Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

Sanremo 2025, Rocco Hunt chi è: l’infanzia difficile, il Festival 2014 e le collaborazioni

Il titolo del brano che l’artista porterà sul palco del Teatro Ariston è ‘Mille vote ancora’

Rocco Hunt - Sanremo - Fotogramma/IPA

Rocco Hunt torna questa sera, mercoledì 12 febbraio, sul palco del Festival di Sanremo 2025 per cantare la sua ‘Mille vote ancora’ nella seconda serata della kermesse canora.

Il cantautore napoletano sul brano in gara al Festival ha detto: "È il racconto della mia storia: parla di un ragazzo, del suo legame con la propria terra, della nostalgia di casa quando sei costretto ad andare via".

Rocco Hunt, chi è

Rocco Hunt, all’anagrafe Rocco Pagliarulo, nasce in Campania, più precisamente nella città di Salerno, il 21 novembre del 1994. È molto legato ai suoi genitori: "Mia madre è cresciuta da sola, in un orfanotrofio, mio padre è stato a lungo disoccupato. Dare la soddisfazione ai miei genitori, portarli al Festival, alla fine è quello il successo più grande", ha rivelato in un'intervista.

Quando Rocco Hunt ha 11 anni inizia il suo percorso nel mondo della musica: partecipa a gare di freestyle e nel 2010, pubblica il suo primo EP, 'A’ music è speranz'. Partecipa nel 2014 alla kermesse canora, nella categoria Nuove proposte, arrivando alla vittoria con 'Nu juorno buono'. Arrivano le prime collaborazioni con artisti come Clementino, Gemitaiz, Federico Zampaglione ed Eros Ramazzotti. Nel 2016 partecipa al Festival di Sanremo, questa volta nella sezione Campioni con la canzone 'Wake Up' e si posiziona al nono posto della classifica finale.

Nel 2020 Rocco Hunt comincia una stretta collaborazione artistica con Ana Mena, con la quale pubblica due brani diventati tormentoni della stagione estiva: 'A un passo dalla Luna' e 'Un bacio all’improvviso'. "Mi hanno permesso di girare il mondo. Ho fatto tour in Europa, sono stato in Messico. Abbiamo avuto bei numeri, dischi di platino. È stato un modo per aprire gli orizzonti: ne avevo bisogno", ha raccontato il cantante in un'intervista.

A Fanpage ha rivelato di usare la musica come sfogo personale: “Personalmente scrivo quando ho bisogno di sfogare, quando la penna ha bisogno di scorrere. Raramente scrivo quando sono felice".

La vita privata

Per quanto riguarda la sfera privata del cantante, Rocco Hunt è sposato con Ada e, oltre a essere compagna di vita dell’artista (si conoscono da quando sono bambini), è anche madre del figlio Giovanni, nato nel 2017. "È un bambino sensibile, educato, per niente viziato, frequenta una scuola internazionale a Milano", ha raccontato.

In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Rocco Hunt ha raccontato di essere cresciuto in una stanza piena di muffa, e di aver fatto diversi lavori nella sua vita come il dipendente di una pescheria.

Con i primi soldi guadagnati ha ristrutturato la casa dei genitori. “Il mio sogno – ha confessato Hunt- è di fare qualcosa di significativo per la mia città. Dando magari anche l’opportunità ai ragazzi di esporsi, quella che non ho avuto io”, ha raccontato.

Rocco Hunt ha corso la mezza maratona di Madrid, un sogno che custodiva da tempo e che ha documentato, con grande gioia, sui social.

