Connect with us

Immediapress

Haier Europe presenta la rivoluzione Candy

Published

on

Gianpiero Morbello (Head of Brand Strategy and IoT Haier Europe) durante l’evento presentazione della nuova Candy durante la Design Week Milanese.

Nuova identità e nuovo logo per l’iconico brand italiano, alla conquista della casa intelligente

Milano, 16 aprile 2024 – Haier Europe, parte di Haier Smart Home - primo gruppo al mondo per gli elettrodomestici con 33,7 miliardi di euro di fatturato e oltre 100.000 collaboratori nel mondo - ha scelto il Salone del Mobile di Milano per presentare la nuova Candy, l’iconico marchio dall’inconfondibile design italiano vive una vera rivoluzione: una nuova identità, nuove linee di soluzioni intuitive, tecnologiche e connesse per un nuovo livello smart.

Haier Europe investe sul brand Candy portandolo al centro della sua strategia di crescita per conquistare la leadership europea nel settore.

Dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa. Oggi, Candy è pronta a raggiungere il livello successivo, superando le aspettative dei consumatori con risposte semplici e tecnologiche per le sfide più complesse della vita quotidiana.

Dal punto di vista del design, l’operazione è stata concepita dal Milan Experiece Design Center di Haier Europe come un lavoro di reengineering: innestando nel DNA intrinsecamente innovativo e italiano di Candy, il know-how tecnologico del Gruppo. I valori del marchio sono stati così sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità dei prodotti e nelle interazioni smart. La nuova Candy ha un design elegante e minimalista, ma senza tempo.

Il nuovo logo è il simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si ammirano anche nella rinnovata linea di prodotti: elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio.

L’evoluzione del marchio si riflette nella capacità di fornire soluzioni efficienti in tutte le categorie di prodotto e soddisfare ogni esigenza del consumatore, garantendo elevati standard qualitativi e accessibilità – una sfida che si pone fin dagli inizi e che continua a vincere. L’heritage del marchio si riconosce soprattutto nel caratteristico stile italiano, un design senza tempo che traduce la cura per i minimi dettagli e la tranquillità dell’abitare la casa. La nuova Candy è intuitiva, funzionale, tecnologica e connessa.

Le proposte del marchio, si caratterizzano per sistemi tecnologici più innovativi che, grazie alla connessione con l’app hOn – la piattaforma che guida degli elettrodomestici connessi del Gruppo – toccano i massimi livelli di praticità e plasmabilità. Agevolare le abitudini e le sfide quotidiane, permettendo ai consumatori di dedicarsi alle proprie passioni senza preoccupazioni, vuol dire anche favorire l’accesso a ecosistemi dove efficienza energetica, risparmio e diminuzione degli sprechi sono a portata di mano grazie alle funzioni e ai programmi di monitoraggio disponibili su hOn.

Tra le nuove gamme segnaliamo le proposte cooking Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio.

I forni si distinguono per le funzioni che soddisfano ogni esigenza dei consumatori. La tecnologia No Preheat, ad esempio, permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, mentre FullMenu consente di cucinare contemporaneamente un menu completo grazie ai sei diversi livelli presenti nella cavità.

Per la refrigerazione Candy punta anche sulle proposte Built-In con il nuovo frigorifero Candy Fresco 800 che nasce con linee pulite in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di arredamento e gusto estetico. Candy ha studiato a fondo le esigenze dei consumatori e le tecnologie innovative integrate in questo prodotto rappresentano la risposta perfetta: un’ampia serie di funzioni per garantire la freschezza e la conservazione ottimale, senza sforzi e preoccupazioni. Inoltre, la gamma comprende configurazioni specifiche in larghezza 54 cm e 70 cm, con allestimenti diversi in termini di classe energetica e dotazione interna.

https://www.candy-home.com/it_IT/

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Romeo collection rinnova gli ultimi due piani dell’hotel di...

Published

on

Hangar Design Group_Romeo Ducasse

1 luglio 2024.ROMEO Collection, il gruppo italiano dell’hôtellerie di lusso dalla spiccata vocazione internazionale che fa parte del prestigioso circuito Small Luxury Hotels of the World, inaugura il decimo piano della struttura di Napoli e porta nel cuore della città partenopea, a due passi da piazza del Plebiscito, la più spettacolare piscina a sfioro della regione Campania. Con la sua posizione privilegiata la piscina di 120 metri quadrati offre una straordinaria vista sul blu del Mediterraneo, sul Vesuvio e su Capri. Un luogo esclusivo dove vivere un’esperienza immersiva dello spirito e dei valori del Gruppo.

Con la volontà di offrire experience site specific in grado di sorprendere la clientela, la struttura è un luogo aspirazionale in cui si intrecciano cultura, benessere e gastronomia d’eccellenza, che ROMEO Collection interpreta attraverso la creatività del pluristellato chef Alain Ducasse. Al nono piano di ROMEO Napoli trova posto l’elegante ristorante del maestro della cucina francese che il Gruppo ha portato in Italia.

Appassionato da sempre del Mediterraneo, lo chef si è ispirato agli straordinari prodotti del territorio, fra cui il carciofo di Paestum, i limoni di Sorrento e le triglie pescate per definire un menù che mescola italianità, con preparazioni come la pasta e la focaccia, e l’esperienza maturata nell’ambito della cucina francese.L’executive chef Alessandro Lucassino, che vanta una lunga collaborazione con Ducasse, interpreta in modo personale i prelibati sapori locali: utilizzando cotture brevi, ne conserva i principi nutritivi ed esalta i sapori dell’orto e dei pesci che popolano le acque della costa mantenendo fede alla filosofia di “cucina naturalité” propria di Ducasse.

Lucassino ha lavorato al Plaza Athénée sull’ l’Avenue Montaigne, un altro dei locali dello chef. Nel 2011 Alain Ducasse gli ha offerto la possibilità di prendere le redini del Salon des Manufactures in rue des Petits Champs a Parigi, dove ha dimostrato straordinarie abilità e inventiva: questo talento non è sfuggito a Monsieur Ducasse che gli ha dato l’opportunità di lavorare al Cucina, il suo ristorante italiano a Parigi.Ogni piatto rivela l’intensità dei sapori del territorio napoletano, in cui si incontrano il mar Tirreno e gli Appennini, la potenza del Vesuvio e la forza del vento. Le preparazioni iniziano nella cucina a vista per poi proseguire nell’elegante sala ricca di opere d’arte dove gli ospiti vengono accompagnati in una straordinaria esperienza di armonia e gusto. La cantina con oltre 16mila bottiglie, selezionate fra 1500 prestigiose etichette internazionali, completa l’offerta.

Gli interventi che hanno riguardato gli ultimi due livelli dell’hotel di Napoli dimostrano la volontà di ROMEO Collection di proseguire nel proporre la più alta esperienza dell’ospitalità di lusso contemporanea. Niente è lasciato al caso, a partire dalla storia e dall’architettura del building che ospita la struttura.

Situato di fronte al Molo Beverello, infatti, l’hotel si anima nel palazzo che un tempo ospitava gli uffici della flotta Achille Lauro. Un edificio iconico di Napoli che grazie all’intervento di ristrutturazione firmato dall’architetto Premio Pritzker Kenzo Tange rappresenta oggi un elemento di rilievo nell’eclettico contesto urbano della città. La facciata ridefinita con una doppia pelle in vetro e acciaio dal disegno leggermente ondulato rievoca, attraverso il linguaggio hi-tech del progettista giapponese, l’estetica di una grande nave pronta a salpare.

All’interno, gli spazi comuni e le 79 suites esprimono la visione dell’ospitalità di ROMEO Napoli. Gli ambienti eleganti e accoglienti rivelano una straordinaria cura dei dettagli resa possibile dal saper fare delle migliori maestranze italiane che si sono occupate di dar forma al progetto di interior design, celebrando materiali nobili come il marmo, l’ebano macassar e altre pregiate essenze lignee. Le atmosfere calde, razionali e contemporanee si animano di importanti pezzi di design firmati da grandi maestri italiani e internazionali e con una significativa collezione di opere d’arte che la proprietà arricchisce costantemente.

I dipinti del ‘600 e le armature da samurai del Periodo Edo, gli scatti fotografici dei Fratelli Alinari, i paesaggi di Mimmo Jodice e le tele di Mark Konstabi, ma anche le virtuose interpretazioni del Vesuvio di Mario Schifano ed Andy Warhol, fino al gigantesco intervento parietale realizzato site specific dal maestro della Transavaguardia Francesco Clemente accompagnano il soggiorno degli ospiti, offrendo loro un’esperienza culturale unica nel suo genere.

Punto di forza di ROMEO Collection è anche la wellness experience, che l’hotel di Napoli interpreta nell’ottica di un resort urbano. Le suites sono dotate delle tecnologiche attrezzature Kinesis di Techogym e, in alcuni casi, diventano delle private Spa con sauna e bagno turco.

