Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Barbara Berlusconi nel cda del Teatro alla Scala, nominata da Regione Lombardia
Auguri dal presidente Fontana. Soddisfazione in Forza Italia: "Ottima scelta, porta con sé competenze che daranno nuova forza e visione"
![Barbara Berlusconi - Fotogramma](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d00453f043e-0f9d2bb498c2-1000/format/big/berlusconi_barbara_ftg.jpeg)
Barbara Berlusconi nominata oggi, 7 febbraio, componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala di Milano. La decisione è stata presa dalla Regione Lombardia, con un decreto firmato dal presidente Attilio Fontana. "Alla dottoressa Berlusconi - commenta il presidente Fontana – i migliori auguri di buon lavoro".
Soddisfazione per la nomina della figlia più piccola di Silvio Berlusconi in Forza Italia. "La decisione della Regione Lombardia di indicare Barbara Berlusconi come consigliere per il Cda della Scala - afferma la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli - è un omaggio alle sue capacità e competenze e rende onore ad un cognome che ha fatto e sta facendo la storia imprenditoriale ed editoriale non solo della città di Milano, ma di tutta Italia”.
Anche per il vicesegretario nazionale di Forza Italia Stefano Benigni Barbara Berlusconi "con la sua solida esperienza manageriale - afferma - porta con sé competenze che daranno nuova forza e visione a una delle istituzioni artistiche più prestigiose al mondo. Le faccio le mie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro".
"Congratulazioni a Barbara Berlusconi per questo importante e prestigioso incarico", arrivano da Gianluca Comazzi, assessore al Territorio e Sistemi verdi e capo delegazione di Forza Italia in Regione Lombardia. "Con il suo entusiasmo e la sua esperienza - sottolinea - sono certo saprà dare un contributo straordinario al più grande teatro del mondo".
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2023/11/23/Logo.png)
Ultima ora
Maltempo e allagamenti in Calabria: scuole chiuse a...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/08/redazione_105159224500_63.jpeg)
Allerta meteo arancione sul versante jonico del Catanzarese, del Crotonese e del Reggino. Gialla nel Vibonese e sul Tirreno catanzarese
![Maltempo in Calabria - Fotogramma /Ipa](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d01c484694c-8d2440918e7e-1000/format/big/calabria_maltempo_schiavonea_fg_ipa.jpeg)
Piogge intense e allagamenti in Calabria, attraversata in queste ore da una forte ondata di maltempo. La Protezione civile ha diramato per oggi un bollettino di allerta meteo arancione relativa al versante jonico del Catanzarese, del Crotonese e del Reggino, gialla nel Vibonese e sul Tirreno catanzarese.
Scuole chiuse, allagamenti e disagi
Disposta, per la giornata odierna, la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado in diversi Comuni, tra cui Catanzaro e Crotone.
Allagamenti e disagi si sono verificati nelle prime ore della mattinata, in particolare in provincia di Catanzaro, dove i vigili sono al lavoro per verifiche su infiltrazioni d'acqua in abitazioni già colpite dal nubifragio di sabato scorso.
A causa del maltempo, anche l'offerta ferroviaria ha subito una riduzione, con l'attivazione di corse bus dalle 5 alle 7.30 sulla linea Reggio Calabria-Catanzaro Lido e dalle 6.40 alle 9.30 sulla linea Lamezia Terme-Catanzaro Lido.
Ultima ora
Firenze, femminicidio a Rufina: donna trovata morta in...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/08/redazione_105154937478_61.jpeg)
L'uomo è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni
![Rilievi dei carabinieri (Fotogramma)](https://www.adnkronos.com/resources/028e-1b13160a4892-fb27c59bf928-1000/format/big/carabinieri_rilievi_fg.jpeg)
Femminicidio e tentato suicidio nel comune di Rufina (Firenze). I carabinieri della compagnia di Pontassieve sono intervenuti questa mattina, su richiesta dei sanitari del 118, in un'abitazione: una donna è stata trovata senza vita mentre il convivente, dai primi accertamenti, sembrerebbe essersi lanciato da una finestra. Al momento l'uomo è ricoverato all'ospedale fiorentino di Careggi in gravi condizioni. Le indagini in corso sono dirette dalla Procura di Firenze.
Spettacolo
Ora o mai più, gli ospiti e le anticipazioni di stasera 8...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/08/redazione_104659929587_57.png)
Il talent show condotto da Marco Liorni in diretta su Rai 1
![Marco Liorni - 'Ora o mai più' - Fotogramma/IPA](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d01b2e6d5f3-433d7e6c9588-1000/format/big/ora_o_mai_piu_marco_liorni_fotogramma_ipa.png)
' Ora o mai più' torna stasera, sabato 8 febbraio, in prima serata su Rai 1 con il quinto appuntamento. Lo show musicale, condotto da Marco Liorni, mette al centro della scena cantanti un tempo sulla cresta dell'onda e adesso lontani dalla luce della ribalta.
Dopo la vittoria nella quarta serata di Loredana Errore, che ha cantato in coppia con il suo coach Marco Masini, il secondo posto di Pierdavide Carone a pari merito con Pago, e il terzo di Antonella Bucci, continua la gara tra gli otto concorrenti, assistiti e affiancati dai loro tutor.
Le anticipazioni
La quinta puntata sarà articolata in tre manche: nelle prime due i concorrenti canteranno come sempre con i loro coach, con la seconda dedicata a brani del Festival di Sanremo, mentre la terza avrà per protagonisti due interpreti che hanno segnato intere generazioni, Amedeo Minghi e Ivana Spagna.
Che si esibiranno non solo come ospiti d'onore, ma anche come protagonisti di duetti inediti con i concorrenti, in un mix di emozioni, ricordi e nuove sfide musicali, per un incontro di generazioni e di stili. Il tutto sempre rigorosamente dal vivo, con l'orchestra diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.
Queste le coppie in gara:
• Valerio Scanu con Rita Pavone
• Matteo Amantia con Alex Britti
• Pago con Patty Pravo
• Pierdavide Carone con Gigliola Cinquetti
• Carlotta con Donatella Rettore
• Loredana Errore con Marco Masini
• Antonella Bucci con Raf
• Anonimo Italiano con Riccardo Fogli