Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

Milano-Cortina, Fontana: “Villaggio olimpico dimostrazione di come organizzare bene grande evento”

Il sopralluogo del presidente della Regione Lombardia ai cantieri dei prossimi Giochi invernali

Attilio Fontana - Fotogramma/IPA

"I lavori del Villaggio olimpico? Questa è la dimostrazione di come si organizzano i grandi eventi. Sarà un grande lascito, una grande legacy delle Olimpiadi e andrà a beneficio di tutta la comunità”. Così Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, a margine del sopralluogo ai cantieri del Villaggio Olimpico di Milano Cortina 2026 con il vicepremier Matteo Salvini.

Fontana ha sottolineato l’importanza di un’opera del genere, che dopo le Olimpiadi si trasformerà in studentato: “Tutto andrà a beneficio degli studenti, ma anche a beneficio degli alloggi convenzionati. Mi sembra che sia la dimostrazione plastica di come organizzare bene un grande evento”. In chiusura, la questione extra-costi: “Lo ha detto anche il ministro Salvini. Si troverà sicuramente la strada giusta per arrivare alla miglior soluzione”.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Sport

Inter-Fiorentina 2-1, gol Arnautovic trascina Inzaghi a -1...

Published

on

I nerazzurri battono i viola a San Siro nella 24esima giornata di Serie A

Marko Arnautovic - Fotogramma

Vittoria e polemiche per l'Inter. Nella 24esima giornata di Serie A, i nerazzurri battono la Fiorentina a San Siro grazie all'autogol di Pongracic, viziato però da una clamorosa svista arbitrale, e alla rete decisiva di Arnautovic. Nel mezzo il momentaneo pareggio di Mandragora su calcio di rigore. Con questo successo Inzaghi vola a 54 punti in classifica, portandosi a -1 dal Napoli capolista, mentre la Fiorentina rimane a 42.

La partita

Passa appena un minuto, e l'Inter crea la prima occasione della partita: Darmian sgasa sulla destra e mette al centro per Lautaro, che colpisce al volo di destro e sfiora il palo. La Fiorentina prova a ripetere il piano gara di quattro giorni fa, quando aveva sorpreso Inzaghi vincedo con un netto 3-0, ma l'atteggiamento nerazzurro è diverso rispetto al Franchi. Calhanoglu ci prova da fuori area, Barella sfiora va a un passo dal vantaggio con una splendida rovesciata. L'Inter continua a spingere e si rende pericolosa anche su calcio piazzato, con Carlos Augusto che colpisce il palo, e ancora con Lautaro, che di testa centra la traversa. Il terzo tentativo però è quello buono: al 28', ancora su corner, Martinez si smarca e colpisce di testa, trovando la deviazione di Pongracic e battendo De Gea per il vantaggio nerazzurro. Polemiche però tra le due panchine: il pallone colpito da Bastoni, da cui è nato l'angolo che ha provocato il vantaggio dell'Inter, era infatti uscito. La Fiorentina non si scoraggia e al 44', un po' a sorpresa, trova il pareggio, con Mandragora che realizza un calcio di rigore dopo un tocco di mano in area.

L'Inter entra in campo rabbiosa e trova il nuovo vantaggio al 52': Carlos Augusto mette un bel pallone al centro dove Arnautovic, subentrato a Thuram, mette dentro di testa. I nerazzurri continuano ad avere il controllo del pallone, ma la Fiorentina resta in partita e si rende pericolosa prima con Kean, che non riesce a dare forza al suo colpo di testa, e poi con Gosens, che non centra la porta da fuori area. Inzaghi mette mano alla panchina, e l'Inter ritrova forza e occasioni: Zalewski sfiora il tris in diagonale dopo una bella azione personale, De Gea è provvidenziale sul tiro di Carlos Augusto.

Le parole di Palladino

Nell'immediato post partita ha parlato l'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino"Sono orgoglioso dei miei giocatori, ma rammaricato per l'episodio sul primo gol dell'Inter. Era chiaro che il pallone fosse uscito e su queste situazioni dobbiamo migliorare", ha detto il tecnico viola ai microfoni di Dazn, "rifarei le stesse scelte di formazione perché se lo meritavamo i ragazzi che avevano fatto l'impresa giovedì. Zaniolo? Sono molto soddisfatto, può fare tanti ruoli e credo ci possa dare una grande mano come tutti i nuovi acquisti"

Le parole di Inzaghi

Ai microfoni di Dazn si è fermato anche Simone Inzaghi: "Abbiamo vinto una partita importante tutti insieme, il pubblico ci ha accompagnato in una partita complicata. Tutti entrano bene in campo, sono molto contento per Arnautovic perché si merita questa soddisfazione", ha detto il tecnico dell'Inter, "in questi giorni abbiamo cercato di recuperare, lavorare e ascoltare poco quello che si diceva, che era principalmente contro di me. Il nostro percorso è ottimo e anche in campionato stiamo andando bene con altre squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo".

Continue Reading

Sport

Juventus-Psv Eindhoven: orario, probabili formazioni e dove...

Published

on

I bianconeri affrontano gli olandesi nei playoff di Champions League

Randal Kolo Muani - Fotogramma

La Juventus torna in campo in Champions League. I bianoneri affrontano l'andata dei playoff oggi, martedì 11 febbraio, e sfidano il Psv Eindhoven all'Allianz Stadium. La squadra di Motta ha chiuso la prima fase del torneo al 20esimo posto, mentre gli olandesi sono arrivati 14esimi.

Juventus-Psv Eindhoven, orario e probabili formazioni

La sfida tra Juventus e Psv Eindhoven è in programma oggi, martedì 11 febbraio, alle ore 21. Ecco le probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. All. Motta

Psv Eindhoven (4-2-3-1): Drommel; Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Salibari; Bakayoko, Til, Perisic; De Jong. All. Bosz

Juventus-Psv Eindhoven, dove vederla in tv

Juventus-Psv Eindhoven sarà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su NOW e sull'app SkyGo.

Continue Reading

Sport

Tocca un’avversaria nelle parti intime: bufera su...

Published

on

Mapi Leon accusata di aver molestato un'avversaria durante il match

Mapi Leon - Fotogramma

Bufera nel calcio femminile spagnolo. La calciatrice del Barcellona Mapi Leon è finita al centro delle polemiche per aver molestato un'avversaria durante il derby con l'Espanyol, nell'ultima giornata di campionato. In un video, diventato subito virale, si vede infatti Leon tirare prima una spallata a Daniela Caracas, prima di allungare la mano, toccarla nelle parti intime e dirle qualcosa.

Da parte di Caracas non c'è stata reazione, indignata invece è stata quella dell'Espanyol: "Da parte dell'RCD Espanyol di Barcelona, vogliamo esprimere il nostro totale malcontento e la nostra condanna per gli eventi accaduti domenica scorsa, durante il derby giocato al CE Dani Jarque tra l'RCD Espanyol e l'FC Barcelona. Si tratta di un'azione che consideriamo inaccettabile e che non deve passare inosservata", è stata la dura nota del club spagnolo, "durante un'azione di gioco durante la partita, la giocatrice del Barcellona María Pilar León, coinvolta in una colluttazione con la nostra giocatrice Daniela Caracas, ha fatto un gesto che ha violato la privacy della nostra giocatrice. Sebbene Caracas non fosse in grado di reagire in quel momento a causa dell'impatto della situazione si è resa poi conto di quanto accaduto e della gravità del gesto, ma ha scelto di non reagire con rabbia per evitare sanzioni disciplinari e danni alla squadra".

"Oltre a quanto accaduto in campo, c'è stata anche la spiacevole reazione sui social, dove la nostra calciatrice è stato bersaglio di insulti da centinaia di profili. Siamo preoccupati che, anziché concentrarsi sull'atto in sé, parte dell'attenzione dei media sia stata distolta da altre questioni estranee alla gravità dell'azione. Noi dell'RCD Espanyol difendiamo le nostre giocatrici e condanniamo qualsiasi atto che minacci l'integrità delle calciatrici in campo. Crediamo fermamente nel rispetto e nella sportività come valori fondamentali del calcio e ci auguriamo che questo tipo di situazioni vengano trattate con la serietà che meritano. Inoltre, abbiamo messo a disposizione della nostra giocatrice i servizi legali del Club qualora volesse intraprendere un'azione legale".

Continue Reading

Ultime notizie

Sport39 secondi ago

Inter-Fiorentina 2-1, gol Arnautovic trascina Inzaghi a -1...

I nerazzurri battono i viola a San Siro nella 24esima giornata di Serie A Vittoria e polemiche per l'Inter. Nella...

Sport40 secondi ago

Juventus-Psv Eindhoven: orario, probabili formazioni e dove...

