imboccato la strada del successo in modo impressionante. Ha raccolto un pubblico appassionato, si è aggiudicata riconoscimenti prestigiosi e ha spiccato il volo verso più di 110 Paesi. Tradotta in oltre 50 lingue, era destinata a diventare un vero fenomeno internazionale, e così è stato. Non dimentichiamo che ha conquistato persino l’International Emmy Award come miglior telenovela nel 2017, un traguardo altisonante che non molte produzioni possono vantare.
Tuttavia, la decisione di fermarsi dopo la seconda stagione non è stata un fulmine a ciel sereno. Certi nodi narrativi erano forse troppo intricati per avere un’ulteriore vita. Quando si giunge a un apice così elevato di tensione e dramma, è complesso proseguire senza intaccare la credibilità del racconto. E proprio la produzione, a un certo punto, deve tirare le somme.
Altre soap turche in arrivo per colmare il vuoto
La mancanza di una terza stagione, comunque, non ci lascia del tutto a bocca asciutta. Se “Endless Love” ci ha salutati, altre produzioni turche stanno spopolando sulle nostre reti. Su Canale 5, ad esempio, si possono seguire “Tradimento” e “My home my destiny”, mentre su Real Time è arrivata “Hercai” che sta riscuotendo un discreto successo tra chi ama le storie dense di tensione e passione.
Per quanto riguarda Kemal e Nihan, ormai sono entrati nell’immaginario di molte persone come simbolo dell’amore proibito che sfida ogni ostacolo. Siamo certi che ci ricorderemo a lungo di quel finale così struggente. Il fascino di “Endless Love” risiede proprio nella sua capacità di colpire allo stomaco, di farci sognare e poi abbandonarci senza troppi preavvisi, come un treno che scompare all’orizzonte inaspettatamente. E anche se ci lascia un vuoto, a volte i finali aperti – o tragici – sono la chiave per rendere ancora più eterno il ricordo di una storia d’amore.
Spettacolo
Achille Lauro: “Fedez e Chiara Ferragni? Lascio...
"Si parla di violenza su donne e questo non è diverso"
"In questo momento così bello lascio il gossip a chi ha solo questo per esistere". Così Achille Lauro replica a chi gli chiede un commento sulla vicenda che coinvolge Chiara Ferragni e Fedez e sui gossip che lo riguardano. In particolare, le 'rivelazioni' di Fabrizio Corona chiamano in causa Achille Lauro per un presunto flirt con l'imprenditrice. "Io, grazie a Dio, vivo ancora nel mondo dei sogni e dei grandi sognatori e vivo alienato a fare tanti progetti", dice durante un incontro con la stampa a Milano in vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano 'Incoscienti giovani'.
"Sto tanto all'estero, non seguo e non mi piace (il gossip, ndr). Si parla tanto di violenza sulle donne e bisogna rendersi conto che questo non è tanto diverso", aggiunge (VIDEO).
Il cantante è reduce dall'esperienza come giudice di X Factor. "Tanti hanno conosciuto un lato di me nascosto. Penso che lo rifarei e credo che anche Freemantle e Sky siano d’accordo. Abbiamo seminato bene e credo sia giusto dare ancora acqua a questa piantina", dice.
"C'è stata una grande affinità tra me e gli altri giudici - osserva - e l'affinità tra le persone al tavolo è importantissima. Siamo stanchi della tv in cui ti aspetti la litigata o dove viene indotta. Dopo la pandemia abbiamo bisogno di leggerezza e qualità e in Italia è pieno di talenti".
Il successo dell'edizione 2024 "è stato trasformato in attenzione reale da parte del pubblico - spiega Achille Lauro -. Penso ai sold out di Les Votives e i Patagarri, Lorenzo è un grande cantautore. Il senso del programma è scoprire la new sensation, credo che sia stato fatto un grande percorso e lo rifarei".
Spettacolo
Mirabilandia, dal 17 aprile riparte la stagione
La novità 2025 sarà Nickelodeon Land
L’attesa è quasi finita e il divertimento di Mirabilandia sta per tornare: giovedì 17 aprile, con orario 10.30-18.00, prenderà ufficialmente il via la nuova stagione del parco divertimenti più grande d’Italia. Quest’anno ad attendere tutti i visitatori ci sarà l’imperdibile novità di Nickelodeon Land, la nuova area dedicata alle famiglie con bambini e giovani adulti, con attrazioni e servizi a tema dove vivere giornate indimenticabili in compagnia di SpongeBob e Patrick, le Tartarughe Ninja, Dora l'esploratrice e i Paw Patrol.
Con le festività pasquali, l’apertura del Parco prevede un lunghissimo week end che durerà 11 giorni! Un momento unico per provare tutte le novità per delle esperienze memorabili. La stagione 2025 di Mirabilandia presenterà anche eventi esclusivi, nuovi show emozionanti e spettacoli per tutti i gusti. Il palinsesto definitivo è un work in progress che verrà svelato nelle prossime settimane. Per i visitatori più spericolati, niente di meglio delle attrazioni adrenaliniche da Guinness dei primati come iSpeed, Katun e Divertical; gli appassionati cowboy vivranno le atmosfere western nella Far West Valley; gli amanti dei motori troveranno il rombo delle moto a Ducati World; paura e terrore la faranno da padrone a The Walking Dead, l’horror house ispirata alla nota serie televisiva, unica in Italia; dinosauri e ambientazioni di milioni di anni fa animeranno le vie di Dinoland.
Da sabato 14 giugno a domenica 31 agosto torna anche Mirabeach, il parco acquatico più caraibico della Romagna. La stagione 2025 di Mirabilandia prenderà il via giovedì 17 aprile e si concluderà domenica 2 novembre. Per rendere il divertimento un’esperienza sempre più alla portata di tutti, anche quest’anno sarà possibile utilizzare - grazie alla partnership con Scalapay - i servizi con la formula buy now, pay later (compra ora e paga successivamente) per una dilazione della spesa per gli abbonamenti e i soggiorni con formula Parco+Hotel.