Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Bianca Balti a Sanremo, le associazioni di volontariato in oncologia: “Forza, bellezza e dignità del lavoro”
Elisabetta Iannelli della Favo plaude alla top model. "Ci ricorda che vita va celebrata, che siamo persone a tutto tondo per sempre e oltre il cancro"
![Bianca Balti a Sanremo, le associazioni di volontariato in oncologia:](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0c61aa536a-ab6949f4fa63-1000/format/big/bianca_balti_cicatrici_sanremo2025.jpeg)
"In una dichiarazione potente e sentita, Bianca Balti ci ricorda che la vita, anche di fronte alle difficoltà, merita di essere celebrata. Scegliendo di partecipare a Sanremo come top model, e non come paziente oncologica, dimostra resilienza e positività. La sua decisione di concentrarsi sulla gioia, invece che sul dolore, è una testimonianza della sua forza e un faro di speranza per molti". L'apprezzamento per lo spirito con cui Bianca Balti ha affrontato il palco di Sanremo arriva da Elisabetta Iannelli, segretario generale della Federazione italiana delle associazioni di volontariato in oncologia (Favo).
"La presenza di Bianca a Sanremo è un vero e proprio inno alla vita - commenta all'Adnkronos Salute - Questo riflette il motto di Favo per la giornata del malato oncologico: 'Vinciamo insieme la vita'. Come lei stessa ha dichiarato, con forza e dignità, non vuole essere considerata solo come una malata di cancro, ma come una persona a tutto tondo. Bianca, come tutti coloro che hanno affrontato il cancro, è una persona per tutta la vita, mentre il tumore è un incidente di percorso, un accidente transitorio".
"La nostra unicità - conclude Iannelli - ci fa vivere il tempo dopo la diagnosi in modo unico e personalissimo, ma siamo accomunate da uno smisurato amore per la vita. Balti ha portato sul palco dell'Ariston la bellezza e la forza della vita oltre la malattia. Ha trasmesso emozioni positive e ha affermato anche nei fatti e con grande dignità il valore del lavoro per chi si ammala di tumore. La sua presenza a Sanremo rappresenta un momento di grande significato, in cui la bellezza e la forza delle donne che affrontano la malattia vengono valorizzate".
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2023/11/23/Logo.png)
Spettacolo
Sanremo 2025, Mentana punta su Olly e Corsi: “Attenti...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204229065588_369.jpeg)
Il direttore del Tg La7 mette in guardia: "Non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover"
![Enrico Mentana - Fotogramma](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0caf153ca2-9f3157b535ec-1000/format/big/enricomentana_studio_fg.jpeg)
Indovinare il vincitore del Festival di Sanremo 2025 è un gioco che appassiona tutti, compreso Enrico Mentana. E il direttore del Tg La7 dal suo profilo Instagram scommette su due giovani: Olly e Corsi.
"Sì, certo, Giorgia è la favorita, e canta meglio di tutti - scrive Mentana nel post - . Cristicchi ha il testo più forte e poetico. E Fedez è Fedez. Ma io - avverte da vecchia volpe del giornalismo - starei attento a quei due, e non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover, dove saranno estremi: Olly a cantare 'Il pescatore' di De André con Goran Bregovic, e Corsi 'Volare' di Modugno con.. Topo Gigio". Ci avrà visto giusto?
Spettacolo
Sanremo 2025, Rocco Hunt e la cover sul caso Roccaraso al...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204225704107_365.jpeg)
Il rapper salernitano sui social dopo 'Montagne Verdi' dedicata a Roccaraso: "Luoghi comuni che non mi fanno ridere"
![Rocco Hunt al Dopofestival di Sanremo 2025](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cb1f0a4df-e6b00e02ec11-1000/format/big/roccohunt_perplesso.jpeg)
Che Rocco Hunt fosse rimasto molto perplesso quando al dopofestival hanno adattato il testo di 'Montagne verdi' di Marcella Bella al 'caso' Roccaraso, si era capito dalle espressioni del volto dell'artista ospite della trasmissione. Ma molti dei suoi fan non avevano compreso e vedendolo scuro in volto si erano preoccupati.
Così oggi il rapper e cantautore salernitano ha pubblicato sui social una foto con quell'espressione per spiegare: "Ragazzi - ha scritto - molti mi avete chiesto il perché di questa espressione. Vi volevo tranquillizzare: sto vivendo questo Festival alla grande… Però devo ammettere che sono rimasto spiazzato. Anche io molte volte gioco con i luoghi comuni ma ieri non ho avuto voglia di ridere. State sereni, sono carico, domani ci aspetta una grande serata insieme al mio amico Clementino. Spaccam' tutt’ cose", ha concluso
Spettacolo
Sanremo 2025, la diretta della terza serata: Bennato apre...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204223844732_363.jpeg)
Oggi i Duran Duran all'Ariston
![Edoardo Bennato](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cc5500cfd-45c5127c327d-1000/format/big/bennato_fi.jpeg)
Sanremo 2025 è arrivato alla terza serata. Oggi si svolge la finale delle Nuove Proposte, con la sfida tra Alex Wyse e Settembre e si esibiscono i 14 big che non sono saliti ieri sul palco dell'Ariston: nell'ordine Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento, Noemi, Olly, Coma_Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani e Gaia.
Ad aprire lo show, Edoardo Bennato, primo ospite di oggi. Bennato si è esibito con il brano 'Sono solo canzonette', che è anche il titolo del docufilm prossimamente in onda su Rai1. "Io con miei amici del cortile nell'80 non feci solo San Siro ma 15 stadi. Eravamo solo 10 ragazzi di Bagnoli", dice Bennato prima di congedarsi.
Ad affiancare Carlo Conti nella conduzione della serata tre volti femminili del mondo dello spettacolo: Miriam Leone, Katia Follesa e Elettra Lamborghini. Attesa per i Duran Duran, che si esibiranno con Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin.