Connect with us

Spettacolo

Sanremo 2021, Malika Ayane si esibirà con il brano...

Published

on

Sanremo 2021, Malika Ayane si esibirà con il brano “Insieme a te non ci sto più” nella serata dedicata alla canzone d’autore

MALIKA AYANE in gara al 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella categoria Campioni, con il brano “Ti piaci così” (Sugar Music), si esibirà durante la serata dedicata alla CANZONE D’AUTORE con il brano di Caterina Caselli “INSIEME A TE NON CI STO PIÙ”.

Con la sua voce dalle sfumature inconfondibili, Malika è da sempre un riferimento di cantautorato raffinato e contemporaneo e torna a Sanremo per la sua quinta partecipazione dopo aver conquistato in più occasioni il Premio della Critica “Mia Martini”.

Distinguendosi per le sue sonorità e per la costante ricerca di toni diversi, Malika Ayane è un’artista che tramite la sua voce e i testi delle sue canzoni, ama narrare il presente, riuscendo ad essere sempre innovativa, attuale e contemporanea.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

A White King un premio speciale durante i giorni della...

Published

on

Ancora un successo per il giovane artista White King che, in questi giorni, ha ricevuto un prestigioso Premio Speciale da parte di Starlight International Cinema Award durante i gironi della ‘81 Mostra del Cinema di Venezia. Il Premio, giunto alla sua XI edizione, e da sempre attento ai giovani talenti , è stato ideato e organizzato da Francesca Rettondini e Giuseppe Zaccaria. La cerimonia di premiazione delle categorie ufficiali si è svolta all’interno dello spazio Italian Pavilion , Hotel Excelsior Venice , dove l’artista White King ha omaggiato con una delle sue preziose opere Gianni Ippoliti,conduttore dell’evento con la splendida attrice Jun Ichikawa.Le opere originali dell’artista White King sono invece state esposte in una delle sale dell’Hilton Stucky Molino Venice, tra cui il suo “Leone”, che può considerarsi il simbolo emblematico della potenza espressiva di questo giovane e grintoso artista. Il premio Speciale Starlight è stato consegnato a White King nel corso del Gala, dalla straordinaria attrice Vanessa Gravina.

Questo premio rappresenta per White King non solo un riconoscimento della sua arte, ma anche della sua capacità di incarnare un’idea di vita che unisce estetica e sostanza, in una fusione che pochi altri artisti riescono a realizzare, il talento, e il suo contributo unico alla cultura contemporanea. La sua arte, come la sua vita, è una continua sfida alle convenzioni, un inno all’originalità e alla passione che continua ad ispirare .Romano di nascita, è un giovanissimo artista poliedrico che, con maestria speziata da un estro carico di ardore, ha fuso in modo alchemico nel lavoro e nella vita due passioni apparentemente antitetiche: l’amore per i rettili, simboli di una natura antica e misteriosa, e l’alta moda, rappresentazione suprema del lusso e della sofisticazione umana. Questa dicotomia si riflette in ogni sua opera, dove il caos primordiale del colore incontra l’ordine formale della composizione, creando un effetto che ipnotizza e affascina.

La sua tecnica, il “Pouring Figurativo Spin Art”, è una rivoluzione che sfida le leggi della fisica e della percezione visiva. Attraverso l’uso della forza centrifuga, White King manipola le vernici dando vita a delle straordinarie esplosioni di colori che si mescolano e si separano in modi imprevedibili, dando vita così a opere uniche e irripetibili. 

Il suo stile di vita, in perfetta sintonia con le sue opere, è un tripudio di ecclettismo e sfarzo. White King non è solo un artista, ma una figura che ha fatto dell’eleganza e della stravaganza una cifra stilistica. Ogni sua apparizione pubblica, ogni scelta estetica, è una dichiarazione di indipendenza artistica e culturale.

Continue Reading

Spettacolo

Ultimo si prepara a diventare papà: “Ciao Italia per...

