Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

‘A se stesso’, Stefanenko tra protagonisti nuovo film ambientato nelle Marche, riflessioni sulla vita e la morte

L’attrice russa: “Lavorare con un team così talentuoso e girare in luoghi così suggestivi rende questa esperienza ancora più speciale”

‘A se stesso’, Stefanenko tra protagonisti nuovo film ambientato nelle Marche, riflessioni sulla vita e la morte

E’ tutto pronto per l’inizio delle riprese del film “A se stesso”, una storia avvincente e ricca di sfaccettature, che sarà ambientata nelle Marche, con tema centrale la riflessione sulla vita e la morte. Martedì 11 febbraio alle ore 10 presso l'aula consiliare del Comune di Senigallia si svolgerà l'incontro per l’inizio delle riprese del film per la regia di Ekaterina Khudenkikh, con protagonisti Enrico Oetiker (Paolo), Natasha Stefanenko (Maria), Francois Eric Gendron (Brunetti). Un progetto cinematografico prodotto dall’Elite Group international di Angelo Antonucci con il contributo della Film Commission Regione Marche.

La trama segue Paolo, un regista afflitto dalla notizia della sua malattia terminale, che ritorna nella sua città natale di Senigallia per girare uno spot pubblicitario sulla promozione turistica delle Marche. Insieme a Maria, una donna intelligente che lavora al Comune, decidono di realizzare le riprese dello spot nei luoghi più significativi della regione, come la biblioteca di Fermo, la fabbrica della carta artigianale di Fabriano e il castello di Paolo e Francesca di Gradara.

Il tema centrale del film sarà la riflessione sulla vita e la morte; questa tematica verrà affrontata con delicatezza, lasciando che le domande filosofiche di Paolo caratterizzino la narrazione. Una pellicola che coniuga la bellezza delle Marche con una storia avvincente e ricca di spunti filosofici. Dal punto di vista realizzativo il film è un omaggio all’autenticità marchigiana, poiché l’intera opera sarà realizzata quasi interamente nelle Marche, sfruttando appieno le risorse professionali e le aziende locali per creare un connubio unico tra cinema e territorio.

“Sono entusiasta di far parte di questo progetto cinematografico, unico nel suo genere. Interpretare il personaggio di Maria sarà un’esperienza profondamente arricchente. La storia di Paolo e il suo viaggio attraverso le Marche offre una riflessione intensa sulla vita e la morte, temi che toccano profondamente ognuno di noi. Lavorare con un team così talentuoso e girare in luoghi così suggestivi, che conosco molto bene vivendo da tanti anni in questo bellissimo territorio, rende questa esperienza ancora più speciale. Spero che il pubblico possa apprezzare la bellezza delle Marche e la profondità della storia che raccontiamo”, ha sottolineato Natasha Stefanenko all’Adnkronos.

La scelta di ambientare e girare il film nelle Marche non è casuale; ogni location, dai panorami di Senigallia alle stradine storiche di Gradara, sarà una parte integrante della narrativa. La produzione si impegna a catturare la bellezza autentica di questa regione, contribuendo così a promuoverne il patrimonio culturale e turistico. Ogni dettaglio, dai costumi alla scenografia, sarà curato per riflettere l’autenticità del luogo. La produzione ha l’obiettivo di coinvolgere la comunità locale nel processo creativo, offrendo opportunità di partecipazione e coinvolgimento.

Ciò include la possibilità per gli abitanti delle Marche di essere figuranti in scene chiave, contribuendo così a creare un legame unico tra il film e la comunità. "A se stesso" sarà un’opera cinematografica che abbraccia le radici locali, coinvolge la comunità e promuove la bellezza della regione attraverso la magia del cinema.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, mistero sugli occhi di Fedez: foto diventano...

Published

on

Il rapper ha sfilato sul tradizionale green carpet e non sono passate inosservate le pupille dilatate

Fedez a Sanremo - Fotogramma

Fedez è tra i trend social. Di certo, non è una novità. Questa volta, a far parlare non sono i gossip su di lui e Chiara Ferragni, ma i suoi occhi. Nella serata di ieri, dopo aver ricevuto tanti applausi alle prove per il suo brano 'Battiti', il rapper - elegantissimo - ha sfilato sul tradizionale green carpet davanti al teatro Ariston con il mazzo di fiori in mano. Ma gli scatti della sua passerella sono diventati subito virali sul web: a destare stupore e interrogativi tra fan e curiosi sono state le pupille del rapper talmente dilatate da rendere anche l’iride sostanzialmente nera.

