Connect with us

Cerchi qualcosa in particolare?

Pubblichiamo tantissimi articoli ogni giorno e orientarsi potrebbe risultare complicato.

Usa la barra di ricerca qui sotto per trovare rapidamente ciò che ti interessa. È facile e veloce!



Published

on

Caldo in Italia, quando finirà e dove si toccherà il picco di 40°

Per il meteorologo Andrea Giuliacci tra venerdì e sabato torneranno un po' di nuvole e qualche temporale al Nord. Per il collega Lorenzo Tedici, invece, "ancora non si vede la fine del tunnel" e il "fresco è lontanissimo"

Una turista a Roma (Fotogramma)

Il caldo non concede tregua all'Italia. Nei prossimi giorni si toccherà anche "il picco di 40 gradi in Puglia, Calabria e Sicilia". A prevederlo, parlando con l'Adnkronos è il meteorologo Andrea Giuliacci. "Per i prossimi giorni, mercoledì e giovedì, tempo soleggiato e stabile in quasi tutta Italia, con pochi improvvisi e brevi temporali pomeridiani, i classici temporali estivi, solo sulle Alpi, caldo intenso, con temperature massime quasi dappertutto oltre 30 gradi, numerose punte di 35-36 al Centro-Sud e Isole". Le temperature saranno "leggermente più contenute al Nord, ma comunque elevate e accompagnate da forte afa".

"Tra venerdì e sabato tornano un po' di nuvole e qualche temporale al Nord, dove si attenuerà anche il caldo afoso, grazie a una perturbazione che lambirà le Alpi - conclude Giuliacci - nel resto d’Italia sempre tanto sole e caldo afoso intenso".

Il meteorologo Lorenzo Tedici: "Non si vede la fine del tunnel"

"L'Anticiclone africano da oggi per almeno 10 giorni porterà a temperature con punte di 43° in Sicilia e Sardegna, 38° a Roma, 37° anche in Emilia Romagna con tantissima afa al Nord. - dice all'Adnkronos il meteorologo Lorenzo Tedici - Caldo africano persistente e non si vede la fine del tunnel. Il fresco è lontanissimo". "E' la prima ondata di calore 'nazionale', nel senso che colpirà tutta l'Italia da Nord a Sud. - precisa Tedici - Unica eccezione da monitorare la possibilità di forti temporali sulle Alpi e localmente in pianura padana nella giornata di venerdì. L'afa peggiore tra Emilia Romagna e Veneto".

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Continue Reading

Spettacolo

Giovanna Civitillo come sta dopo l’incidente:...

Published

on

La moglie di Amadeus ha spiegato le dinamiche della disavventura

Giovanna Civitillo, Amadeus - Fotogramma/IPA

Giovanna Civitillo è stata vittima di un incidente domestico. La moglie di Amadeus ha condiviso ieri, sul profilo Instagram, una foto direttamente dal pronto soccorso con il braccio infortunato e un cerotto sul mento. Raggiunta telefonicamente dal settimanale 'Gente', la showgirl ha raccontato le dinamiche dell'accaduto.

Cosa è successo

"Poteva andare molto peggio", aveva scritto Giovanna Civitillo a corredo dello scatto pubblicato sul suo profilo Instagram poche ore dopo la disavventura. La moglie di Amadeus, ha spiegato di aver avuto un incidente domestico durante la notte a causa di un calo di pressione: "Mi sento miracolata", ha detto Giovanna Civitillo spiegando di essere scivolata in bagno provocandosi una sub-lussazione della spalla e tre punti di sutura sotto il labbro. La showgirl dopo l'accaduto è andata al Pronto Soccorso del Policlinico di Milano dove è stata tempestivamente aiutata e curata dallo staff medico.

Sotto al post pubblicato su Instagram da Giovanna Civitillo, il marito Amadeus ha mostrato il suo sostegno con tre cuoricini rossi. Anche Carlo Conti ha augurato una buona guarigione alla moglie di Amaudes. E tra i primi commenti, non sfugge quello del figlio Josè Sebastiani: "Mia mamma è la più forte", ha scritto il calciatore che ha da poco compiuto 16 anni.

 

Continue Reading

Spettacolo

Bianca Atzei: “Mi hanno rotto il finestrino...

Published

on

La cantante si è sfogata sui social condividendo la foto della sua auto parcheggiata nel centro meneghino

Bianca Atzei - Fotogramma/IPA

"In un mese è la seconda volta che mi spaccano il vetro della macchina". Queste le parole di Bianca Atzei che oggi, martedì 28 gennaio, ha scoperto che la sua macchina è stata colpita, nuovamente, da dei vandali che hanno mandato in frantumi il finestrino.

Le parole sui social

La cantante ha condiviso sulle Instagram stories la foto in cui riprende la sua macchina danneggiata, parcheggiata nel centro meneghino, in zona Porta Nuova, e mostra chiaramente che il vetro del finestrino - lato conducente - è stato totalmente distrutto. "La bella notizia è che c'è una bella telecamera proprio davanti alla mia macchina. Non vedo l'ora di conoscere il tuo faccino", scrive Bianca Atzei che potrebbe risalire all'identità di colui ha compiuto l'atto vandalico.

La 37enne ha confessato di essere molto preoccupata riguardo la poca sicurezza che si respira tra le vie di Milano, a causa dei frequenti episodi di violenza o aggressioni: "Ovviamente da tempo ho paura di andare in giro per Milano - si sfoga -. La sera non esco da sola se non con il mio compagno... e dalle 18 in poi uscire con mio figlio mi preoccupa. Come mi preoccupa il suo futuro".

 

Continue Reading

Ultima ora

Ragazza precipita da quarto piano hotel a Malta: “Il...

Published

on

Ci sarebbe stata una lite con il fidanzato prima della caduta della 18enne sarda

Corsia d'ospedale - (Fotogramma)

Ci sarebbe stata una lite con il fidanzato prima della caduta di una 18enne sarda dal quarto piano di un hotel a Malta. Claudia Chessa, di Arzachena, ha riportato traumi alla schiena ed è in attesa di intervento all'ospedale Mater Dei di Malta. Il suo fidanzato, il compaesano 27enne Alessio Lupo, sarebbe rientrato in Italia e secondo quanto riportano i media maltesi ci potrebbe essere stato un suo atteggiamento violento prima della caduta. Sulla pista della violenza domestica stanno lavorando gli inquirenti, che però lasciano aperta ogni altra possibile strada.

L'unica certezza, per ora, è che nella notte tra mercoledì e giovedì la ragazza sia caduta dal quarto piano di un albergo nella zona di Saint Julian's. Il corpo è finito sopra il tendone del ristorante. Dopo il volo di oltre dieci metri la giovane ha perso conoscenza ed è stata soccorsa dal personale dell'hotel.

Il racconto della vittima

Mi sono buttata dalla finestra perché minacciata di morte ed era l'unica via d'uscita”: secondo quanto apprende l'Adnkronos, questa è la versione che Claudia Chessa ha raccontato al padreper spiegare la caduta dal quarto piano di un albergo nella zona di Paceville.

I media maltesi parlano di generica "violenza domestica" ma lei sostiene di essersi lanciata nel vuoto per sfuggire all'uomo che la minacciava di morte. Nel farlo, avrebbe deliberatamente cercato di finire sopra un tendone che ne ha poi attutito la caduta. Ora è ricoverata all'ospedale Mater Dei di Malta dove sta arrivando il padre Silvano. Domani la 18enne dovrà essere operata alla schiena. Secondo quanto si apprende il fidanzato sarebbe stato interrogato dalle autorità maltesi e poi lasciato libero di tornare in Italia.

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

Giovanna Civitillo come sta dopo l’incidente:...

La moglie di Amadeus ha spiegato le dinamiche della disavventura Giovanna Civitillo è stata vittima di un incidente domestico. La...