La Spa Sisley Paris di oltre mille metri quadrati è ospitata in quella che un tempo era la Dogana del sale di Napoli, offrendo un viaggio immersivo nella storia della città e nel benessere con i percorsi Kneipp, le tre piscine a temperature differenti, la cascata di ghiaccio, la stanza del sale, la sauna finlandese e quella a infrarossi, l’hammam e una palestra di oltre 300 mq aperta 24 ore al giorno.

Continue Reading

Immediapress

Apre a Crotone il 5° PENNY della regione Calabria

Published

on

Crotone

Valorizzazione della regionalità, e 16 nuovi posti di lavoro per la città

Cernusco sul Naviglio – 1°luglio2024. Apre domani 2 luglio, il 1° PENNY di Crotone.Il negozio è il 2° della provincia, a seguito dell’apertura dello scorso anno del punto vendita di Cutro, e il 5° PENNY della Regione Calabria.

Il nuovo spazio PENNY si inserisce all’interno del contesto urbano della città e più precisamente nella zona Ovest, nel quartiere popolare denominato “Trecento Alloggi”, in via Via Gioacchino Da Fiore, 12.Il progetto di costruzione del nuovo PENNY, oltre a riconsegnare alla cittadinanza una struttura commerciale moderna e di ultima generazione, ha visto la riqualificazione di un’area precedentemente degradata e abbandonata, dove sarà presente uno spazio adibito a parcheggio pubblico immerso nel verde.

Con i suoi 900 mq di superficie di vendita va a rappresentare un’importante offerta alimentare discount all’interno della città, con prodotti tipici della regione.Il nuovo PENNY andrà ad offrire ai propri clienti un vasto assortimento, grazie alla presenza di un reparto macelleria, una gastronomia servita, un punto caldo e referenze territoriali di rinomati brand locali; inoltre saranno presenti bake off, pasticceria fresca, e vasca regionale.

Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.

PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo.L’immobile di nuova edificazione è stato inoltre costruito in un’ottica di sostenibilità ambientale e risparmio energetico grazie ad un impianto fotovoltaico posizionato nella copertura dell’edificio che genera la quasi totalità dell’esigenza energetica e grazie anche ad un impianto di climatizzazione di ultima generazione che utilizza l’intelligenza artificiale.

L’apertura del nuovo negozio PENNY prevede 17 collaboratori, di cui 16 persone di nuova assunzione tutti Crotonesi; il negozio è aperto al pubblico al pubblico: dal lunedì al sabato: 8:00-21:30 e domenica: 8:00-21:00.

PENNY Italia

PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it

REWE Group

Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "RevisionsverbandderWestkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/

Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309

Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com| + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966

Continue Reading

Immediapress

Fine Vita. Pro Vita Famiglia: bene Comitato Bioetica su...

Published

on

suicidio-assistito

1 luglio 2024. «Il parere restrittivo appena rilasciato dal Comitato Nazionale di Bioetica sulla definizione di “trattamenti di sostegno vitale”, tra le condizioni di non punibilità del suicidio assistito secondo la sentenza n. 242/2019 della Corte Costituzionale, è un monito autorevole e importante che accende un faro sul rischio, già attuale, di “ridurre la tutela del diritto alla vita soprattutto delle persone più deboli e vulnerabili", sottoponendo così “i soggetti fragili a una inaccettabile pressione, con una grave apertura nei confronti dei percorsi suicidari”. Bene, quindi, che il Comitato, mantenendo una rigorosa prospettiva bioetica, abbia ritenuto che tali trattamenti di sostegno vitale debbano essere “sostitutivi delle funzioni vitali”, la cui sospensione sia seguita dalla morte in tempi brevi, e non, invece, mere terapie farmacologiche o addirittura la semplice assistenza personale di terze persone, come sostenuto anche nel ricorso attualmente pendente davanti alla Corte Costituzionale, di cui si attende a giorni l’esito. Speriamo che la Corte accolga la prospettiva bioetica messa in luce dal CNB e non acceleri una tragica spirale eutanasica purtroppo da lei stessa avviata con la sentenza Cappato del 2019.»

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, sul parere emesso lo scorso 20 giugno dal Comitato Nazionale di Bioetica in risposta al quesito avanzato dal Comitato etico territoriale della Regione Umbria il 23 novembre, in cui si chiedeva un chiarimento sui “criteri da utilizzare per distinguere tra ciò che è un trattamento sanitario ordinario e ciò che debba essere considerato un trattamento sanitario di sostegno vitale”.

Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus

t.: 0694325503

m.: 3929042395

Continue Reading

Ultime notizie

Sostenibilità26 minuti ago

Sostenibilità, Russo (Gruppo Cap): “Nel 2024-2025...

L’amministratore delegato del Gruppo Cap all’evento di presentazione del Piano industriale 2024-2028 e del Piano di Sostenibilità 2023-2033 di Gruppo...

