Connect with us

Tv & Gossip

UN POSTO AL SOLE, trame della puntata del 11/03/2022 EP5900

Published

on

Patrizio è deciso a lasciare Napoli, Raffaele, contrario a quella scelta, vivrà un momento di forte tensione con Ornella. Decisa a tutelare Jimmy, Giulia cerca il supporto di Serena. Niko è sempre più sotto pressione. Rossella comincia a sentire sempre di più la competizione con Virginia e, in crisi dopo aver detto a Riccardo di saper giocare a biliardo, cerca una soluzione per tirarsi fuori dai guai.

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Carmine Buschini, da giovane promessa a protagonista del...

Published

on

Carmine Buschini ha intrapreso una carriera di successo nel piccolo e grande schermo. Notato all’età di 17 anni da un agente, ha partecipato ai provini per la fiction Braccialetti rossi e per una campagna pubblicitaria della Coca-Cola. Buschini è stato scelto per entrambi i progetti, diventando il volto dei nuovi spot e interpretando per tre stagioni il ruolo di Leo nella serie televisiva.

Durante le riprese della seconda stagione di Braccialetti rossi, Buschini ha partecipato alle selezioni per il triennio di recitazione del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, venendo ammesso e conseguendo il diploma nel 2018. Nello stesso periodo, ha debuttato al Teatro comunale di Atri con la commedia La Partitella, diretta da Francesco Bellomo.

Nel 2018, ha recitato nella fiction poliziesca Il capitano Maria, interpretando il ruolo di Filippo Gravina, un ragazzo problematico e ribelle. L’anno successivo, è stato protagonista del film TV Liberi di scegliere, diretto da Giacomo Campiotti, e ha preso parte alla fiction Mentre ero via, diretta da Michele Soavi.

Nel 2020, ha interpretato Mattia Lisanti, un ex soldato della Guardia Nazionale Repubblicana, nella miniserie televisiva La guerra è finita. Nel 2021, è stato protagonista di due nuove fiction: Cuori, su Rai 1, dove ha interpretato lo specializzando Fausto Alfieri, e Storia di una famiglia perbene, su Canale 5, dove ha vestito i panni di Michele Straziota, figlio di un boss mafioso. Nel 2023, ha interpretato il ruolo di Carlo Bandera nella serie Il patriarca, al fianco di Claudio Amendola.

Carmine Buschini ha dimostrato il suo talento e la sua versatilità in numerosi progetti televisivi e cinematografici, consolidando la sua posizione come uno degli attori italiani emergenti più promettenti.

Continue Reading

Tv & Gossip

Un posto al sole: La magia delle 6.500 puntate ricche di...

Published

on

Una sera speciale sta per scaldare i cuori degli italiani: venerdì 26 luglio, “Un Posto al Sole” festeggia l’episodio numero 6500. Un traguardo straordinario per una soap opera che, iniziata nel 1996, è diventata un appuntamento fisso e insostituibile per milioni di spettatori su Rai 3.

© Questa foto del cast attuale è stata scattata dal fotografo di scena Giuseppe D’Anna.

Napoli, con la sua anima pulsante e i suoi contrasti affascinanti, è il teatro perfetto per le storie intrecciate di Palazzo Palladini. Ogni vicenda narrata è un pezzo di vita vera, con emozioni che vibrano autentiche tra le strade e i vicoli della città partenopea. Qui, tra le antiche mura, si svolgono amori travolgenti, vendette dolorose, gelosie feroci e amicizie indissolubili, tutte storie che fanno battere il cuore agli spettatori.

Un viaggio nei sentimenti umani

Un Posto al Sole” è molto più di una semplice soap opera: è un viaggio nei sentimenti umani, un ritratto fedele delle dinamiche quotidiane, dove ognuno di noi può ritrovare un pezzo della propria vita. La serie ha saputo raccontare con delicatezza e profondità le problematiche sociali, senza mai perdere il contatto con la realtà.

Questo è il segreto del suo successo, la capacità di riflettere la società e di offrire un punto di riferimento in cui il pubblico può identificarsi. Non solo Napoli – UPAS ha infatti portato i suoi protagonisti e i suoi telespettatori in una miriade di luoghi, da New York a Siena, da Milano a Torino, fino a Palermo e oltre. Ogni trasferimento ha arricchito le storie, regalando nuovi scorci e nuove emozioni.

Numeri che raccontano emozioni

I numeri parlano chiaro: 20 attori principali, oltre 2.500 attori ricorrenti, più di 9.500 figuranti speciali. Sono stati girati ben 20.600 provini, coinvolgendo 123.000 comparse per realizzare 175.500 minuti di trasmissione. Una squadra di 200 professionisti ha lavorato dietro le quinte, sotto la guida di 130 registi, di cui otto ancora attivi.

Questo impegno collettivo ha dato vita a una serie di storie indimenticabili, che hanno fatto ridere, piangere e sognare. Gli eventi più emozionanti si contano a migliaia: oltre 5.500 baci appassionati, 850 schiaffi infuocati, 78 bambini che hanno portato gioia e speranza. E poi, 55 personaggi arrestati, 32 animali che hanno riempito di tenerezza il set, 40 matrimoni celebrati e 28 funerali che hanno commosso il pubblico.

Un fenomeno di costume

L’ascolto medio di circa 1 milione e 700 mila spettatori per puntata, con uno share dell’8%, è la prova tangibile di un successo che non conosce flessioni. “Un Posto al Sole” ha saputo evolversi, adattarsi ai tempi, rinnovarsi senza mai perdere la propria essenza. E proprio questa capacità di rimanere autentico, ha fatto sì che la serie diventasse un vero e proprio fenomeno di costume.

In un mondo televisivo dove tutto sembra fugace, “Un Posto al Sole” rappresenta una certezza, un punto fermo che ha accompagnato intere generazioni. È una finestra aperta sulla vita, un mosaico di emozioni e di storie che si intrecciano, riflettendo le gioie e le difficoltà del quotidiano. UPAS ha saputo parlare di temi importanti e attuali, dalla famiglia alla giustizia sociale, dall’amore alla vendetta, passando per l’amicizia e la solidarietà.

Un nuovo capitolo di emozioni

Ora, con l’episodio 6500, “Un Posto al Sole” si prepara a scrivere un nuovo capitolo di questa meravigliosa avventura. Una storia che continua a emozionare, a far sognare, a far riflettere. Perché, in fondo, “Un Posto al Sole” è il luogo dove tutti noi vorremmo essere, un rifugio sicuro dove trovare sempre una storia capace di toccare il cuore.

Un Posto al Sole ci mostra che, tra le infinite sfumature della quotidianità, è nei legami umani e nelle storie condivise che risiede la vera essenza della nostra esistenza. Ed è così che possiamo trasformare ogni giorno in un eterno capolavoro di emozioni.” (Junior Cristarella)

Continue Reading

Spettacolo

Din Don: Due nuovi film in prima serata su Italia 1 con...

Published

on

Due appuntamenti imperdibili in prima serata attendono i fan della saga seriale Din Don. Dopo il grande successo dei primi cinque capitoli, arrivano infatti su Italia 1 i film Din Don – La Magia del Cinema e Din Don – Quando Meno Te Lo Aspetti, nei quali Crisula Stafida è tornata a calarsi nei panni di Gina, personaggio storico della saga che ha per protagonisti Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.

Diretti entrambi da Raffaele Mertes, i film verranno trasmessi, in prima tv assoluta, venerdì 26 luglio e venerdì 2 agosto 2024 e promettono un divertimento sano e leggero in grado di regalare ai telespettatori leggerezza e simpatia.

Un ruolo, quello di Gina, al quale Crisula Stafida è molto legata, come ha più volte sottolineato in varie interviste: “Il mio personaggio si è evoluto nel corso del tempo: da cameriera è diventata proprietaria di un ristorante e si è pure fidanzata. Quella di Din Don è una saga, con dei personaggi divertenti e da cartoon, che continua a divertire. E finché la barca va, come si dice, andiamo volentieri avanti perché ormai si è creata una grande affinità con tutti i membri del cast e ci divertiamo. Din Don è forse il set dove mi diverto di più. Si respira veramente un’atmosfera familiare“.

Da segnalare Rocco Siffredi come guest star del sesto capitolo. Sicuramente non mancherà il riscontro del pubblico, affezionato ai film girati tra Roma e Val di Sole, in Trentino Alto Adige.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri3 ore ago

Ucraina, Zelensky: “Arrivano F16 ma non bastano...

Il presidente ucraino: "I jet sono pochi". Le forze di Mosca premono su Chasiv Yar L'arrivo degli F16 in Ucraina...

Esteri3 ore ago

Israele, allerta per attacco Iran: “Oggi giorno...

Secondo Washington e Tel Aviv il 5 agosto sarebbe la data scelta da Teheran per la risposta all'uccisione del capo...

Sport3 ore ago

Parigi 2024, domenica azzurra: Errani-Paolini d’oro,...

Storico trionfo nel tennis, argento nel nuoto e nella scherma, Jacobs quinto nella finale dei 100 metri Un'oro storico, due...

Sport5 ore ago

Parigi 2024, telecronaca con gaffe: Nbc sbaglia vincitore...

Il telecronista dà l'oro a Thompson Lo statunitense Noah Lyles vince la finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Parigi...

Sport5 ore ago

Parigi 2024, prima atleta triathlon vittima della Senna:...

Il Belgio si ritira dalla staffetta, Michel sta male Il Belgio si ritira dalla staffetta mista di triathlon in programma...

Ultima ora6 ore ago

Pilota arrestato prima del decollo e volo cancellato: lo...

Il 45enne era ricercato per aggressione e violenze in famiglia Un pilota della Frontier Airlines è stato arrestato poco prima...

Sport6 ore ago

Parigi 2024, Italia argento nel fioretto maschile

Azzurri sconfitti in finale dal Giappone Italia medaglia d'argento nel fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Gli azzurri Tommaso...

Ultima ora7 ore ago

Ischia, De Niro ‘sbarca’ sull’isola:...

Sindaco Casamicciola Terme: "Si conferma appeal internazionale dei nostri territori" Giornata sull'isola di Ischia per Robert De Niro, con la...

Cronaca7 ore ago

Incidente sull’A1, le drammatiche immagini

Post Content

Sport7 ore ago

Parigi 2024, Jacobs in finale nei 100 metri alle Olimpiadi

Oro allo statunitense Noah Lyles. L'azzurro: "Volevo una medaglia" Marcell Jacobs quinto nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di...

Economia7 ore ago

Supermercati Piccolo inaugurerà un nuovo punto vendita a...

I Supermercati Piccolo hanno annunciato l’inaugurazione di un nuovo punto vendita, localizzato in Via del Lavoro 186 a Santa Maria...

Ultima ora8 ore ago

Shade aggredito e rapinato sotto casa: “Mani al...

Il racconto del rapper "Sono stato aggredito sotto casa". Il rapper Shade, dal suo profilo Instagram, racconta la disavventura vissuta...

Politica8 ore ago

Strage Bologna, Sansonetti: “Mollicone ha ragione,...

"Mambro, Fioravanti e gli altri sono innocenti" "Federico Mollicone è un uomo molto di destra. Anni luce da me". E'...

Sport8 ore ago

Parigi 2024, Tamberi rinvia partenza: sospetto calcolo...

Il campione olimpico: "La gara è tra 3 giorni, devo solo pregare" Gianmarco Tamberi costretto a posticipare la partenza per...

Sport8 ore ago

Parigi 2024, Errani e Paolini oro nel doppio femminile

Le azzurre del tennis battono in finale Andreeva e Shnaider Sara Errani e Jasmine Paolini medaglia d'oro nel doppio femminile...

Cronaca8 ore ago

Incidente su A1, pullman contro guard-rail: un morto e 15...

Lo schianto in direzione Firenze all'altezza di Badia al Pino in provincia di Arezzo. A bordo c'erano dei turisti Drammatico...

Ultima ora8 ore ago

Incidente su A1, pullman contro guard-rail: un morto e 24...

Lo schianto in direzione Firenze all'altezza di Badia al Pino in provincia di Arezzo. A bordo c'erano dei turisti Drammatico...

Sport9 ore ago

Parigi 2024, Paltrinieri argento nei 1500 stile libero:...

Conquista la seconda medaglia ai Giochi dopo il bronzo negli 800. Nessun azzurro del nuoto ha vinto più medaglie alle...

Politica9 ore ago

Strage Bologna, Mollicone: “Con sentenze si cerca di...

Polemica Dem sulle parole del deputato FdI e presidente della Commissione cultura alla Camera in un'intervista alla Stampa. Il leader...

Esteri10 ore ago

Affittacamere e B&b, Confesercenti: “+147% dal...

Hanno raggiunto le 34.975 unità Boom delle imprese della ricettività diffusa: +147% dal 2014. E' quanto segnala Confesercenti. Le imprese...