Spettacolo1 ora ago

Bianca Atzei: “Mi hanno rotto il finestrino...

La cantante si è sfogata sui social condividendo la foto della sua auto parcheggiata nel centro meneghino "In un mese...

Ultima ora1 ora ago

Ragazza precipita da quarto piano hotel a Malta: “Il...

Ci sarebbe stata una lite con il fidanzato prima della caduta della 18enne sarda Ci sarebbe stata una lite con...

Spettacolo1 ora ago

Sanremo 2025, “misoginia e volgarità”,...

Adriana Ventura contro la scelta di portare sul palco Fedez e Masini con la canzone 'Bella stronza': "Le associazioni anti-violenza...

Politica1 ora ago

Mattarella: ‘torniamo da Auschwitz sempre...

Il Presidente della Repubblica celebra il Giorno della Memoria al Quirinale dopo la cerimonia per l'80/mo anniversario della liberazione del...

Cronaca1 ora ago

Incidente sulla Gela-Niscemi: bimba di 9 anni muore, feriti...

La madre che era alla guida dell'auto, è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Gela Tragedia sulla strada provinciale Gela-Niscemi,...

Politica1 ora ago

Meloni, avviso di garanzia alla premier per caso Almasri:...

L'atto presentato dall'avvocato Luigi Li Gotti La premier Giorgia Meloni indagata a Roma per il caso Almasri insieme al sottosegretario...

Spettacolo1 ora ago

Sanremo 2025, Sarah Toscano: “Sono pronta, voglio...

Diciannove anni appena compiuti, è la più giovane tra gli artisti in gara: "Con 'Amarcord' non ho avuto dubbi, è...

Politica1 ora ago

Meloni e caso Almasri, Schlein: “Premier venga in...

Conte: "Disastro politico". Calenda: "Avviso di garanzia surreale" La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato di aver ricevuto un...

Economia1 ora ago

Come l’AI cambierà le professioni e le relazioni con...

L’Intelligenza Artificiale sta cambiando profondamente anche il modo di lavorare. In linea con la legislazione europea anche l’Italia sta affrontando...

Esteri1 ora ago

“Prendete quanti soldi volete”, il premio...

L'iniziativa di una compagnia cinese: 8 milioni di euro a disposizione "Prendete tutti i soldi che riuscite a portare". Un'azienda...

Cronaca1 ora ago

Morti cardiache improvvise, Casasco (Fmsi):...

Esperti a confronto nel simposio organizzato da Fmsi e Ambasciata italiana a Londra "La certificazione di idoneità alla pratica sportiva...

Economia1 ora ago

Per 10 milioni di famiglie è impossibile comprare casa in...

A lanciare l'allarme accessibilità è l'Ance Per 10 milioni di famiglie con un reddito fino a 24mila euro è impossibile...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 11:30 del 28 gennaio

Esteri1 ora ago

Mai così vicini alla fine del mondo: l’Orologio...

Le lancette si avvicinano pericolosamente al baratro nucleare guadagnando un secondo in un anno Il tempo che manca alla mezzanotte...

Politica1 ora ago

Meloni e caso Almasri, Li Gotti: “Ora magistratura...

All'Adnkronos parla il legale che ha presentato l'esposto sul caso Almasri "Adesso su questa vicenda mi aspetto chiarezza, quello che...

Cronaca1 ora ago

Malattie rare, Oro (Aop Health Italy): “Reinvestito...

"Investiamo in nuove molecole ma anche per continuare lo sviluppo clinico di molecole più vecchie" "In questo momento investiamo in...

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio Flash delle 11:50 del 28 gennaio

GR Audio (Giornali Radio)1 ora ago

GrAudio edizione delle 12:30 del 28 gennaio

Spettacolo1 ora ago

Sanremo 2025, Maria Giovanna Elmi: “Topo Gigio è...

La 'Fatina' della tv all'Adnkronos: "un premio alla Carriera come prima donna a condurlo? Sarebbe meraviglioso" ''La figura di topo...