Immediapress
Euro 2024 si parte. Inghilterra da battere, Italia per...
Euro 2024 si parte. Inghilterra da battere, Italia per l’impresa Germania esordio ok con la Scozia: Müller in gol a 3,00 su Sisal.it
Roma, 13 giugno 2024 – L’attesa è finita. Euro 2024, edizione numero 17 dei Campionati Europei di calcio, prende ufficialmente il via tra poco più di 24 ore. Tra grandi favorite, underdog e possibili delusioni, la kermesse continentale è pronta a regalare, come sempre, gol ed emozioni. Dopo la delusione di tre anni, quando perse il titolo di fronte ai propri tifosi per mano dell’Italia, l’Inghilterra si presenta in Germania da grande favorita e con una enorme voglia di riscatto. Gli esperti Sisal vedono la nazionale dei Tre Leoni che porta a casa il suo primo Europeo a 4,00. Southgate dispone di una rosa profondissima e con un Jude Bellingham in più nel motore: il numero 5 del Real Madrid è il grande favorito per il premio di migliore giovane, a 4,00, ed è in lizza per essere l’MVP del torneo, ipotesi a 9,00.
E chi è davanti a tutti per prendersi la scena a Euro 2024? Facile, Kylian Mbappé, prossimo a indossare la camiseta blanca proprio al fianco di Bellingham. Il numero 10 della Francia, in quota a 5,00 per vincere il suo terzo Europeo, vuole fare all-in in Germania: oltre al titolo di squadra, Mbappé vuole portarsi a casa Miglior Giocatore, a 6,00, e capocannoniere, a 5,00.
Il podio dei favoriti è completato dai padroni di casa della Germania, che non vincono il titolo da 28 anni, grazie al Golden Gol di Bierhoff alla Repubblica Ceca, e sognano di diventare la quarta nazionale, dopo Spagna, Italia e Francia, a vincere di fronte ai propri tifosi. La vittoria tedesca si gioca a 6,00 e Nagelsmann vuole fare subito centro alla prima grande manifestazione da CT.
E l’Italia? Gli Azzurri si presentano da Campioni in carica e tornano in Germania a 18 anni esatti dal titolo iridato conquistato nella magica notte di Berlino. Tornare all’Olympiastadion non sarà affatto semplice ma, si sa, quando la Nazionale parte da Underdog finisce poi per sorprendere e, magari, trionfare. Inoltre l’Italia sogna un’impresa riuscita solo alla Spagna ovvero confermare il titolo Europe: Spalletti e i suoi ragazzi ancora sul tetto d’Europa pagherebbero 16 volte la posta.
Euro 2024, come detto, prende il via domani con la Germania, padrona di casa, che riceve la Scozia, priva del suo leader tecnico, il bolognese Ferguson. Gli esperti Sisal vedono il successo tedesco a 1,30 rispetto al 10 con cui sono offerti i blu scozzesi mentre si scende a 5,50 per il pareggio. Bilancia che pende tutta dalla parte teutonica anche perché, in gare ufficiali, gli Highlanders non hanno mani battuto la Germania. Il Goal, a 2,10, appare probabile essendo apparso negli ultimi quattro confronti diretti ma non è da escludere neanche un Ribaltone, offerto a 8,50, in un match che si preannuncia ricco di marcature. Entrambi i tecnici potrebbero affidarsi all’intera rosa e un gol dalla panchina si gioca a 2,75.
Thomas Müller è il marcatore all-time della sfida tra Germania e Scozia con quattro reti e vuole migliorare lo score: la quinta rete ai ragazzi di Steve Clarke è data a 3,00. Insieme a lui particolare attenzione al vecchio leone Toni Kroos, all’ultimo ballo della carriera: il centrocampista del Real protagonista con gol o assist si gioca a 3,15. La Scozia si affida al suo capitano, Lawrence Shankland, autore di 31 gol e 8 assist in stagione. Una rete alla Germania pagherebbe 6 volte la posta.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra e New York.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
Un momento d’oro per le donne nello sport?
Il Medagliere delle Mestruazioni classifica i paesi che hanno gareggiato a Parigi quest'estate e vede i colossi dello sport buttati giù dal podio
Milano, 6 settembre 2024. Recentemente, la conversazione su sport e mestruazioni si è presa spazio, anche in considerazione dei Giochi di quest’estate: l’attenzione mediatica sul rapporto tra flusso mestruale e prestazioni sportive è cresciuta.
Ma c'è ancora molta strada da fare, come dimostrato da un nuovo studio sul supporto alla salute riproduttiva e intima, condotto dagli esperti di salute femminile INTIMINA. I risultati sono stati utilizzati per produrre il Medagliere delle Mestruazioni, evidenziando i risultati dei paesi partecipanti ai giochi di quest'estate.
In una sorprendente riorganizzazione, nazioni che di solito occupano i primi posti, come USA e Cina, ora languono in fondo alla lista delle prime 20, con solo una medaglia di bronzo a testa, pari per importanza a Italia, Argentina, Ungheria e Germania.
Al vertice della classifica c'è invece la Svizzera che, grazie al suo atteggiamento culturale di apertura, all'accesso alla contraccezione, alla fornitura di servizi sanitari pubblici, alle politiche progressiste sul posto di lavoro e all'istruzione completa e integrata (sia tra ragazze che tra ragazzi), ha ottenuto due medaglie d'oro e tre d'argento.
La classifica
L’Italia si classifica agli ultimi posti nella lista dei migliori paesi: a determinare questo risultato, la tassazione sui prodotti per la gestione delle mestruazioni, la difficoltà a parlare apertamente di ciclo mestruale nel Paese e i relativi miti che persistono, l’assenza di un piano coerente di educazione sessuo-affettiva, l’assenza di politiche nazionali per la gestione delle mestruazioni e delle problematiche intime sul luogo di lavoro.
Metodologia e nazioni con le peggiori performance
La ricerca ha analizzato le performance in cinque aree fondamentali, assegnando un punteggio:
•accesso ai prodotti per l'igiene mestruale (inclusi costo, tassazione, gamma e disponibilità di un bagno privato e sicuro),
•stigma legato al ciclo mestruale (inclusi atteggiamenti culturali e rappresentazione nei media),
•accesso al controllo delle nascite e all'aborto (inclusi legislazione, facilità di accesso al controllo delle nascite e atteggiamenti culturali),
•politiche sulle mestruazioni sul posto di lavoro (incluse politiche sui congedi per malattia),
• e istruzione sulle mestruazioni (incluse politiche educative e accesso alle risorse).
In fondo alla lista troviamo lo Yemen, con le leggi sull'aborto più restrittive al mondo, l'accesso ai prodotti per l'igiene mestruale fortemente limitato e l'educazione sulle mestruazioni inadeguata e spesso assente. È seguito da vicino dalla Somalia, dove il 60% della popolazione non ha accesso a strutture igieniche adeguate e poche iniziative guidate da ONG significano un accesso estremamente limitato ai prodotti per la gestione delle mestruazioni. Le donne nella maggior parte dei paesi negli ultimi 10 sono costrette a usare alternative come foglie o vestiti e la mancanza di un'istruzione coerente significa che le ragazze nelle aree rurali si sentono stigmatizzate.
La dottoressa Susanna Unsworth, ginecologa presso INTIMINA, ha commentato: "Nonostante il miglioramento nella comprensione di come i cicli mestruali influenzino le atlete, resta il fatto che c'è un urgente bisogno di cambiamento in tutto il mondo. Quasi la metà (42%) delle atlete afferma che le loro mestruazioni sono state un fattore nella decisione di abbandonare del tutto lo sport*, e inoltre, i dati UNESCO hanno mostrato che 335 milioni di ragazze frequentano scuole con acqua, servizi igienici e strutture igieniche inadeguate: ostacolando la loro istruzione e impedendo loro di raggiungere il loro vero potenziale nella vita, non solo nello sport. Anche nel Regno Unito, una ragazza su 10 non è stata in grado di permettersi prodotti per la cura delle mestruazioni, negli Stati Uniti è una su cinque***.