Published

on

Lo scatto sui social con la compagna Jacqueline Luna

Ultimo (Fotogramma/Ipa)

"Ciao Italia per un po'...". Con queste parole, accompagnate da uno scatto in bianco e nero che lo ritrae insieme alla compagna Jacqueline Luna, Ultimo annuncia sui social l'inizio di un nuovo capitolo della sua vita: la paternità. La coppia, in dolce attesa del loro primo figlio, un maschietto di cui si conosce solo l'iniziale del nome 'E', ha deciso di vivere questo momento speciale lontano dall'Italia, negli Stati Uniti. "Stai scappando in Messico dì la verità", commenta con ironia Jacqueline Luna.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

La conferma della gravidanza è arrivata durante l'ultimo live del cantante romano che ha annunciato anche il tour del 2025 con alcune date già sold out.

Continue Reading

Spettacolo

Luca Carboni, la rivelazione shock: “Ho avuto un...

Published

on

Dopo due anni lontano dai riflettori, il cantautore racconta l'operazione e la massiccia chemioterapia per combattere la malattia

Luca Carboni - (Fotogramma)

Due anni lontano dai riflettori per un tumore ai polmoni grande e difficile da operare. E' la rivelazione shock di Luca Carboni che, in una lunga intervista a Walter Veltroni per 'Il Corriere della Sera', racconta quello che ha dovuto affrontare dal giorno della diagnosi, arriva a marzo del 2022, in seguito a una lastra per "un po’ di tosse che non passava".

"Stavo registrando un album nuovo, avevo già definito dieci pezzi - dice Carboni -. Avevo previsto l’album e poi il tour. Invece, in pochi minuti, tutto è cambiato. Dalla scelta dei brani sono passato alla scelta delle terapie per sopravvivere".

"Il tumore era grande, difficile da operare. Lo staff di oncologia del Sant’ Orsola- guidato dal Primario Prof. Andrea Ardizzoni, con la collaborazione dello pneumologo Piero Candoli e del chirurgo Piergiorgio Solli- ha avviato subito una massiccia cura di chemioterapia. Il tumore si è ridotto molto e ad agosto ha consentito l’operazione per asportarlo. Per fortuna non c’erano metastasi e dopo l’intervento abbiamo continuato con l’immunoterapia. Dopo due anni posso dire di essere tecnicamente guarito anche se, con questo tipo di malattia, questa parola ha un significato fragile".

Carboni sottolinea come "questa esperienza mi ha messo in contatto con tante persone. Ho frequentato oncologia, ho vissuto le storie di tanti malati. Il tumore non è un'esperienza individuale, ma collettiva - sottolinea -. Non puoi sentirti guarito se non è guarito l'altro, la persona che avevi a fianco mentre facevi le flebo. In questi anni ho pregato per me, ma anche per chi condivideva il mio stesso percorso. Come un mio amico dell’isola d’Elba, che ha scoperto il mio stesso male ma non ce l'ha fatta".

"Dalla notizia, dalla lastra e, soprattutto, dallo sguardo del radiologo, mi ero convinto di avere poco tempo. Ho pensato alla morte, per la prima volta, come a una possibilità concreta - confessa -. Ma devo alla scienza medica il ritorno, assai presto, di una ragionevole speranza. Non ci credevo, immaginavo fosse una necessaria consolazione, eppure mi sono aggrappato a quel barlume di luce. Ho pensato due cose: che dovevo fidarmi dei medici e affidarmi al destino, combattendo a modo mio". E così dentro di sé Carboni ha trovato anche energie inattese e vitali. "Io volevo vivere e volevo sentirmi, un giorno, 'guarito'. Ho sopportato la chemio, erogata con dosi massicce, molto bene, anche grazie ai consigli del mio medico omeopata - continua -. E lo stesso con l’immunoterapia. In definitiva ho vissuto una esperienza drammatica senza provare dolore. Non mi sono piegato alla disperazione, che pure conviveva con me, ho combattuto. Ho smesso di fumare, ho camminato tanto".

Adesso è tempo di guardare al futuro. "Ora ho voglia di riaprire la porta della mia vita, di ritrovare le persone. Rimetterò mano alle canzoni che stavo registrando quando mi hanno scoperto il tumore, ne aggiungerò altre e poi forse farò un tour. L’ultimo è stato nel 2019, ho bisogno di ritrovare ciò che insieme ai paesaggi, più mi ha dato la forza di contrastare la malattia: l’incontro con gli altri", spiega. "Quando tornerò sul palco, la prima canzone che farò sarà 'Primavera'. E’ la canzone di una stagione attesa, che torna ogni volta diversa. Mi piacerebbe che la prima data fosse a Bologna, la mia città".

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Sinner vince US Open, il nuovo ranking Atp e quanto guadagna

L'azzurro trionfa in finale, sesto titolo dell'anno e secondo trionfo nello Slam Jannik Sinner vince gli US Open 2024, blinda...

Cronaca2 ore ago

Clima, Copernicus: “Estate 2024 la più calda di...

"Sia a livello globale che in Europa" Agosto 2024 è stato il mese di agosto più caldo a livello globale...

Sport2 ore ago

Sinner vince US Open 2024, Fritz battuto in finale

L'azzurro si impone in 3 set Jannik Sinner vince gli US Open 2024. L'azzurro, numero 1 del mondo, in finale...

Ultima ora2 ore ago

Sinner re di New York: vince US Open 2024, Fritz battuto in...

L'azzurro si impone in 3 set, conquista il secondo titolo dello Slam in una stagione stellare Jannik Sinner vince gli...

Economia2 ore ago

Carta dedicata a te, i requisiti e come ottenerla

Da domani diventa operativa la Postepay da 500 euro per i nuclei familiari con Isee inferiore ai 15mila euro annui...

Economia3 ore ago

Auto, Urso: “No a follia ideologica del tutto...

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy: "Anticipare l'esecuzione delle clausole di revisione" "Non si può seguire la...

Cronaca3 ore ago

Adriano Galliani sposerà domani la sua Helga Costa a Monza

Il rito civile alle 18, poi, il ricevimento alla Villa Gernetto di Lesmo Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, convolerà...

Cronaca4 ore ago

Sciopero dei treni di 24 ore: ritardi e cancellazioni

Lo stop durerà fino alle 2 di lunedì 9 settembre Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8...

Sport4 ore ago

Sinner contro Fritz, oggi finale US Open 2024 in diretta

L'azzurro contro lo statunitense per il titolo a New York Jannik Sinner in campo contro Taylor Fritz per la finale...

Ultima ora6 ore ago

Cagliari, litiga per il posteggio e gli stacca un orecchio...

Arrestato un 63enne che ha anche colpito il pensionato alla testa con un tondino di ferro. Ora dovrà rispondere dell'accusa...

Sport6 ore ago

Totò Schillaci ricoverato in ospedale, la famiglia:...

L'ex calciatore palermitano i cura all'ospedale Civico del capoluogo siciliano Totò Schillaci ricoverato a Palermo all'ospedale Civico. E' la famiglia...

Ultima ora6 ore ago

Roma e biglietti bus a 2 euro, M5S: “Stop a misura...

Coro di no dal M5S a Fratelli d'Italia: "Colpisce le fasce più deboli della popolazione" A Roma il prezzo dei...

Ultima ora7 ore ago

Milano, evasi due fratelli dal carcere Beccaria:...

A darne notizia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: "Uno di loro era al terzo tentativo di fuga" Due detenuti stranieri,...

Sport7 ore ago

Louis Vuitton Cup, oggi niente vento: regate rinviate

Slittano a domani le gare Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. A causa del maltempo prima...

Cronaca8 ore ago

Festival di Emergency, 30 anni di Diritti, impegno e cure...

A Reggio Emilia la quarta edizione del festival della ONG fondata da Gino Strada ha come tema “le persone”

Cronaca8 ore ago

Gaza, Emergency, situazione spaventosamente drammatica

Pietro Parrino, responsabile Progetti Emergency, “L'intera popolazione è considerata pari a quelli contro cui gli israeliani combattono, non c'è cibo...

Cronaca8 ore ago

Emergency, progetto Cheap i poster contro la guerra

Vera Gheno – sociolinguista . Sono progetti di occupazione del suolo pubblico con poster che hanno come tema e messaggio...

Cronaca8 ore ago

Emergency, in 30 anni curati 13 milioni di persone

Simonetta Gola, Direttrice Comunicazione di Emergency, “La speranza dei nostri fondatori era quella in futuro di diventare inutili, cioè che...

Spettacolo8 ore ago

A White King un premio speciale durante i giorni della...

Ancora un successo per il giovane artista White King che, in questi giorni, ha ricevuto un prestigioso Premio Speciale da...

Esteri8 ore ago

Elezioni Usa, sondaggio Nyt: “Trump supera Harris di...

Martedì sera l'atteso dibattito tra i due sfidanti per la Casa Bianca Harris e Trump separati da un punto percentuale....