'Milla vote ancora' testo

Mi ricordo una strada

Un quartiere qualunque

Un bambino che sogna

Pure se non ha niente

Ogni giorno è un regalo

Per chi come me è destinato a partire

E le voci di chi ha giudicato

Ritornano nella mia testa

Mi dicevano tu non sarai mai nessuno

E ora non mi ricordo più, com’è l’odore del caffè

Quelle canzoni che mamma ascoltava alla radio

Giocavamo in quartiere sembrava uno stadio

Non è stata domenica mai più

Da quando sono andato via da casa mia,

Rimpiango anche le cose che odiavo

Le stesse che mi hanno fatto andare via

L’erba cresce in un campetto abbandonato

Colpa dei telefoni non ci hanno più giocato

L’ansia nel cuore quando le citofonavo

Se rispondeva il padre poi scappavo

Lo stato è assente come noi in mezzo a quei banchi

Un foglio bianco dove scriverò mi manchi

Tutto quello che ti serve è nel quartiere

Studia oppure ‘mparate ‘o mestiere

E mo’ riportami dove

Overamente songo je

‘O cafè dint’‘e canzone

Viento ‘e mare che sbatte pe’ dinto ‘e feneste

Me sceta ‘e po’ se ne va

Me vonno fottere l’anema

Ma je ‘ccu poco sto buono

Doje prete pe fa’ ‘na porta

Turnasse criaturo pe’ correre

Mille vote ancora

E ridere

Mille vote ancora

E chiagnere

Mille vote ancora

‘A casa mia

Mille vote ancora

Faccio brutti sogni e po’ me sceto ‘e botto

Vedo le facce degli amici ca nun ce stanno cchiù

Aggio sbagliato a prendermi le colpe

A pensare: potevo fare di più

Ad immaginare ‘nu finale diverso

A pensa’ si chella palla nun pigliava ‘a traversa

A distinguere l’amore dal sesso

Se ‘o posto ‘e vencere avesse perso, fosse rimasto me stesso

Il nemico a volte è l’orgoglio

Che chiude rapporti anche se non c’è un motivo

Siamo carte stropicciate nel portafoglio

Siamo anime buone in mondo cattivo

Perciò dicimme: tutt’appost’

Anche quando il mondo cade sulle spalle nostre

Anche quando alle domande non c’è una risposta

A campà accussì è tosta

Era meglio ‘a casa nostra

E mo’ riportami dove

Overamente songo je

‘O cafè dint’‘e canzone

Viento ‘e mare che sbatte pe’ dinto ‘e feneste

Me sceta ‘e po’ se ne va

Me vonno fottere l’anema

Ma je ‘ccu poco sto buono

Doje prete pe fa’ ‘na porta

Turnasse criaturo pe’ correre

Mille vote ancora

E ridere

Mille vote ancora

E chiagnere

Mille vote ancora

‘A casa mia

Mille vote ancora

Se mi vedi un po’ triste è perché cocche vota

Me manca assaje mamma mia, ‘a casa mia

Dove ancora si muore per niente a vent’anni

‘Sti figlie anna capi’

‘Sta guerra adda ferni’

E mo’ riportami dove

Overamente songo je

‘O cafè dint’‘e canzone

Viento ‘e mare che sbatte pe’ dinto ‘e feneste

Me sceta ‘e po’ se ne va

Me vonno fottere l’anema

Ma je ‘ccu poco sto buono

Doje prete pe fa’ ‘na porta

Turnasse criaturo pe’ correre

Mille vote ancora

E ridere

Mille vote ancora

E chiagnere

Mille vote ancora

‘A casa mia

Mille vote ancora

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Tv & Gossip

Anticipazioni “Tempesta d’amore”: un sogno che...

Published

on

Eccoci di nuovo a raccontarvi gli sviluppi di Tempesta d’amore, quella soap che ci fa illudere di poter sognare un lieto fine per ognuno dei suoi protagonisti, salvo poi gettarci in un vortice di emozioni contrastanti. Stavolta, tutto ruota attorno a Eleni Schwarzbach e alla felicità che sembrava finalmente a portata di mano.

Un annuncio di gioia e troppi dubbi alle spalle
Per un po’, abbiamo creduto che Eleni, lasciandosi alle spalle i suoi conflitti interiori, fosse riuscita a conquistare un pizzico di serenità. Il suo legame con Julian Specht, a un certo punto, pareva solido abbastanza da farle pensare a un matrimonio. Non lo avremmo detto, e invece l’idea di restare con lui, dopo qualche tentennamento, aveva preso forma. Poi il fulmine a ciel sereno: la gravidanza. Un dono inaspettato, uno slancio di speranza. Chi non avrebbe scommesso su un futuro pieno di luce?