Sui social, molti fan hanno espresso la loro preoccupazione per la salute di Fedez, come spesso accaduto negli ultimi tempi. Tra questi c'è chi ha scritto: "La salute mentale viene prima di qualsiasi cosa. Non è nella posizione di portare un peso del genere e questo lo sappiamo tutti. Eppure nessuno lo aiuta, compreso chi gli sta attorno". E poi c'è chi ha ironizzato: "La lenta e graduale trasformazione di Fedez" con l'immagine del cantante e uno dei personaggi del film '30 giorni di buio'. E ancora, "occhi da Alien". Qualcuno lo ha paragonato a Nebula, un'aliena dei fumetti Marvel.

Ironia a parte, Fedez potrebbe aver indossato delle lentine nere oppure semplicemente potrebbe essere stato 'vittima' di un effetto ottico dato dai tantissimi riflettori posizionati davanti all’Ariston per illuminare a giorno il 'green carpet' durante la sfilata dei 29 Big in gara.

Continue Reading

Spettacolo

Bianca Balti: “Con cancro brand hanno smesso di...

Published

on

Il messaggio della modella in un post social prima di salire sul palco dell'Ariston come co-conduttrice

Bianca Balti

"I brand hanno smesso di considerarmi una persona con cui lavorare". Bianca Balti racconta in un post sui social cosa le è accaduto dopo la diagnosi di cancro. Arrivata a Sanremo, domani salirà sul palco dell'Ariston in veste di co-conduttrice insieme a Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.

Nell'edizione di quest'anno non ci saranno monologhi, come ha sottolineato più volte il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, ma in molti si aspettano dalla modella, che sta affrontando il cancro, un messaggio di speranza e un invito alla prevenzione. Balti ha già iniziato con questo post, attraverso il quale invita a non abbattersi davanti a nessuna difficoltà.

"Fare la modella mi è capitato per caso. I clienti - scrive - mi offrivano lavori e io accettavo o meno, in base alla creatività e al budget. Ha funzionato come una magia per quasi due decenni. Finché non è arrivato il Covid. A quel punto le cose sono rallentate un po' e ho deciso di assumere un ruolo più attivo nella mia carriera. Ho riconosciuto i miei valori unici: la mia voce, le mie convinzioni e le mie esperienze. Essendo me stessa senza vergogna, sono entrata in contatto con un pubblico che mi apprezzava esattamente per la donna che ero. Di conseguenza, ho iniziato a lavorare con marchi che abbracciavano i miei valori, una dinamica molto più gratificante".

Quando si è ammalata di cancro, le cose sono cambiate: "Tutti sono diventati comprensibilmente restii a contattarmi per lavoro. Oltre a mandarmi fiori e biglietti d'auguri, i brand hanno smesso di considerarmi una persona con cui lavorare". Ora "mostro a loro e al mondo intero il potere del mio nuovo look. Ho sbloccato il potenziale della nuova me per poter sentire di nuovo il mio valore". Parole che accompagnano una serie di scatti glamour in cui Balti indossa alcuni capi d'alta moda di celebri maison, che hanno scelto di sostenerla.

Continue Reading

Spettacolo

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato primo finalista: ultima...

Published

on

Il riassunto del 30esimo appuntamento con il reality andato in onda ieri 10 febbraio

Alfonso SIgnorini - Fotogramma/IPA

È Lorenzo Spolverato il primo finalista ufficiale di questa edizione del Grande Fratello. Ieri, lunedì 10 febbraio, è andata in onda la nuova puntata del reality show condotta da Alfonso Signorini. È stato un appuntamento ricco di colpi di scena: tra la proclamazione del primo finalista e l'abbandono improvviso di Pamela Petrarolo.

Cosa è successo

Pamela Petrarolo a causa di motivi familiari ha dovuto lasciare la Casa del Grande Fratello. Attraverso un comunicato, la notizia è stata data a tutti i concorrenti. "Pamela è dovuta uscire poche ore fa dalla Casa del Grande Fratello. Aveva già fatto un'uscita, come alcuni di voi ricorderanno. Questa volta ci sono degli impegni familiari a cui non può mancare, che deve seguire di persona. Siamo dispiaciuti e per questo abbiamo dovuto interrompere il televoto che la vedeva tra i protagonisti", ha detto il conduttore del reality show.

Attraverso un televoto flash, aperto in diretta da Alfonso Signorini, è stato proclamato il primo finalista maschile. Lorenzo Spolverato ha vinto al televoto contro Javier Martinez, Giglio, Alfonso D'Apice ottenendo così l'accesso diretto per l'ultima puntata del reality.

La puntata si conclude con le nomination: il pubblico deve scegliere il preferito tra Chiara Cainelli, Amanda Lecciso, Iago, Maria Teresa Ruta, Stefania Orlando, Jessica Morlacchi e Maxime Mbanda. Chi dovrà abbandonare definitivamente il Grande Fratello?

