Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Sanremo 2025, Maneskin: dalla conquista del mondo a separati al Festival
Dopo Damiano David, al Festival ci sarà Victoria De Angelis che suonerà il basso con i Duran Duran
![Maneskin - Fotogramma/IPA](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0c5182e681-71ae79e33358-1000/format/big/maneskin_sanremo_ftg_ipa.jpeg)
Era il 2021 quando i Maneskin vinsero il Festival di Sanremo con il brano ‘Zitti e buoni’. Lo stesso brano li portò a vincere l’Eurovision Song Contest nello stesso anno.
Da quel momento, cavalcando il grande apprezzamento ricevuto dalla platea internazionale dell'Eurovision, è cominciata la loro ascesa: dai marciapiedi di Roma a icone mondiali del rock. I Maneskin hanno portano la loro musica nei cinque continenti, partendo dagli Stati Uniti e arrivando a suonare in tutti gli angoli del pianeta, grazie anche all'endorsement di vere leggende del rock, da Mick Jagger (i Rolling Stones fanno aprire alla band italiana uno dei loro concerti) a Slash dei Guns n' Roses, fino a quello di ieri dei Duran Duran. Ma quando la favola dei musicisti romani era all'apice, la storia prende un'altra piega. E a Sanremo 2025, Damiano David e Victoria De Angelis arrivano da 'separati in casa'.
Il futuro dei Maneskin
Dopo il tour mondiale, che ha registrato il tutto esaurito, i componenti dei Maneskin hanno intrapreso strade diverse. Soprattutto Damiano David, frontman della band, e Victoria De Angelis, la bassista. Il primo si è dedicato alla carriera da solista, prima con il singolo d'esordio ‘Silverlines’ e poi con ‘Born with a Broken Heart’, presentato ieri, mercoledì 12 febbraio, sul palco del Festival di Sanremo 2025.
Victoria, invece, si è dedicata al dj set: ha cominciato un lungo tour statunitense oltre ad aver pubblicato un singolo assieme alla popstar brasiliana Anitta, a cui si aggiunge la collaborazione con Halsey, con la quale collabora in 'Ego', singolo della cantante americana.
Ci sono tutti i presupposti che farebbero pensare alla separazione definitiva dei Maneskin. Ma, stando alle dichiarazioni rilasciate dai due in alcune interviste, in realtà il gruppo si sarebbe solo preso una pausa, una fase con progetti paralleli individuali.
Ospite da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’, Damiano aveva sottolineato: “Non ci siamo sciolti, stiamo solo facendo un Erasmus. Dopo tanti anni, sono arrivato al punto in cui avevo la necessità di esprimere un lato diverso di me, un lato che avevo tenuto io stesso nascosto”. Nello stesso periodo, il frontman si è legato sentimentalmente all’attrice a cantante statunitense, Dove Cameron.
Victoria De Angelis ha ammesso a 'Cosmopolitan' che non è stato semplice pensare a un progetto da solista: “Da sola si sente più pressione e all’inizio ero un po’ nervosa. Con la band siamo molto legati, quindi mi sono dovuta abituare anche a viaggiare da sola. Ma mi diverto molto anche così”.
Il Festival di Sanremo 2025
Quattro anni dopo la vittoria dei Maneskin a Sanremo, Damiano David è tornato sul palco del Teatro Ariston come super ospite della seconda serata della kermesse canora per presentare il suo progetto da solista. E questa sera, giovedì 13 febbraio, accanto ai superospiti della terza serata, i Duran Duran, salirà sul palco la bassista Victoria De Angelis. A quanto apprende l'Adnkronos, la giovane musicista suonerà il basso in uno dei brani che la band britannica porterà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.
Proprio ieri Simon Le Bon aveva tessuto le lodi dei Maneskin nella conferenza stampa tenuta dalla band all'Ariston Roof: "Dovreste essere fiori di avere una rock band così in Italia". Peccato che proprio questo Sanremo 2025 sembra sancire un passaggio decisivo sul futuro della band: dalla conquista del mercato mondiale alla 'separazione in casa' all'Ariston.