La diagnosi che spezza il cuore
E invece, nel giro di poche scene, ecco il dramma puro. Un malore, la corsa in ospedale, l’ansia che sale. Da lì, una doccia gelata che toglie perfino le parole: gravidanza extrauterina. In questi casi, i medici non lasciano spazio ai tentennamenti. L’intervento è obbligatorio. È urgente, necessario, e purtroppo non c’è modo di evitare ciò che Eleni temeva più di tutto. Il bambino non può sopravvivere. E la perdita diventa realtà.

La resa dei conti e un’ombra sul futuro
Cosa succede quando ti risvegli e scopri che quel piccolo miracolo non c’è più? Come affrontare la prospettiva di avere difficoltà a concepire in futuro? Sono domande che Eleni – e, in parte, anche noi – ci poniamo in queste ore concitate. A Tempesta d’amore, lo sappiamo, tutto è possibile. Ma un dolore simile lascia sempre il segno.

Nei prossimi episodi, in onda su Rete 4, vedremo come Eleni cercherà di rimettere insieme i pezzi di un sogno infranto. Non sarà facile, e forse non sarà nemmeno immediato. Noi continueremo a seguire ogni sfumatura, pronti a condividere con voi ogni battito di speranza e ogni sorriso ritrovato, perché anche nelle tempeste più cupe può apparire uno spiraglio di luce.

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo 2025, lettera della madre di Achille Lauro:...

Published

on

"In mezzo a tutto quello che abbiamo vissuto, ho sempre cercato di insegnargli cosa fosse l’amore"

Achille Lauro - (Fotogramma)

"Ha sempre avuto una fissazione per la scrittura. La mattina, quando mi svegliavo, entravo in camera sua e lo trovavo ancora sveglio a scrivere. Lo sgridavo perché non dormiva mai. Aveva solo 11 anni". Così la madre di Achille Lauro in una lettera racconta le radici del brano 'Incoscienti Giovani' con cui il cantante è in gara a Sanremo 2025.

"Si imbarazzava, nascondeva i fogli - prosegue - Non ha mai detto 'scrivo canzoni' o 'voglio fare il cantante', ma ho capito presto che per lui scrivere era un modo per superare momenti difficili. In mezzo a tutto quello che abbiamo vissuto, ho sempre cercato di insegnargli cosa fosse l’amore, convinta che chi impara a seguire quel faro, presto o tardi, riconosca la strada. E così è stato".

Lauro "è cresciuto in casa con ragazzi che non erano miei figli, ma che ho accolto come tali. Figli di storie difficili e case famiglia dove io facevo volontariato. È cresciuto - spiega - insieme alle ragazze di strada, ricordo quando andavo di notte sui marciapiedi con Don Giovanni a convincerle a scappare da quella vita e a trovare un posto sicuro, e molte volte, restavano a casa nostra. È cresciuto con i suoi amici, ragazzi con famiglie inesistenti, errori alle spalle, rabbia dentro. Li conosco tutti. Sono stati come figli anche per me. Giovani incoscienti, ma con un grande cuore".

Oggi Achille Lauro "è adulto e insieme cerchiamo di sostenere tutti quei posti dove ci sono ragazzi che hanno bisogno: dagli ospedali, alle comunità e ovunque ci sia necessità. Sono grata di tutto questo e di vedere che oggi lui non si dimentica di chi ha bisogno e di chi era come lui. Nonostante tutto quello che abbiamo passato, Lauro ha riconosciuto quel faro e ha imparato l’unica cosa che conta realmente: l’importanza di amare e il bisogno di tutti noi di essere amati. Se quei ragazzi non avessero conosciuto l’amore, incluso mio figlio, forse si sarebbero persi in cerca di quell’amore che non avrebbero mai trovato".

Continue Reading

Spettacolo

Sanremo, Carolina Kostner apre le candidature per i...

Published

on

L'azzurra, bronzo nel pattinaggio artistico su ghiaccio a Sochi 2014, ha scherzato con Conti sul palco dell'Ariston: "Ci sarai anche tu Carlo, ma dovrai allenarti"

Carolina Kostner e Carlo Conti - Fotogramma/IPA

Milano Cortina 2026 arriva a Sanremo. Nella seconda serata del Festival, è salita sul palco dell’Ariston anche la campionessa Carolina Kostner. Bronzo a Sochi 2014 nel pattinaggio artistico su ghiaccio, l’azzurra ha raccontato insieme a Carlo Conti il viaggio della fiamma olimpica su e giù per l’Italia, annunciando l’apertura delle candidature per diventare tedofori ai Giochi invernali del prossimo anno.

Carolina Kostner a Sanremo

Scesa la scalinata dell’Ariston sulle note di “Cuori di tempo”, canzone scritta da Red Canzian proprio per Milano Cortina 2026, la Kostner ha subito scherzato con il direttore artistico del Festival: “Ormai ci siamo, mancano meno di 365 giorni alle Olimpiadi e qui parliamo del viaggio della fiamma, da Roma a Milano . Il viaggio della fiamma paralimpica si concluderà invece a Verona”. L’azzurra ha poi spiegato come inviare una candidatura per diventare tedofori: "Saranno 10.502 e tutti gli italiani potranno candidarsi sul sito milanocortina2026.org". Poi, la sorpresa. Carolina ha svelato che, oltre a lei, anche Carlo Conti sarà tedoforo quando la fiamma passerà a Firenze: "Ora dovrai allenarti".

Come diventare tedofori

Ma come si diventa tedofori? Tutti i nati prima del 5 dicembre 2011 potranno candidarsi sul sito ufficiale della Fondazione Milano Cortina 2026. Ogni candidato avrà l'opportunità di raccontare la propria storia e spiegare il desiderio di far parte di questa esperienza. Un'occasione unica che consentirà di portare con sé un ricordo indelebile e significativo: essere tra i protagonisti del viaggio della fiamma, una tappa iconica verso i Giochi olimpici e paralimpici. Questo simbolo di unione e uguaglianza coinvolgerà tutta l’Italia, unendo luoghi e comunità e attraversando alcune tra le più belle località al mondo. Tutti i tedofori rappresenteranno i valori dello sport e i principi olimpici e paralimpici, promotori di un messaggio di parità per un mondo dove non esistono differenze.

Il viaggio della fiamma

La fiamma sarà a Roma il 5 dicembre e poche ore dopo inizierà il suo viaggio lungo la penisola. Sarà a Napoli a Natale, mentre festeggerà il nuovo anno a Bari. Il 26 gennaio volerà invece a Cortina d’Ampezzo, a 70 anni esatti dalla cerimonia d’apertura dei Giochi del 1956, per poi concludere il suo tragitto a Milano la sera di venerdì 6 febbraio 2026. Con uno spettacolare ingresso a San Siro per la cerimonia inaugurale.

Continue Reading

Ultime notizie

Tv & Gossip8 minuti ago

Anticipazioni “Tempesta d’amore”: un sogno che...

Eccoci di nuovo a raccontarvi gli sviluppi di Tempesta d’amore, quella soap che ci fa illudere di poter sognare un...

Ultima ora31 minuti ago

Re Carlo e le lettere personali scritte a mano a Donald...

La tradizione epistolare, ereditata da sua madre la regina Elisabetta, fin dagli anni '80, dal giorno in cui prese il...

Ultima ora31 minuti ago

Maltempo in Toscana, naufragio a Orbetello: barche...

E' allerta arancione per tutta la giornata. Nel Grossetano sotto osservazione il livello del torrente Osa. Frana su strada provinciale...

Ultima ora31 minuti ago

Sciopero dei mezzi a Milano venerdì 14 febbraio, orario e...

La protesta durerà 24 ore, le indicazioni di Atm Sciopero dei mezzi pubblici a Milano domani, venerdì 14 febbraio 2025....

Immediapress32 minuti ago

Con Moby e Tirrenia, la Festa degli Innamorati delle...

Milano, 13.02.2025 - San Valentino è la festa degli innamorati e oggi più che mai è anche la festa degli...

Immediapress32 minuti ago

Milano-Bicocca ottiene la Certificazione per la parità di...

Il riconoscimento al termine di un percorso di certificazione che valorizza l’impegno dell’Ateneo nella promozione dell’uguaglianza di genere, nelle attività...

Immediapress32 minuti ago

Fabiano Consulting, Catanzaro: “Vetrate panoramiche e...

Soluzioni innovative e certificate per valorizzare gli ambienti interni ed esterni migliorando comfort abitativo, estetica e funzionalità Satriano - Catanzaro,...

Immediapress32 minuti ago

Le Fonti Awards 2025: l’evento che celebra l’eccellenza nel...

Milano, 13 febbraio 2025. Il 13 marzo 2025, nella prestigiosa cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, si terrà la 15esima...

Immediapress32 minuti ago

San Valentino con Tineco: le offerte speciali!

Milano, 13 febbraio 2024 – Le pulizie domestiche possono diventare un’attività faticosa e fonte di stress, soprattutto nelle coppie con...

Immediapress32 minuti ago

Tumore della Prostata, in Toscana oltre 2mila casi l’anno

Appropriatezza e accesso equo alle cure: la sfida per trattamenti sempre più mirati Talmelli (Europa Uomo): “La rete dei centri...

Immediapress32 minuti ago

Corte Costituzionale. Pro Vita Famiglia: con nuovi giudici...

13 febbraio 2025. «Auguriamo buon lavoro ai neoeletti giudici della Corte Costituzionale e speriamo che possano contribuire a inaugurare una...

Lavoro34 minuti ago

Turismo, Sabrina Talarico rieletta presidente del Gist

Il Gruppo Italiano Stampa Turistica Sabrina Talarico è stata confermata all'unanimità presidente del Gist, Gruppo Italiano Stampa Turistica, per il...

Lavoro34 minuti ago

Cuchel (Commercialisti): “Rottamazione quinques?...

Il presidente dell'Anc: "Magazzino delle cartelle esattoriali ammonta ad oltre 1.267 miliardi di euro" Dal nostro osservatorio Anc, una rottamazione...

Spettacolo35 minuti ago

Sanremo 2025, lettera della madre di Achille Lauro:...

"In mezzo a tutto quello che abbiamo vissuto, ho sempre cercato di insegnargli cosa fosse l’amore" "Ha sempre avuto una...

Spettacolo36 minuti ago

Sanremo, Carolina Kostner apre le candidature per i...

L'azzurra, bronzo nel pattinaggio artistico su ghiaccio a Sochi 2014, ha scherzato con Conti sul palco dell'Ariston: "Ci sarai anche...

Spettacolo36 minuti ago

Lodo Guenzi: “Il futuro de Lo Stato Sociale? Dopo...

Il cantante e attore racconta all'Adnkronos il futuro del gruppo, dopo la morte dell'autore e manager Matteo Romagnoli "Dobbiamo capire...

Spettacolo36 minuti ago

Asia Argento: “Sono depressa, prendo ancora farmaci....

L'attrice è stata ospite di Monica Setta in 'Storie di donne al bivio', nella puntata che andrà in onda sabato...

Spettacolo36 minuti ago

Sanremo 2025, Elodie e le polemiche su voto a Meloni:...

"Ho una rubrichetta con tutte le stupidaggini che dico... Sono un essere umano e accetto tutti i lati della mia...

Spettacolo36 minuti ago

Musica, le note di Verdi per l’omaggio alla nave...

Sabato prossimo il concerto alle presenza dei ministri Giuli e Lollobrigida Con un programma interamente tratto dall’Aida di Giuseppe Verdi,...

Spettacolo36 minuti ago

Sanremo 2025, Lucarelli: “Fedez indossa maschera del...

La giornalista attraverso le Instagram stories ha raccontato il suo punto di vista sulla canzone di Cristicchi, una delle favorite...