"Dovremmo continuare a onorare e sostenere ogni atleta che dimostra il coraggio di chiedere conto ai media, alle istituzioni sportive e ai governi mondiali della salute riproduttiva femminile, per il bene non solo del loro sport ma anche delle persone che hanno le mestruazioni in tutto il mondo".
I dati completi su classifiche, citazioni e performance dei singoli paesi sono disponibili su richiesta
*Dati del sondaggio Women in Sport, condotto nel 2022 dalla BBC
**Dati UNESCO pubblicati sulla fornitura WASH (acqua, servizi igienici e strutture igieniche)
*** PLAN International UK
Media inquiries: monica.vinco@lelo.com
Informazioni su Intimina:
Fondata nel 2009, Intimina è la linea completa di prodotti a marchio svedese per il benessere intimo delle donne. Con tre gamme di cure - Mestruale, Rinforzo del pavimento pelvico e Benessere femminile - Intimina ha prodotti per donne di tutte le età. Ogni prodotto è realizzato con materiali di alta qualità sicuri per il corpo ed è stato progettato e testato con il supporto di un gruppo mondiale di consulenti medici e ginecologi.
intimina.com
Immediapress
iDaminelli, Bergamo: “Piscine in acciaio inox su misura,...
Relax outdoor di alta qualità, soluzioni tecniche ed impiantistiche all’avanguardia per aree di comfort esclusive
Bergamo, 6 settembre 2024. Le piscine in acciaio inox sono la soluzione ottimale per una pausa rilassante e rinfrescante nelle calde giornate estive. Realizzate con materiali di alta qualità, sono particolarmente adatte per essere installate negli spazi outdoor di residenze private, strutture alberghiere, agriturismi e centri benessere.
“Innovazione e ricerca costanti ci consentono di offrire soluzioni tecniche ed impiantistiche all’avanguardia, trasformando gli ambienti in aree di comfort esclusive”, afferma Gaudenzio Daminelli, CEO e Founder dell’azienda iDaminelli di Bergamo. “I vantaggi delle piscine costruite con pannelli in acciaio inossidabile sono davvero molteplici: innanzitutto la praticità, possono essere installate fuori terra, semi-interrate o interrate ed in qualsiasi tipo di terreno; potrebbero addirittura essere evitate opere murarie in caso di stringenti normative comunali. Altro fattore rilevante è la resistenza dell'acciaio agli agenti atmosferici e all’usura quotidiana, ciò assicura durevolezza nel tempo, riducendo i costi di manutenzione e garantendo un investimento a lungo termine. Oltre a tutti questi vantaggi, è importante sottolineare che il prodotto viene installato ‘chiavi in mano’ con la massima cura e professionalità da parte del nostro team specializzato che rilascia la certificazione dell'azienda produttrice attestante la massima qualità ed affidabilità del prodotto installato.
La visione innovativa e cosmopolita dell’azienda iDaminelli di Bergamo apre ad una nuova concezione dell’abitare, dove gli spazi interni convivono in perfetta armonia con gli ambienti esterni, creando un ‘continuum’ di stile ed eleganza.
L’esclusività delle piscine firmate iDaminelli traspare dalla scelta dei materiali, selezionati con cura e certificati, che rendono ciascun pezzo unico ed irripetibile, simbolo di un lifestyle all’insegna del welness e dell’eleganza.
“Dal punto di vista estetico, queste piscine offrono indubbiamente un design moderno e raffinato, integrandosi perfettamente in qualsiasi contesto architettonico e paesaggistico. La possibilità di personalizzare la forma e le dimensioni permette di creare uno spazio su misura per le esigenze specifiche di ogni cliente”, spiega Paolo Daminelli, Co-Manager associated. “Ogni nostra piscina può essere completata con una varietà di optional quali: sistemi di idromassaggio, illuminazione, nuoto controcorrente e riscaldamento acqua per garantire una temperatura ideale in ogni stagione. Integriamo inoltre sistemi di gestione automatica per monitorare i valori dell’acqua, automatizzare la pulizia della vasca e consentire il controllo remoto, offrendo una gestione completa e intelligente dello spazio acquatico”.