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2023/11/23/Logo.png)
Spettacolo
Sanremo 2025, Mentana punta su Olly e Corsi: “Attenti...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204229065588_369.jpeg)
Il direttore del Tg La7 mette in guardia: "Non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover"
![Enrico Mentana - Fotogramma](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0caf153ca2-9f3157b535ec-1000/format/big/enricomentana_studio_fg.jpeg)
Indovinare il vincitore del Festival di Sanremo 2025 è un gioco che appassiona tutti, compreso Enrico Mentana. E il direttore del Tg La7 dal suo profilo Instagram scommette su due giovani: Olly e Corsi.
"Sì, certo, Giorgia è la favorita, e canta meglio di tutti - scrive Mentana nel post - . Cristicchi ha il testo più forte e poetico. E Fedez è Fedez. Ma io - avverte da vecchia volpe del giornalismo - starei attento a quei due, e non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover, dove saranno estremi: Olly a cantare 'Il pescatore' di De André con Goran Bregovic, e Corsi 'Volare' di Modugno con.. Topo Gigio". Ci avrà visto giusto?
Spettacolo
Sanremo 2025, Rocco Hunt e la cover sul caso Roccaraso al...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204225704107_365.jpeg)
Il rapper salernitano sui social dopo 'Montagne Verdi' dedicata a Roccaraso: "Luoghi comuni che non mi fanno ridere"
![Rocco Hunt al Dopofestival di Sanremo 2025](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cb1f0a4df-e6b00e02ec11-1000/format/big/roccohunt_perplesso.jpeg)
Che Rocco Hunt fosse rimasto molto perplesso quando al dopofestival hanno adattato il testo di 'Montagne verdi' di Marcella Bella al 'caso' Roccaraso, si era capito dalle espressioni del volto dell'artista ospite della trasmissione. Ma molti dei suoi fan non avevano compreso e vedendolo scuro in volto si erano preoccupati.
Così oggi il rapper e cantautore salernitano ha pubblicato sui social una foto con quell'espressione per spiegare: "Ragazzi - ha scritto - molti mi avete chiesto il perché di questa espressione. Vi volevo tranquillizzare: sto vivendo questo Festival alla grande… Però devo ammettere che sono rimasto spiazzato. Anche io molte volte gioco con i luoghi comuni ma ieri non ho avuto voglia di ridere. State sereni, sono carico, domani ci aspetta una grande serata insieme al mio amico Clementino. Spaccam' tutt’ cose", ha concluso
Spettacolo
Sanremo 2025, la diretta della terza serata: Bennato apre...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204223844732_363.jpeg)
Oggi i Duran Duran all'Ariston
![Edoardo Bennato](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cc5500cfd-45c5127c327d-1000/format/big/bennato_fi.jpeg)
Sanremo 2025 è arrivato alla terza serata. Oggi si svolge la finale delle Nuove Proposte, con la sfida tra Alex Wyse e Settembre e si esibiscono i 14 big che non sono saliti ieri sul palco dell'Ariston: nell'ordine Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento, Noemi, Olly, Coma_Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani e Gaia.
Ad aprire lo show, Edoardo Bennato, primo ospite di oggi. Bennato si è esibito con il brano 'Sono solo canzonette', che è anche il titolo del docufilm prossimamente in onda su Rai1. "Io con miei amici del cortile nell'80 non feci solo San Siro ma 15 stadi. Eravamo solo 10 ragazzi di Bagnoli", dice Bennato prima di congedarsi.
Ad affiancare Carlo Conti nella conduzione della serata tre volti femminili del mondo dello spettacolo: Miriam Leone, Katia Follesa e Elettra Lamborghini. Attesa per i Duran Duran, che si esibiranno con Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin.