Connect with us

Published

on





Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!

Milano-Cortina, annunciati a Sanremo primi tre tedofori Coca-Cola del Viaggio della Fiamma Olimpica

Sono Mahmood, Deborah Compagnoni ed Eros Zanotti

Milano-Cortina, annunciati a Sanremo primi tre tedofori Coca-Cola del Viaggio della Fiamma Olimpica

Coca-Cola ha svelato oggi, presso Casa Coca-Cola a Sanremo, i suoi primi tre tedofori del Viaggio della Fiamma Olimpica dei XXV Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Si tratta di tre personalità d’eccezione, rappresentanti di mondi diversi ma accomunati dai valori olimpici e dallo spirito di inclusione: Mahmood, Deborah Compagnoni ed Eros Zanotti.

Mahmood: il ritmo che unisce. Nel contesto del Festival di Sanremo, non poteva mancare un protagonista della scena musicale italiana e internazionale come Mahmood, che quest’anno ricopre il ruolo di co-conduttore nella serata di venerdì 14 febbraio: autore e cantante pluripremiato, simbolo di grande creatività e inclusività, e oltre ad accompagnare Coca-Cola durante il 2025 in diversi momenti chiave, rivestirà il ruolo di tedoforo, portando il suo talento e i suoi valori nel Viaggio della Fiamma Olimpica. “È per me un onore prendere parte a questo progetto di Coca-Cola come tedoforo e avere l’opportunità di portare la Fiamma Olimpica, simbolo di valori sia legati al mondo dello sport che universali come unità e pace. È un ruolo che nel corso degli anni è stato ricoperto non solo da sportivi eccellenti, entrati nella storia, ma anche da personalità del mondo dello spettacolo e grandissimi musicisti", ha dichiarato Mahmood.

Deborah Compagnoni: il valore delle legacy. Un’icona dello sport italiano e leggenda dello sci alpino, Deborah Compagnoni incarna l’eccellenza sportiva e l’impegno sociale. Già tedofora a Torino 2006, è un simbolo di passione e dedizione ispirato dai valori del Movimento Olimpico. Oltre ai suoi successi in pista, Deborah si distingue per il suo ruolo di Presidente dell’Associazione Sciare per la Vita ODV, attraverso la quale promuove iniziative benefiche per i bambini legate allo sport. “I Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 saranno i Giochi dell’Italia intera, per questo Il Viaggio della Fiamma Olimpica toccherà tanti territori. Le Olimpiadi sono un evento di grande valore che crea orgoglio”. ha dichiarato Deborah Compagnoni, fuoriclasse dello sci alpino, vincitrice di ben tre medaglie d’oro e un argento olimpici, oltre a 3 ori mondiali e una coppa del mondo di gigante e dal 2021, Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.”Ho sempre disputato le Olimpiadi all’estero ma da cittadina italiano penso sia una grande emozione avere questo evento in Italia, sono orgogliosa di affiancare Coca-Cola nel ruolo di Tedofora del Viaggio della Fiamma Olimpica con l’obiettivo di trasmettere l’importanza dei valori olimpici. Le Olimpiadi sono un forte messaggio per la società perché lo sport unisce, confido nel messaggio finale, che lascino qualcosa di importante nella nostra Italia. Credo nei valori dello sport non solo come valori olimpici, ma anche proprio dell'importanza della pratica sportiva per i giovani”.

Eros Zanotti (atleta Special Olympics): l’inclusione in movimento. Con la selezione dello sciatore di fondo Eros Zanotti, Coca-Cola celebra il potere dello sport come strumento di inclusione e cambiamento sociale. "Essere un tedoforo Coca-Cola nel Viaggio della Fiamma Olimpica per Milano Cortina 2026 è un’emozione indescrivibile e un grande onore. Lo sport mi ha insegnato a credere in me stesso, a superare le difficoltà e a valorizzare il mio talento. Ma soprattutto, mi ha dimostrato che con impegno e passione possiamo raggiungere traguardi straordinari. Spero che questo momento possa ispirare tante persone a non arrendersi mai, perché ogni sfida è un’opportunità per dimostrare il proprio valore. Lo sport è condivisione, amicizia e unione: unisce le persone e ci rende parte di qualcosa di più grande." ha dichiarato Zanotti.

Mahmood, Deborah Compagnoni ed Eros Zanotti saranno quindi parte del Viaggio straordinario attraverso l’Italia della Fiamma Olimpica; evento che Coca-Cola è orgoglioso di affiancare come Presenting Partner, proseguendo in un legame speciale che dura da oltre 30 anni, dal debutto ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992. Attraverso la selezione dei tedofori, Coca-Cola offrirà all’Italia l’opportunità unica di portare la fiaccola Olimpica mentre le bevande dell’azienda, accompagneranno il pubblico in un’esperienza memorabile.

"Siamo molto fieri di annunciare i primi tre tedofori che con noi prenderanno parte al Viaggio della Fiamma Olimpica dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, un momento unico per celebrare i valori di inclusione, speranza e unità che condividiamo con il Movimento Olimpico," ha dichiarato Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola.

"Essere Presenting Partner di questo straordinario viaggio è per noi un onore e un impegno a promuovere il potere dello sport come linguaggio universale capace di unire e ispirare. Con la scelta di Mahmood, Deborah Compagnoni ed Eros Zanotti, vogliamo raccontare storie che parlano a tutti. Questi tre mondi, pur diversi, sono accomunati dalla capacità di ispirare attraverso talento, dedizione e inclusione. Questo è solo l’inizio di un percorso che ci porterà a condividere emozioni ed esperienze indimenticabili che riuniranno il Paese in una celebrazione di sport e gioia condivisa".

L’annuncio di Coca-Cola arriva all’indomani dell’apertura ufficiale delle candidature per diventare tedofori di Milano Cortina 2026 sul prestigioso palco dell’Ariston del 75° Festival di Sanremo, di cui Coca-Cola è Partner per il secondo anno consecutivo, che da martedì 11 febbraio sta accompagnando milioni di spettatori e si concluderà con la serata finale di sabato 15 febbraio. “Milano Cortina 2026 e Coca-Cola condividono un impegno profondo verso valori fondamentali come l'inclusività, la comunità e la celebrazione dello spirito sportivo. Il ruolo dei tedofori non è solo quello di portare la Fiamma, ma di rappresentare storie di passione, determinazione e unità. Ogni tedoforo avrà l'opportunità di diventare un ambasciatore di questi valori, ispirando l'Italia e il mondo intero a unirsi in un grande abbraccio di condivisione e celebrazione. Insieme, stiamo creando non solo un evento sportivo, ma un momento di connessione e orgoglio per tutti." ha dichiarato Luca Casassa, Communications Director della Fondazione Milano Cortina 2026.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Sport

Sinner squalificato 3 mesi, Wada: “Sanzione giusta,...

Published

on

L'agenzia mondiale difende la sanzione adottata nei confronti dell'azzurro

Jannik Sinner

Il caso di Jannik Sinner non è associabile al doping. E' l'Agenzia mondiale antidoping (Wada) a fare il punto dopo la squalifica di 3 mesi comminata al numero 1 del tennis mondiale, positivo al clostebol a marzo 2024 per una contaminazione legata all'utilizzo di una crema da parte del suo fisioterapista.

L'International Tennis Integrity Agency lo scorso anno ha deciso di non sospendere l'italiano. La Wada ha annunciato di aver fatto ricorso alla Corte arbitrale dello sport (Tas) e di aver chiesto una squalifica da uno a due anni. Tuttavia, la Wada ha poi annunciato sabato scorso di aver concordato una squalifica immediata di tre mesi. La sospensione di Sinner è scattata il 9 febbraio e terminerà il 4 maggio, consentendo all'altoatesino di partecipare al Roland Garros, secondo Slam stagionale.

La sanzione è stata criticata da giocatori di oggi, tra cui Novak Djokovic, e di ieri. Il consulente generale della Wada, Ross Wenzel, difende l'entità della sanzione: "E' giusta" per quanto accaduto. "Questo caso era a un milione di miglia dal doping", ha detto a Bbc Sport. "Il feedback scientifico che abbiamo ricevuto è stato che questo non poteva essere un caso di doping intenzionale".

"La Wada ha ricevuto messaggi da coloro che ritengono che la sanzione fosse troppo severa. Se alcuni dicono che il provvedimento è ingiusto nei confronti dell'atleta e altri che dicono che non è abbastanza severo, forse è un'indicazione che, sebbene non sarà popolare tra tutti, la sanzione era giusta. Quando esaminiamo questi casi, cerchiamo di esaminarli tecnicamente, operativamente e non lo facciamo con la paura di ciò che diranno il pubblico, i politici o chiunque altro", afferma.

Continue Reading

Sport

F1, Bearman: “Bocciato a esame di guida per la...

Published

on

Il diciannovenne è salito alla ribalta lo scorso anno al Gran Premio dell'Arabia Saudita come sostituto di Carlos Sainz alla Ferrari

Ollie Bearman (Fotogramma/Ipa)

Corre in Formula 1 ma viene bocciato all'esame della patente. Ollie Bearman, 19enne pilota britannico che lo scorso anno ha debuttato con la Ferrari, ha rivelato di non aver superato il primo esame di guida su strada. Nella prossima stagione, Bearman guiderà la Haas nel Mondiale 2025. Parlando all'evento di lancio dello sport del 2025 presso l'O2 Arena di Londra, Bearman ha detto che ha dovuto ricorrere al secondo tentativo per ottenere la patente. Il primo esame è stato un flop. "L'ho superato la seconda volta e non avrei dovuto dirlo", ha detto con un sorriso. "Non ho rispettato un segnale di 'stop'. Non mi sono fermato, ho rallentato ma ci si deve fermare. Non abbiamo segnali di stop in un circuito, quindi è stata la prima volta che ho visto un segnale di stop".

"Pensavo di poter superare l'esame senza lezioni. Quindi, è probabilmente lì che ho sbagliato. Mi sono assicurato di prendere qualche lezione prima della seconda prova", ha aggiunto. Bearman, che possiede un'Alfa Romeo Tonale, è diventato il più giovane pilota britannico nella storia della F1 con il suo debutto a Jeddah lo scorso marzo dopo che lo spagnolo Carlos Sainz si è fermato per appendicite. Con una sola sessione di prove libere alle spalle, Bearman si è qualificato 11esimo e, poi, ha recuperato quattro posizioni in gara per finire settimo, due posizioni davanti al sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Continue Reading

Sport

Moratti: “La Roma voleva vendermi Totti”....

Published

on

La figlia del presidente giallorosso Franco Sensi: "Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato di cedere Francesco"

Massimo Moratti e Rosella Sensi

"Sono rimasta sorpresa e delusa stamattina. Mi dispiace leggere le parole di Massimo Moratti al Corriere della Sera in cui parla di una Roma disperata che aveva offerto Totti all’Inter. Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club". Questa la risposta dell'ex presidente della Roma, Rosella Sensi all'ex patron dell'Inter Massimo Moratti, che in una intervista ha rivelato che suo padre Franco gli avrebbe offerto Francesco Totti a causa dei debiti che aveva il club giallorosso. "Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo a Madrid", ha aggiunto Rosella Sensi.

Continue Reading

Ultime notizie

Tv & Gossip4 ore ago

Un posto al sole, anticipazioni: a UPAS tensione alle...

Una calma apparente, quella che si crede solida, poi d’un tratto crolla e lascia spazio a timori che non si...

Tv & Gossip4 ore ago

Miss Fallaci: anticipazioni episodi 3 e 4 – tra...

Sembra di sentire ancora il ritmo frenetico dei flash, quel lampo che illumina il tappeto rosso e poi svanisce in...

Tv & Gossip4 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: Robert Saalfeld...

Non capita spesso di dover scrivere di un addio tanto sofferto, eppure eccoci qui, col cuore un po’ accartocciato, a...

Tv & Gossip5 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: Greta nuova...

Succede tutto in un lampo, eppure non possiamo far finta di nulla. Questa giovane cuoca, così timida ma intraprendente, ci...

Tv & Gossip5 ore ago

Tempesta d’amore, anticipazioni: Nicole divisa tra Michael...

Passioni intense, confidenze sussurrate, poi all’improvviso soltanto un enorme vuoto. C’è chi dice che gli amori più rapidi a fiorire...

Tv & Gossip8 ore ago

Tradimento, anticipazioni: il finto rapimento di Öykü...

Succede tutto in un attimo, all’apparenza. Un solo gesto fuori posto e l’intera vicenda prende una piega inaspettata, quasi fosse...

Tv & Gossip9 ore ago

La Promessa, anticipazioni: il dramma di Virtudes e la...

Entrare nel mondo di La Promessa vuol dire immergersi in una corrente di emozioni così forti da lasciare il fiato...

Ultima ora9 ore ago

Fiere, Sicam sold out: da tempo occupato tutto lo spazio...

La sedicesima edizione si terrà dal 14 al 17 ottobre 2025 nella tradizionale sede di Pordenone Fiere Anche quest’anno Sicam...

Ultima ora9 ore ago

Travolto da onda, turista italiano muore in Portogallo

Il 36enne risultava scomparso da sabato scorso. E' stato ritrovato cadavere da alcuni pescatori al largo di Vila Cha Turista...

Immediapress9 ore ago

Report trimestrale Cisco Talos: aumentano gli attacchi alle...

Milano, 18 febbraio 2025 – Nel terzo trimestre del 2023 il 35% dell'attività di Cisco Talos, la più grande organizzazione...

Immediapress9 ore ago

doValue in Italia: perfezionati nuovi mandati di gestione...

Verona – 18/02/2025 doValue S.p.A. ("doValue" o la "Società", Euronext Milan DOV.MI), principale provider in Sud Europa di servizi finanziari...

Immediapress9 ore ago

Focus con Mulazzi direttore del Festival della Salute e...

Bruxelles, 18 febbraio 2025 – In occasione dell’incontro svoltosi oggi presso il Parlamento europeo in vista del 4° Festival Internazionale...

Lavoro9 ore ago

Il digital pr: “Pubbliche relazioni sono ponte solido...

Simone Trebbi: "Traduce i messaggi aziendali in narrazioni coinvolgenti e notiziabili, adattandole al linguaggio e alle esigenze dei giornalisti, dei...

Lavoro9 ore ago

Ict, L’esperto: “Integrazione e formazione mix...

L'analisi di Massimo Peselli, chief revenue officer, global enterprise & public sector di Verizon business "Agilità, integrazione, sicurezza, 5G, formazione...

Lavoro9 ore ago

Cinecittà World spegne prime 10 candeline, divertimento per...

L'assessore Onorato: "E' punto di riferimento per tante famiglie romane e non solo". Lascia l'ad Cigarini, deleghe al presidente Antonio...

Lavoro9 ore ago

Sviluppo Lavoro Italia: al via campagna ‘C’è...

Il 26 e 27 febbraio a piazza dei Bruzi a Cosenza Il 26 e 27 febbraio a piazza dei Bruzi...

Salute e Benessere9 ore ago

Teenager ‘tiratardi’ a tavola più spesso obesi,...

I teenager tiratardi a tavola? Potrebbero avere più spesso un problema con la bilancia. E una spiegazione potrebbe essere nel...

Salute e Benessere9 ore ago

Medici ambiente, ‘residui farmaci contaminano e sono...

"I farmaci e i prodotti per la cura della persona sono usati quotidianamente per favorire la salute ed il benessere....

Salute e Benessere9 ore ago

Brunetta, ‘in arrivo disegno di legge delega Cnel su...

"Stiamo preparando un disegno di legge delega Cnel sugli stili vita, nella chiave della sostenibilità del welfare. Abbiamo scelto un...

Salute e Benessere9 ore ago

Rimedi naturali per dormire meglio: come scegliere il...

Per migliorare il riposo, è essenziale adottare abitudini che favoriscano un equilibrio psicofisico In collaborazione con: comproinfarma I disturbi del...