Sostenibilità26 minuti ago

Sostenibilità, Santagostino (Gruppo Cap): “Nostri...

Il presidente del Gruppo Cap all’evento di presentazione del Piano industriale 2024-2028 e del Piano di Sostenibilità 2023-2033 di Gruppo...

Sostenibilità37 minuti ago

Sostenibilità, Falcone (Gruppo Cap): “2023 anno molto...

Il direttore generale di Cap Evolution all’evento di presentazione del Piano industriale 2024-2028 e del Piano di Sostenibilità 2023-2033 di...

Spettacolo1 ora ago

Tornano i ‘Cesaroni’, primi rumors sul cast

La notizia era già trapelata qualche mese fa da Antonello Fassari ma adesso c'è la conferma di Claudio Amendola Il...

Immediapress1 ora ago

Romeo collection rinnova gli ultimi due piani dell’hotel di...

1 luglio 2024.ROMEO Collection, il gruppo italiano dell’hôtellerie di lusso dalla spiccata vocazione internazionale che fa parte del prestigioso circuito...

Cultura1 ora ago

Scoperta un’opera di Artemisia Gentileschi

L'attribuzione si deve alla storica Delia Somma, che ha condotto studi scientifici sulla tela Scoperta una nuova opera della pittrice...

Cronaca1 ora ago

Caterina Balivo, casa svaligiata: rubati gioielli e borse...

Dai primi accertamenti sembra che alcune persone si siano introdotte in casa attraverso una finestra esterna del balcone della casa...

Economia2 ore ago

Overbooking, come difendersi evitando di scendere...

I consigli dell'Unione nazionale consumatori L'overbooking, ovvero quando i posti disponibili sull’aereo sono inferiori rispetto al numero di prenotazioni confermate...

Immediapress2 ore ago

Apre a Crotone il 5° PENNY della regione Calabria

Valorizzazione della regionalità, e 16 nuovi posti di lavoro per la città Cernusco sul Naviglio – 1°luglio2024. Apre domani 2...

Economia2 ore ago

Gruppo Cap, investimenti per oltre 1 mld entro 2033

L’obiettivo è innanzitutto integrare la gestione sostenibile dell’acqua con quella dei rifiuti Gruppo Cap, la green utility pubblica che gestisce...

Economia2 ore ago

Gruppo Cap presenta il suo nuovo piano, l’acqua prima di...

Un documento volto a guidare le scelte dell’azienda per i prossimi anni e che nasce dalla valutazione dei risultati raggiunti...

Economia2 ore ago

Gruppo Cap chiude 2023 con utile netto di 12,5 mln

La performance registrata da Gruppo Cap nel 2023 è una conferma del trend positivo e costante. Gruppo Cap prosegue il...

Demografica2 ore ago

Mytho, cosa cambia con la scoperta del gene anti-età?

Una ricerca guidata dall’Italia ha identificato un nuovo gene anti-età, chiamato Mytho, che svolge un ruolo chiave nella longevità. Attivando...

Esteri2 ore ago

Vanno ancora avanti i combattimenti tra Israele e Hamas...

Cronaca2 ore ago

Premio Cristiana Matano, i vincitori

Edith Meinhart (Profil)) per la stampa estera, Francesca Ghirardelli (Avvenire) per la stampa e web nazionale, Laura Bonasera (La7) per...

Immediapress2 ore ago

Fine Vita. Pro Vita Famiglia: bene Comitato Bioetica su...

1 luglio 2024. «Il parere restrittivo appena rilasciato dal Comitato Nazionale di Bioetica sulla definizione di “trattamenti di sostegno vitale”,...

Sport2 ore ago

Tour de France, Girmay vince terza tappa e Carapaz nuova...

Domani la corsa lascia l'Italia Biniam Girmay vince oggi in volata la terza tappa del Tour de France, la Piacenza-Torino...

Salute e Benessere2 ore ago

Vaccini, Castelli (Federfarma Lombardia): “Anti Rsv...

Il segretario del Comitato Rurale dei farmacisti: "In siringa preriempita risolve molti problemi a medici e farmacisti" “Il fatto di...

Salute e Benessere2 ore ago

Tragedia Priverno. Balzanelli: “Subito i Punti di...

Un uomo muore per malore improvviso, 24 ore prima era stato al Pat. Il presidente della Sis 118: "Qualsiasi quadro...

Cronaca2 ore ago

Francesca Baraghini si sposa, all’altare anche il suo...

Francesca Baraghini si è sposata. Il matrimonio della giornalista di Sky ha avuto una presenza speciale all'altare. Oltre alla sposa...