Connect with us

Published

on

La 1000 miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di ‘Andavamo a mille’

La 1000 Miglia in scena con Gioele Dix, tutto pronto per la prima di 'Andavamo a mille'

Debutta in prima nazionale 'Andavamo a mille' di e con Gioele Dix, nuova produzione del Centro Teatrale Bresciano realizzata con 1000 Miglia Srl. Dix torna a collaborare con il Ctb con un progetto dedicato a una competizione unica: la 1000 Miglia, la gara di regolarità per auto storiche più importante al mondo, nata e cresciuta nella città di Brescia e oggi fenomeno cult per tutti gli appassionati di auto d’epoca. Con il suo inconfondibile stile, racconta gli ultimi cento anni della nostra storia attraverso lo sguardo di chi ha partecipato alla Corsa più bella del mondo.

L'artista porta il pubblico con sé in un percorso libero e vivissimo nella grande storia degli ultimi cento anni, vista tramite le vite degli uomini e delle donne che hanno attraversato questa competizione unica al mondo. Dal trentennio d’oro delle corse iniziato nel 1927, alla trasformazione in fenomeno culturale e di costume: un racconto fatto di incontri, avventure e tragedie, musiche e parole.

In scena per la cinquantunesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata 'L’arte è pace', 'Andavamo a mille' prosegue la programmazione 2024/2025 del Ctb: sarà al Teatro Sociale di Brescia dal 26 novembre all’1 dicembre 2024, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30. Dopodiché, per chi fosse interessato, ci sarà la possibilità di portarlo in scena anche in altre località in giro per l’Italia, quelle attraversate dalla 1000 Miglia 2025 e non solo. Lo spettacolo - realizzato grazie al sostegno di ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione Asm, Gruppo Bcc Agrobresciano, Abp Nocivelli - di e con Gioele Dix vede la collaborazione ai testi di Marco Archetti e Andrea Midena, la regia di Gioele Dix, sul palcoscenico insieme a Valentina Cardinali, al direttore musicale Savino Cesario alle chitarre, Massimo Carrieri al pianoforte (anche curatore degli arrangiamenti), Caterina Crucitti al basso e voce, Sandro De Bellis alle percussioni. La produzione è firmata Centro Teatrale Bresciano e 1000 Miglia Srl.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Spettacolo

Marco Mengoni, oggi il nuovo singolo ‘Mandare tutto...

Published

on

L'artista canta la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso,

Marco Mengoni - Epic Records Italy / Sony Music Italy

Da oggi in radio e sulle piattaforme streaming il nuovo singolo di Marco Mengoni. Si chiama 'Mandare tutto all'aria' (Epic Records Italy / Sony Music Italy) ed è firmato dallo stesso Mengoni insieme a Edoardo D'Erme, Davide Petrella e Andrea Suriani.

Il brano è prodotto da Edoardo d’Erme, che torna quindi a collaborare con Mengoni, qui per la prima volta anche in veste di produttore per altri, insieme a Giovanni Pallotti e Andrea Suriani. Con 15 anni di carriera, 85 dischi di platino e 2.9 miliardi di stream audio e video, Marco Mengoni pubblica questo nuovo singolo dopo l’uscita di Materia (Prisma) a maggio 2023 che rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia 'MATERIA', ad oggi certificato sei volte platino: un viaggio musicale iniziato a dicembre 2021 con 'Materia (Terra)' e proseguito ad ottobre 2022 con 'Materia (Pelle)'.

Il sound

'Mandare tutto all'aria' rivendica una chiara matrice cantautorale e al contempo si contraddistingue per la sua dinamica up con sonorità French Touch: bpm alti e cassa dritta che lasciano spazio e perfettamente si sposano con una nota malinconica, fortemente presente anche nel testo. L’essenza ritmica, armonica e melodica di 'Mandare tutto all’aria' si basa sull’utilizzo di sintetizzatori, drum machine, tracce sequenziate e campionatori.

Il significato

'Mandare tutto all'aria' parla della possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada, è la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso, pronti a ripartire con una prospettiva diversa. Malinconia e nuovi orizzonti si fondono e l’opportunità di cambiare le cose è sempre ad un passo da noi, gli unici in grado di riscrivere la nostra storia.

Il tour nel 2025

Mengoni sarà protagonista nell'estate del 2025 di un tour negli stadi italiani, che segue quello tutto esaurito del 2023 culminato con un grande show al Circo Massimo. Questo tour segnerà un nuovo capitolo dell’esperienza musicale del cantautore, che racchiude tutti i suoi 15 anni di carriera. Il tour, per un totale di 12 appuntamenti live, conta già il sold out della data di Napoli, della prima data di Bologna e della seconda data di Messina.

'Marco negli Stadi 2025' partirà il 21 giugno con la data zero a Lignano Sabbiadoro (Stadio Comunale G. Teghil) e farà tappa il 26 giugno a Napoli (Stadio Diego Armando Maradona - sold out), per poi proseguire il 2 luglio a Roma (Stadio Olimpico), il 5 e il 6 luglio a Bologna (Stadio dall’Ara - il 5 luglio sold out) e il 9 luglio a Torino (Stadio Olimpico), il 13 e il 14 luglio a Milano (Stadio San Siro), il 17 luglio a Padova (Stadio Euganeo), il 20 luglio a Bari (Stadio San Nicola) e si concluderà con due date, il 23 e 24 luglio a Messina (Stadio San Filippo - 24 luglio sold out). Il tour è prodotto e organizzato da Live Nation.

Continue Reading

Spettacolo

Madonia via da Ballando, Zazzaroni: “Lucarelli e...

Published

on

Il giornalista e giudice del talent show, 'richiesta dalla Chiesa Vigilanza Rai? Mi sembra eccessiva'

Ivan Zazzaroni  - Fotogramma/IPA

Ivan Zazzaroni si è espresso sul caso di Angelo Madonia, il maestro di ballo escluso dal cast di Ballando con le stelle: ''Madonia non è stato cacciato, hanno trovato una soluzione. E non c’entrano assolutamente nulla né Selvaggia LucarelliFederica Pellegrini, entrambe non c’entrano''.

La verità di Zazzaroni

Ivan Zazzaroni, giornalista e giudice di 'Ballando con le Stelle', intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a 'Un Giorno da Pecora', su Rai Radio1, ha raccontato quello che è accaduto tra la produzione di Ballando e Madonia, partner di Federica Pellegrini e protagonista di un acceso confronto con Selvaggia Lucarelli.

Molti hanno puntato il dito sull'allontanamento del maestro di ballo contro la campionessa di nuoto. ''Forse lei non è stata curata adeguatamente dal maestro - ha continuato - Federica ha resistito finché ha potuto. Si balla in coppia e la coppia deve essere composta da due persone: diciamo che Angelo era accoppiato diversamente''. Con Sonia Bruganelli? ''Sì ma non mi sembra un grande problema, Angelo l’ha presa bene e con grande diplomazia''.

Quindi il problema è stato solo il tipo di rapporto con la Pellegrini? ''Secondo me andava curata un po’ di più, Federica è una competitiva - ha proseguito Zazzaroni - voleva fare un certo tipo di discorso e probabilmente Angelo era un po’ distratto. Lei però non ha fatto nulla per rompere la coppia, è stata grandissima''. Sarebbe stato meglio che la coppia fosse Bruganelli-Madonia? ''Si - ha risposto il giornalista - la coppia sarebbe stata perfetta''.

Rita dalla Chiesa ha addirittura richiesto l’intervento della Vigilanza Rai su 'caso': ''So che lei è appassionatissima di Ballando - ha detto - ma credo sia un non problema, farlo arrivare alla Vigilanza Rai mi sembra eccessivo''.

I conduttori hanno poi scherzato chiedendo a Zazzaroni: Anche lei è un giudice comunista? ''Si, sono nato nel 1958 e sono cresciuto a Bologna''. Chi è la maggior 'toga rossa' a 'Ballando'? ''Secondo me Mariotto'', è stato al gioco il giornalista. E quella meno rossa? ''Selvaggia', ha concluso Zazzaroni a 'Un Giorno da Pecora'.

Continue Reading

Spettacolo

Giglio, la frase infelice contro Helena al Grande Fratello....

Published

on

Le affermazioni del gieffino hanno scatenato una bufera sui social: gli utenti chiedono la squalifica

Giglio e Helena Prestes - Grande Fratello

Al Grande Fratello quest'anno non mancano le polemiche da parte dei telespettatori. Prima è finito al centro della bufera Lorenzo Spolverato per le frasi "maschiliste" pronunciate nei confronti di alcune inquiline dentro la Casa, in particolare contro Helena Prestes. E ora, anche Giglio, cui bersaglio rimane la modella brasiliana, Helena.

La frase infelice

Giglio ed Helena hanno avuto uno scontro pesante durante l'ultima puntata del Grande Fratello andata in onda, lunedì 25 novembre. Il gieffino si è lamentato del suo atteggiamento e di come la modella brasiliana ha manifestato pubblicamente il suo malessere all'interno della casa.

Giglio, dopo la diretta, si è sfogato così con gli altri inquilini: "Non mi interessa se non sta bene, vai fuori e vai a fare una cura. Qua non ti voglio. Devo continuare a scusarti perché non stai bene?", ha detto il concorrente che non ha potuto dare la nomination alla modella essendo Helena la preferita del pubblico questa settimana.

Non scorre buon sangue tra i due inquilini, ma per gli utenti Giglio ha superato ogni limite: "La metto nella sauna, si scalda e si fa esplodere da sola lì dentro", queste le parole che ha utilizzato il concorrente e che in poche ore hanno fatto il giro del web.

Molti utenti su X hanno espresso la loro opinione a riguardo: "Basta. Gli autori devono intervenire su questi soggetti con la squalifica", ha scritto qualcuno. Per i telespettatori del reality show di Canale 5 è inaccettabile che frasi del genere vengano dette e trasmesse in diretta televisiva senza che la redazione prenda dei seri provvedimenti.

Continue Reading

Ultime notizie

Demografica22 minuti ago

Ambra Angiolini: “Sa cosa significa la parola ‘pace’?”,...

Stare insieme e lasciarsi. Senza farsi male. Né prima, né dopo, né durante la relazione. Lo sfogo di Ambra Angiolini...

Cronaca27 minuti ago

A Milano Tunnel Boulevard, i tunnel ferroviari di via...

Le opere verranno presentate al pubblico il primo dicembre prossimo Spazio pubblico inclusivo, condiviso, libero, di grande valore estetico e...

Economia31 minuti ago

Regione Puglia partecipa all’Artigiano in Fiera 2024

Dal 30 novembre all’8 dicembre 2024, a Fieramilano Rho La Regione Puglia, con il Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela...

Immediapress31 minuti ago

Come proteggersi da un attacco hacker? I consigli di...

Per ridurre il rischio di phishing è necessario utilizzare il buon senso, essere accorti, prestare attenzione agli sconosciuti e verificare...

Sport35 minuti ago

Formula 1, si corre in Qatar: orari, programma del weekend...

Si riaccende la lotta per il titolo Costruttori tra Ferrari e McLaren Torna in pista la Formula 1. Dopo che...

Economia48 minuti ago

Da tasse a rate per partite Iva a concordato, le novità del...

Dalle tasse a rate per le partite Iva al via libera al concordato fiscale e al pay back sanitario ma...

Immediapress60 minuti ago

In Veneto oltre 70.000 persone sono in carico ai...

Inoltre si stima che il 20/25% della popolazione manifesti situazioni di disagio psicologico e disturbi mentali sottosoglia Negli ultimi anni...

Immediapress1 ora ago

Marchio De.Co. per il Gran Cacio di Morolo

Il Comune ciociaro annuncerà ufficialmente il 30 novembre questo importante riconoscimento per il più noto dei suoi prodotti tipici agroalimentari...

Immediapress2 ore ago

RCS, un’innovazione che coinvolge (anche) le aziende...

Due miliardi di utenti e un tasso di conversione del 140%: gli RCS e un’esperienza a misura di cliente Milano,...

Economia2 ore ago

Sciopero, Landini: “Adesione altissima, piazze non si...

Il leader Cgil a Bologna: "Tentativo di svolta autoritaria, governo ritiri decreto sicurezza". Trasporti, scuole, sanità: chi si ferma "Le...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, massiccio attacco con droni su Rostov: in fiamme...

Ministro della Difesa russo in visita ufficiale a Pyongyang Un attacco con droni attribuito ai militari ucraini ha provocato un...

Economia2 ore ago

Alimentazione, esperti a confronto: “La scienza...

A Roma incontro ‘Mangiare secondo natura: la scienza conferma che siamo onnivori’ Il dibattito sulle diete e la produzione animale,...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio Flash delle 09:50 del 29 novembre

Immediapress2 ore ago

Una piattaforma automatizzata per rivoluzionare la...

Padova, 29 novembre 2024 - Rivoluzionare il panorama della diagnostica molecolare attraverso un sistema analitico completamente automatizzato. È questo l’obiettivo...

Cronaca2 ore ago

Giovani sempre più isolati: il 27% non ha amici in carne e...

Indagine degli psicologi dell’Associazione DiTe e Skuola.net: "Sempre più soli e incapaci di parlare faccia a faccia, per 1 su...

Politica2 ore ago

Canone Rai, Tajani: “Coalizione solida, nessuno...

Il vicepremier e leader di Forza Italia: "Avanti fino a fine legislatura" Dopo l'attrito tra Forza Italia e Lega sul...

GR Audio (Giornali Radio)2 ore ago

GrAudio edizione delle 09:30 del 29 novembre

Immediapress2 ore ago

Frigomeccanica espone al SIGEP 2025

Rimini, 29 Novembre 2024 - Frigomeccanica, azienda leader nella progettazione e produzione di arredi professionali per il settore HoReCa e...

GR Audio (Giornali Radio)3 ore ago

GrAudio Flash delle 08:50 del 29 novembre

Cronaca3 ore ago

Crollo delle temperature e neve anche in collina, weekend...

Che tempo farà fino a domenica 1 dicembre Crollo delle temperature anche di 10°C, neve anche in collina e temporali....