I bianconeri affrontano gli olandesi nei playoff di Champions League La Juventus torna in campo in Champions League. I bianoneri...

Sport42 secondi ago

Tocca un’avversaria nelle parti intime: bufera su...

Mapi Leon accusata di aver molestato un'avversaria durante il match Bufera nel calcio femminile spagnolo. La calciatrice del Barcellona Mapi...

Sport44 secondi ago

Manchester City-Real Madrid: orario, probabili formazioni e...

Guardiola affronta Ancelotti nei playoff di Champions League Big match nei playoff di Champions League. Oggi, martedì 11 febbraio, il...

Sport46 secondi ago

Inter-Fiorentina, polemiche sui social: “Mai vista...

Continua a far discutere il primo gol segnato dai nerazzurri, nato da un calcio d'angolo inesistente Non si placano le...

Sport48 secondi ago

Kean, insulti razzisti dopo Inter-Fiorentina: i messaggi

L'attaccante viola ha ricevuto messaggi discriminatori sui social network Il razzismo irrompe di nuovo in Serie A. Dopo Inter-Fiorentina, partita...

Sport50 secondi ago

Serie A, sette squalificati nella 25a giornata

Ecco chi salta il prossimo turno di campionato, l'elenco completo Sono sette i calciatori che non ci saranno causa squalifica...

Sport53 secondi ago

Doncic, buona la prima con i Lakers: vittoria e tifosi in...

Lo sloveno ha raccolto 14 punti, contribuendo al successo con gli Utah Jazz Questa notte Luka Doncic ha esordito con...

Cronaca2 minuti ago

Mafia, maxi blitz a Palermo: oltre 180 arresti. Meloni:...

Tra arrestati anche boss scarcerati: erano tornati in città per riprendere in mano le redini e occuparsi ancora di estorsioni...

Cronaca2 minuti ago

Aria polare punta sull’Italia, la svolta di San...

Ancora tre giorni autunnali poi si cambia Tre giorni autunnali con temperature sopra media, poi la svolta di San Valentino....

Cronaca2 minuti ago

Reggio Emilia, incendio in stabilimento Inalca:...

La struttura era utilizzata per la lavorazione delle carni. Post del comune: "In corso i rilievi delle autorità competenti, Arpae...

Cronaca2 minuti ago

Barrette Kellogg’s snack ufficiale del ‘Fuori Sanremo’ di...

Per l’occasione, il brand presenta la nuova barretta a base di frutta secca Kellogg's High Protein con il 25% di...

Cronaca2 minuti ago

Jhoanna Nataly Quintanilla, corpo non si trova: da celle...

Ricerche proseguono. Cellulare potrebbe restituire l'esatto percorso dell'auto, pm in monolocale coppia per sopralluogo E' dalle celle telefoniche del cellulare...

Politica3 minuti ago

Caso Visibilia, Santanchè in Aula per mozione di sfiducia:...

Voto sulla mozione verso slittamento alla prossima settimana Entra e esce dalla Camera dei deputati dribblando i cronisti a cui...

Politica3 minuti ago

Santanchè e caso Visibilia, opposizioni puntano Meloni:...

Mozione di sfiducia discussa alla Camera, voto possibile in settimana ma "dipende dalla maggioranza, se vuole dilatare tempi" "Presidente Meloni,...

Politica3 minuti ago

Migranti in Albania, governo prova a uscire da impasse: la...

Si parla di un decreto legge per convertire i due hotspot da centri di prima accoglienza in Cpr Il governo...

Esteri4 minuti ago

Ucraina-Russia, Trump manda il team in Europa: dialogo con...

Prima della Conferenza di Monaco via ai colloqui. Kellogg da Zelensky il 20 febbraio Gli uomini di Donald Trump arrivano...

Esteri4 minuti ago

Hamas sospende rilascio ostaggi, Trump: “Liberi entro...

Il presidente Usa: "Scopriranno cosa intendo". La replica di Hamas: "Accordi vanno rispettati, minacce non servono". Israele: "Ostaggio 86enne ucciso...

Esteri4 minuti ago

Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere...

Il presidente Usa: "Potrebbero raggiungere un accordo". E aggiunge: Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare". Nella notte attacco...

Esteri4 minuti ago

Dazi Usa su acciaio e alluminio, Ue assicura: “Ferme...

Trump firma l'ordine esecutivo: le tariffe del 25% in vigore da domani sulle importazioni. Al via la guerra contro le...