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora25 minuti ago

Pane e olio ai bimbi che non pagano mensa scuola, è polemica

Accade a Montevarchi (Arezzo). Assessora regionale all'Istruzione della Toscana, Nardini: "E'vergognoso" E' di nuovo polemica a Montevarchi (Arezzo) per il...

Immediapress26 minuti ago

Guido Bracchetti, Benessere del Sorriso: il Bestseller su...

Milano, 11.02.2025 – Tutti noi sappiamo che il sorriso è una chiave capace di aprire porte sociali e professionali, nonché...

Immediapress26 minuti ago

Frazionamenti, l’ultimo trend del settore immobiliare...

Si chiama frazionamento ed è un'operazione che permette la divisione di una proprietà in due o più unità distinte e...

Immediapress26 minuti ago

Mister Traslochi, dalla scena romana al successo...

Roma, 11 Febbraio 2025. Nel dinamico e ipercompetitivo settore dei traslochi, esistono realtà che ci fanno capire come l’attenzione ai...

Immediapress26 minuti ago

NeXt Economia e Università Tor Vergata presentano il...

Si è tenuto a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, l'incontro sulle Comunità Energetiche Rinnovabili organizzato dall'Ufficio Clima del...

Immediapress26 minuti ago

Mindfulness per la prima volta a teatro. Un viaggio...

Napoli si trasforma nel tempio della mindfulness e si prepara ad accogliere un’esperienza innovativa che fonde teatro e mindfulness in...

Immediapress26 minuti ago

Chi è Alessandro Ciciarelli l’Esperto di Intelligenza...

Alessandro Ciciarelli sta guidando la rivoluzione dell’IA per PMI e Istituzioni in Italia, offrendo soluzioni e consulenze all’avanguardia per aumentare...

Sostenibilità27 minuti ago

Tutela animali in Costituzione, ‘solo 20% degli atti...

L'analisi di Legambiente: "L’80% dei provvedimenti approvati non ha dato seguito al principio costituzionale" "A tre anni dall’inserimento del principio...

Salute e Benessere29 minuti ago

Schillaci: “In radiologia passi da gigante ma più...

Il ministro a margine del convegno della Sirm, 'evitare prestazioni inutili' "La radiologia ha fatto passi da gigante, la diagnosi...

Spettacolo30 minuti ago

Sanremo 2025, mistero sugli occhi di Fedez: foto diventano...

Il rapper ha sfilato sul tradizionale green carpet e non sono passate inosservate le pupille dilatate Fedez è tra i...

Spettacolo30 minuti ago

Bianca Balti: “Con cancro brand hanno smesso di...

Il messaggio della modella in un post social prima di salire sul palco dell'Ariston come co-conduttrice "I brand hanno smesso...

Spettacolo30 minuti ago

Grande Fratello, Lorenzo Spolverato primo finalista: ultima...

Il riassunto del 30esimo appuntamento con il reality andato in onda ieri 10 febbraio È Lorenzo Spolverato il primo finalista...

Spettacolo30 minuti ago

Patti Smith torna in Italia con tour celebrativo per 50...

La sacerdotessa del rock si esibirà il 10 ottobre prossimo a Bergamo, unica data nel Belpaese A cinquant'anni dall’uscita di...

Sport31 minuti ago

Inter-Fiorentina 2-1, gol Arnautovic trascina Inzaghi a -1...

I nerazzurri battono i viola a San Siro nella 24esima giornata di Serie A Vittoria e polemiche per l'Inter. Nella...

Sport31 minuti ago

Tocca un’avversaria nelle parti intime: bufera su...

Mapi Leon accusata di aver molestato un'avversaria durante il match Bufera nel calcio femminile spagnolo. La calciatrice del Barcellona Mapi...

Sport31 minuti ago

Inter-Fiorentina, polemiche sui social: “Mai vista...

Continua a far discutere il primo gol segnato dai nerazzurri, nato da un calcio d'angolo inesistente Non si placano le...

Sport31 minuti ago

Kean, insulti razzisti dopo Inter-Fiorentina: i messaggi

L'attaccante viola ha ricevuto messaggi discriminatori sui social network Il razzismo irrompe di nuovo in Serie A. Dopo Inter-Fiorentina, partita...

Sport31 minuti ago

Serie A, sette squalificati nella 25a giornata

Ecco chi salta il prossimo turno di campionato, l'elenco completo Sono sette i calciatori che non ci saranno causa squalifica...

Sport31 minuti ago

Doncic, buona la prima con i Lakers: vittoria e tifosi in...

Lo sloveno ha raccolto 14 punti, contribuendo al successo con gli Utah Jazz Questa notte Luka Doncic ha esordito con...

Cronaca32 minuti ago

Mafia, maxi blitz a Palermo: oltre 180 arresti. Meloni:...

Tra arrestati anche boss scarcerati: erano tornati in città per riprendere in mano le redini e occuparsi ancora di estorsioni...