Cerchi qualcosa in particolare?
Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.
Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!
Sanremo 2025, Conti e il caso Fedez: “Non è stato condannato”
Il direttore artistico: "Non sono un giudice. Mi occupo di canzoni"
![Fedez](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0a2e527ad4-923d62ca071f-1000/format/big/sanremo_fedez_4_fg.jpeg)
Fedez, Bianca Balti, gli ascolti. Carlo Conti, nella conferenza stampa di oggi prima della terza serata di Sanremo 2025, risponde alle domande dei giornalisti. "Fedez non è indagato", dice in merito all’inchiesta 'doppia curva' e alle intercettazioni uscite sulla stampa tra il capo degli ultras del Milan, Luca Lucci e i due rapper Emis Killa e Fedez.
"Faccio il direttore artistico, non sono un giudice. Mi occupo di canzoni", aggiunge. Emis Killa, indagato, si è ritirato dal Festival prima dell'inizio della manifestazione alla quale ora partecipano 29 e non 30 cantanti. Fedez, che si è esibito anche nella seconda serata, è tra i 5 cantanti al top della classifica con il suo brano Battito.
"Non c'è nessun obbligo a presentarsi in conferenza stampa", spiega Fabrizio Casinelli, capo dell’ufficio stampa della Rai, rispondendo a chi chiede la possibilità di fare domande direttamente a Fedez sulla vicenda. "Abbiamo dato a tutti gli artisti la possibilità di organizzare degli spazi di incontro con i giornalisti. I cantanti sono liberi di decidere. E siamo in uno stato di diritto dove vige la presunzione di innocenza", aggiunge.
Fedez, si fa notare in sala stampa, è indagato per la vicenda relativa alla rissa che ha coinvolto il personal trainer Fabrizio Iovino: "Secondo il mio modesto avviso, questa non è una discriminante per eliminare una persona dal Festival. Non è colpevole, non è stato condannato. Sta alla singola persona" decidere. "Come ha fatto Emis Killa, che poteva continuare ad essere qui in gara. Ha deciso di ritirarsi, per sua tranquillità. Fedez farà quello che ritiene opportuno", afferma Conti.
"Vale il principio fondamentale della presunzione di innocenza, questo è il principio base che vale anche per noi", chiosa Marcello Ciannamea, direttore dell'intrattenimento Prime Time della Rai.
L'elogio di Bianca Balti
La serata del 12 febbraio è stata impreziosita dalla co-conduzione di Bianca Balti. "Ieri al mio fianco una donna straordinaria, unica, una guerriera. Credo che la presenza di Bianca Balti valga più di mille monologhi, più di mille altri discorsi sull'argomento e spero che sia stato un grosso esempio per tante donne, per tanti uomini che in questo momento stanno lottando contro le malattie", dice Conti.
Gli ascolti premiano il Festival. "Sono moderatamente felice perché come ho sempre detto non mi sarei abbattuto con risultati non clamorosi e non mi esalterò troppo con risultati così meravigliosi. Si pedala col sorriso sulle labbra, così è più bello, ma si continua a pedalare", le parole di Conti.
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2023/11/23/Logo.png)
Spettacolo
Sanremo 2025, Mentana punta su Olly e Corsi: “Attenti...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204229065588_369.jpeg)
Il direttore del Tg La7 mette in guardia: "Non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover"
![Enrico Mentana - Fotogramma](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0caf153ca2-9f3157b535ec-1000/format/big/enricomentana_studio_fg.jpeg)
Indovinare il vincitore del Festival di Sanremo 2025 è un gioco che appassiona tutti, compreso Enrico Mentana. E il direttore del Tg La7 dal suo profilo Instagram scommette su due giovani: Olly e Corsi.
"Sì, certo, Giorgia è la favorita, e canta meglio di tutti - scrive Mentana nel post - . Cristicchi ha il testo più forte e poetico. E Fedez è Fedez. Ma io - avverte da vecchia volpe del giornalismo - starei attento a quei due, e non mi sorprenderei se per entrambi il decollo avvenisse nella serata delle cover, dove saranno estremi: Olly a cantare 'Il pescatore' di De André con Goran Bregovic, e Corsi 'Volare' di Modugno con.. Topo Gigio". Ci avrà visto giusto?
Spettacolo
Sanremo 2025, Rocco Hunt e la cover sul caso Roccaraso al...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204225704107_365.jpeg)
Il rapper salernitano sui social dopo 'Montagne Verdi' dedicata a Roccaraso: "Luoghi comuni che non mi fanno ridere"
![Rocco Hunt al Dopofestival di Sanremo 2025](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cb1f0a4df-e6b00e02ec11-1000/format/big/roccohunt_perplesso.jpeg)
Che Rocco Hunt fosse rimasto molto perplesso quando al dopofestival hanno adattato il testo di 'Montagne verdi' di Marcella Bella al 'caso' Roccaraso, si era capito dalle espressioni del volto dell'artista ospite della trasmissione. Ma molti dei suoi fan non avevano compreso e vedendolo scuro in volto si erano preoccupati.
Così oggi il rapper e cantautore salernitano ha pubblicato sui social una foto con quell'espressione per spiegare: "Ragazzi - ha scritto - molti mi avete chiesto il perché di questa espressione. Vi volevo tranquillizzare: sto vivendo questo Festival alla grande… Però devo ammettere che sono rimasto spiazzato. Anche io molte volte gioco con i luoghi comuni ma ieri non ho avuto voglia di ridere. State sereni, sono carico, domani ci aspetta una grande serata insieme al mio amico Clementino. Spaccam' tutt’ cose", ha concluso
Spettacolo
Sanremo 2025, la diretta della terza serata: Bennato apre...
![](https://www.sbircialanotizia.it/wp-content/uploads/2025/02/13/redazione_204223844732_363.jpeg)
Oggi i Duran Duran all'Ariston
![Edoardo Bennato](https://www.adnkronos.com/resources/0296-1d0cc5500cfd-45c5127c327d-1000/format/big/bennato_fi.jpeg)
Sanremo 2025 è arrivato alla terza serata. Oggi si svolge la finale delle Nuove Proposte, con la sfida tra Alex Wyse e Settembre e si esibiscono i 14 big che non sono saliti ieri sul palco dell'Ariston: nell'ordine Clara, Brunori Sas, Sarah Toscano, Massimo Ranieri, Joan Thiele, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento, Noemi, Olly, Coma_Cose, Modà, Tony Effe, Irama, Francesco Gabbani e Gaia.
Ad aprire lo show, Edoardo Bennato, primo ospite di oggi. Bennato si è esibito con il brano 'Sono solo canzonette', che è anche il titolo del docufilm prossimamente in onda su Rai1. "Io con miei amici del cortile nell'80 non feci solo San Siro ma 15 stadi. Eravamo solo 10 ragazzi di Bagnoli", dice Bennato prima di congedarsi.
Ad affiancare Carlo Conti nella conduzione della serata tre volti femminili del mondo dello spettacolo: Miriam Leone, Katia Follesa e Elettra Lamborghini. Attesa per i Duran Duran, che si esibiranno con Victoria De Angelis, la bassista dei Maneskin.