La crescente competenza tecnica ha spinto l’azienda bergamasca ad esplorare nuove frontiere nel design e nell'innovazione, in particolare nei settori dei tendaggi e degli accessori per l'arredamento hi-tech degli spazi esterni: tende da sole, vele ombreggianti, pergole bioclimatiche ed inclinate, pensiline, pavimenti e vetrate. Un ampio contenitore di idee che si distingue nel panorama del design e che mira a soddisfare ogni esigenza per vivere gli ambienti in armonia con la natura del luogo.
Contatti: https://www.idaminelli.it/
Immediapress
OPPO Renews Partnership with UEFA for the Next Three Seasons
MADRID, SPAIN - Media OutReach Newswire - 6 September 2024 - OPPO has announced that it has renewed its partnership with the Union of European Football Associations (UEFA) for the next three seasons, covering multiple UEFA competitions including the UEFA Champions League, UEFA Super Cup, UEFA Futsal Champions League finals and the UEFA Youth League finals. Building on the partnership of the previous two seasons, OPPO will continue to leverage its cutting-edge technologies across smartphones, headphones and smartwatches to connect fans closer to the football match and deliver exceptional viewing experiences in collaboration with UEFA.
OPPO and UEFA celebrate partnership renewal
OPPO made the announcement of the partnership renewal as Official Smartphone Product Partner together with UEFA at a dedicated event attended by Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service at OPPO, and Guy-Laurent Epstein, Marketing Director at UEFA. Football legend Iker Casillas Fernández also made a surprise appearance at the event, where he met with fans and demonstrated the latest OPPO products and AI technology.
Billy Zhang, President of Overseas MKT, Sales and Service at OPPO, said "Our collaboration with UEFA over the past two years has highlighted our shared values in connecting and inspiring fans of all generations. We look forward to continuing to strengthen our partnership over the next three years, connecting fans closer to the match through OPPO's innovations in imaging and AI technologies, and dedicating more resources to helping young players and the broader global football community experience the magic of football."
Guy-Laurent Epstein, UEFA marketing director, said: "Over the past two seasons, OPPO smartphones and technologies have uplifted the UEFA Champions League experience for fans worldwide with their advanced imaging and AI capabilities. We now look forward to building further on our collaboration to ensure that more people can feel the passion of football and be inspired by the UEFA Champions League."
Empowering the UEFA Champions League with mobile imaging and AI technologies
With over a decade of expertise in mobile imaging technology, OPPO has created the Matchday Phone for football fans. Combining outstanding telephoto and nighttime photography, OPPO smartphones help fans capture exciting moments in the stadium, delivering clear shots from high up in the stands and capturing vivid colors and details during evening matches.
To bring fans closer to the excitement of football, OPPO also invited football legend Iker Casillas Fernández to demonstrate the latest OPPO AI Studio feature during the partnership renewal event. Over the next three seasons, OPPO will also continue to enhance fan interaction across multiple football touchpoints through ongoing innovation in AI technology and generative AI features such as AI Studio and AI Eraser.
Iker Casillas Fernández Experiences the AI Studio Feature
OPPO's ongoing commitment to sports philanthropy
In the coming seasons, OPPO will extend its commitment to football globally by launching a number of youth football development programs worldwide, including in Spain, Mexico, Egypt, and China. Through these initiatives, OPPO and UEFA will provide resources and support to young footballers and community football clubs, inspiring them to chase their football dreams.
During the past two years of collaboration, OPPO has captured and celebrated countless epic moments from the UEFA Champions League using its powerful imaging technology. Under the renewed partnership, OPPO will continue to work closely with UEFA over the next three seasons to provide more fans with opportunities to enjoy football matches and experience how OPPO technology enhances the excitement of UEFA competitions.
About OPPO
OPPO is a leading global smart device brand. Since the launch of its first mobile phone – "Smiley Face" - in 2008, OPPO has been in relentless pursuit of the perfect synergy of aesthetic satisfaction and innovative technology. Today, OPPO provides a wide range of smart devices spearheaded by the Find and Reno series. Beyond devices, OPPO also provides its users with ColorOS operating system and internet services such as OPPO Cloud and OPPO+. OPPO has footprints in more than 60 countries and regions, with more than 40,000 employees dedicated to creating a better life for customers around the world.